Ultima guerra mondiale, Cracovia, Polonia. Un soldato tedesco, fucile spianato, intima l'alt ad un cittadino polacco. Questi comincia a fuggire, inseguito dal tedesco che gli urla di fermarsi altrimenti spara. Niente da fare, il polacco scappa.
Disperato, il polacco si infila in una viuzza, disgraziatamente per lui a fondo cieco. Spalle al muro, impotente, alza le mani al cielo: impassibile, il tedesco prende la mira, sta per sparare quando giunge una potente voce dal cielo:
"Fermati figliolo, non sparare, di fronte a te c'è un uomo che un giorno diventerà Papa".
Impietrito, il tedesco lascia cadere il fucile, si inginocchia, alza a sua volta gli occhi al cielo ed esclama con voce tremante:
"E io?"
Dal cielo una voce stentorea:
"Tu?... Tu dopo, figliolo!"
Il Bretone
Amore, avrei voluto dirti che sei stupenda, che i tuoi occhi sono il mare, la tua pelle un velluto, avrei voluto dirti che vivo per te, che ti penso ogni istante, avrei voluto dirti TI AMO... ma dopo due minuti me l'hai data!
il Bretone
Due ladri in carcere discutono della rapina del giorno prima:
"Ma dico io Michele, sei proprio un fesso! Sei stato l'unico che durante la rapina si è tolto il passamontagna. Ma perché l'hai fatto?"
E l'amico sorpreso:
"Ma come, sei stato tu a dire... HEY AMICI, ENTRIAMO E FACCIAMOLI VEDERE CHI SIAMO!!!"
Leoncino
Cartello segnaletico letto su di una rotonda a Pisa.
MASSIMO 3 GIRI!
Due ubriachi escono da una festa al quinto piano di una casa, aprono la porta dell'ascensore senza accorgersi che non c'è.
- Cacchio - dice uno all'altro mentre volano giù - se il secondo scalino è come il primo siamo messi male...
Il Bretone
dal sito :
http://www.publiweb.it/buonumore/