Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 493, 494, 495, 496, 497, 498, 499 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2013, 21:57 
Veniamo da vent'anni di contrapposizione calcistica sinistra-destra quasi come se fossero le squadre del derby... dove tutto il giusto stava da una parte e il marcio dall'altro, reciprocamente.

Ma non abbiamo mai capito che i partiti di destra e di sinistra, come le lame di una forbice si sfregano senza mai danneggiarsi più di tanto, ma la loro azione "taglia" ciò che ci sta in mezzo... cioè i cittadini, lo Stato, l'Italia.

Ma mentre a sinistra i punti di riferimento sono, almeno all'apparenza, cambiati (Occhetto, Prodi, D'Alema, Bersani) a destra il leader è rimasto sempre lo stesso e per questo è in grado di catalizzare l'attenzione in molti.

Più un leader è forte e carismatico (e questo al Silvio non lo si può certo negare) più rimane nella mente e nei cuori delle persone che ci hanno creduto. Se pensi che ancora oggi c'è chi guarda al Duce nonostante siano passati ormai più di 60 anni da piazzale Loreto...

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 09/02/2013, 23:09 
Posso solo augurarmi che chiunque vinca sfasci il paese e non volontariamente ma x inettitudine. Quindi forse è meglio che vinca Bersani . Ma se vincerà Berlusconi voglio vedere la faccia della merkel [:o)]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2013, 00:16 
Cita:
rmnd ha scritto:

Posso solo augurarmi che chiunque vinca sfasci il paese e non volontariamente ma x inettitudine. Quindi forse è meglio che vinca Bersani . Ma se vincerà Berlusconi voglio vedere la faccia della merkel [:o)]

bè, se il fine tuo è quello di trarre soddisfazione da queste cose sono contento per te, ma non ti invidio.
io voglio vedere i volti degli italiani finalmente piu sorridenti!
delle facce degli altri, francamente, me ne frego!!

Ultima modifica di gio67 il 10/02/2013, 00:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2013, 00:23 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Veniamo da vent'anni di contrapposizione calcistica sinistra-destra quasi come se fossero le squadre del derby... dove tutto il giusto stava da una parte e il marcio dall'altro, reciprocamente.

Ma non abbiamo mai capito che i partiti di destra e di sinistra, come le lame di una forbice si sfregano senza mai danneggiarsi più di tanto, ma la loro azione "taglia" ciò che ci sta in mezzo... cioè i cittadini, lo Stato, l'Italia.

Ma mentre a sinistra i punti di riferimento sono, almeno all'apparenza, cambiati (Occhetto, Prodi, D'Alema, Bersani) a destra il leader è rimasto sempre lo stesso e per questo è in grado di catalizzare l'attenzione in molti.

Più un leader è forte e carismatico (e questo al Silvio non lo si può certo negare) più rimane nella mente e nei cuori delle persone che ci hanno creduto. Se pensi che ancora oggi c'è chi guarda al Duce nonostante siano passati ormai più di 60 anni da piazzale Loreto...

Berlusconi è leader solo perchè si sa proporre nel modo giusto, ma non è sicuramente leader per capacità di condurre un paese!

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2013, 00:29 
Cita:
barionu ha scritto:

Berlusconi promette 4 milioni di posti di lavoro.

Sulla strada.

...in questo caso anche i più giovani dovranno imparare ad arrangiarsi.

Immagine

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 10/02/2013, 00:42 
Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

bè, se il fine tuo è quello di trarre soddisfazione da queste cose sono contento per te, ma non ti invidio.

e io me ne frego degli italiani guarda un po' [:o)]..mi hanno stancato.
Tanto questo è un paese senza futuro. Gli italiani invecchiano e i nuovi arrivati sono per lo più stranieri neocom. o extracom disperati in cerca di fortuna (in Italia poi..tutto da ridere) lecita o illecita.
L'italia è un paese senza futuro, è finita. Si salveranno piccole realtà locali, che si renderanno autonome o decideranno di essere annesse a paesi più prosperi a loro confinanti.

Io qui ci lavoro beatamente e non certo grazie al governo italiano (che fa di tutto per far scappare le aziende italiane all'estero e le aziende estere dall'italia), sia lato remunerativo che intellettivo e vivo in un contesto paesaggistico piacevole tra mare e colline.
Ma ci metto un attimo a traslocare e fare il mio lavoro , in Germania o in Canada . Meglio Germania però, la reputo migliore sotto ogni aspetto.

L'Italia può rinascere a patto che cessi di esistere come entità-stato (nazione non lo è mai stata). Può sembrare un assurdo ma è così. L'Italia può rinascere solo se cambia il suo assetto istituzionale, ridisegnando i suoi confini e le sue forme di governo. Governi che avranno anche l'arduo compito di educare gli italiani-. Come entità-stato centralista può solo soccombere, come in effetti accade. Era inevitabile.

Per questo non vado a votare. Votare ormai è inutile, chiunque vinca. Il meno peggio potrà solo prolungare l'agonia di uno stato morente, ma non potrà evitarla.
Meglio vinca quindi il più incapace, (e Monti si è rivelato, a dispetto delle premesse iniziali, il più indicato in questo ruolo), il più inetto e miope. Almeno in tal modo, la fine giungerà più rapidamente.

E poi potrà nascere qualcosa di buono oppure grazie ed arrivederci e ognuno per la sua strada.

p.s.: poi certo che sarei felice se vincesse Silvio. Mi è simpatico e vorrei vedere il suo faccione sorridente e soddisfatto e le espressioni contrite dei suoi avversari nazionali ed esteri. E poi sai che risate? e le figuracce internazionali , e gli italiucoli piccini piccini con i loro complessi d'inferiorità all'estero ("berlusconi is not speaking in my name", "berlusconi is not my president")
[:o)]...

Il problema è che Silvio rappresenta il meno peggio tra i possibili governi capaci non solo di regnare ma anche di governare per quel poco che la costituzione concede loro..il meno peggio da 20 anni a questa parte e il più capace (pensa un po' come siamo messi), quindi non farebbe altro che allungarla l'agonia. Meglio di no.

Ultima modifica di rmnd il 10/02/2013, 00:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2013, 09:39 
Mettendo da PARTE la Democrazia Cristiana,ricordate da dove sono iniziati i malgoverni corrotti in Italia?, secondo voi da quale Parto è nato Berlusconi?.
Craxi nemico giurato dei Comunisti,partorì Berlusconi per continuare la sua politica del magna-magna,quest'ultimo giurò di cambiare la Costituzione Italiana al fine di soggiogare le masse dei lavoratori e farli ritornare indietro di 150 anni.
I dirigenti sindacali che fino a quel momento si erano battuti per le conquiste salariali in totale netta contrapposizione verso i padroni,si sono corrotti pure loro cominciando ad ammorbidire le lotte; dicendoci che per il bene economico dell'Italia dovevamo perdere parte dei diritti acquisiti,i quali li abbiamo avuti nell'arco di qualche secolo di lotte,senza che il quel momento storico le industrie Italiane fossero in difficoltà,anzi prosperavano a più non posso,ma loro i padroni hanno voluto di più,dovevano renderci schiavi!!.
Ci sono riusciti con l'appoggio (come sappiamo) di forze reazionarie esterne,Americane e Inglesi .
La vera sintesi delle vicende storiche è questa e i Comunisti Italiani hanno avuto in questo arco di tempo un ruolo marginale,hanno sbagliato si!..ma.. non le vere colpe che gli si imputano.[:(]

Ultima modifica di bleffort il 10/02/2013, 09:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2013, 09:55 
Fin dal dopo guerra hanno sempre colalborato al governo, perfino con l'ammissione alla NATO. Perché da sempre l'Italia è sempre stata divisain due, come opinioni; tale e quale ad ora.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2013, 10:04 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Fin dal dopo guerra hanno sempre colalborato al governo, perfino con l'ammissione alla NATO. Perché da sempre l'Italia è sempre stata divisain due, come opinioni; tale e quale ad ora.

Tu confondi il dialogare con il collaborare,i Comunisti Hanno dialogato! e hanno fatto valere i loro programmi con i governi di allora per far in modo di applicare i diritti dei lavoratori sanciti dalla costituzione.
Perchè questo?,perchè avevano la forza e la lealtà cosa che dopo hanno perso.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2013, 14:12 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
gio67 ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

e io me ne frego degli italiani guarda un po' [:o)]..mi hanno stancato.
Tanto questo è un paese senza futuro. Gli italiani invecchiano e i nuovi arrivati sono per lo più stranieri neocom. o extracom disperati in cerca di fortuna (in Italia poi..tutto da ridere) lecita o illecita.
L'italia è un paese senza futuro, è finita. Si salveranno piccole realtà locali, che si renderanno autonome o decideranno di essere annesse a paesi più prosperi a loro confinanti.

Io qui ci lavoro beatamente e non certo grazie al governo italiano (che fa di tutto per far scappare le aziende italiane all'estero e le aziende estere dall'italia), sia lato remunerativo che intellettivo e vivo in un contesto paesaggistico piacevole tra mare e colline.
Ma ci metto un attimo a traslocare e fare il mio lavoro , in Germania o in Canada . Meglio Germania però, la reputo migliore sotto ogni aspetto.

L'Italia può rinascere a patto che cessi di esistere come entità-stato (nazione non lo è mai stata). Può sembrare un assurdo ma è così. L'Italia può rinascere solo se cambia il suo assetto istituzionale, ridisegnando i suoi confini e le sue forme di governo. Governi che avranno anche l'arduo compito di educare gli italiani-. Come entità-stato centralista può solo soccombere, come in effetti accade. Era inevitabile.

Per questo non vado a votare. Votare ormai è inutile, chiunque vinca. Il meno peggio potrà solo prolungare l'agonia di uno stato morente, ma non potrà evitarla.
Meglio vinca quindi il più incapace, (e Monti si è rivelato, a dispetto delle premesse iniziali, il più indicato in questo ruolo), il più inetto e miope. Almeno in tal modo, la fine giungerà più rapidamente.

E poi potrà nascere qualcosa di buono oppure grazie ed arrivederci e ognuno per la sua strada.

p.s.: poi certo che sarei felice se vincesse Silvio. Mi è simpatico e vorrei vedere il suo faccione sorridente e soddisfatto e le espressioni contrite dei suoi avversari nazionali ed esteri. E poi sai che risate? e le figuracce internazionali , e gli italiucoli piccini piccini con i loro complessi d'inferiorità all'estero ("berlusconi is not speaking in my name", "berlusconi is not my president")
[:o)]...

Il problema è che Silvio rappresenta il meno peggio tra i possibili governi capaci non solo di regnare ma anche di governare per quel poco che la costituzione concede loro..il meno peggio da 20 anni a questa parte e il più capace (pensa un po' come siamo messi), quindi non farebbe altro che allungarla l'agonia. Meglio di no.

mi dispiace leggere che degli italiani te ne freghi, ma purtroppo sei sulla stessa linea di pensiero di Berlusconi. Silvio non rappresenta il meno peggio, ma il peggio in assoluto considerando fin dove il suo bel faccione sorridente ci ha accompagnati!!
Lo si potrebbe chiamare la Schettino della situazione....ha voluto fare il figo e quando ha visto che la nave stava per affondare è stato il primo ad abbandonarla lanciando colpe e responsabilità del suo operato disastroso a coloro che sono venuti dopo di lui.
Oltre a questo non si è fermato li, ma ha appoggiato i nuovi entrati in ogni scelta di governo per raddrizzare un po la situazione.
però come è strana la vita; vedi laMerkel come il fumo negli occhi ma non ci penseresti due volte a traslocare in Germania....dove a detta tua si sta meglio!!!
RMND, tu non voti perchè non ci sarà Berluscqa a difendere i tuoi interessi, sennò correresti subito alle urne con un bel sorriso sulla faccia....come quello del Berlusca...perchè chi lo vota è come lui.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/02/2013, 18:16 
Il Cavaliere scherza (pesante) con una promoter di Green Power: ecco il siparietto

«Mi consenta, ma non ho capito. Lei viene? Una volta sola?». Berlusconi perde il pelo ma non il vizio e improvvisa un siparietto pieno di doppi sensi con una promoter durante la visita alla «Green Power» di Mirano. L'ex premier ascolta la proposta della donna di «andare» nella sua casa e montargli due impianti energetici a costo zero.

«Lei viene? Quante volte... ?» Silvio insiste con le battute

«Lei viene?», chiede strizzando l'occhio alla platea. La donna risponde stando al gioco. «No, sono due gli impianti...». Il leader del Pdl non si contiene: «Quante volte viene?». «3, 4, 5, dipende dalle esigenze...». «Con che distanza temporale?».

E poi l'affondo. «Mi sembra che sia tutto sommato un'offerta conveniente. Si vuole girare un attimo ancora un'altra volta di là?». La promoter gli dà le spalle, lui le guarda il didietro e poi si gira verso la platea: «Sì, è un'offerta conveniente». Il Cavaliere si decide e firma davanti a tutti le due copie del contratto: «Già che ci sono, le scrivo anche il numero di telefono».
Fonte:http://www.vanityfair.it/news/italia/13/02/10/video-silvio-berlusconi-lei-viene-impiegata-green-power

Video:
http://www.cadoinpiedi.it/2013/02/10/qu ... viene.html

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2013, 19:27 
Chi in un modo chi in un altro, in Italia sono tutti ... cotti! [:o)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2013, 20:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Chi in un modo chi in un altro, in Italia sono tutti ... cotti! [:o)]

il popolo è cotto non chi lo ha governato...
ci hanno ridotto a carne trita...polpette!!! ma non tutti...c'è ancora chi se la gode e spera che possa continuare a godersela alle spalle di chi non ha piu risorse.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 11/02/2013, 01:08 
Cita:
gio67 ha scritto:
mi dispiace leggere che degli italiani te ne freghi, ma purtroppo sei sulla stessa linea di pensiero di Berlusconi. Silvio non rappresenta il meno peggio, ma il peggio in assoluto considerando fin dove il suo bel faccione sorridente ci ha accompagnati!!
Lo si potrebbe chiamare la Schettino della situazione....ha voluto fare il figo e quando ha visto che la nave stava per affondare è stato il primo ad abbandonarla lanciando colpe e responsabilità del suo operato disastroso a coloro che sono venuti dopo di lui.
Oltre a questo non si è fermato li, ma ha appoggiato i nuovi entrati in ogni scelta di governo per raddrizzare un po la situazione.
però come è strana la vita; vedi laMerkel come il fumo negli occhi ma non ci penseresti due volte a traslocare in Germania....dove a detta tua si sta meglio!!!
RMND, tu non voti perchè non ci sarà Berluscqa a difendere i tuoi interessi, sennò correresti subito alle urne con un bel sorriso sulla faccia....come quello del Berlusca...perchè chi lo vota è come lui.

Non capisco tanto nervosismo.
Comunque, si a me non frega nulla. Ma nel contempo se ho descritto a grandi linee la mia situazione personale è per rimarcare che benchè abbia tutto da perderci, in termini di 'comodità' , nel crollo dello stato italiano, auspico questa soluzione di frantumazione istituzionale e territoriale, per poter far rinascere un paese nuovo e migliore. Non auspico la fine del paese perchè no ho nulla da perderci anzi. Ma questa lunga agonia, questo vivacchiare , sia della classe politica che di buona parte della società italiana, francamente mi ha stancato. E Berlusconi ahime è il miglior politico che abbiamo.

Assomigliare a berlusca? naa..Intanto ho i capelli, e poi a me non piace il suo modo kitsch di divertirsi nella vita privata. Non lo giudico, anzi, (e se si diverte fa bene, perchè non fa male a nessuno) ma è lontano anni luce dal mio 'stile'.[8D]

Sulla Germania, non vedo nessuna dicotomia tra il rispetto del paese e le posizioni anti-Merkel (che per inciso, è una grande statista, messa a confronto con i nostri politicanti, dall'estrema destra fino all'estrema sinistra).

E lo stesso pare la pensino anche i tedeschi, e per quello che mi riguarda nel Baden.

Cita:
http://www.blitzquotidiano.it/politica-europea/germania-baden-wurttemberg-merkel-elezioni-799864/

La coalizione guidata dalla cancelliera tedesca Angela Merkel è stata battuta oggi dall’opposizione (Spd-Verdi) nel Baden-Wuerttemberg (sud)...i conservatori perderebbero il Land dopo quasi 60 al governo....Per la Cdu della cancelliera tedesca Angela Merkel quella di oggi è stata una sconfitta storica nel Baden-Wuerttemberg (sudovest), dove il partito è al governo dal 1953 (con la maggioranza assoluta dal 1972 al 1988)...

e toh, guarda la coincidenza, proprio nel Baden Württemberg sarei pronto a trasferirmi, a Freiburg im Breisgau....[8]

Ultima modifica di rmnd il 11/02/2013, 01:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/02/2013, 01:55 
sei fuori come un balcone

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 493, 494, 495, 496, 497, 498, 499 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]