Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 10:40 
Cita:
byrus ha scritto:

Se tutto questo racconto fosse vero dal punto di vista filosofico sarebbe un'interessante convergenza tra la Genesi cristiana e la scienza esobiologica: alla fine gli esseri più evoluti si assomiglierebbero curiosamente tutti in ogni angolo del cosmo (anche se non al 100% come spiegava PaoloG). Avrebbe un chè di predestinato, ma forse solo per via delle caratteristiche vincenti della forma umanoide.

Il fatto che la forma umanoide risultasse "vincente" su tutti gli altri pianeti conosciuti della nostra galassia, non significherebbe che l'intero universo seguirebbe questa legge.
Inoltre, nulla vieterebbe di pensare che, negli altri universi, dominati da altre leggi fisiche, chimiche e biologiche, possano esistere forme di vita intelligente non-umanoidi.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 11:08 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Il fatto che la forma umanoide risultasse "vincente" su tutti gli altri pianeti conosciuti della nostra galassia, non significherebbe che l'intero universo seguirebbe questa legge.

gli ummiti potrebbero logicamente trattare questa come una legge universale fino a prova contraria - che, finora, non hanno evidentemente avuto.

Cita:
Enkidu ha scritto:
Inoltre, nulla vieterebbe di pensare che, negli altri universi, dominati da altre leggi fisiche, chimiche e biologiche, possano esistere forme di vita intelligente non-umanoidi.
negli altri EVENTUALI universi. questi universi potrebbero non esistere, o non adatti a generare vita. come sopra, fino a prova contraria - che, finora, non hanno evidentemente avuto.

voglio dire: possiamo logicamente ipotizzare senza incorrere in contraddizione che gli ummiti [esistano, e] e abbiano incontrato solo forme di vita umanoidi, traendone questa legge,

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2013, 11:29 
Cita:
toctoc ha scritto:

-sessualità ummita (un po' pallosa, mi pare)

Mai quanto la loro musica; del resto da gente che ha le corde vocali quasi atrofizzate non ci si può aspettare un granché in fatto di canto e quindi di riflesso anche in fatto di musica.

Mi piacerebbe molto vedere la faccia che certamente farebbero questi presunti ummiti ad un concerto Heavy Metal nostrano.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2013, 11:44 
Cita:
toctoc ha scritto:

1) Non perturbare l'oggetto di studio
palesandosi, ci hanno perturbato un po' - da qualche parte ho letto che avrebbero addirittura inspirato qualche tecnologia. comunque, come minimo, ancora se ne parla.

2) Questione morale
come sopra, un piccola interferenza l'hanno avuta.

Io penso che questa perturbazione sia stata (sempre nell'assunto che gli ummiti siano veri ET) di fatto minima se non insignificante; se mi metto nella testa di questi presunti ummiti, le risposte degli ummiti di cui ai punti 1) e 2) mi sembrano convincenti; non ha senso infatti ragionare in una logica discreta del tipo si/no; è chiaro che per evitare del tutto ogni controindicazione non sarebbero nemmeno dovuti atterrare; ma è altrettanto chiaro che così facendo non ci avrebbero guadagnato niente, quindi necessariamente dal loro punto di vista dovevano trovare un equilibrio tra il manifestarsi ed il non manifestarsi che consentisse loro di farsi i propri comodi senza perturbarci troppo; ed in effetti non ci hanno perturbato affatto, se non forse a livello micro-sociale, con esiti nulli sulla nostra civiltà, tant'è vero che non abbiamo ancora oggi alcuna prova che il fenomeno sia genuino, che le masse non ne sanno quasi niente e che quando qualcuno se ne interessa lo cataloga più che altro come una bizzarria o una frode; quindi perturbazione finale prossima allo zero a livello di civiltà terreste e per loro obiettivo raggiunto.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 12:03 
Cita:
quisquis ha scritto:
Io penso che questa perturbazione sia stata (sempre nell'assunto che gli ummiti siano veri ET) di fatto minima se non insignificante; se mi metto nella testa di questi presunti ummiti, le risposte degli ummiti di cui ai punti 1) e 2) mi sembrano convincenti; non ha senso infatti ragionare in una logica discreta del tipo si/no; è chiaro che per evitare del tutto ogni controindicazione non sarebbero nemmeno dovuti atterrare; ma è altrettanto chiaro che così facendo non ci avrebbero guadagnato niente, quindi necessariamente dal loro punto di vista dovevano trovare un equilibrio tra il manifestarsi ed il non manifestarsi che consentisse loro di farsi i propri comodi senza perturbarci troppo; ed in effetti non ci hanno perturbato affatto, se non forse a livello micro-sociale, con esiti nulli sulla nostra civiltà, tant'è vero che non abbiamo ancora oggi alcuna prova che il fenomeno sia genuino, che le masse non ne sanno quasi niente e che quando qualcuno se ne interessa lo cataloga più che altro come una bizzarria o una frode; quindi perturbazione finale prossima allo zero a livello di civiltà terreste e per loro obiettivo raggiunto.
vero, però se non avessero mandato nessuna lettera ci avrebbero perturbato ancora meno.
io mi immagino la scena quando tornano su ummo, e il loro capo gli fa una bella risciacquata..." e adesso mi spiegate perchè avete mandato quelle c...o di lettere!"
perchè? non avrebbero potuto studiarci anche senza, se il fine era lo studio?

Ultima modifica di toctoc il 03/02/2013, 12:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2013, 14:21 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Si ok, ma degli altri universi io lascerei perdere al momento, diciamo che prendendo per vero il caso ummo e le sue lettere potremmo ipotizzare che statisticamente parlando la forma umanoide la più comune tra le creature senzienti.

@ toctoc
Forse anche l'invio delle lettere nel contesto micro-sociale fa parte dello studio (sempre ammesso che tutto sia vero).

Curioso che gli ummiti per diverse motivazioni etiche e doverose si siano astenuti da un contatto con gli enti governativi, diversamente come si vocifera di altre razze (quali certamente i grigi e forse i rettiliani e altri insettoidi). Pare di capire quello che supponevo, ovvero che chi è giunto qui e interagisce ripetutamente lo fa per interessi personali.

Sarebbe interessante sapere se gli Ummo siano stati in contatto con i nostri famosi grigi o se lo studio della razza umana abbia portato loro a conoscenza anche di altre razze nascoste tra noi. E' un rischio che calcolano?

Sembra proprio che la Terra sia un'oasi, un bar dove tutti vengono a prendersi un drink evitando di farsi conoscere. Possibile che tutta questa gente venga qui e tra loro non capitino risse?

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 15:08 
magari è così ovunque e gli unici a non gironzolare per il cosmo siamo noi; mentre sugli altri pianeti, che hanno sviluppato civiltà capaci di viaggiare nello spazio in maniera rapida, si verifica una commistione di specie un pò come accade nel film Guerre Stellari :) O magari non siamo davvero noi la specie dominante del pianeta, siamo solo uno strumento costruito ad hoc, mentre chi davvero ha la supremazia tecnologica (teorie rettiliane?) non ha problemi a vivere su un pianeta multirazziale :)

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2013, 16:05 
Cita:
toctoc ha scritto:

Naturalmente non so perché; quello che posso immaginare mettendomi nei loro panni è che un contatto soft (incontro ravvicinato di tipo postale) [:D] diventa sicuramente una fonte di studio e di informazioni interessanti da cui poter estrapolare il nostro comportamento in caso di contatto macro, quindi molto significativo ed interessante ai fini dello studio della nostra cultura e specie; invece senza nessun tipo di contatto le informazioni sicuramente si recuperano, ma non su questo importante aspetto; contattandoti studiano come reagisci, senza contatto niente informazioni su questo aspetto. Non scordare che sarebbero letteralmente in grado di leggere il pensiero e che avrebbero anche sviluppato (durante le esperienze di vivisezione di prigionieri politici o criminali) macchine in grado di farlo, quindi si può ipotizzare che mentre "tu" leggi la letterina loro ti spiano e vedono cosa pensi e come reagisci; sicuramente è più interessante questo che stare lì ad osservarci dall'alto come se guardassero la nostra TV e basta. In più il contatto postale in qualche caso si è trasformato in contatto diretto, se ho ben capito, quindi ancora più interessante per loro e sostanzialmente privo di rischi, in quanto nessuno crede mai ad un contattista, per lo meno in prima battuta.
Insomma se io fossi al loro posto mi comporterei come loro.

Ultima modifica di quisquis il 03/02/2013, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2013, 16:26 
Cita:
Paolog ha scritto:

Per dare infine un'idea della differenza di sviluppo fra la ipotetica civiltà ummita e quella terrestre (per essere più preciso, dovrei dire fra la ipotetica civiltà umiltà e la porzione più avanzata dell'umanità terrestre), tieni presente che diversi autori hanno stimato un periodo di tempo fra i 1500 e 2000 anni almeno.

Ricordo di aver letto la loro descrizione degli oawoolea uewa oemm, cioè delle loro astronavi discoidali; si tratta di resoconti molto dettagliati e l'impressione che ne ho ricavato io è quello di una certa rozzaggine rispetto alla raffinata tecnologia che caratterizzerebbe altre supposte razze ET sempre umane, come per esempio i vari popoli della confederazione W56. Rozzaggine per modo di dire, è chiaro, rispetto a noi starebbero molto avanti, ma appunto 1500 o 2000 anni terrestri non sono poi un'enormità. Quindi quest'ultima mi sembra un'affermazione in linea con la descrizione della loro tecnologia; al contrario, l'interno dei dischi dei W56, dalle descrizioni dei contattisti e dalle foto e descrizioni di Perego, sembrerebbe infinitamente più avanzato e raffinato, quasi magico nell'interpretare le volontà del guidatore. I "poveri" ummiti invece avrebbero ancora bisogno di una cabina fluttuante in una sostanza gelatinosa per ammortizzare le violente accelerazioni (non così violente rispetto ad altri UFO, "solo" 245 m/s^2); in più ci sarebbero delle sostanze che, all'accelerazione, si solidificherebbero per proteggere gli occupanti, che in ogni caso sarebbero scafandrati, a differenza dei più evoluti Akrij (W56), scafandro che svolgerebbe molte funzioni.
Insomma, sembrano più indietro di altri ma comunque più avanti di noi, non troppo però, di qui la sensazione che anche l'affermazione 1500-2000 anni terrestri sia coerente col resto del racconto.

Ultima modifica di quisquis il 03/02/2013, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2013, 16:32 
Mi ricordo poi di aver letto di un avvistamento di un disco "battente" bandiera ummita messo in fuga da un altro UFO; non ricordo dove, se ritrovo il pezzo lo riporto. Quindi questi ummiti sembrerebbero un po' gli ultimi venuti a curiosare sulla Terra e non sembrerebbero, rispetto ad altre supposte razze ET, dotati di grandissima tecnologia. Questa è la mia impressione leggendo queste storie e facendo 2+2.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2013, 16:45 
Cita:
byrus ha scritto:

Sarebbe interessante sapere se gli Ummo siano stati in contatto con i nostri famosi grigi o se lo studio della razza umana abbia portato loro a conoscenza anche di altre razze nascoste tra noi. E' un rischio che calcolano?

Sembra proprio che la Terra sia un'oasi, un bar dove tutti vengono a prendersi un drink evitando di farsi conoscere. Possibile che tutta questa gente venga qui e tra loro non capitino risse?

Se a vigilare sul saloon (o meglio sulla riserva indiana) c'è uno sceriffo le risse si limitano al minimo; gli avventori che stanno alle regole possono passare, quando non le rispettano vengono sbattuti fuori; e comunque le storie che raccontano di conflitti aperti tra ET non si limitano a quelle raccontate nel caso "Amicizia", molto contattisti hanno riferito di conflitti più o meno aperti tra diversi popoli ET di forma umana. Non sempre il quadro descritto è idilliaco.

Ultima modifica di quisquis il 03/02/2013, 16:55, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2013, 16:59 
Cita:
quisquis ha scritto:

Mi ricordo poi di aver letto di un avvistamento di un disco "battente" bandiera ummita messo in fuga da un altro UFO; non ricordo dove, se ritrovo il pezzo lo riporto. Quindi questi ummiti sembrerebbero un po' gli ultimi venuti a curiosare sulla Terra e non sembrerebbero, rispetto ad altre supposte razze ET, dotati di grandissima tecnologia. Questa è la mia impressione leggendo queste storie e facendo 2+2.

Questo mi interessa molto, spero che (quando hai tempo) trovi e posti quella notizia. Quindi ora anche altri ET sarebbero a conoscenza di loro e potrebbero aprirsi nuovi orizzonti nella loro storia (non so quanto positivi o negativi).

Ma poi il pianeta Ummo è stato scoperto dai ricercatori? Nel senso, hanno trovato un sistema di due pianeti attorno alla loro presunta stella? Ormai di pianeti ne troviamo ovunque...

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2013, 17:24 
Cita:
byrus ha scritto:

Questo mi interessa molto, spero che (quando hai tempo) trovi e posti quella notizia.

Ricordo bene di averlo letto, se la ritrovo la posto.

Cita:
Quindi ora anche altri ET sarebbero a conoscenza di loro e potrebbero aprirsi nuovi orizzonti nella loro storia (non so quanto positivi o negativi).

Non penso che l'incontro con i terrestri possa eventualmente aver modificato troppo i destini di un popolo in grado già di suo di viaggiare per lo spazio e quindi soggetto a farsi notare per definizione da altri in possesso di tecnologia superiore od uguale; comunque, e qui Paolo ci può aiutare, non vorrei sbagliarmi (qui potrei davvero ricordare male) ma in uno dei loro messaggi più recenti dicevano che in fondo si erano pentiti di averci contattato; che la vera causa di questo supposto pentimento sia l'essersi fatti troppo notare da altri?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 17:30 
Cita:
byrus ha scritto:
@ toctoc
Forse anche l'invio delle lettere nel contesto micro-sociale fa parte dello studio (sempre ammesso che tutto sia vero).

Cita:
quisquis ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:

Naturalmente non so perché; quello che posso immaginare mettendomi nei loro panni è che un contatto soft (incontro ravvicinato di tipo postale) [:D] diventa sicuramente una fonte di studio e di informazioni interessanti da cui poter estrapolare il nostro comportamento in caso di contatto macro, quindi molto significativo ed interessante ai fini dello studio della nostra cultura e specie; invece senza nessun tipo di contatto le informazioni sicuramente si recuperano, ma non su questo importante aspetto; contattandoti studiano come reagisci, senza contatto niente informazioni su questo aspetto. Non scordare che sarebbero letteralmente in grado di leggere il pensiero e che avrebbero anche sviluppato (durante le esperienze di vivisezione di prigionieri politici o criminali) macchine in grado di farlo, quindi si può ipotizzare che mentre "tu" leggi la letterina loro ti spiano e vedono cosa pensi e come reagisci; sicuramente è più interessante questo che stare lì ad osservarci dall'alto come se guardassero la nostra TV e basta. In più il contatto postale in qualche caso si è trasformato in contatto diretto, se ho ben capito, quindi ancora più interessante per loro e sostanzialmente privo di rischi, in quanto nessuno crede mai ad un contattista, per lo meno in prima battuta.
Insomma se io fossi al loro posto mi comporterei come loro.

l'idea che il contatto di tipo postale possa essere un test a me pare un po' debole.
il "sicuramente" di "diventa sicuramente una fonte di studio e di informazioni interessanti da cui poter estrapolare il nostro comportamento in caso di contatto macro " a me non sembra così sicuro. a me sembrerebbe che per capire come sono gli umani la meglio sia leggere i loro giornali, libri, siti, fumetti, vedere la loro tv, youtube..vedere la gente come si comporta in case, scuole, posti di lavoro, le poste, le chiese ecc..

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2013, 17:37 
Cita:
byrus ha scritto:

Ma poi il pianeta Ummo è stato scoperto dai ricercatori? Nel senso, hanno trovato un sistema di due pianeti attorno alla loro presunta stella? Ormai di pianeti ne troviamo ovunque...

per quel poco che ne so io, dicono di provenire da un punto riconducibile alla zona della stella Wolf 424; qui Paolo può essere più preciso.

Breccia scrive che nei primi anni '90, quando Hubble entrò in funzione, si scoprì che Wolf 424 è in realtà un sistema binario costituito da due piccole nane rosse; sempre Breccia ricorda che nel libro di Ribera "El Misterio de Ummo" del 1979 (quindi prima della scoperta della seconda stella) si afferma che il sistema sarebbe in realtà sarebbe triplo.

Non ho mai approfondito la questione, sarebbe interessante verificare se recentemente qualcuno ha mai indagato quella zona.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]