In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

12/01/2013, 13:28

sanje ha scritto:

Ma andiamo! Bersani e Berlusconi hanno sostenuto Monti per 13 mesi, senza se e senza ma, e ora hanno divergenze. Ma chi ci crede piu.

Appena prima delle elezioni (anticipate perchè non hanno voglia di straparlare come al solito, c'è fretta di mandare avanti l'agenda europa) mettono in piedi il teatrino della politica per dare l'impressione che ci siano diverse scelte e quindi democrazia me è tutto fasullo, in realtà quello su cui lottano davvero sono cose interne sulla spartizione di privilegi e il mantenimento degli stessi. Il popolo non è preso in considerazione su niente, se non nello studiare metodiche per ammortizzare il malcontento quando si sviluppa in certe categorie privilegiate.

Monti è stato chiaro in un intervista che il piano è cedere sovranità nazionale, è cosi, lo dice apertamente:



Quest'uomo è il peggio del peggio e quello che può fare piu danni in assoluto, è come un Andreotti-Prodi-Berlusconi messi assieme e questo perchè ha lascia passare delle potenze europee.

Quest'uomo può trasformare la nostra vita in un incubo, ragazzi tutto questo ci toccherà molto presto, nessuna eccezione.

L'unica speranza è il M5S, ma inteso soprattutto come l'idea che c'è dietro, perchè è l'unico modo per disfare questa scempio, creare caos, per ribaltare una situazione bisogna passare necessariamente in un periodo di transizione infausto.

Purtroppo, la gente nonostante abbia capito che è tutto corrotto sento ancora dire che voteranno Bersani.

Ecco lo scenario fra due mesi:

1) La piu bassa affluenza mai registrata

2) il centro-destra sarà spazzato via e cosi Berlusconi per sempre

3) Bersani e Monti faranno un testa a testa dove il vincitore non avrà importanza.
Se Monti non avrebbe un appoggio del sistema stesso, credo perderebbe miseramente, ma purtroppo riceverà parecchi voti.

4) M5S? Questa è una grossa incognita, presumo che arrivi al 20% sicuramente, ma una voce che farà vera opposizione è pur sempre una voce, è necessario vincere per avere speranza.

Se non vince il M5S, dal mio punto di vista è la vittoria del male puro, del collaborazionismo umano dei pochi contro i tanti.
E' la vittoria di ciò che è sbagliato nell'uomo.



certo,x non sporcarsi le mani,hanno mandato avanti x lo scempio qualkun altro(x il lavoro sporco),in modo da nonavere una respnsabilita' diretta,ed avere mano libera poi...[}:)]
Ultima modifica di ubatuba il 12/01/2013, 13:29, modificato 1 volta in totale.

12/01/2013, 14:14

Solotecnico ha scritto:

Ritorno a ripetere che una vera Democrazia ha come centro il popolo sovrano,il quale nomina i suoi RAPPRESENTANTI,NON PADRONI!!!

L'hai scritto tu stesso come si fa a togliere le gerarchie. Si trasformano in servizi.

Fai un esempio pratico.[8]

12/01/2013, 15:23

Ad esempio strutturando la catena decisionale in modo che il vero controllo rimanda agli elettori (al popolo) con una democrazia diretta. Il politico dovrebbe realmente essere un mero rappresentante.
Quindi ad esempio limitare la durata massima di carica, predisporre strumenti per cui se uno non svolge il suo compito possa essere immediatamente rimosso dall'incarico, etc.
Con le tecnologie attuali una partecipazione diretta di ogni singolo cittadino sarebbe possibilissima.
Gia eliminando i privilegi della classe politica (eliminandoli totalmente) e lasciando uno stipendio normale, entrare in politica assumerebbe automaticamente più l'aspetto di una vocazione/missione (come dovrebbe essere) che non di un lavoro e quindi automaticamente di servizio.
Credo insomma che agendo su alcune leve si possa veramente ristrutturare il tutto per spostare il baricentro del potere dove sarebbe sempre dovuto essere, cioè su ogni singolo cittadino. In questo contesto non esisterebbe più neanche la divisione tra "il popolo" e "chi governa", non sarebbe mai dovuta esistere.

Questo è l'ideale... realisticamente purtroppo ho una visione molto più "pessimistica" del prossimo futuro. Queste gerarchie e istituzioni (anche mentali) sono ormai talmente stratificate che mai e poi mai lasceranno andare i loro privilegi. Purtroppo ci sono i comparti militari finalizzati a difesa di questi meccanismi. A costo di passare per "new age" (filosofia che in generale non sento mia) sono convinto che finché non cambiano le menti e le coscienze di ognuno, la storia si ripete in continuazione e l'unico modo per apire una coscienza sembra essere purtroppo quello di sperimentare la sofferenza. Speriamo solo che quando milleni di storia percorsi nella direzione sbagliata ci ricadranno in testa (a quanto pare sta infine succedendo) la lezione stavolta sia imparata per sempre.

12/01/2013, 16:10

Ma non si può guidare uno Stato per via Telematica,occorre che sia presieduto fisicamente,.
Sono d'accordo su quello che hai detto in merito al ridimensionamento del potere economico dei politici,ma questo viene automatico dal momento che ci rendiamo conto che loro sono stati assunti da noi,siamo noi il loro datore di lavoro e li paghiamo solamente per amministrare.
Se non vi fossero i Partiti,questi signori amministrerebbero meglio,ma dal momento in cui devono tenere conto del loro singolo elettorato di Partito,allora tendono sempre a "tirare" da una parte ,per far in modo di agevolarli,in modo poi di avere un ritorno economico-elettorale ma a discapito delle altre parti.
Per arrivare a questo,bisogna che le Leggi devono partire tutti da una base che nel nostro caso sarebbe la nostra Costituzione,la quale si basa su un vivere sociale di uguaglianza morale e rispettosa delle diversità economiche.

12/01/2013, 23:14

Angel_ ha scritto:





Pazzesco...[8D]


Simbolo clone di Grillo?
dietro ci sono "i Pirati Italiani"
Andrea Foti, il catanese che ha depositato il simbolo simile a quello del Movimento, aiutato dal partito dei pirati.

ossia da questo personaggio

Immagine.

gia condannato da un tribunale per essersi appropriato del logo dei pirati italiani .

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -32685087/.

Partitello facente parte personaggi come Scilipotti ,L'ufologo Alla frutta Roberto pinotti , e l'illuminato Zagami . Non è possibile che in un paese civile ,possa scorrazzare liberamente questi personaggi ? , La solita Itaglietta.

13/01/2013, 00:22

Immagine

26/01/2013, 18:12

Grillo: 'Preparo sorpresa, ultima settimana in tv'
Il comico scherza: 'Monti parla di me, forse lo denuncio per diffamazione al contrario'

Immagine

26 gennaio, 15:22

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 42274.html

"Faremo una sorpresa, l'ultima settimana della campagna elettorale vado in tv, vedremo dove, sceglieremo una radio e un programma tv". Lo ha annunciato Beppe Grillo, a margine della tappa di Ravenna del suo Tsunami Tour. Grillo ha detto di non aver ancora deciso la rete televisiva, ma non esclude la Rai. "Mi stanno corteggiando tutti - ha detto - anche se in realtà sono spazi dovuti".

"Per rovinarmi e rovinarci, Monti ha parlato bene di me. Forse lo denuncio per diffamazione al contrario". Dal palco del suo tour elettorale a Ravenna Grillo ha scherzato così a proposito delle parole pronunciate da Mario Monti.

"Senza soldi e chiedendo l'elemosina siamo diventati la seconda o forse la prima forza politica del Paese", ha affermato il comico, a proposito della campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle. "Quando chiamano la gente al telefono per fare i sondaggi - ha detto Grillo - non ci nomina nemmeno, ci danno al 4%, dicono che siamo polvere, ma vediamo chi sarà la polvere il 25 febbraio".

L'introduzione del reddito minimo di cittadinanza sarà una delle priorità del Movimento Cinque Stelle quando arriverà in Parlamento, lo ha annunciato Grillo.

26/01/2013, 19:40

Thethirdeye ha scritto:

"Senza soldi e chiedendo l'elemosina siamo diventati la seconda o forse la prima forza politica del Paese", ha affermato il comico, a proposito della campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle. "Quando chiamano la gente al telefono per fare i sondaggi - ha detto Grillo - non ci nomina nemmeno, ci danno al 4%, dicono che siamo polvere, ma vediamo chi sarà la polvere il 25 febbraio".


Chiaro, i sondaggi sono palesemente alterati per sminuire M5S;

D'altronde il partito che prevede l'abolizione dei contributi pubblici al settore dei media è il M5S.

Per gioco ora etichetterò i partiti con le correnti cospirazioniste illuminate che secondo me li guidano, compresi i partiti gatekeeper ( ovvero quelli fintamente in disaccordo);

Player A
Lista Monti , unione di Centro (Gatekeeper, la Destra, Tremonti)

Player B
M5S (Gatekeeper, Fare per fermare il declino)

Player C
PD e PDL tanto che sono d'accordo l'hanno capito tutti, (gatekeeper Ingroia, SEL)

Non saprei dove posizionare la lega... Dubbioso...
Saluti!

26/01/2013, 20:04

Adesso anche il "cri-cri" desidererebbe andare in ...TV! [:o)](E so già cosa risponderete: "èh, ma si deve far conoscere! " Allora, quelli che ha cacciato per esservi andati .....!)


Contrordine, Beppe
Anche Grillo ha il punto G: "Torno in tv prima del voto"

Santoro inizia a scaldarsi

Il Movimento 5 Stelle ha bisogno di una spinta e il suo leader ci mette la faccia. In quale arena ci sarà il ruggito? Michele in pole position ...



Immagine:
Immagine
8,41 KB

http://www.liberoquotidiano.it/index.jsp
Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/01/2013, 20:05, modificato 1 volta in totale.

31/01/2013, 09:31

premessa...

so bene che questi sondaggi contano quanto il celebre 2 di picche quando briscola è cuori ma ci tengo ugualmente a mettere lo screenshot dei risultati del "sondaggio" fatto su "Affari Italiani".

spero si possa mettere senza violare alcun regolamento.



Immagine:
Immagine
106,85 KB

ogniuno tragga le proprie conclusioni

31/01/2013, 10:41

Massimo Falciani ha scritto:

premessa...

so bene che questi sondaggi contano quanto il celebre 2 di picche quando briscola è cuori ma ci tengo ugualmente a mettere lo screenshot dei risultati del "sondaggio" fatto su "Affari Italiani".

spero si possa mettere senza violare alcun regolamento.



Immagine:
Immagine
106,85 KB

ogniuno tragga le proprie conclusioni


Si in effetti non hanno valore statistico perchè difficilmente il campione dei votanti potrà dirsi omogeneo. Intanto è un campione che segue il sito di affari italiani..e già questo denota un cluster, un sottogruppo insomma dell'intero campione-paese. Quello che si potrebbe timidamente supporre è che i frequentatori del sito di AffariItaliani siano essenzialmente elettori di cxdx , con tendenze liberali e liberiste, e visto l'alta percentuale del M5S, si potrebbe anche pensare che l'età media dei frequentatori di AffariItaliani siano intorno ai 30 anni o inferiore.

A tutto questo aggiungi la difficoltà di controllare la correttezza del metodo di votazione (è piuttosto semplice rivotare più volte lo stesso partito, basta avere voglia e pazienza e tempo da perdere)
Ultima modifica di rmnd il 31/01/2013, 10:44, modificato 1 volta in totale.

31/01/2013, 10:41

Sarò esageratamente complottista, ma per me i sondaggi che si trovano sulle principali testate mediatiche sono fatti per "abituare" il popolo a determinati risultati che, guarda caso, saranno poi quelli che usciranno dalle urne. In economia si chiama "Effetto annuncio".

Una volta "preparato" adeguatamente il popolino si potrà tranquillamente asserire che Monti abbia ottenuto più del 15% di voti e il M5S non sia andato oltre il 12%...

Non dico che ci sia già la volontà di effettuare brogli, ma che, in caso di "emergenza" (M5S primo partito?) si utilizzerà la % di non votanti per aggiustare il tiro ricalibrando il voto ai sondaggi. A mettere una firma e una croce su una scheda bianca son buoni tutti.

Per questo è importante che tutti si vada a votare.

31/01/2013, 10:48

Oppure una bella astensione di massa! [;)]

01/02/2013, 08:50

Atlanticus81 ha scritto:


Per questo è importante che tutti si vada a votare.




Se tutti an andassero a votare, si avrebbe come diretta conseguenza un ridimensionamento dell'M5S e di tutti gli altri partiti , cxsx in primis.

Indecisi e astenuti in questa tornata elettorale sono in prevalenza del cxdx.

questa la situazione dell'Italia 2008

http://www.lastampa.it/italia/speciali/elezioni-politiche-2013/elezioni-2008

Certo le coalizioni e alleanze sono cambiate ma non è che l'elettore del cxdx del 2008 della cartina sopra sia sparito. Si astiene soltanto in attesa di un serio movimento di cxdx moderno, se mai nascerà. E' l'unica ragione per la quale l'elettore di cxdx potrebbe votare sarebbe solo quella di evitare la vittoria del cxsx.

Ma considerarata la situazione economica attuale, molto meglio restare all'opposizione e lasciare tutte le grane agli avversari di governo. In questo momento il cxdx ha tutto da guadagnarci in termini di consenso elettorare restando all'opposizione , per le prossime e forse non distantissime rielezioni.

01/02/2013, 08:54

Massimo Falciani ha scritto:

premessa...

so bene che questi sondaggi contano quanto il celebre 2 di picche quando briscola è cuori ma ci tengo ugualmente a mettere lo screenshot dei risultati del "sondaggio" fatto su "Affari Italiani".

spero si possa mettere senza violare alcun regolamento.



Immagine:
Immagine
106,85 KB

ogniuno tragga le proprie conclusioni


Il sondaggio di Wall Street Italia....
http://www.wallstreetitalia.com/default.aspx

Immagine
Argomento bloccato