TTE: Prego, ci mancherebbe!

MaxpoweR: Le informazioni contenute in questi articoli derivano tutte quante direttamente dalle numerose lettere ummite.
Tali lettere sono ciò che ci rimane di quello che gli autori definiscono un "programma di contatto su scala micro sociale ".
Tale programma sarebbe stato autorizzato dall'esecutivo di Ummo e i membri del corpo di spedizione scientifico ummita sulla Terra avrebbero cominciato a metterlo in atto a partire da all'incirca nel 1966.
Dato il periodo, l'unico modo per realizzare tale piano era utilizzando lettere dattiloscritte inviate per posta ed il telefono.
Le telefonate naturalmente non sono rimaste, ma rimangono oggi circa 1500 fogli dattiloscritti (equivalenti a tre risme di carta) contenenti una grandissima quantità di informazione a proposito di questa ipotetica esociviltà.
Tali lettere sono facilmente consultabili via Internet, ma diversi problemi si pongono per gli italiani che si vogliono documentare in merito.
Il primo consiste nel fatto che le lettere tradotte in italiano sono piuttosto scarse; io ne ho tradotto un certo numero ma comunque sempre poche rispetto al totale.
Il secondo problema consiste nel fatto che, trattandosi di lettere dattiloscritte spesso in copia carbone e con schizzi realizzati a matita, dal punto di vista grafico la loro facilità di lettura è abbastanza scarsa.
Il terzo infine è dovuto proprio al modo nel quale le lettere sono scritte; per quanto la lingua sia formalmente corretta, l'uso della punteggiatura è a dir poco stravagante e l'esposizione è spesso piuttosto contorta.
Questi sono i motivi che mi hanno spinto a realizzare questa serie di articoli, o se preferisci schede monotematiche, ovvero dare la possibilità a chi è interessato a conoscere questo intrigante caso di farsi una idea appoggiata su basi concrete.
Come ha scritto nella premessa, il contenuto di questi articoli non è assolutamente un prodotto della mia fantasia, ma solamente un concentrato di concetti espressi in molte lettere separate.
Eventuali conclusioni, deduzioni o supposizioni sono sempre esplicitamente indicate come tali.
La questione ummita è da molti considerata un falso; io preferisco astenermi dal formulare giudizi categorici e cerco di fornire a chi è interessato delle solide basi che lo mettano in grado di conoscere il fenomeno nel miglior modo possibile e di farsi un'idea ragionata.
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti,
Paolog