Cita:
gio67 ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto: Posso solo augurarmi che chiunque vinca sfasci il paese e non volontariamente ma x inettitudine. Quindi forse è meglio che vinca Bersani . Ma se vincerà Berlusconi voglio vedere la faccia della merkel
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
bè, se il fine tuo è quello di trarre soddisfazione da queste cose sono contento per te, ma non ti invidio.
io voglio vedere i volti degli italiani finalmente piu sorridenti!
delle facce degli altri, francamente, me ne frego!!
e io me ne frego degli italiani guarda un po'
..mi hanno stancato.
Tanto questo è un paese senza futuro. Gli italiani invecchiano e i nuovi arrivati sono per lo più stranieri neocom. o extracom disperati in cerca di fortuna (in Italia poi..tutto da ridere) lecita o illecita.
L'italia è un paese senza futuro, è finita. Si salveranno piccole realtà locali, che si renderanno autonome o decideranno di essere annesse a paesi più prosperi a loro confinanti.
Io qui ci lavoro beatamente e non certo grazie al governo italiano (che fa di tutto per far scappare le aziende italiane all'estero e le aziende estere dall'italia), sia lato remunerativo che intellettivo e vivo in un contesto paesaggistico piacevole tra mare e colline.
Ma ci metto un attimo a traslocare e fare il mio lavoro , in Germania o in Canada . Meglio Germania però, la reputo migliore sotto ogni aspetto.
L'Italia può rinascere a patto che cessi di esistere come entità-stato (nazione non lo è mai stata). Può sembrare un assurdo ma è così. L'Italia può rinascere solo se cambia il suo assetto istituzionale, ridisegnando i suoi confini e le sue forme di governo. Governi che avranno anche l'arduo compito di educare gli italiani-. Come entità-stato centralista può solo soccombere, come in effetti accade. Era inevitabile.
Per questo non vado a votare. Votare ormai è inutile, chiunque vinca. Il meno peggio potrà solo prolungare l'agonia di uno stato morente, ma non potrà evitarla.
Meglio vinca quindi il più incapace, (e Monti si è rivelato, a dispetto delle premesse iniziali, il più indicato in questo ruolo), il più inetto e miope. Almeno in tal modo, la fine giungerà più rapidamente.
E poi potrà nascere qualcosa di buono oppure grazie ed arrivederci e ognuno per la sua strada.
p.s.: poi certo che sarei felice se vincesse Silvio. Mi è simpatico e vorrei vedere il suo faccione sorridente e soddisfatto e le espressioni contrite dei suoi avversari nazionali ed esteri. E poi sai che risate? e le figuracce internazionali , e gli italiucoli piccini piccini con i loro complessi d'inferiorità all'estero ("berlusconi is not speaking in my name", "berlusconi is not my president")
...
Il problema è che Silvio rappresenta il meno peggio tra i possibili governi capaci non solo di regnare ma anche di governare per quel poco che la costituzione concede loro..il meno peggio da 20 anni a questa parte e il più capace (pensa un po' come siamo messi), quindi non farebbe altro che allungarla l'agonia. Meglio di no.