03/02/2013, 13:04
BOBBY ha scritto:
A me sembra che si stia facendo troppo rumore intorno a questa intervista.
Personalmente non credo, o almeno credo molto poco, agli esperti di "COMUNICAZIONE NON VERBALE". Studiosi della psiche umana che sostengono di capire le vere intenzioni dell'interlocutore osservando mimica facciale, gesti, tono della voce.
...cut...
03/02/2013, 13:13
03/02/2013, 13:26
Ma scusa ufò almeno tu,con tutta l'esperienza che hai...Ufologo 555 ha scritto:
"Un esercizio mentale" pe cercare di far trapelare qualcosa ...?
03/02/2013, 17:57
[...]
BOBBY secondo me confondi un poco troppo la "comunicazione non-verbale" con la "gestualità"... la gestualità è un pezzo della comunicazione non-verbale, non tutta, ma ve ne sono altri. Il respiro, lo sbattimento delle palpebre, lo sguardo, la direzione del corpo, gli angoli della bocca, la tensione dei muscoli del viso e del collo... ecc.. ecc...
Io non sono un esperto, ho letto solo qualche libro in proposito, ma quel poco che ho capito (e che sarà sbagliato probabilmente) dal video è quello che viene qui di seguito.
[...]
sono un dilettante in questo campo, spero di non aver scritto troppe castronerie, a voi mettere insieme tutto e farvi un idea del risultato finale... se avete critiche, fatele pure.
[...]
03/02/2013, 19:13
03/02/2013, 20:07
BOBBY ha scritto:
DarthEnoch ha scritto:
[...]
BOBBY secondo me confondi un poco troppo la "comunicazione non-verbale" con la "gestualità"... la gestualità è un pezzo della comunicazione non-verbale, non tutta, ma ve ne sono altri. Il respiro, lo sbattimento delle palpebre, lo sguardo, la direzione del corpo, gli angoli della bocca, la tensione dei muscoli del viso e del collo... ecc.. ecc...
Io non sono un esperto, ho letto solo qualche libro in proposito, ma quel poco che ho capito (e che sarà sbagliato probabilmente) dal video è quello che viene qui di seguito.
[...]
sono un dilettante in questo campo, spero di non aver scritto troppe castronerie, a voi mettere insieme tutto e farvi un idea del risultato finale... se avete critiche, fatele pure.
[...]
Emmenomale che sei solo un dilettante! E che hai letto solo qualche libro. Ovvio che la tua analisi non è frutto di improvvisazione.
Ma come ho già sottolineato prima una analisi del genere potrebbe andare bene se fatta su un personaggio comune, sul classico "uomo della strada". Funziona molto meno con persone che ricoprono alte cariche politiche e istituzionali.
Funzionano ancor meno se parliamo di premier russi. Non ci credete?
Fate un semplice esercizio. Andate su Google Immagini e digitate Medvedev poi lanciate la ricerca. Ma per completare l'opera fate la stessa cosa digitando Putin. Non notate nulla di strano? Ve lo dico io. Questi soggetti hanno sempre la stessa maschera stampata sulla faccia. Addirittura intimoriscono per la loro proverbiale freddezza e fissità della muscolatura facciale.
Ecco perché io sono scettico su questo tipo di analisi, soprattutto quando applicate verso certe persone. Persone abituate a controllare in modo oserei direi "quasi scientifico" le proprie emozioni verso il mondo intero.
Uno come Medvedev potrebbe raccontare barzellette, fare rivelazioni sconvolgenti oppure leggere l'elenco telefonico. SEMPRE CON LA STESSA FACCIA!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
04/02/2013, 13:19
DarthEnoch ha scritto:BOBBY ha scritto:
DarthEnoch ha scritto:
[...]
[...]
[...]
Emmenomale che sei solo un dilettante! E che hai letto solo qualche libro. Ovvio che la tua analisi non è frutto di improvvisazione.
Ma come ho già sottolineato prima una analisi del genere potrebbe andare bene se fatta su un personaggio comune, sul classico "uomo della strada". Funziona molto meno con persone che ricoprono alte cariche politiche e istituzionali.
Fate un semplice esercizio. Andate su Google Immagini e digitate Medvedev poi lanciate la ricerca. Ma per completare l'opera fate la stessa cosa digitando Putin. Non notate nulla di strano? Ve lo dico io. Questi soggetti hanno sempre la stessa maschera stampata sulla faccia. Addirittura intimoriscono per la loro proverbiale freddezza e fissità della muscolatura facciale.
Ecco perché io sono scettico su questo tipo di analisi, soprattutto quando applicate verso certe persone. Persone abituate a controllare in modo oserei direi "quasi scientifico" le proprie emozioni verso il mondo intero.
Uno come Medvedev potrebbe raccontare barzellette, fare rivelazioni sconvolgenti oppure leggere l'elenco telefonico. SEMPRE CON LA STESSA FACCIA!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sì questo è vero, si vede subito quando uno li guarda con un occhio più critico, comunque questo è quello che c'ho visto io, che ripeto, probabilmente saranno tutte cose sbagliate. Comunque può anche essere finzione, il problema è che io sono veramente un dilettante, perchè un esperto vero sa che ci sono delle cose che anche con tutta la pratica del mondo non puoi controllare, quelle cose bisognerebbe cercare, ma non penso di esserne capace
04/02/2013, 13:33
04/02/2013, 15:21
BOBBY ha scritto:
DarthEnoch ha scritto:
[...]
[...]
[...]
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
04/02/2013, 16:12
04/02/2013, 16:40
04/02/2013, 21:01
Ufologo 555 ha scritto:
L'Ufoologia stessa è tutto ed il contrario di tutto.
05/02/2013, 00:07
BOBBY ha scritto:
Non abbiamo bisogno di piccoli indizi.
Di quelli ne abbiamo a tonnellate in tutti i forum ufologici della Terra.
Abbiamo solo bisogno di PROVE SCHIACCIANTI. Ossia di questa benedetta SMOCKING GUN ! [}:)]
06/02/2013, 19:56
07/02/2013, 12:19
Ronin77 ha scritto:
Sinceramente io non me la sento di dire a mio figlio"ecco vedi sulla luna
ci sono gli alieni ecco le prove"mostrandogli quel video