Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

20/01/2013, 18:04

Ad esempio,tu Max,nel tuo primo post su questo topic,hai fatto questo,parlando del fatto che la materia oscura non sembra interferire ma svolgere solo un ruolo di massa e gravitazionale insieme a quella ordinaria.

Ma questa non è una mia ipotesi è così che - a quanto ne sappiamo al momento - la materia oscura interferisce con la materia ordinaria :] Ho solo riportato una informazione acquisita dalla scienza per il momento.

Fossi ingrato di teorizzare e dimostratore certe cose probabilmente starei a in qualche istituto di ricerca in america e non a casa mia davanti al pc ^_^

Si ma ciò che dici va bene il problema è che se mi vieni a dire: portami le prove che ciò che dico non è vero, i tuoi buoni propositi vanno a farti benedire. Il tuo ragionamento è coerente se oltre alle considerazioni portassi anche prove a sostegno, perché altrimenti non puoi contestare le altre ipotesi o ritenere le tue esatte, sono tutte sbagliate nello stesso modo :)

Io almeno così la penso.
Ultima modifica di MaxpoweR il 20/01/2013, 18:08, modificato 1 volta in totale.

20/01/2013, 18:18

Max,penso che,se io sapessi sufficienti cose sulla m.o. per giustificare la mia ipotesi sarei,insieme a te, al MIT ...muah

No,quando io ho risposto quella frase,un po infelice perchè non spiegata bene,intendevo dire,se tu pensi che questa idea basata sulla m.o. non possa stare neppure in piedi dammene una ragione.

Ora,io so quello che sai tu e che sanno tutti sulla m.o.:

ha una massa,una forza gravitazionale,dovrebbe essere presente in modo massiccio nell'universo,non si vede,non si puô sapere di che c...o sia fatta,non è antimateria,sennô sarebbe già saltato tutto l'universo per aria,siccome è dappertutto si puô pensare che stia anche nel nostro sistema solare,forse anche sul pianeta...

Bene,queste sono le mie pezze giustificative,non sono prove della mia ipotesi,sono solo spunti per essa,poi bisogna discuterla assieme.

Con quella frase intendevo dire a quel peraltro simpatico e cortese interlocutore,che se ritene questa ipotesi campata per aria e fuorviante,me lo dovrebbe almeno un tantino dimostrare partendo dalle pezze giustificative che ho spiegato ora e dicendomi che queste non sono vere,oppure non sono sufficienti neppure per immaginare questa mia idea,e non teoria,ecc...

Capisci ora il senso di quella frase?

Ho sbagliato io nello scrivere solo quelle parole senza spiegare quello che ho spiegato adesso.

Penso di aver chiarito il qui pro quo.

ciau [^]

20/01/2013, 18:27

ok capito :) io l'avevo interpretata in senso più generale, meglio così continuiamo pure a fantasticare :)

20/01/2013, 18:29

NOTA SCIENTIFICA

Vi scrivo direttamente dal MIT...[;)]

Dunque ,esistono due forme di materia oscura (mo)

1)la mo fredda

2) la mo calda

adesso vi dô link seri:

a)che cosa è la mo in generale :

http://it.wikipedia.org/wiki/Materia_oscura

b)che cosa è la mo fredda :

http://it.wikipedia.org/wiki/Materia_oscura_fredda

c)che cosa è la mo calda :

http://it.wikipedia.org/wiki/Materia_oscura_calda

È interessante notare che,secondo gli scienziati, la m.o. calda consta di particelle che viaggiano a VELOCITÂ RELATIVISTICHE.

Adesso,potrebbe anche darsi che qualcuno scopra UNA LUCE INVISIBILE CHE VIAGGIA ALLA ...VELOCITÂ DELLA LUCE,cioè fotoni EM specifici non luminosi...ma esistenti.

Saremmo apposto allora,perchè,Maaaax...eh eh eh...muah...potremmo magari capire come mai le luci di hessdalen appaiono,splendono,poi spariscono o sembrano sparire, per poi riapparire 1 km più in lâ uguali a prima.

UN GIOCO TRA LE DUE MATERIE?

Come vedi,forse siamo sulla strada giusta.
Ultima modifica di star-man il 20/01/2013, 18:31, modificato 1 volta in totale.

20/01/2013, 21:25

Bene,in base alle info fornite da wiki , vi propongo ulteriori osservazioni.

La m.o. calda è costituita da particelle relativistiche,cioè che viaggiano a una velocità prossima a quella della luce.

Quindi,è presumibile,anzi,praticamente certo,che queste particelle arrivano anche nel nostro sistema solare e ,quindi,sulla terra.

Gli astrofisici non conoscono la natura di queste particelle nè le loro proprietà ma,ci spiegano che ,a differenza di quelle che compongono la m.o fredda,non dovrebbero avere effetti gravitazionali o massa.

Questo ci porta a una prima ipotetica deduzione:

la m.o. calda,che arriva sul nostro pianeta,é senza massa e non ha effetti gravitazionali,quindi è non solo invisibile,ma inidentificabile perlomeno nei termini di massa e gravitazione.

In teoria ne potremmo ricevere una quantità...industriale e non ce ne accorgeremmo neppure.

Adesso ,andiamo avanti con la speculazione ipotetica.

Ammettiamo che,questo insieme costante e continuo di m.o. si organizzi,per qualche motivo,in aree diverse del pianeta e,a lungo andare,parlo di milioni,centinaia di milioni,di anni possa dare vita a forme intelligenti viventi.

Queste forme non avrebbero,almeno in teoria,massa e effetti gravitazionali,quindi potrebbero muoversi liberamente senza problemi e a velocità quasi relativistiche,o quanto meno elevate,su tutto il pianeta.
,
Inoltre,sarebbero invisibili,inidentificabili,avrebbero una vita loro propria,potrebbero coesistere con la nostra materia ordinaria,oppure interagire o ancora interferire. senza che noi ce ne rendiamo conto.

Ma,qualsiasi materia-energia,compresa quella oscura,dovrebbe creare campi di influenza,radiazioni,insomma dovrebbe avere qualche effetto
sull'ambiente.

Abbiamo visto,parlando di Hessdalen e altri luoghi della Terra,che
fenomeni plasmatici,EM intensi,ecc... possono causare disagio,senso di pericolo,nausea e perfino allucinazioni.

ADesso seguitemi bene che arriviamo al punto:

se queste ipotetiche forme di vita oscure,creassero campi radianti ed effetti sugli esseri umani,si potrebbe capire come mai,le persone sensibili a queste perturbazioni,le percepiscano come pericolose,
strane,ne soffrano e possano arrivare ad allucinare qualcosa o qualcuno di strano...

Questo,indipendentemente dal fatto che gli "oscuri" siano o meno ostili,interferenti,amichevoli,indifferenti ,ecc...

Attenti bene ,ora:

ammettiamo che loro capiscano questo,e vogliano avvisarci e renderci edotti,in qualche modo,della loro esistenza e del fatto che il nostro star male non è dipendentel da una loro volontà ostile o altro,che non centra con quanto noi pensiamo si tratti,immaginando demoni,angeli,spiriti,
e cosî via.

Che cosa potrebbero fare di sensato?

Sono invisibili,inidentificabili,praticamente inesistenti per la nostra percezione,coscienza,ragione,ecc...

Quindi possono scegliere questi sistemi:

a)da un lato potrebbero causare FENOMENI LUMINOSI NON IDENTIFICABILI MA VISIBILI CHE IN QUALCHE M ODO CI FANNO CAPIRE CHE ESISTE QUALCOSA DI ANOMALO SUL PIANETA

b)potrebbero limitare la loro influenza,presenza quantitativa,concentrazione,limitandola ad aree specifiche del pianeta.

c)potrebbero tentare di comunicare,in qualche modo,ad esempio mentalmente,con noi ...

d)potrebbero tentare di abituarci al disagio,alla loro presenza,con una sorta di acclimatazione nostra e loro al pianeta.

e)potrebbero anche,al limite,tentare di influenzarci in qualche modo,sia per attuare i punti precedenti,sia per contribuire alla nostra evoluzionel.

f)naturalmente,ma questo sarebbe un caso negativo,potrebbero anche interferire,cercare di manipolare,influenzare,controllare la situazione e occupare il pianeta,senza per questo ucciderci.

Ora,TUTTEV QUESTE COSE ACCADONO VERAMENTE SULLA TERRA,e come vedete,sono coerenti con l'ipotesi che stiamo discutendo.

I Fenomeni Luminosi Non Identificati e attualmente Non Identificabili esistono.

Storicamente e attualmente,ci sono milioni di testimonianze di persone che asseriscono di provare disagio,senso di pericolo,di vedere vtalvolta cose strane,esseri strani,addirittura di essere stati rapiti da qualcuno di non umano...

Le religioni,la spiritualità ,l'esoterismo,ecc... parlano di diavoli,demoni,
spiriti buoni e cattivi,di angeli,perfino di elfi,gnomi,esseri strani,di astrali,larve,vampiri e cosî via.

Certo,potrebbe trattarsi di miti e leggende,di invenzioni fantastiche,
di fantasie inconsce,ecc...

ma,come dicono i saggi,dietro a cose del genere,che caratterizzano tutta la cultura umana storica e attuale,,qualcosa di vero ci deve pur essere,di qualsiasi cosa si tratti.

Ora,anche questa cultura sembra confermare quanto vi sto dicendo.

Forse ,questa presenza "oscura",nel senso della m.o. , è stata RAZIONALIZZATA in modi diversi,in epoche diverse,da società e culture diverse,fino ad arrivare ai nostri...alieni attuale,ufo attuali,luci nel cielo attuali,ecc..

ma,forse,si tratta sempre della stessa cosa.

Per il momento mi fermo qui,perchè non voglio mettere troppa carne al fuoco e non vorrei che gli...oscuri mettessero sulla graticola...me...muah

pensate,riflettete bene su queste cose,perchè,forse,potrebbero essere vere.

ciao [^]

20/01/2013, 22:06

Ipotizzare l'esistenza della MATERIA OSCURA per spiegare in modo più convincente la fenomenologia ufologica è una iniziativa lodevole. Ma andrebbe spiegata meglio perché leggendo gli interventi di star-man sembra di frequentare un forum di pura speculazione filosofica. Con il rischio di annoiare a morte tutti gli utenti che, pur essendo ben disposti, abbandonano la discussione con la sensazione di non avere capito un tubo. [:(]

Per essere più chiari io ripartirei dal noto "paradosso di Fermi" : "Dove sono tutti quanti? Se ci sono così tante civiltà evolute, perché non abbiamo ancora ricevuto prove di vita extraterrestre come trasmissioni di segnali radio, sonde o navi spaziali?".

Questo enunciato riassume efficacemente il pensiero dominante delle istituzioni scientifiche. Ipotizzando che l'ufologia sia nata con il caso Roswell, cosa hanno portato 65 anni e mezzo di indagini rigorose verso questi fenomeni così interessanti ma così sfuggenti: una beata mazza! (purtroppo!). O meglio tante bellissime chiacchiere ma nessuna, ripeto nessuna, "pistola fumante"! Ragazzi questa E' UNA TRAGGEDIA! (le due "g" le ho messe apposta!). [:0]

Solo pochi minuti fa ho visto su RAITRE l'intervista di Fabio Fazio a Flavio Vanetti che ha scritto un libro intitolato "Turisti per UFO". Inutile dire che i due personaggi hanno chiacchierato amabilmente accompagnando ogni frase con risolini e ammiccamenti come dire "ma ci sono ancora dei rincoglioniti che ci credono a 'ste bischerate?". Vi assicuro che la cosa mi ha dato un po' fastidio, ma è quello che pensano, ahimè, la maggior parte delle persone. Di un fronte a un tema potenzialmente serissimo si reagisce nel modo più semplice: buttandola a ridere. In televisione poi funziona sempre così quando viene intervistato chiunque si occupi dell'argomento. [:D]

Tornando a noi la MATERIA OSCURA potrebbe essere una scorciatoia per uscire dal ridicolo che non riusciamo a scrollarci di dosso. Se la teoria è supportata da illustri astrofisici e non dai soliti cazzari del web possiamo tirare un respiro di sollievo. Perché se parlando di mondi paralleli parliamo di qualcosa di REALE con prove scientifiche robuste ed inoppugnabili... allora siamo a cavallo ! [:)]

La questione è sempre la stessa ma spesso viene espressa con modalità diverse. Altre dimensioni, mondi paralleli insomma qualcosa che esiste ma che non si vede e che si fa un baffo dei nostri limiti spazio-temporale per apparire e scomparire secondo regole bizzarre e incomprensibili. Ma comunque qualcosa di effettivo, reale capace di interagire col nostro mondo fisico che ogni tanto lo ingloba con le sue leggi per poi lasciarlo andare da dove era venuto.[ [;)]

Spesso ho la sensazione, frustrante, che senza un vigoroso e incisivo "cambiamento di paradigma" noi continueremo a essere derisi alla Fabio Fazio. Eppure mi piacerebbe così tanto che gli alieni fossero esseri in carne ed ossa che rispondono in tutto e per tutto alle leggi della nostra fisica tradizionale... Insomma sarebbe tutto molto, ma molto, più facile! [^]

E invece... [xx(]
Ultima modifica di BOBBY il 20/01/2013, 22:15, modificato 1 volta in totale.

21/01/2013, 03:33

non si tratta di speculazioni filosofiche,ma di deduzioni logiche ipotetiche fatte sulla base dei dati noti sulla m.o. come si evince dai link che ho messo

per quanto riguarda gli utenti che stanno seguendo questo topic,guarda che semmai è vero il contrario di quanto dici

Sia qui che su facebook,aumentano,non solo,ma aumentano anche i voti preferenziali.

Inoltre questo topic è oggetto di interese su altri forum e newsletters ufologiche

Quindi desta interesse eccome

Inoltre il fatto puro e semplice della preenza di m.o. sulla terra e nel sistema solare,er praticamente sconosciuto fino ad ora e non me lo sono inventato io.

La m.o. calda è costituita da particelle relativistiche,che arrivano da ogni parte dello spazio alla velocità dell luce o quasi da milioni e milioni di anni.

La m.o. fredda è presente in ogni galassia,quindi anche nella nostra,E COSTITUISCE IL 90% DELLA MASSA DI OGNI GALASSIA

INOLTRE,ESSA COSTITUISCE IL 90 % DELLA MASSA DELL'INTERO UNIVERSO

Sulla base di questi dati,alcuni astrofisici suppongono che essa possa essere primigenia,cioè originaria riso alla nostra.

Infatti,ad esempio,i fotoni e quindi la luce visibile,sono apparsi parecchio tempo dopo il big bng...prima di essi l'universo era buio e invisibile

Sulla bse di questi dati,che NON sono certo filosofici,l'ipotesi che possa esistere una VITA FATTA DI M.O. è piû che legittima,come è legittimo credere che questa vita sia diffusa in tutto l'universo.

Inoltre,nel post precedente ho mostrato come i fenomeni ufologici e ritenuti alieni siano congruenti con le caratteristiche e la diffusione della m.o. cosî come la conosciamo ora.

Probabilmente,siamo sulla strada giusta,quindi non vedo alcun motivo per deviare.

21/01/2013, 03:51

facendo solo speculazioni di carattere intuitivo il discorso sembra quasi banale, nel senso che se c'è vita nel 10% della materia dell'universo come può non esserci nel 90%? Il problema è che non sappiamo nulla di come queste particelle interagiscono tra di loro (io almeno non ne so nulla, c'èqualcuno che lo sa? :P)e se sono in grado di creare legami tali da generare poi forme di vita "materiali" così come siamo abituati a vederne sulla terra. Se ci mettessimo a speculare anche sul tipo di forma di vita plausibilmente generabile non ne usciamo più hahaahah

21/01/2013, 09:52

star-man ha scritto:

non si tratta di speculazioni filosofiche,ma di deduzioni logiche ipotetiche fatte sulla base dei dati noti sulla m.o. come si evince dai link che ho messo

per quanto riguarda gli utenti che stanno seguendo questo topic,guarda che semmai è vero il contrario di quanto dici

Sia qui che su facebook,aumentano,non solo,ma aumentano anche i voti preferenziali.

Inoltre questo topic è oggetto di interese su altri forum e newsletters ufologiche

Quindi desta interesse eccome

Inoltre il fatto puro e semplice della preenza di m.o. sulla terra e nel sistema solare,er praticamente sconosciuto fino ad ora e non me lo sono inventato io.

Sì vabbuò... [xx(]

Senza nulla togliere all'importanza e alla serietà dell'argomento da te sollevato dico solo che, ogni tanto, bisogna tornare con i piedi per terra. E mi pare che tutti gli altri utenti che ti seguono te lo hanno fatto notare. Almeno qui in questo topic. [;)]

Se si continua a parlare di alieni e qualunque altro fenomeno di frontiera utilizzando delle astrazioni di questo livello... non se ne esce più! [:)]

La materia oscura può interagire in modo chiaro e scientificamente dimostrabile con la vita reale degli esseri umani?

Altrimenti di cosa stiamo parlando? Del sesso degli angeli? [?]

La metafisica fine a se' stessa non fa progredire la sana ricerca ufologica neanche di un millimetro. E' un film già visto. Una minestra riscaldata. Facciamo solo il gioco dei tanti mistificatori che parlano di "alieni che si manifestano solo su un piano vibrazionale con una frequenza diversa da quella già conosciuta".

Ossia l'ennesima FUFFA al quadrato! [8)]

21/01/2013, 10:59

Il 95 % dell'ufologia è,in un certo senso,un fuffa.

Ma una parola come fuffa è anch'essa una fuffa,perchè puô essere usata per evitare un confronto e un discorso che,palesemente,sta interessando un bel po' di persone anche al di fuori di questo forum.

Chi legge non è obbligato a scrivere,e chi scrive NON esprime l'opinione di chi legge,ma solo di chi scrive,se chi scrive è daccordo con lui.

Io non mi sono mai preoccupato più di quel tanto di consensi e dissensi,mi interessa il fatto che la gente segua e legga,perchè sono sicuro che poi riflette,consente,dissente per conto suo,magari ci pensa,ricerca informazioni,ecc...

Questo è quello che voglio io,per questo scrivo su questo e altri forum.

Solo e soltanto per questo;

ATTIVARE IL PENSIERO,ANCHE CRITICO,SCETTICO,MA ATTIVARLO.

Capito?!

ciauu [^]
Ultima modifica di star-man il 21/01/2013, 11:05, modificato 1 volta in totale.

21/01/2013, 11:16

non entro nel merito di lodevoli ricerche o ipotesi , ma la domanda è : come si fà a sostenere di cosa son fatti se non ne è stato trovato nemmeno uno? .

21/01/2013, 11:39

chiedilo agli astrofisici:

come si fa a ipotizzare l'esistenza di una materia oscura,se non se ne è trovata ancora la minima prova DEFINITIVA E DIRETTA?

Loro stanno lavorando su una ipotesi che non è più convincente della mia:

gli unici dati che hanno sono LA GRAVITAZIONE NEI BRACCI DELEL GALASSIE SEYFERT E INSTABILI,IL FAR QUADRARE IL MODELLO DEL BIG BANG CHE PREVEDE UNA MASSA TOTALE CHE LA MATERIA ORDINARIA COPRE SOLO PER IL 10 %.

Tutto qui,caro Drake.

Ora,se gli astrofisici,che sono scienziati,si possono permettere di queste cose,io mi permetto di proporre questa ipotesi:

come vedi,sono in linea perfetta con la scienza

eh eh eh...ti ringrazio per il tuo messaggio...ciau [;)]
Ultima modifica di star-man il 21/01/2013, 11:41, modificato 1 volta in totale.

21/01/2013, 13:35

BOBBY ha scritto:

...
La questione è sempre la stessa ma spesso viene espressa con modalità diverse. Altre dimensioni, mondi paralleli insomma qualcosa che esiste ma che non si vede e che si fa un baffo dei nostri limiti spazio-temporale per apparire e scomparire secondo regole bizzarre e incomprensibili. Ma comunque qualcosa di effettivo, reale capace di interagire col nostro mondo fisico che ogni tanto lo ingloba con le sue leggi per poi lasciarlo andare da dove era venuto.[ [;)]

Spesso ho la sensazione, frustrante, che senza un vigoroso e incisivo "cambiamento di paradigma" noi continueremo a essere derisi alla Fabio Fazio. Eppure mi piacerebbe così tanto che gli alieni fossero esseri in carne ed ossa che rispondono in tutto e per tutto alle leggi della nostra fisica tradizionale... Insomma sarebbe tutto molto, ma molto, più facile! [^]

E invece... [xx(]

infatti si parlerebbe di mondi, universi, paralleli.. essi sono multidimensionali o quantici, possono alzare la loro frequenza fino al loro massimo stato vibratorio o scendere nella nostra frequenza 3d materializzandosi in carne ed ossa insieme alle loro navi spaziali.
Anzi i famosi casi di contattismo proverebbero anche il processo invero, ossia alcune persone della terra quindi di una frequenza "bassa" sono stati momentaneamente innalzati in frequenza e portati in visita su pianeti evoluti o basi la dove si pensa non fosse possibile la vita.. solo per testimoniare il fatto accaduto. Questo si può spiegare solo con le multidimensioni.

La spiegazione scientifica delle dimensioni parallele è stata teorizzata da alcuni scienziati umani nel tardo XX secolo. La meccanica quantistica, che costituisce un ramo collaterale e rivoluzionario della cosiddetta fisica "classica", ha il merito di aver introdotto cambiamenti fondamentali nelle teorie che riguardano la natura dell'universo. La meccanica quantistica si basa su formule che determinano l'azione delle particelle subatomiche e la loro relazione con l'universo circostante.

Uno dei più interessanti sviluppi della teoria quantistica è l'interpretazione dei "molti mondi" della meccanica quantistica, secondo cui per ogni evento possibile esiste una realtà quantica alternativa, ossia un universo parallelo. In parole povere, se lanciando per aria una moneta, in questo universo questa ricade per terra dal lato della croce, esiste una realtà parallela in cui la moneta mostra invece la testa, e persino un'altra in cui la stessa moneta cade di taglio. Tutti gli esiti possibili, di tutti i possibili eventi, possono potenzialmente verificarsi in un infinito numero di universi multipli.

Maggiore è la portata dei cambiamenti avvenuti, più aumenta la differenza fra gli universi; in una realtà alternativa potrebbe cambiare solo la posizione di un singolo atomo, mentre in un'altra potrebbe essere mutato il destino dell'intera Galassia.

Ultima modifica di Wave il 21/01/2013, 13:37, modificato 1 volta in totale.

21/01/2013, 13:55

drake ha scritto:

non entro nel merito di lodevoli ricerche o ipotesi , ma la domanda è : come si fà a sostenere di cosa son fatti se non ne è stato trovato nemmeno uno? .

Il BOSONE DI HIGGS è stato trovato cinquant'anni dopo che era stato solo ipotizzato e quindi previsto da una teoria. [:D]

Quello che manca all'UFOLOGIA è una BUONA TEORIA che spieghi per bene il PARADOSSO DI FERMI. In parole povere se questi esseri esistono e hanno visitato la Terra perché sono così sfuggenti???

Avvistamenti di natura puramente occasionale, immagini sempre vaghe e sfocate. Possibile che in tutti questi anni nessuno sia riuscito a rendere pubblica una immagine decente, una PROVA incontestabile?

La MATERIA OSCURA potrebbe, ripeto potrebbe, essere un tassello per spiegare ciò che nessuno riesce a spiegare. Quindi star-man, che apparentemente ho "maltrattto", non è poi così... svampito come potrebbe apparire a molti. [:)]

La Scienza, quella con l "S" maiuscola, ha nell'ultimo secolo, fatto largo uso di teorie difficili da digerire per spiegare comportamenti altrimenti non-spiegabili. [^]

Qualche esempio?
Nella fisica delle particelle il dualismo onda-particella o anche il principio di indeterminazione di Heisenberg sono dei rompicapo che infrangono la logica del buon senso per tenere in piedi dei modelli teorici molto robusti. Senza questi artifici tutta la fisica moderna andrebbe gambe all'aria. [V]

Esistono esempi illustri anche nelle scienze più "umanistiche" come la psicologia. Freud ha inventato la psicoanalisi basando gran parte delle sue teorie sul concetto di "ambivalenza affettiva".

In poche parole abbiamo bisogno di dare delle spiegazioni e certi sforzi concettuali non sono, come si potrebbe credere, pura aria fritta. [B)]

Ma bisogna raggiungere comunque un obbiettivo. Altrimenti siamo punto e a capo. [:(]

Ripeto se la MATERIA OSCURA ci aiuta a risolvere quel rompicapo che è il PARADOSSO DI FERMI... allora ben venga! [:p]

21/01/2013, 14:17

BOBBY ha scritto:
Avvistamenti di natura puramente occasionale, immagini sempre vaghe e sfocate. Possibile che in tutti questi anni nessuno sia riuscito a rendere pubblica una immagine decente, una PROVA incontestabile?

ce ne sono molte di immagini chiare e comprovate sia dai radar che da documenti ufficiali o testimonianze coincidenti.. se poi si vuole fare passare tutto per modellini a falsi è una scelta personale, alla fine ci si prende solo in giro da soli [:)]
Ultima modifica di Wave il 21/01/2013, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio