29/12/2012, 16:02
rmnd ha scritto:
I piani astrali poi non so neanche cosa vogliano significare
29/12/2012, 17:01
AleBon ha scritto:
Servono le prove.Ha qualcuno sono mai ricresciuti arti?
29/12/2012, 17:57
proposta:Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
SCOPERTA DELLA FISICA TEORICA AMMETTEREBBE L'ESISTENZA DI MONDI PARALLELI
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=233643
UN PARADOSSO IMPECCABILE – GLI UNIVERSI PARALLELI ESISTONO!
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=5461
29/12/2012, 19:04
Thethirdeye ha scritto:Paolo Bolognesi ha scritto:quisquis ha scritto:
Ipotizzare che un velivolo terrestre possa sfrecciare a velocità pazzesche e poi virare a 90 gradi senza che chi vi stia dentro ne subisca alcuna conseguenza e senza che la struttura dell'oggetto vada in frantumi significa pensare che si sia arrivati a capire oltre ogni dubbio e dominare in modo diretto la natura intima della gravità e soprattutto dell'inerzia all'insaputa di tutta la comunità scientifica mondiale e senza il contributo di essa:
E chi ci assicura che la comunità scientifica ne sia all' oscuro ? Ergo non sia collusa ?
Fammi capire, caro Paolo.... relativamente alla tua ipotesi che maggiormente spingi, dici che la comunità scientifica potrebbe sapere e/o essere collusa quando si tratta di EX-terrestri ma... poi escludi che possa avvenire lo stesso quando si parla di EXTRA-terrestri?
29/12/2012, 19:37
Thethirdeye ha scritto:
Ahaaaaa..... era ora.
Meglio tardi che mai...............
Aggiungo una postilla: poichè ritengo che l'evoluzione della coscienza sia l'unico senso per il quale sperimentiamo esistenze sul piano fisico, NON mi sento di escludere l'ipotesi, nel modo più assoluto, secondo cui l'intento di queste entità (per quanto consapevoli della loro superiorità in senso lato) possa essere stato di tipo "benevolo" e/o "positivo". E quindi NON volto necessariamente al "controllo delle pecorelle".
Cosa voglio dire? Che il fine potrebbe giustificare i mezzi. E se la nostra presa di coscienza ODIERNA è il risultato di TUTTE le esperienze che abbiamo vissuto sino ad ora, anche l'esperienza "mistica" e/o "spirituale" e/o "religiosa" può avere un senso più che compiuto per la nostra Evoluzione. Nel bene e nel male.
In sostanza, ci soffermiamo sempre troppo sull'interpretazione e su ciò che quegli eventi hanno prodotto in senso negativo (cioè individui plagiati, fedeli sottomessi, fondametalisti cattolici etc etc etc) e sempre troppo poco su ciò che siamo diventati OGGI, imparando proprio da quelle precise esperienze.
Non so se sono riuscito a spiegarmi...........
rmnd scrive:
proposta:
Penso sia importante che scrive e chi legge utilizzino il medesimo protocollo linguistico altrimenti possono nascere equivoci. L'ufologia se ambisce a diventare scienza multidisciplinare deve allora acquisirne non solo i metodi ma anche i protocolli linguistici. Poiché, scusa la mia ignoranza, ma x me 'piano astrale' non vuol dire nulla o rievoca concetti nebulosi appartenenti più alla parapsicologia o alla spiritualità . X te evoca probabilmente altri concetti e per una terza persona, concetti ancora più differenti. Quindi non è forse ora che anche l'ufologia si doti di un linguaggio più esatto , con definizioni univoche affinché chi parla e chi ascolta abbiano bene a mente di cosa si stia parlando?
29/12/2012, 21:31
Paolo Bolognesi ha scritto:quisquis ha scritto:
Ipotizzare che un velivolo terrestre possa sfrecciare a velocità pazzesche e poi virare a 90 gradi senza che chi vi stia dentro ne subisca alcuna conseguenza e senza che la struttura dell'oggetto vada in frantumi significa pensare che si sia arrivati a capire oltre ogni dubbio e dominare in modo diretto la natura intima della gravità e soprattutto dell'inerzia all'insaputa di tutta la comunità scientifica mondiale e senza il contributo di essa:
E chi ci assicura che la comunità scientifica ne sia all' oscuro ? Ergo non sia collusa ?
29/12/2012, 21:42
rmnd ha scritto:proposta:Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
SCOPERTA DELLA FISICA TEORICA AMMETTEREBBE L'ESISTENZA DI MONDI PARALLELI
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=233643
UN PARADOSSO IMPECCABILE – GLI UNIVERSI PARALLELI ESISTONO!
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=5461
Penso sia importante che scrive e chi legge utilizzino il medesimo protocollo linguistico altrimenti possono nascere equivoci. L'ufologia se ambisce a diventare scienza multidisciplinare deve allora acquisirne non solo i metodi ma anche i protocolli linguistici. Poiché, scusa la mia ignoranza, ma x me 'piano astrale' non vuol dire nulla o rievoca concetti nebulosi appartenenti più alla parapsicologia o alla spiritualità . X te evoca probabilmente altri concetti e per una terza persona, concetti ancora più differenti. Quindi non è forse ora che anche l'ufologia si doti di un linguaggio più esatto , con definizioni univoche affinché chi parla e chi ascolta abbiano bene a mente di cosa si stia parlando?
29/12/2012, 21:46
MaxpoweR ha scritto:
Guarda io di ciò ne sono sempre stato convinto, non so se era rivolto a me questo "era ora"
ma per quel che mi riguarda ne ho preso coscienza in tenera età (diciamo ai tempi delle medie) leggendo e rileggendo le straordinarie avventure del caro Yahweh e poi con l'età approfondendo anche per quanto concerne altre religioni che fondamentalmente presentano lo stesso schema e lo stesso modus operandi di queste "entità" scusatemi non voglio mancare di rispetto ma definirle divinità mi sembra un pò forzato.
anche io in linea di principio sono contro la semplicistica classificazione alieni buoni\cattivi, ritengo che essi se ESISTONO debbano avere una loro società, una loro cultura, dei loro valori (che non per forza debbano coincidere con i nostri) e quindi andrebbe analizzato il comportamento dei singoli individui. Certo è che analizzando ad esempio il comportamento di Yahweh, dal punto di vista umano direi che il BASTONE sia stato molto più usato della carota, e quindi vedo in quel comportamento un atteggiamento molto discriminatorio nei confronti della specie umana, tutto qui. non escludo che molti di loro o qualche fazione abbia agito negli interessi dell'uomo, non fosse così non saremmo qui a chiacchierare, ma fondamentalmente non credo esista un comportamento BUONO o CATTIVO in assoluto, il tutto dipende dal punto di vista
Io stesso non rinnego la mia educazione cattolica, anzi la ritengo artefice del mio modo di essere ed educherò i miei figli sene avrò secondo gli stessi principi, che però possono tranquillamente esulare da un inquadramento religioso e vanno inseriti nell'ambito di un comportamento civile all'interno di una comunità
30/12/2012, 01:28
Thethirdeye ha scritto:
...
fare in modo che questo genere di distinzione,
appunto tra Scienza e Spiritualità, venga del tutto eliminata.
...
Ma hai ragione tu... è solo una questione di terminologia
30/12/2012, 10:59
30/12/2012, 11:56
30/12/2012, 11:58
30/12/2012, 12:01
Enkidu ha scritto:
Un momento di riflessione.... la discussione è partita con l'improvvisa "apostasia" di Ufologo (irrazionale, come tutto quello che lo caratterizza), per finire a discutere di "piani astrali" e "miracoli gambizzati", il tutto in ben 17 pagine di discussione!.... fermiamoci un attimo e domandiamoci se la nostra tendenza a divagare a destra e a manca non sia, di fatto, un problema da porsi.... che ne dite?
30/12/2012, 12:04
30/12/2012, 12:17
AleBon ha scritto:
Chissà perchè,con tutte queste innervazioni futuristiche e planetarie,
non riescano ad evitare la cattura dopo un banale ufo-crash come quello del 1947
oppure non riescano a liberare i prigionieri delle basi super segrete americane,
di solido cemento e con militari di semplici armi da fuoco.