Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio: Ufo di capodanno (2012/2013)
MessaggioInviato: 05/01/2013, 19:52 
Ho fatto una ricerca e ho trovato parecchie segnalazione di un avvistamento particolare in tutta Italia per una sorta di "sfera rossa".

http://www.ilmattino.it/benevento/alien ... 2063.shtml

Immagine

http://www.centroufologicomediterraneo. ... vestro-ufo?

La cosa mi ha sorpreso alquanto perché ho avvistato la stessa cosa anche io proprio la sera di capodanno durante i classici botti.
Mi sono spostato sul terrazzo per vederla bene perché in realtà la vedevo attraverso la struttura del palazzo di fronte, come in una specie di finestra.
Beh morale della favola non ho fatto in tempo a spostarmi di 4 passi per scoprire completamente la visuale del cielo, questione di 2 secondi netti era sparito. Eppure era bella grossa solo 2 secondi prima.
Ho pensato anche a una eventuale lanterna cinese però ho considerato:
- Era l'unica non ce ne erano altre, cosa atipica per quel contesto se fosse stata una lanterna cinese.
- Era più rossa delle "tipiche" lanterne cinesi che danno sull'arancione e la forma era abbastanza definita come sferica. Era anche abbastanza grande... direi 3 volte Sirio, tanto per dare un'idea
- E' stata ferma immobible nel cielo da quando me ne sono accorto, quindi per circa 15-20 secondi, considerando che avevo appunto la struttura del terrazzo del palazzo davanti a farle da contonoro ho potuto proprio notare che era perfettamente immobile
- E' sparita troppo repentinamente durante il mio spostamento da luminosità piena a zero. Mi capita spessissimo al mare di vedere lanterne cinesi perché c'è uno chalet che ne spara 3-4 a notte tutte le sere (a pagamento) e quindi ormai il comportamento e il colore l'ho abbastanza inquadrato, anche nel momento in cui si spengono che non è così repentino. Addirittura a volte anche se lontanissime sul mare si vedono proprio cadere mentre si spengono e si possono seguire per diversi secondi.

Quindi volevo segnalarvi la cosa visto che non ho trovato un topic a riguardo.

PS. era esattamente come quello nella foto postata nel primo articolo che ho linkato.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2013, 20:02 
Interessante [:)] riporto per intero l'articolo che hai linkato

Ufo, invasione la notte di Capodanno
Alieni o fuochi? Mistero in tutt'Italia

Immagine

PER APPROFONDIRE: ufo, avvistamenti, alieni

BENEVENTO - Un’invasione di Ufo la notte di San Silvestro. Tante le segnalazioni di sfere rosse in tutta Italia. Foto e video pervenute al Centro Ufologico Mediterraneo di Benevento. Ovviamente gli esperti hanno pensato immediatamente a fuochi d’artificio, lanterne cinesi, razzi di segnalazione o ad altreattività umane. Ma gli avvistamenti hanno avuto tutti un piccolo comun denominatore, come sottolinea il presidente Angelo Carannante, visto che «in decine e decine di avvistamenti che hanno coinvolto in pratica tutto lo Stivale, nella quasi totalità dei casi venivano descritte una o più sfere rosse».

E una sfera rossa è passata proprio a Benevento, la sera di San Silvestro, avvistata personalmente da Carannante, sfortunamente privo per quell’occasione di macchina fotografica o videocamera.

Carannante, come racconta lui stesso, «è rimasto a guardare per alcuni minuti il passaggio proprio di una sfera rossa che viaggiava approssimativamente da est a ovest di Benevento. Sembrava piuttosto alto intorno ai 1000 metri di altezza».

Ma, il Centro ha ricevuto casi di avvistamento da Milano, Bergamo, Brescia, Napoli, Reggio Emilia, Bologna e finanche dal confine tra Svizzera e Germania. E perchè la grande intensità di avvistamenti del 31 dicembre 2012 non si è verificata nei giorni precedenti? Lo spiega lo stesso Carannante. «Un’ipotesi è che, complice anche la bellissima serata in molte parti della nostra penisola, moltissima gente era all’aperto per la notte di San Silvestro e quindi sono aumentati esponenzialmente gli avvistamenti. Ovvio che più persone osservano i cieli stellati magari per ammirare bellissimi fuochi d’artificio, e più probabilità ci sono di vedere oggetti volanti non identificati di qualunque natura essi siano».

Source: Ufo, invasione la notte di Cap...fuochi? Mistero in tutt'Italia

Ultima modifica di Wolframio il 05/01/2013, 20:09, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2013, 23:30 
Un mio amico ha fatto il video, si vede questa luce rossa fissa che fa movimenti strani. Il video è poco definito lo ha fatto scendendo al volo dalla macchina col telefonino, mi ha detto che ad occhio nudo aveva una forma particolare. Appena riesco a farmi passare il video lo posto :)

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/01/2013, 00:48 
Io ho visto solo lanterne cinesi che volavano ed a secondo del vento o dell,altezza viaggiavno a velocitã differenti , una volta esaurite si sepgnevano scomparendo . nulla di strano ne di nuovo.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 06/01/2013, 11:18 
Ovviamente ci saranno state anche lanterne cinesi a capodanno. Molti avvistamenti saranno spiegabili così. Però può darsi che ci sia stato effettivamente anche qualche avvistamento genuino.
La sfera rossa della foto non sembra una lanterna cinese, è praticamente identica a quella che ho visto io a centinaia di kilometri di distanza. Colore rosso intenso, niente luce tremolante, forma sferica bene definita, nessun movimento per 15-20 secondi. Chissà..

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2013, 14:11 
...salve ragazzi...

...da una testimonianza che ho ricevuto direttamente da una persona affidabile e totalmente scettica su fenomenologie ufo: la notte del 2 gennaio, verso le ore 3 del mattino, il testimone si è svegliato improvvisamente ed ha notato una forte luce rossa intensa che illuminava internamente tutta la casa. Il tutto è durato 3-5sec. Guardando per tutta la casa non ha riscontrato nulla di anomalo.
Periferia di Rovigo.

...è da fine agosto che mi giungono segnalazioni simili o di strane "sfere luminose rosse" che appaiono improvvisamente, sorvolando anche a pochi metri alcuni tetti delle case, e chi ha assistito all'evento sa benissimo distinguere una lanterna cinese da un "grappolo di sfere rosse disposte a triangolo, entrocontenuto in un cerchio luminoso altrettanto rosso, ma di minore luminosità"...

Saluti

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2013, 21:46 
Se parliamo delle stesse luci, io ne ho viste 3 (in momenti e posizioni differenti) dal balcone di mia madre e poco dopo la mezzanotte del 31, ma credevo fossero delle luci di capodanno senza botto... erano quasi ferme in aria, si muovevano molto lentamente credo in maniera orizzontale perché si sono avvicinate e hanno oltrepassato la palazzina.

Aggiungo: che ho visto anche le lanterne cinesi e quelle tre sfere rosse sicuramente non erano lanterne cinesi. Mannaggia non averle riprese, (ma io a capodanno sono terrorizzata dai botti) una era praticamente poco più in alto della palazzina ed era immobile, poi piano piano si è spostata.

Ultima modifica di Thalita il 06/01/2013, 21:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 06/01/2013, 23:38 
eppur si muove allora... [:)]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2013, 17:18 
Anche io ho visto a Palermo, alle ore 20:00 circa mentre mi recavo al cenone, una luce rossa nel cielo.
Percorrevo il viale alberato della Favorita che collega Mondello a Palermo, è stata questione di un attimo mentre guidavo, poi gli alberi hanno ostruito la vista, ho provato ascrutare ancora terminato il viale ma non ho visto più nulla.
L'avevo quasi dimenticato, ma leggendo la notizia mi è tornato in mente questo episodio.
Durante la notte poi lanterne cinesi ne ho viste tante, e ho anche rassicurato diversi amici che mi chiedevano spiegazioni su quelle "luci".

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]