Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

15/12/2012, 15:45

tommaso ha scritto:
La leonardo corp. ha venduto l'invenzione con tutti i
suoi segreti ad una grande multinazionale americana


Si conosce il nome di questa "multinazionale"?

15/12/2012, 15:56

tommaso ha scritto:
La leonardo corp. ha venduto l'invenzione con tutti
i suoi segreti ad una grande multinazionale americana


Bene... anzi male. Come accennato nelle pagine precedenti, il sig.Rockfeller, con qualche multinazionale da lui controllata, ha messo le mani sull'invenzione del secolo. Ora il brevetto verrà "parcheggiato" in cassaforte (insieme ad altri numerosi brevetti del genere, insieme a quelli di Tesla). In fin dei conti, con pochi milioni di dollari ha comprato Rossi. Ma allo stesso tempo, ha salvato bilioni e bilioni di perdite che avrebbe dovuto affrontare con la commercializzazione "estera" del prodotto Ecat... il quale, da punto di vista potenziale, avrebbe potuto rendere "autonomo" l'approvvigionamento di energia per le aziende ed le industrie di tutto il mondo.

Bello eh?

E non poteva essere lo Stato italiano ad avere il "dominio" su tutto ciò?

Noo.... noi preferiamo regalare i soldi agli Agnelli (FIAT) o ai Riva (ILVA).... [}:)]

15/12/2012, 15:58

MaxpoweR ha scritto:

ma io ancora non ho capito se questo E-cat è un cavolata se funziona se può essere usato... Insomma in tv non se ne sente parlare e pure è una invenzione italiana che potrebbe rivoluzionare il mondo... Il tipo della Geox sta sempre in tv per aver inventato le scarpe bucate, ed è tra gli uomini più ricchi d'europa, sto tizio invece inventa la fusione fredda a costo 0 e nessuno se lo fila? C'è qualcosa che non torna -.-

Sai cosa c'è che non torna? Che in questo paese di corrotti e di burattini senza palle, gli inventori, gli scienziati, gli innovatori e i ricercatori di confine, NON VENGONO SUPPORTATI ed INCENTIVATI dallo Stato. E questo ha determinato la famosa "fuga di cervelli".... con fuga dei brevetti annessi.

E la mia non è solo un'opinione. Ma una constatazione che si può facilmente elaborare dall'osservazione dei fatti. Nelle pagine precedenti, potrai trovare il parere dei ministri della repubblica italiana in merito all'Ecat. Leggendo quelle parole, è facile intuire la spocchia e la totale incompetenza (di facciata) che nasconde invece la volontà di preservare degli interessi ben precisi (che sono ovviamente enormi... la sigla ENI di dice qualcosa?) e la volontà, più in generale, di preservare lo status quo. Un altro esempio clamoroso, sempre in ambito scientifico, è l'approccio che lo Stato italiano (con l'allora ministro Bindi e il corollario di incompetenti al seguito) ha avuto con la cura innovativa e strabiliante del Dott. di Bella, il quale, è dovuto scappare anche lui, perchè totalmente incompreso....... (http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=244857)

Tornando in tema, è sufficiente vedere COME ci siamo comportati in questo topic (nel nostro piccolo, sull'Ecat) e come si sono comportati i rappresentanti dello Stato (e parliamo di visione d'insieme) nei confronti dei ricercatori che si sono occupati, anni or sono, dello sviluppo della Fusione Fredda....

Ripeto... questa è STORIA CONTEMPORANEA... e non opinioni....

15/12/2012, 16:13

Aspwetta TTE....non è detto ancora:


Andrea Rossi
December 15th, 2012 at 4:30 AM

Dear Koen Vandewalle:
We made tests with the consultants and the engineers of the Partner after the signature of a contract with strong guarantees for both parties. I trusted them, they trusted me: their intentions were honest and my instinct told me they were not here to spy, but for real will of working with our technology. This fact cracked the nut.
Warm Regards,
A.R.

E ancora:


Andrea Rossi
December 15th, 2012 at 4:34 AM

Dear Georgehants:
The results will be published in end January or first week of February. Maybe you do not believe, but I do not know what they will write.
Warm Regards,
A.R.


I test indipendenti effettuati da terze parti sull'hot cat saranno pubblicati a fine gennaio primi di febbraio...a detta di rossi.
Che senso avrebbe pubblicare dei risultati su dei test relativi ad una invenzione che si vuole insabbiare?
A questo punto,se tutto va come credo...l' ecat verrà commercializzato,implementato,sviluppato...da altri paesi.
E noi che ce l'avevamo in casa...e noi che potevamo azzerare la bolletta energetica...60 miliardi l'anno...e noi che ogni giorno che passa ci indebitiamo semre di piu' grazie a monti & co....

15/12/2012, 16:22

tommaso ha scritto:

A questo punto,se tutto va come credo...l' ecat verrà commercializzato,implementato,sviluppato...da altri paesi.

E noi che ce l'avevamo in casa...e noi che potevamo azzerare la bolletta energetica...60 miliardi l'anno...e noi che ogni giorno che passa ci indebitiamo semre di piu' grazie a
monti & co....



E' anche per questo che dico che siamo totalmente incapaci ci immaginare uno "sviluppo" che possa definirsi tale.
Ed è anche per questo che ritengo ci sia una mancanza di volontà nel risollevare le sorti di questo paese......

W Monti e le sue politiche! W l'Europa!

A spaccare i sassi nelle miniere di carbone li manderei questi qui......

20/12/2012, 16:50

Io guardando le specifiche tecniche sul sito del distributore italiano non vedo nulla di veramente rivoluzionario.
Sinceramente, ma io non mi intendo molto di queste cose, non sono ancora riuscito a capire come stiano davvero le cose e i dubbi che avevo all'inizio ora sono maggiori di prima.
Ultima modifica di iLGambero il 20/12/2012, 16:50, modificato 1 volta in totale.

20/12/2012, 17:12

Yoshiaki Arata,ha dimostrato ,in pratica,la realtá della fusione a fredda nel 2008.

Su wikipedia trovate il resoconto delle sue dimostrazioni dgtando,semplicemente il suo nome.

L'energia prodotta nell'esperimento è stata superiore a quella dovuta ad eventuali reazioni chimiche o ad altri motivi .

Quindi...

19/01/2013, 01:13

Fusione Fredda: E-Cat di Andrea Rossi alla tv svedese - subITA
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.8303.5

19/01/2013, 12:30

Sarà una banalità ma secondo me quese scoperte/invenzioni in grado di rivoluzionare letteralmente il mondo dovrebbero essere rese pubbliche e basta. Tutto sul web a disposizione di tutti.
Come si può pretendere di rivoluzionare il mondo agendo ancora in nome dell'interesse personale e quindi di modalità che hanno portato nei secoli il mondo al collasso. E' un controsenso. E' come un vecchio di 90 anni che si veste da bambino (o come mettere il vino nuovo in otri vecchi, con un riferimento un po' più biblico)... un po' paradossale.
Se non ci fosse stata la possibilità di diffusione del web avrei capito qualunque "scusante", la sicurezza, quello che ti pare, ma oggi è inaccettabile.

21/01/2013, 17:42

Forse perché non sono affatto rivoluzionarie, e allora si vuole creare il "mercato" attorno diffondendo questa aurea di rivoluzione.
Se davvero esistessero fonti di energia pulite e praticamente illimitate, non avrebbe più nemmeno molto senso il denaro, quindi pensare di "venderle" sarebbe un paradosso in sè secondo me.
Sono passati quasi 2 anni dai proclami iniziali, e dopo quello che si è visto io ormai la mia idea me la sono fatta.

27/01/2013, 11:25

Thethirdeye ha scritto:
E' anche per questo che dico che siamo totalmente incapaci ci immaginare uno "sviluppo" che possa definirsi tale.
Ed è anche per questo che ritengo ci sia una mancanza di volontà nel risollevare le sorti di questo paese......

W Monti e le sue politiche! W l'Europa!

A spaccare i sassi nelle miniere di carbone li manderei questi qui......


Non penso si tratti di incapacità, ma di volontà ben precise. Chi detiene il potere in Italia agli occhi della popolazione appare nel ruolo di rappresentante della nazione, e cos' appare nei media; di fatto queste persone agiscono e si muovono secondo equlibri e logiche internazionali, dove gli interessi nazionali passano decisamente in secondo piano. Alla gente vengono raccontate versioni di facciata, mentre le scelte favoriscono solo i grandi gruppi e le multinazionali. Se ci sarà una ripresa, ripresina tra 1, 2 , 10 anni (a prescindere dall'invenzione di Rossi) sarà solo per bontà di lor signori e del sistema che ci sovrasta; cioè l'ingranaggino Italia avrà ripreso agirare perchè facente parte di un meccanismo ben + complesso. Le invenzioni come quelle di Rossi diventano automaticamente elementi su cui speculare da piantare (o sotterrare) nel terreno dove possono dare il miglior rendimento. Personalmente non vedo l'ora che passino le elezioni, perchè questa campagna elettorale mi fa venire il voltastomaco [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]

27/01/2013, 13:16

iLGambero ha scritto:

Forse perché non sono affatto rivoluzionarie, e allora si vuole
creare il "mercato" attorno diffondendo questa aurea di rivoluzione.


Sì ma... questo "mercato" si crea eventualmente su prodotti tecnologici esistenti.
E non sull'aria fritta.

27/01/2013, 13:25

Deckard ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:
E' anche per questo che dico che siamo totalmente incapaci ci immaginare uno "sviluppo" che possa definirsi tale.
Ed è anche per questo che ritengo ci sia una mancanza di volontà nel risollevare le sorti di questo paese......

W Monti e le sue politiche! W l'Europa!

A spaccare i sassi nelle miniere di carbone li manderei questi qui......


Non penso si tratti di incapacità, ma di volontà ben precise.

Certo... ma io mi riferivo all'INCAPACITA' di sovrastare le volontà ben precise dei soliti noti. Cioè le volontà di coloro che controllano il settore energetico mondiale. E' la corruzione dilagante, la mancanza totale di coscienza e di buon senso a mandare avanti la baracca. E le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

L'altro giorno ho visto in tv un'automobile elettrica progettata e REALIZZATA di tutto punto dall'Università di Torino. L'auto utilizza un piccolo motore a scoppio per....... RICARICARE LE BATTERIE [:0] e fa più 100 km con un litro di benzina! Domanda: visto che si parla di INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DI RILANCIO DEL SETTORE AUTO IN ITAGLIA, qualcuno è in grado di spiegare come mai quel criminale di Minchiorne, non abbia preso in considerazione, ad esempio, questo progetto? [8)] [V] [:(!] [}:)] Non pensa che un'auto come quella citata, domani, la comprerebbe chiunque... itaGliani e non????

27/01/2013, 14:50

eh vai a capire quali sono le dinamiche che muovono questi signori. E' ovvio che ognuno di noi di fronte ad un progetto del genere lo sposerebbe subito ma forse noi siamo troppo terra terra per capire come VANNO CERTE COSE che davvero sembrano di una ovvietà disarmante e che fanno sembrare questi tizi di una stupidità altrettanto disarmante -_-

27/01/2013, 19:07

MaxpoweR ha scritto:

eh vai a capire quali sono le dinamiche che muovono questi signori. E' ovvio che ognuno di noi di fronte ad un progetto del genere lo sposerebbe subito ma forse noi siamo troppo terra terra per capire come VANNO CERTE COSE che davvero sembrano di una ovvietà disarmante e che fanno sembrare questi tizi di una stupidità altrettanto disarmante -_-

Io invece penso che di fronte ad una domanda come quella che ho formulato, troveremmo solo persone che balbettano stronzate di circostanza. Non può essere diversamente... proprio in virtù dell'ovvietà a cui ti riferisci.....
Rispondi al messaggio