09/02/2013, 21:57
09/02/2013, 23:09
10/02/2013, 00:16
rmnd ha scritto:
Posso solo augurarmi che chiunque vinca sfasci il paese e non volontariamente ma x inettitudine. Quindi forse è meglio che vinca Bersani . Ma se vincerà Berlusconi voglio vedere la faccia della merkel
10/02/2013, 00:23
Atlanticus81 ha scritto:
Veniamo da vent'anni di contrapposizione calcistica sinistra-destra quasi come se fossero le squadre del derby... dove tutto il giusto stava da una parte e il marcio dall'altro, reciprocamente.
Ma non abbiamo mai capito che i partiti di destra e di sinistra, come le lame di una forbice si sfregano senza mai danneggiarsi più di tanto, ma la loro azione "taglia" ciò che ci sta in mezzo... cioè i cittadini, lo Stato, l'Italia.
Ma mentre a sinistra i punti di riferimento sono, almeno all'apparenza, cambiati (Occhetto, Prodi, D'Alema, Bersani) a destra il leader è rimasto sempre lo stesso e per questo è in grado di catalizzare l'attenzione in molti.
Più un leader è forte e carismatico (e questo al Silvio non lo si può certo negare) più rimane nella mente e nei cuori delle persone che ci hanno creduto. Se pensi che ancora oggi c'è chi guarda al Duce nonostante siano passati ormai più di 60 anni da piazzale Loreto...
10/02/2013, 00:29
barionu ha scritto:
Berlusconi promette 4 milioni di posti di lavoro.
Sulla strada.
10/02/2013, 00:42
gio67 ha scritto:rmnd ha scritto:
Posso solo augurarmi che chiunque vinca sfasci il paese e non volontariamente ma x inettitudine. Quindi forse è meglio che vinca Bersani . Ma se vincerà Berlusconi voglio vedere la faccia della merkel
bè, se il fine tuo è quello di trarre soddisfazione da queste cose sono contento per te, ma non ti invidio.
io voglio vedere i volti degli italiani finalmente piu sorridenti!
delle facce degli altri, francamente, me ne frego!!
10/02/2013, 09:39
10/02/2013, 09:55
10/02/2013, 10:04
Ufologo 555 ha scritto:
Fin dal dopo guerra hanno sempre colalborato al governo, perfino con l'ammissione alla NATO. Perché da sempre l'Italia è sempre stata divisain due, come opinioni; tale e quale ad ora.
10/02/2013, 14:12
rmnd ha scritto:gio67 ha scritto:rmnd ha scritto:
Posso solo augurarmi che chiunque vinca sfasci il paese e non volontariamente ma x inettitudine. Quindi forse è meglio che vinca Bersani . Ma se vincerà Berlusconi voglio vedere la faccia della merkel
bè, se il fine tuo è quello di trarre soddisfazione da queste cose sono contento per te, ma non ti invidio.
io voglio vedere i volti degli italiani finalmente piu sorridenti!
delle facce degli altri, francamente, me ne frego!!
e io me ne frego degli italiani guarda un po'..mi hanno stancato.
Tanto questo è un paese senza futuro. Gli italiani invecchiano e i nuovi arrivati sono per lo più stranieri neocom. o extracom disperati in cerca di fortuna (in Italia poi..tutto da ridere) lecita o illecita.
L'italia è un paese senza futuro, è finita. Si salveranno piccole realtà locali, che si renderanno autonome o decideranno di essere annesse a paesi più prosperi a loro confinanti.
Io qui ci lavoro beatamente e non certo grazie al governo italiano (che fa di tutto per far scappare le aziende italiane all'estero e le aziende estere dall'italia), sia lato remunerativo che intellettivo e vivo in un contesto paesaggistico piacevole tra mare e colline.
Ma ci metto un attimo a traslocare e fare il mio lavoro , in Germania o in Canada . Meglio Germania però, la reputo migliore sotto ogni aspetto.
L'Italia può rinascere a patto che cessi di esistere come entità-stato (nazione non lo è mai stata). Può sembrare un assurdo ma è così. L'Italia può rinascere solo se cambia il suo assetto istituzionale, ridisegnando i suoi confini e le sue forme di governo. Governi che avranno anche l'arduo compito di educare gli italiani-. Come entità-stato centralista può solo soccombere, come in effetti accade. Era inevitabile.
Per questo non vado a votare. Votare ormai è inutile, chiunque vinca. Il meno peggio potrà solo prolungare l'agonia di uno stato morente, ma non potrà evitarla.
Meglio vinca quindi il più incapace, (e Monti si è rivelato, a dispetto delle premesse iniziali, il più indicato in questo ruolo), il più inetto e miope. Almeno in tal modo, la fine giungerà più rapidamente.
E poi potrà nascere qualcosa di buono oppure grazie ed arrivederci e ognuno per la sua strada.
p.s.: poi certo che sarei felice se vincesse Silvio. Mi è simpatico e vorrei vedere il suo faccione sorridente e soddisfatto e le espressioni contrite dei suoi avversari nazionali ed esteri. E poi sai che risate? e le figuracce internazionali , e gli italiucoli piccini piccini con i loro complessi d'inferiorità all'estero ("berlusconi is not speaking in my name", "berlusconi is not my president")
...
Il problema è che Silvio rappresenta il meno peggio tra i possibili governi capaci non solo di regnare ma anche di governare per quel poco che la costituzione concede loro..il meno peggio da 20 anni a questa parte e il più capace (pensa un po' come siamo messi), quindi non farebbe altro che allungarla l'agonia. Meglio di no.
10/02/2013, 18:16
10/02/2013, 19:27
10/02/2013, 20:14
Ufologo 555 ha scritto:
Chi in un modo chi in un altro, in Italia sono tutti ... cotti!
11/02/2013, 01:08
gio67 ha scritto:
mi dispiace leggere che degli italiani te ne freghi, ma purtroppo sei sulla stessa linea di pensiero di Berlusconi. Silvio non rappresenta il meno peggio, ma il peggio in assoluto considerando fin dove il suo bel faccione sorridente ci ha accompagnati!!
Lo si potrebbe chiamare la Schettino della situazione....ha voluto fare il figo e quando ha visto che la nave stava per affondare è stato il primo ad abbandonarla lanciando colpe e responsabilità del suo operato disastroso a coloro che sono venuti dopo di lui.
Oltre a questo non si è fermato li, ma ha appoggiato i nuovi entrati in ogni scelta di governo per raddrizzare un po la situazione.
però come è strana la vita; vedi laMerkel come il fumo negli occhi ma non ci penseresti due volte a traslocare in Germania....dove a detta tua si sta meglio!!!
RMND, tu non voti perchè non ci sarà Berluscqa a difendere i tuoi interessi, sennò correresti subito alle urne con un bel sorriso sulla faccia....come quello del Berlusca...perchè chi lo vota è come lui.
http://www.blitzquotidiano.it/politica-europea/germania-baden-wurttemberg-merkel-elezioni-799864/
La coalizione guidata dalla cancelliera tedesca Angela Merkel è stata battuta oggi dall’opposizione (Spd-Verdi) nel Baden-Wuerttemberg (sud)...i conservatori perderebbero il Land dopo quasi 60 al governo....Per la Cdu della cancelliera tedesca Angela Merkel quella di oggi è stata una sconfitta storica nel Baden-Wuerttemberg (sudovest), dove il partito è al governo dal 1953 (con la maggioranza assoluta dal 1972 al 1988)...
11/02/2013, 01:55