01/02/2013, 19:30
Wolframio ha scritto:
Ne vedremo delle belle quando salterà fuori che mancheranno diverse tonellate di oro all'appello
01/02/2013, 20:25
04/02/2013, 04:20
06/02/2013, 13:16
Thethirdeye ha scritto:
GLI INTOCCABILI: COME L’AMMINISTRAZIONE OBAMA
HA PROTETTO WALL STREET DAI PROCEDIMENTI LEGALI
http://www.altrainformazione.it/wp/2013 ... ti-legali/
DI GLENN GREENWALD
guardian.co.uk
Un nuovo report di PBS Frontline si interroga su un grave fallimento della giustizia che potrebbe causare gravi disordini sociali.
Martedì notte la PBS ha mandato in onda il suo programma Frontline con un nuovo report di un’ora su uno dei più grandi e vergognosi fallimenti dell’amministrazione Obama: la totale mancanza anche di un singolo arresto o procedimento contro i maggiori banchieri di Wall Street per le frodi sistemiche che hanno accelerato la crisi finanziaria del 2008, una crisi che affligge milioni di persone nel mondo. Quello che il programma ha mostrato è che il dipartimento della giustizia di Obama, in particolare Lanny Breuer, capo della Criminal Division, non ha nemmeno provato a considerare responsabili i criminali d’ alto livello.
Quello che hanno fatto i funzionari della giustizia di Obama è esattamente quello che fecero di fronte ai crimini di torture e intercettazioni senza mandato dell’ era Bush: ovvero, hanno agito proteggendo le fazioni più potenti della società di fronte ad evidenti prove di gravi crimini. Infatti, le elite finanziarie non solo hanno ricevuto l’ immunità per le loro frodi, ma ci hanno guadagnato, mentre gli americani comuni continuano a soffrire degli effetti di questa crisi.
Ancora peggio, i funzionari della giustizia di Obama hanno sia protetto che onorato questi oligarchi di Wall Street (i quali hanno largamente supportato la campagna presidenziale di Obama del 2008) mentre allo stesso tempo perseguivano ed arrestavano gli impotenti americani per trasgressioni minori. Come ha suggerito due settimane fa Larry Lessing, insegnante di legge ad Harvard, esprimendo rabbia per la persecuzione del Dipartimento di Giustizia contro Aaron Swartz: “viviamo in un mondo dove gli architetti della crisi finanziaria vanno regolarmente a cena alla Casa Bianca.” (Infatti, come ne “Gli Intoccabili”, nessun grande dirigente di Wall Street è stato perseguito, al contrario di “molti piccoli broker, stimatori di prestiti e compratori di case”).
Come ho documentato a lungo nel mio libro del 2011 sul sistema giudiziario americano a due livelli, With Liberty and Justice for Some, le prove che i crimini sono stati commessi da Wall Street sono schiaccianti. Queste prove negano direttamente le principali scuse di Beuer (e prima di Obama) secondo cui le cattive azioni di Wall Street non erano criminali.
Numerosi documenti provano che i dirigenti delle maggiori banche, le agenzie di credito, e mortgage broker (intermediari immobiliari, ndr) stavano falsamente propagandando asset come buoni quando ben sapevano che erano spazzatura: la definizione stessa di frode. Come ha scritto Yves Smith, ex analista di Wall Street, nel suo libro, ECONned: “Quello che è accaduto a Lehman e AIG, ma anche con l’ imbroglio dei CDO (collateralized debt obligation), è criminale sotto ogni punto di vista.” Addirittura Alan Greespan, difensore a vita di Wall Street ed ex presidente della Federal Reserve, ha detto durante una testimonianza al Congresso: “un sacco di quella roba erano semplici truffe.”
Ad agosto un editoriale del New York Times ha spiegato che la scusa del Dipartimento di Giustizia per non aver perseguito i dirigenti di Wall Street – che era troppo difficile ottenere delle condanne – “ha sempre sfidato il buon senso – e tanto più che ora sta emergendo un quadro completo delle attività sconsiderate e illegali delle banche, tra cui i tassi d’ interesse manovrati, riciclaggio di denaro, frodi finanziarie e speculazioni eccessive.” Il programma Frontline ha intervistato diversi ex procuratori, membri dello staff del senato e delle attività di regolamentazione, i quali hanno inequivocabilmente detto la stessa cosa: è inconcepibile che il Dipartimento di Giustizia non abbia perseguito almeno qualcuno dei manager di alto livello di Wall Street – avessero provato.
La parte più notevole di tutto questo non è nemmeno che Wall Street abbia avuto l’audacia di aspettare la generosità di elargizioni che alla fine ha ricevuto. “Gli Intoccabili” inizia raccontando dell’ enorme devastazione finanziaria del 2008 portata dalla crisi – “l’ economia era in rovina e i banchieri erano stati accusati” – e racconta:“Nel 2009 i banchieri di Wall Street erano sulla difensiva, preoccupati di poter essere incriminati per frode. Con una nuova amministrazione, i banchieri e i loro legali si aspettavano indagini e almeno qualche azione penale.”
CONTINUA>>>
http://www.altrainformazione.it/wp/2013 ... ti-legali/
08/02/2013, 20:15
Thethirdeye ha scritto:
Ohhhhh..... che ci sia un'inversione di tendenza?
O solo un tentativo di recuperare??
http://notizie.tiscali.it/articoli/este ... i-123.html
08/02/2013, 21:42
08/02/2013, 21:53
08/02/2013, 22:44
09/02/2013, 11:50
09/02/2013, 12:41
greenwarrior ha scritto:
Propongo la rivolta della sberla. Se a qualcuno capitasse di incontrare certi personaggi, un bel ceffone o anche una torta in faccia non starebbe male.
09/02/2013, 12:51
greenwarrior ha scritto:
Propongo la rivolta della sberla. Se a qualcuno capitasse di incontrare certi personaggi,
un bel ceffone o anche una torta in faccia non starebbe male.
09/02/2013, 13:34
Thethirdeye ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Propongo la rivolta della sberla. Se a qualcuno capitasse di incontrare certi personaggi,
un bel ceffone o anche una torta in faccia non starebbe male.
Come è buono lei..........
09/02/2013, 16:34
09/02/2013, 18:14
10/02/2013, 23:48