Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 00:16 
ormai non distinguo più l'originale dalla copia...[:D]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 09:32 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Un concordato fiscale simile la Svizzera l' ha chiuso con l' Inghilterra e non vedo perchè non lo si possa fare anche per noi. Le trattative ci sono e se tutto và in porto qualche miliardino entra nelle casse dello stato.


giustissimo..
ma bisogna vedere
a che condizioni però..

i tedeschi hanno tassato al 20%..
ah ecco
ho trovato qualcosa..

http://www.ilpost.it/2012/12/02/che-cos ... -svizzera/

Gli accordi con l’Italia
Di accordo fiscale con la Svizzera si parla in Italia da circa un anno e le ultime notizie sono che le trattative dovrebbero concludersi entro il 21 dicembre. L’ultimo incontro è avvenuto venerdì a Roma, tra il ministro Corrado Passera e due rappresentanti svizzeri. Le stime sulla quantità di capitali italiani in Svizzera variano molto, ma sono quasi tutte intorno ai 100 miliardi di euro (Bersani ha detto 140 miliardi nel confronto televisivo, Renzi 160 miliardi). Quanto potrebbe ottenere il governo italiano dipenderà da quali saranno le aliquote che usciranno dagli accordi.

Le stime più ottimistiche, sia nel senso di massa di capitale che si trova in Svizzera sia in quello di massime aliquote spuntate, parlano di un guadagno immediato di 37 miliardi e di un gettito di 500 milioni l’anno. Queste cifre si riuscirebbero ad ottenere con un’aliquota del 25% sul capitale e un’imposta al 25% sugli interessi che quel capitale produce. Stime più prudenti parlano di un guadagno iniziale di 10-15 miliardi.

In molti ritengono entrambe queste stime un po’ troppo ottimistiche. Per prima cosa, gli svizzeri sostengono che l’Italia non può chiedere di avere aliquote allineate a quelle degli altri paesi, cioè tra il 20% e il 40%. Negli ultimi anni in Italia sono stati varati numerosi condoni che hanno portato al rientro di diversi capitali dalla Svizzera, causando perdite al sistema bancario. Poi si deve considerare che i capitali non sono immobili: è probabile che le grandi banche svizzere, come UBS e Credit Suisse, stiano aiutando i clienti a spostare i loro capitali nelle filiali di Singapore e altri paradisi fiscali, in modo da farli sfuggire ad un eventuale accordo.

Il governo italiano sostiene di essere in una fase della trattativa “non conclusiva”. Secondo il governo il punto è “non far sembrare l’accordo un condono”, ma non è chiaro come vada interpretata questa frase. Secondo l’Unità, questo significherebbe che il governo non è disposto a concedere l’anonimato al quale, naturalmente, la Svizzera non vuole rinunciare. L’Italia rischia di trovarsi senza un accordo fiscale con la Svizzera perché non è disposta ad accettare un trattamento troppo morbido nei confronti degli evasori. La stessa cosa che è accaduta in Germania.

L’accordo in Germania
La Germania è stata uno dei primi paesi a sottoscrivere un accordo fiscale con la Svizzera, insieme ad Austria e Regno Unito. L’accordo prevedeva una tassazione del capitale tra il 21% e il 40%, a secondo del periodo in cui è rimasto in Svizzera. Gli interessi e dividendi generati dal capitale dovevano essere tassati secondo la legge tedesca. In cambio, agli evasori sarebbe stato garantito l’anonimato e non sarebbero stati perseguiti dalle autorità tedesche.

Venerdì scorso l’accordo è stato bocciato al Bundesrat, il consiglio federale in cui sono rappresentati i sedici Länder tedeschi. Verdi e socialisti si sono opposti dichiarando che l’accordo non era abbastanza duro nei confronti degli evasori. «La correttezza e l’equità fiscale – ha spiegato un leader socialista – non sono materie negoziabili per noi». Il governo di Angela Merkel ha dichiarato che la bocciatura dell’accordo è un gesto irresponsabile. Il governo svizzero, dove invece l’accordo è già stato approvato dal parlamento, ha dichiarato che non intende rinunciare ad un accordo fiscale con la Germania.


capito i tedschi ?
subito il 21% o 40%
sul capitale e poi tasse correnti
sugli interessi..

e hanno pure bocciato l'accordo
perchè troppo favorevole agli evasori !!



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 12:36 
Per come l'ho visto io, crozza, ha fatto una figura barbina, scontata e ridicola, poverino! Altroché devastante; ah, già, deve tirare sù il povero Bersani ....[:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 12:47 
Altro che paura di Berlusconi. Lo spread Btp-Bund è in calo
Quante bufale sui mercati


Dopo il "lunedì nero" Monti, Bersani e la stampa dei poteri forti hanno dato la colpa alla rimonta del Pdl: subito smentiti dalle Borse.



È quanto accaduto ieri a Piazza Affari, protagonista di una sorta di psicodramma lunedì, con un avvitamento degli indici del 4,5%, ma risalita appena 24 ore dopo dell'1%. Un recupero accompagnato dal contestuale raffreddamento dello spread tra Btp e Bund tedesco dai 290 punti dell'apertura a quota 280. In genere, il cosiddetto rimbalzo è generato da una corrente di acquisti alimentata da chi coglie l'opportunità di quotazioni tornate a essere appetibili. Questo accade solitamente in condizioni di normalità. E qui sta il problema. Il crollo di inizio settimana, a detta di molti analisti e commentatori, era riconducibile all'arrampicata nei sondaggi di Silvio Berlusconi. Gli orchestrali del Wall Street Journal e del Financial Times ci hanno all'unisono ricordato che il Cavaliere ha promesso, in caso di vittoria elettorale «di capovolgere le attuali prudenti politiche sul fronte del bilancio».
Ebbene, se davvero sono queste le motivazioni alla base del fuggi-fuggi lunedì, ieri non doveva esserci nessun rimbalzo. Perché nulla è cambiato nel programma berlusconiano: l'Imu verrà abolita e restituiti agli italiani i quattrini pagati sulla casa. Resta dunque il fondato sospetto che il piffero suonato dai due quotidiani economici sia stato sfruttato da chi aspettava le bad news per incassare le plusvalenze realizzate nell'ultimo periodo e far leva sul (quasi) panico creato per ricomprare l'indomani a prezzi più bassi. Peraltro, è quanto già successo con le dimissioni di Mario Monti, accompagnate dal coro di prefiche disperate per le sorti dell'Italia e dall'immediata caduta degli indici. Tempo un paio di giorni, e tutte le perdite erano già state riassorbite.
Fin qui, stiamo parlando di pura speculazione, priva di secondi fini. Ma la débâcle di lunedì potrebbe anche essere letta come una sorta di avvertimento dato all'Italia affinché voti in un certo modo. L'accoppiata Bersani-Monti viene vista dai mercati come una garanzia che il Paese continuerà a muoversi lungo il binario tracciato dalla Germania. Un rispetto dell'ortodossia tedesca che si tradurrebbe in altro rigore, seppur a discapito di quella crescita economica affossata dal governo dei tecnici a colpi di tasse.
Nei mesi scorsi, quando la crisi era all'acme, si è più volte parlato non a caso di «dittatura dello spread». Il surriscaldamento dei tassi d'interesse pagati sul nostro debito è una formidabile arma di ricatto. Soprattutto se i rendimenti dovessero schizzare così in alto da rendere inevitabile l'intervento della Bce. Un disastro. L'attivazione dello scudo anti-spread, cioè l'acquisto dei nostri bond, costringerebbe infatti l'Italia a sottoporsi a condizioni così stringenti in materia di politica economica da legare le mani al prossimo esecutivo.
È un pericolo da evitare. Anche perché nei prossimi mesi la guerra della valute in atto rischia di impattare seriamente sul made in Italy. Un rischio che Berlino non corre: nonostante l'euro forte, nel 2012 l'export è rimasto sugli stessi livelli dell'anno prima. E a François Hollande, che ieri chiedeva «una politica dei tassi di cambio», il ministro tedesco dell'Economia, Philipp Roesler, ha risposto così: «Il problema è la competitività, non il cambio». Insomma: «Problemi vostri, non nostri». Come sempre.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/a ... 82733.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 547
Iscritto il: 03/12/2008, 19:45
Località: venezia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 18:57 
Se hai una certa età vota berlusconi, una schiera decrepita di vecchi rincoglioniti e mancate escort e neo puttanieri ti accoglie a braccia aperte perchè per queste persone il futuro è domani , per me il futuro è pensare ma soprattutto fare oggi ciò che serve per DOPODOMANI E DOPODOPODOMANI E DOPODOPODOPODOMANI

IO PENSO PER ME MA SOPRATTUTTO PER I MIEI FIGLI SPERANDO DI NON LASCIARGLI QUELLA CACCA CHE CI HANNO LASCIATO I NOSTRI VECCHI (PER NON AVERE PIù LOTTATO PER UN'ITALIA MIGLIORE SI POTEVA FARE ALLORA E ABBIAMO L'OBBLIGO DI FARLO ADESSO).

ODIO L'EURO.



_________________
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 19:10 
Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Stai a vedé che "er nano" ...... [;)] Poi,se dovesse vincere, non avrebbe "zavorra" attorno! [:o)]


te la dico alla romana....te stà a comprà co li sordi tua!!!! [^]
Infatti è veramente un presa per il culo TOMBALE e non posso crederci che ci sia chi non se ne rende conto [8)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 19:16 
Sarà ... Ma glia altri non promettono meglio; anzi! [:o)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 20:12 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Sarà ... Ma glia altri non promettono meglio; anzi! [:o)]
Meglio chi non promette!

Ufò questo ti compra con i tuoi soldi e te la rimette nel cuculo perchè ti leva sanità ed istruzione per i tuoi nipoti...

Concordo che Monti,la sinitra ecc sono pure loro mele marce,ma se fossi nel tuo caso non voterei piuttosco che condannare le generazioni future...

Hai presente come funziona un azienda?

Ecco vedi lo stato nostro come una azienda CHE NON HA SOLDI(per colpa di tutti)se togli della entrate putroppo altissime per i cittadini l'azienda fallisce...

PEr non fallire devi prendere soldi sempre alla gente da altre parti,vedi istruzione e sanita...

è semplice anche per chi non ha mai avuto una azienda o non ha mai mastica marketing...

Alla fine della fiera,quell'accordo con la svizzera(CHE LUI STESSO CON TREMONTI HA BOCCIATO ANNI FA QUESTO LE DEVI SAPERE)non è cosi semplice,infatti gli svizzeri hanno gia storto il naso...

Ci vorrano anni...

Ergo cosa accadra?

Il nostro debito pubblico aumenterà ancora ed arriverà un'altro monti con ancora più tasse!

Se non avessi un figlio spererei in una vittoria del nano tanto per vedere penare chi l'ha sostenuto ma sinceramente penso a mio figlio.


Ultima modifica di Ronin77 il 06/02/2013, 20:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 20:25 
Vedi, ognuno pensa ai figli e ai nipoti come ... può [;)]
Gli altri cosa promettono? Tasse.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 20:33 
Tu ufò non sai ascoltare e nemmeno capire mi dispiace [8D]

Io non sono per monti,per bersano,vendole ecc...

Però se fai ora quello che vuol fare lui cancelli il futuro dei tuoi nipoti...

è una regola di logica che fa parte di un mondo che tu non conosci probabilmente per aver lavorato in un settore a parte.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 848
Iscritto il: 18/09/2011, 18:00
Località: Bergamo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 21:33 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Tu ufò non sai ascoltare e nemmeno capire mi dispiace [8D]

Io non sono per monti,per bersano,vendole ecc...

Però se fai ora quello che vuol fare lui cancelli il futuro dei tuoi nipoti...

è una regola di logica che fa parte di un mondo che tu non conosci probabilmente per aver lavorato in un settore a parte.




Ronin, sai qual'è la morale?
La morale è che non tutti hanno gli stessi problemi da affrontare.
Chi sta meglio se ne frega e chi sta peggio.....s'arrangia!!!
questa è l'Italia che vuole Silvio....e ricorda; il figlio del Medico non sarà mai come il figlio dell'operaio!!!
C'è chi pensa a rimettersi in tasca i soldi dell'imu...io vado oltre!! non mi accontento...voglio che il mio paese vada piu forte di prima perchè le risorse ci sono.
ma fino a quando ci saranno persone che pensano solo a stare bene solo per se stessi non andremo mai da nessuna parte.
Io sono di sinistra come molti avranno capito e non me ne vergogno affatto, ma sono una persona delusa dalla sinistra attuale.
non posso pensare a un Bersani che va a braccetto con Monti, ma non posso nemmeniìo pensare ad un Berlusconi che vuole tornare al governo per pensare agli affari suoi e di quelli che hanno di piu, perchè chi è come lui è davvero improbabile che pensi alle fasce piu deboli.
io non ho particolari problemi perchè un famiglia lavoriamo in due, ma penso che domeni potri trovarmi con il culo per terra come molti altri italiani...allora perchè non pensare a nche a chi sta peggio?? ma siamo tutti italiani o cosa??


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 848
Iscritto il: 18/09/2011, 18:00
Località: Bergamo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 21:34 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Sarà ... Ma glia altri non promettono meglio; anzi! [:o)]


a te piace Sivlio solo perchè ti fa comodo!!


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 23:25 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Vedi, ognuno pensa ai figli e ai nipoti come ... può [;)]
Gli altri cosa promettono? Tasse.
Tiè non avevo visto ballarò e manco farlo apposta se hai capito il mio ragionamento capisci che sta raccontando balle!

Dice che ha trattato con la svizzera ma non è vero lui è tremonti avevano fatto opposizione a questo accordo!

Secondo non sa dove prendere i soldi!

Si capisce bneissimo!

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=le5LUD5iWt4[/BBvideo]

Praticamente ci indebita ancora di più [:o)]

COMPLIMENTONI...



Home
Politica Italia

Imu, illusione Svizzera. Berlusconi: “Sono 20mld euro”. Ue: “No, solo 2,3mld”


http://www.blitzquotidiano.it/politica- ... o-1468528/


Ultima modifica di Ronin77 il 06/02/2013, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 23:36 
Leggi cosa pensano gli svizzeri ufò,leggi leggi...

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... erlusconi/


http://www.giornalettismo.com/archives/ ... on-esiste/

http://www.blick.ch/news/wirtschaft/bev ... 94617.html


Ultima modifica di Ronin77 il 06/02/2013, 23:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 23:38 
Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Tu ufò non sai ascoltare e nemmeno capire mi dispiace [8D]

Io non sono per monti,per bersano,vendole ecc...

Però se fai ora quello che vuol fare lui cancelli il futuro dei tuoi nipoti...

è una regola di logica che fa parte di un mondo che tu non conosci probabilmente per aver lavorato in un settore a parte.




Ronin, sai qual'è la morale?
La morale è che non tutti hanno gli stessi problemi da affrontare.
Chi sta meglio se ne frega e chi sta peggio.....s'arrangia!!!
questa è l'Italia che vuole Silvio....e ricorda; il figlio del Medico non sarà mai come il figlio dell'operaio!!!
C'è chi pensa a rimettersi in tasca i soldi dell'imu...io vado oltre!! non mi accontento...voglio che il mio paese vada piu forte di prima perchè le risorse ci sono.
ma fino a quando ci saranno persone che pensano solo a stare bene solo per se stessi non andremo mai da nessuna parte.
Io sono di sinistra come molti avranno capito e non me ne vergogno affatto, ma sono una persona delusa dalla sinistra attuale.
non posso pensare a un Bersani che va a braccetto con Monti, ma non posso nemmeniìo pensare ad un Berlusconi che vuole tornare al governo per pensare agli affari suoi e di quelli che hanno di piu, perchè chi è come lui è davvero improbabile che pensi alle fasce piu deboli.
io non ho particolari problemi perchè un famiglia lavoriamo in due, ma penso che domeni potri trovarmi con il culo per terra come molti altri italiani...allora perchè non pensare a nche a chi sta peggio?? ma siamo tutti italiani o cosa??
Io penso che la sinistra scenderà a patti con monti per avere una maggiornaza stabile,ma ci troveremo di fronte ad un'altra crisi di governo sulla riforma del lavoro che vuole attuare monti,in particolare secondo me vorrebbe cancellare l'articolo 18.


Ultima modifica di Ronin77 il 06/02/2013, 23:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 07/06/2025, 21:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org