Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 16:06 
Cita:
star-man ha scritto:

Perô c'è un aspetto dei gatti che non mi piace molto: il fatto che non siano abbastanza...cani

Per te è un difetto??? [8]
Per me è uno dei loro più grandi pregi altrochè ! [8D]

Cita:
Un po' di gratitudine e di servizio all'uomo non gli farebbe male...no?

...quella che danno e hanno dato a me
è davvero Immensa ...non posso proprio lamentarmi!
Se non è così ...mi sa che qualcosina non va...
o non la meritate o non sapete comunicare o comprenderli
pienamente.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/02/2013, 22:59 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
Abito in una casa secolare, con mura di sasso molto spesse ed ho le vetrate tutte con doppi vetri ecc., quasi tutte le sere, quando sono in una stanza interna, diciamo a circa 9 mt. dall'esterno con due muri di almeno 50 cm. di sasso l'uno, Duca il mio cane inizia a ringhiare ed ha proiettarsi attraverso le stanze e porte ed a uscire dall'apertura basculante sul terrazzo, ebbene se esco ed accendo i fari vedo le volpi a circa 30 metri che perlustrano in cerca di cibo il territorio.
le volpi sono silenziose al mio orecchio eppure Duca le sente sempre, anche se lo metto nella stanza più blindata della casa, e quindi vuol dire che la volpe "emette" qualche vibrazione o che ne so, che l'orecchio di Duca percepisce anche se a me sembra impossibile.
E Duca sempre ringhia, perchè io ho voluto sin da quando era piccolo che non si abituasse e mi facesse sempre da allarme, proprio per salvare gli altri animali della fattoria (proprio 10 giorni fà mi sono sparite due caprette di 5 giorni, predate dalle volpi).[B)]
Questa è la mia personale esperienza e non per sentito dire.[:)]

C'è da dire che le volpi emettono un odore molto penetrante, per cui se una volpe si avvicina ad un uomo anche un uomo potrebbe sentire questo odore; non certo però stando dentro ad una casa; dentro ad una casa non escludo che un cane riesca a sentire l'odore di una volpe, anche se è un po' difficile a porte e finestre completamente chiuse. Se c'è un camino forse riuscirebbe.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/02/2013, 23:03 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
(proprio 10 giorni fà mi sono sparite due caprette di 5 giorni, predate dalle volpi).[B)]

Nel mio caso invece un piccolo gatto malato, molto piccolo, è stato predato da un allocco; lo ha letteralmente preso calando dall'alto, beccato, ucciso, portato via e mangiato. Ho fatto a malapena in tempo a capire cosa stava succedendo.
Certo che è paradossale che un uccello si mangi un gatto, di solito avviene il contrario.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2013, 23:54 
Cita:
catwalk ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:

Perô c'è un aspetto dei gatti che non mi piace molto: il fatto che non siano abbastanza...cani

Per te è un difetto??? [8]
Per me è uno dei loro più grandi pregi altrochè ! [8D]

Cita:
Un po' di gratitudine e di servizio all'uomo non gli farebbe male...no?

...quella che danno e hanno dato a me
è davvero Immensa ...non posso proprio lamentarmi!
Se non è così ...mi sa che qualcosina non va...
o non la meritate o non sapete comunicare o comprenderli
pienamente.

Quoto catwalk e aggiungo che a me piacciono i gatti proprio per il loro carattere indipendente! [:)]
E poi non è vero che sono ingrati,
hanno un loro modo nel comunicare riconoscenza e affetto.
----
Tornando al soffiare dei gatti o al loro pelo dritto senza motivi apparenti, mi viene da pensare che probabilmente avvertono un qualcosa che non riconoscono come uomo o donna in quanto di solito arruffano il pelo e soffiano quando si scontrano o vedono altri animali (all'uomo possono soffiare solo se si sentono in pericolo),
quindi ciò che vedono o avvertono deve essere qualcosa che è molto diverso da noi probilmente più che vedere avvertono odori particolari anche perché la vista del gatto a pochi metri e con luce non è molto acuta.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2013, 08:32 
Cita:
quisquis ha scritto:

Cita:
donnacinzia ha scritto:
Abito in una casa secolare, con mura di sasso molto spesse ed ho le vetrate tutte con doppi vetri ecc., quasi tutte le sere, quando sono in una stanza interna, diciamo a circa 9 mt. dall'esterno con due muri di almeno 50 cm. di sasso l'uno, Duca il mio cane inizia a ringhiare ed ha proiettarsi attraverso le stanze e porte ed a uscire dall'apertura basculante sul terrazzo, ebbene se esco ed accendo i fari vedo le volpi a circa 30 metri che perlustrano in cerca di cibo il territorio.
le volpi sono silenziose al mio orecchio eppure Duca le sente sempre, anche se lo metto nella stanza più blindata della casa, e quindi vuol dire che la volpe "emette" qualche vibrazione o che ne so, che l'orecchio di Duca percepisce anche se a me sembra impossibile.
E Duca sempre ringhia, perchè io ho voluto sin da quando era piccolo che non si abituasse e mi facesse sempre da allarme, proprio per salvare gli altri animali della fattoria (proprio 10 giorni fà mi sono sparite due caprette di 5 giorni, predate dalle volpi). [B)]
Questa è la mia personale esperienza e non per sentito dire. [:)]

C'è da dire che le volpi emettono un odore molto penetrante, per cui se una volpe si avvicina ad un uomo anche un uomo potrebbe sentire questo odore; non certo però stando dentro ad una casa; dentro ad una casa non escludo che un cane riesca a sentire l'odore di una volpe, anche se è un po' difficile a porte e finestre completamente chiuse. Se c'è un camino forse riuscirebbe.

Veramente le volpi le ho a contatto anche di giorno, specialmente in inverno quando hanno fame stanno a pochi metri x vedere se c'è da mangiare (quando ho delle nascite, la placenta la metto appena fuori dalle scuderie a pochi metri proprio x le volpi), e non ho mai e poi mai sentito odore provenire da questi animali (20 anni), e poi come dici tu, eventualmente in casa ambiente superchiuso non si sentirebbe.... e non passa 2 secondi dall'arrivo della volpe quando Duca abbaia, quindi sono più propensa a pensare che la volpe emetta una vibrazione o suono a noi non percettibile.
Quando la volpe abbaia la sentiamo tutti, ma probabilmente emette altri suoni [?]

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:44 
Il senso più sviluppato del cane è l'olfatto segue l'udito .
Riesce a percepire vibrazioni x3 in confronto all'uomo .
Percepisce frequenze non udibili all'uomo , avverte la formazione di un terremoto ben prima dell'uomo
e così anche per i cambiamenti meteo .

Per il resto tutto nella normalità .

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/02/2013, 13:56 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
Veramente le volpi le ho a contatto anche di giorno, specialmente in inverno quando hanno fame stanno a pochi metri x vedere se c'è da mangiare (quando ho delle nascite, la placenta la metto appena fuori dalle scuderie a pochi metri proprio x le volpi), e non ho mai e poi mai sentito odore provenire da questi animali (20 anni), e poi come dici tu, eventualmente in casa ambiente superchiuso non si sentirebbe.... e non passa 2 secondi dall'arrivo della volpe quando Duca abbaia, quindi sono più propensa a pensare che la volpe emetta una vibrazione o suono a noi non percettibile.
Quando la volpe abbaia la sentiamo tutti, ma probabilmente emette altri suoni [?]

Io l'odore delle volpi lo sento molto bene se sono molto vicine, è molto acre; in una loro tana è insopportabile; così come sento molto bene l'odore di gatto e lo distinguo da quello di cane, chiaramente non oltre un paio di metri di distanza.
Possibile che emettano suoni non udibili da noi umani.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]