In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

16/01/2013, 21:07

greenwarrior ha scritto:

Mai dimenticare che la sinistra è alleata degli illuminati. [8D]

Quale Sinistra.?
Di Destra cè nè una sola,di Sinistre tante,e quì è l'anomalia!. [:(]

16/01/2013, 21:17

Ufologo 555 ha scritto:

Tengo famiglia



Immagine:
Immagine
8,41 KB

Casini è proprio come Fini: vuol candidare alla Camera la cognata e il genero

Ecco la "parentite" del leader Udc: vuole piazzare la moglie del fratello in Emilia e in Friuli il fidanzato della figlia ...

http://www.liberoquotidiano.it/index.jsp
Casini è ancora li,anche fini e noi ci chiediamo perchè l'itaGlia va a rotoli?

17/01/2013, 11:24

Perché agl'itaGliani non gli tolgono le ... partite! [:257]

18/01/2013, 18:10

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Bqx-NJIUjnU[/BBvideo]

18/01/2013, 21:59

ieri il presidente di Goldman Sachs ha dichiarato “il 2012 è stato l’anno migliore dal 1980, le cose si stanno mettendo davvero molto bene e siamo grandiosamente ottimisti per il 2013”


Immagine


Non fatevi incantare: piangono lacrime di crisi quando in realtà, sottobanco, realizzano giganteschi profitti sulla pelle di noi tutti.

Sembra una notizia inventata da Maurizio Crozza, quando parla dei sogni di Flavio Briatore “al top” e invece è la realtà.


Ascoltando la radio (Gr2-rai) nella specifica sezione relativa allo stato dell’economia, alcuni esponenti della cupola mediatica davano notizie positive, sulla ripresa già iniziata, sul fatto che bisogna andare a guardare gli aspetti positivi del mercato perché la ripresa è già iniziata e finalmente si vede la luce in fondo al tunnel e tornano i profitti e la voglia di imprendere. Non solo. Oltre alla ripresa dell’economia c’è anche il rilancio dello sviluppo e dell’occupazione. Ma che bella notizia, mi sono detto.

Alla richiesta di un esempio specifico che potesse illuminarci sulla via di pensieri positivi, il cronista ha risposto citando almeno cinque aziende che a Milano stanno assumendo a pieno ritmo, con pimpante allegria dei lavoratori.

E’ vero.
Andando a controllare, però, si dà il caso che tali aziende risultino essere delle società finanziarie che appartengono alla multinazionale Goldman Sachs perché –è sempre il nostro baldo cronista rai a spiegarcelo- “come spiegava stamattina il collega Corrado Poggi su Il Sole 24 ore, sono stati resi noti i conti di Goldman Sachs e il risultato per il 2012 è stato davvero sorprendente, superiore a ogni migliore attesa: ben 53% superiore alle attese per un utile al netto delle tasse di quasi 10 miliardi di euro. Basti pensare che le azioni al 31 dicembre del 2011 valevano 1,84 $ e al 31 dicembre 2012, invece, toccavano i 5,60 $. Stanno assumendo e a Milano e in diversi centri della Lombardia apriranno nei prossimi sei mesi ben dieci nuovi uffici. E’ un segno dell’ottimismo che si sta diffondendo sui mercati”. Ma che meraviglia!

Grazie a queste notizie, le borse di tutto il mondo vanno in negativo.

Il cronista rai deve essere rimasto sorpreso, ma non pensiamo si sia interrogato sul perché il suo personale ottimismo non sia stato condiviso dai cosiddetti “mercati”. Da Tokyo a Londra, da Francoforte a Parigi, via Milano, la borsa capisce che la ripresa è molto lontana, e che a dettar legge sono sempre e soltanto loro: i colossi della finanza in guerra contro l’economia che produce merci, lavoro, occupazione, espansione.

Soltanto in Italia, Goldman Sachs (avvalendosi della trasversale consulenza di Corrado Passera, Mario Monti, Romano Prodi, Giuliano Amato ed Enrico Letta) ha realizzato nel 2012 un profitto netto di 2,2 miliardi di euro.

Tradotto vuol dire che per loro non c’è crisi, anzi. Va tutto benissimo e bisogna impedire a tutti i costi che si verifichi il benché minimo cambiamento.

Certo, ciò che la Rai non spiega (e neppure il Sole 24 ore) è che il prezzo da pagare per tali profitti corre su un binario parallelo; su una rotaia la finanza gongola, sull’altra rotaia l’economia che produce merci e servizi crolla.

Questa è la vera campagna elettorale.

Il resto sono chiacchiere.

Vista la proliferazione di simboli, gagliardetti e curiosi nomi delle liste civiche, ci aggiungiamo anche “distintivo” perché viene naturale la citazione dal film di Brian de Palma “Gli intoccabili” dove Al Capone urla a squarciagola all’ufficiale del FBI “sei solo chiacchiere e distintivo”. (ve lo ricordate? Erano Robert De Niro e Kevin Kostner).

E’ ciò che sono le nostre mummie.

Fingono un agone che non esiste, un’opposizione falsa, un antagonismo inesistente.

Berlusconi, Bersani, Monti, Casini, Fini sono “obbligati” a garantire ai colossi della finanza che, in un qualche modo, saranno in grado di fare un governo che seguiterà a produrre tali profitti.

Volete capire la vera posta in gioco in questa campagna elettorale?

Andate a leggere i dati sulla finanza operativa in Italia, e chi li garantisce nel nostro paese, e capirete come stanno le cose, conti alla mano.

Intervistato alla tivvù nipponica, ieri il presidente di Goldman Sachs ha dichiarato “il 2012 è stato l’anno migliore dal 1980, le cose si stanno mettendo davvero molto bene e siamo grandiosamente ottimisti per il 2013”. La borsa di Tokyo ha reagito con una flessione pari al -2,56%. Tradotto in linguaggio accessibile vuol dire che hanno in cantiere la prosecuzione di un rigore e di una austerità ancora più perfida e non hanno nessuna intenzione di fare nulla e hanno già un piano predisposto per far contrarre ancora di più l’economia; chi è quotato in borsa (come azienda che produce merci) lo sa, lo capisce e quindi tutti vendono e le borse vanno giù.

Sono chiacchiere e distintivo, tutto qui.

Siamo ormai arrivati al trionfo del paradosso: ci spiegano alla radio di stato che la crisi non esiste e che va tutto bene.

Pensateci e riflettete.

Non fatevi ingannare dalla facile demagogia elettorale: non mandate in parlamento i bastardi che rappresentano i giochi della finanza: vi svuoteranno le tasche. A sinistra ci penserà il PD, a destra il PDL e al centro l’Udc & co. Questa è la ragione per la quale Berlusconi sta facendo campagna per invitare a votare o lui o Bersani. E’ uguale.

Ecco, qui di seguito, il lancio sul sito online de Il Sole 24 ore ripreso dalla rai

Goldman Sachs: utili IV trim a 2,89 mld, ricavi a 9,24 mld (RCO)

Risultati migliori delle attese (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 gen - Goldman Sachs ha riportato per il quarto trimestre del 2012 un utile netto pari a 2,89 miliardi di dollari, o 5,60 dollari ad azione contro 1,84 un anno fa, a fronte di un giro d'affari salito del 53% a 9,24 miliardi. I profitti per l'intero anno sono invece piu' che raddoppiati a quota 7,3 miliardi. I risultati sono migliori delle attese degli analisti. Nel trimestre il giro d'affari delle attivita' di investment banking e' cresciuto del 64% mentre il totale degli asset sotto gestione e' salito a quota 939 miliardi alla data del 31 dicembre. Il capitale Tier 1 e' invece salito alla fine del trimestre a quota 16,7%, ben oltre i requisiti di Basilea

Le spese operative invece nel trimestre si sono attestate a quota 4,92 miliardi, mentre il numero dei dipendenti era di 32,400 unita' a fine anno ma nel 2013 sono previste nuove assunzioni.

Corrado Poggi per Il Sole 24 Ore

c.poggi@ilsole24ore.com[i][1][/i]

No comment.

Chi vota i signori della finanza è un idiota, un masochista o un irresponsabile.

Sarebbe ora che la gente si desse una smossa e cominciasse a svegliarsi.

Non è vero nulla ciò che vi raccontano.

Ciò che vale per davvero sono le cifre e i conti fatti con il pallottoliere.

L’Italia è diventato un paradiso per i colossi della finanza e quindi gli squali ci si stanno buttando a pesce.

Dipende da noi evitarlo, quantomeno contenere la loro bulimìa.

Non votateli più.

Mandiamoli tutti a casa e non cadiamo nella trappola consueta di destra e sinistra, di fasci e falce e martello, di laici e credenti. E’ un teatro loro.

Se votate per Bersani o per Berlusconi o per Monti o per chiunque si appoggia a loro ed è un loro alleato, voi, consciamente o inconsciamente, state semplicemente aumentando la quantità di potenziali profitti della finanza sciacalla e strozzina.

Ma ci vuole davvero tanto a capirlo?

Più chiaro di così..

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot ... a-rai.html
Ultima modifica di Wolframio il 18/01/2013, 22:09, modificato 1 volta in totale.

19/01/2013, 10:12

Per una mia curiosità:quanti sono i ricchi in Italia che il loro reddito supera il milione di Euro all'anno?. [8]
(perchè vi sono quelli che li guadagnano in un giorno) [:0]

19/01/2013, 11:31

Purtroppo la politica in Italia va avanti con i comici: Guzzanti, Fazio, Littizzetto, Benigni, Celentano, Grillo e tanti altri; poi, arriva un certo Bersani e dice che non vuole ..."cabaret" .... [:o)]
Sono anni che è così, alternativamente alla politica imposta dai giudici! [8)]
La gente con i soldi, ride; quelli che cercano nei cassonetti, non li fila nessuno; gl'invalidi sono sottol a soglia della dignità;i sindacati non "esistono" (e sarebbe meglio!) ...
Quale democrazia sarebbe da votare? E' latitante. [8)]

19/01/2013, 11:51

Ufologo 555 ha scritto:

Purtroppo la politica in Italia va avanti con i comici: Guzzanti, Fazio, Littizzetto, Benigni, Celentano, Grillo e tanti altri; poi, arriva un certo Bersani e dice che non vuole ..."cabaret" .... [:o)]
Sono anni che è così, alternativamente alla politica imposta dai giudici! [8)]
La gente con i soldi, ride; quelli che cercano nei cassonetti, non li fila nessuno; gl'invalidi sono sottol a soglia della dignità;i sindacati non "esistono" (e sarebbe meglio!) ...
Quale democrazia sarebbe da votare? E' latitante. [8)]


E certo che il bersani non vuole cabaret, sarebbe per lui una concorrenza micidiale. Vuole essere l' unico a far ridere in Italia, lui assieme a tutti gli altri comici della politica italiana.

19/01/2013, 11:58

[:255]

19/01/2013, 14:57

bleffort ha scritto:

Per una mia curiosità:quanti sono i ricchi in Italia che il loro reddito supera il milione di Euro all'anno?. [8]
(perchè vi sono quelli che li guadagnano in un giorno) [:0]

Nessuno può darmi questa informazione?,non è che siete tutti ricchi?. [:D]

19/01/2013, 17:02

Oh mio dio..... ditemi che non è vero... [xx(]

Immagine

http://www.wallstreetitalia.com/article ... alema.aspx

19/01/2013, 17:05

Tanto si sapeva; chi ci vorresti mettere, Grillo?
Tra partigiani e DC .... sempre lì annamo a finì! [:246]

19/01/2013, 17:07

Ufologo 555 ha scritto:

Tanto si sapeva; chi ci vorresti mettere, Grillo?
Tra partigiani e DC .... sempre lì annamo a finì! [:246]

Grillo non mi sembra adatto. Ci metterei chiunque.... ma no di certo Amato,
D'Alema o addirittura PRODI. Non scherziamo proprio......

19/01/2013, 17:24

Guarda, pur di andare contro il "nano", così come si unisce ipocritamente di nuovo tutta la sinistra, così faranno per il presidente ...[:o)]

19/01/2013, 22:11

Io credo che messi tutti insieme farebbero meno danni di Berlusconi o Monti.[:D]
Argomento bloccato