L'Italia appoggerà la Francia nella guerra contro il Mali.
Quindi siamo in guerra contro Mali?
Io farei un'altra mossa tattica,dichiarerei guerra al Polo Sud come diversivo per poi invadere il Polo Nord,però farei come Mussolini,manderei le truppe scalze a marciare sul ghiaccio!
la cosa che mi fa specie è che prima la francia ha bombardato.. poi, a cose fatte, ha chiesto il permesso all'onu..
poi gli islamisti del mali sono qaedisti.. invece quelli in siria sono democratici patrioti..
L'Italia appoggerà la Francia nella guerra contro il Mali.
Quindi siamo in guerra contro Mali?
Io farei un'altra mossa tattica,dichiarerei guerra al Polo Sud come diversivo per poi invadere il Polo Nord,però farei come Mussolini,manderei le truppe scalze a marciare sul ghiaccio!
la cosa che mi fa specie è che prima la francia ha bombardato.. poi, a cose fatte, ha chiesto il permesso all'onu..
poi gli islamisti del mali sono qaedisti.. invece quelli in siria sono democratici patrioti..
mah..
ciao mik,vi era gia'una risoluzione onu,datata,che in pratica dava gia' l'ok,x stabilizzare la situazione del mali.......
quello che fa specie deriva dal fatto che nessuno dice nulla x questa avventura,pure quelli che fino a poco tempo fa si ammantavano della bandiera arcobaleno della pace........mistero delle svolte.....
Ultima modifica di ubatuba il 16/01/2013, 23:53, modificato 1 volta in totale.
Mali, Monti sta con la Francia: "Supporto tecnico e logistico". Siamo in guerra.
Rappresaglia Al Qaeda: rapiti 41 stranieri in Algeria per l'appoggio a Parigi
Immagine: 40,4 KB
Il presidente del Consiglio dimissionario e i ministri rimarranno in carica per la gestione degli affari ordinari. Così recita, più o meno, la Costituzione a proposito del ruolo degli esecutivi in fin di legislatura. A quel dettato dovrebbero attenersi pure Monti e i suoi "tecnici" a meno di due mesi dalle elezioni politiche. Ora, vien da chiedersi: rientra nella gestione degli "affari ordinari" anche dichiarare la guerra a un paese straniero? Perché, se qualcuno non se ne fosse accorto, è quel che ha fatto il governo Monti in queste ultime ore, offrendo supporto tecnico e logistico all'intervento militare francese in Mali. Una guerra vera e propria, in cui 2.500 soldati francesi stano fronteggiando le milizie jihadiste attestate nella parte nord-oerientale del paese sub-sahariano. A proposito: i jihadisti hanno già attaccato per rappresaglia una installazione petrolifera occidentale al confine tra Mali e algeria, uccidendo due persone e prendendone in otaggio 41. E hanno "promesso" attentati a Parigi. Ora, agli alleati militari di Hollande (come l'Italia) che trattamento spetterà?
Direi: finché ce li lasciamo prendere ... Ma la Lega, no non voleva fare "obiezione fiscale" una volta? Non voleva impedire di pagare il canone RAI (ora possesso di "apparecchio") anche se ci mettiamo dentro i pesci rossi? Qunate chiacchiere ....
Direi: finché ce li lasciamo prendere ... Ma la Lega, no non voleva fare "obiezione fiscale" una volta? Non voleva impedire di pagare il canone RAI (ora possesso di "apparecchio") anche se ci mettiamo dentro i pesci rossi? Qunate chiacchiere ....
Questa citazione l'ho già postata in un altra occasione e la ripeto qui: « Se mille uomini non pagassero quest'anno le tasse, ciò non sarebbe una misura tanto violenta e sanguinaria quanto lo sarebbe pagarle. » (Henry David Thoreau)
Poi vorrei vedere con che soldi andranno a fare le guerre inutili.
Cooosì bisogna fare ma anche tutti gli italiani dovrebbero ragionare cosi
http://www.confcommercio.lu.it/
Ultima modifica di Wolframio il 17/01/2013, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Non sarebbe neppure una guerra...interessante...con un minimo di onestà e di onore...di dignità dal momento che onore,dignità,onestà,trasparenza,e mille altre qualità umane sono latitanti.
Sarebbe nakakata,come il resto o quasi del pianeta,a parte la natura animale,vegetale e minerale ancora libera e selvaggia.
Ma se non riescono neppure a reggere una confrontazione politica verbale,e non parlo solo dell'Italia,ma se non hanno neppure una sola idea nuova per l'economia,ma se danno premi nobel a vanvera come disperati in cerca di qualche impossibile salvator mundi (Obama) e paraculmundi (EU)
Ma se non sembrano neppure più esseri senzienti,ma hardwares biologici connessi a cellulari,computer,auto, vibratori,facebook,twitter,internet ....
Ma...ma lasciamo perdere....cosa volete che scatenino una terza guerra mondiale se non la saprebbero neppure condurre con un minimo di strategia militare creativa ...farebbero solo una serie di massacri e di stragi,buttando via miliardi di dollari o euro in cruise,sthealth,tornado,ecc... dopo di che,non troverebbero l'ombra di un militare contento di paracadutarsi in territorio nemico,per non parlare di popolazione civile allo sbando....
Ma per amore del cielo,della terra e di sottoterra...l'umanità attuale é un chicco di riso cerebrale dentro un pallone gonfiato grande come mezza terra:
è già bello che il mondo marci sul posto senza saltare per aria...e io mi chiedo chi o che cosa lo sta reggendo perchè dubito che l'umanità in questo centri ancora molto o qualcosa
Lo sai qual'è il guaio?,è che nessuna nazione è riuscita ha portate una guerra devastante sul suolo Americano,se avrebbero vissuto quello che hanno vissuto certi Stati e anche l'Europa ,non si comporterebbero così.
Mali, Monti sta con la Francia: "Supporto tecnico e logistico". Siamo in guerra.
Ma sì! Andiamo in guerra! (Sembra che Monti invivi anche degl i aerei ...)
La densità della popolazione del Mali è molto bassa, circa 2 milioni di abitanti, la loro speranza di vita è di 48 anni, c'è un'altissima mortalità infantile. La maggior parte della popolazione muore per colera, parassitosi, AIDS. Sono uno dei popoli più poveri della terra, possibilmente non sanno nemmeno che cosa sia il terrorismo. Ma i francesi hanno bisogno di una scusa per invadere un paese, ricco di immensi giacimenti di oro, uranio,ferro, manganese,diamanti, ecc.Il " Pacifista " Prodi ,sbatte i pugni e si chiede perchè l'italia non manda i suoi di soldati per magari morire nel nome degli interessi francesi , l'unica nazione in africa che continua ad avere basi militari in stile colonialista .