Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 340 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2013, 22:27 
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=VVeqJAsiqxI[/BBvideo]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2013, 23:35 
Nelle prime ore di questa mattina un gigantesco meteorite ha tagliato il cielo della Russia sopra la regione chiamata Chelyabinsk, negli Urali, causando una potente onda d'urto che ha ferito centinaia di persone, distrutto molte finestre e fatto collassare il tetto di un edificio.
Molteplici video mostrano l'arco del meteorite mentre passa sui cieli nella regione ovest della Siberia. Altri video includono anche scende del forte boom sonico e gli alarmi di tutte le macchine che partono all'unisono. Un video mostra anche gente che viene evacuata da un edificio in Chelyabinsk.
"C'era tanto panico, le persone non avevano idea di cosa stesse succedendo. Tutti stava cercando di capire se le loro case erano intatte." ha spiegato Sergey Hametov, residente della piccola cittadina, in una dichiarazione alla Associated Press. "Abbiamo visto un forte lampo di luce e poi siamo usciti e abbiamo sentito un tuono fortissimo."

Un'altro testimone descrive la scena che ha visto: "Mi trovavo alla fermata del bus e stavo salutando la mia fidanzata" spiega Andrei all'intervistatore Reuters. "Poi c'è stato un forte flash e ho visto una traccia di fumo lungo il cielo e ho sentito una forte onda d'urto che ha frantumato tutte le finestre."

NOTA IMPORTANTE: si parla sulla stampa di migliaia di feriti, ma in realtà dal Ministero delle Emergenze, della Russia, è arrivata notifica di 514 persone che hanno cercato aiuto medico negli ospedali, principalmente per ferite leggere causate dai vetri spaccati. Di queste solo 112 sono state internate per ulteriori accorgimenti.

Il meteorite, che pesava circa 10 tonnellate, ha tagliato l'orizzonte lasciando una striscia visibile fino a 200 km di distanza a Yekaterinburg. L'Accademia Russa delle Scienze ha dichiarato che la roccia ha penetrato l'atmosfera terrestre ad almeno 53.000 km all'ora, anche se secondo altre autorità Russe, potrebbe essersi trattato di una pioggia di meteoriti e non di un singolo meteorite.

"Indicazioni preliminari mostrano che si trattava di una pioggia di meteoriti" ha dichiarato uno degli ufficiali per la gestione dell'emergenza, intervistato dall'agenzia di stampa RIA-Novosti. "Abbiamo informazioni di un esplosione a circa 10.000 metri di altitudine."

Fino a oltre 10.000 agenti della polizia sono stati mobilitati per aiutare la popolazione e per rimuovere i detriti causati dall'impatto, che si trovano ora sparsi in tutta la regione. Yarslavl Roshupkin, militare portavoce del corpo di polizia ha chiarato che è stato trovato un cratere largo 6 metri circa che potrebbe essere il risultato dell'impatto di alcuni frammenti.

Il ministro degli interni ha aggiunto che l'onda d'urto ha causato il collasso del vecchio deposito di una fabbrica di zinco, ma che non sono state segnalate vittime.

In Russia e in tutto il mondo la comunità di astronomi si sta mobilitando per capire meglio cos'è successo.
Da New York, il dr. Neil deGrasse Tyson, astrofisico del Museo della Storia Naturale, ha dichiarato che l'oggetto è esploso a mezz'aria e che un simile evento può capitare anche una volta ogni decennio.

"Non c'è mai stato un impatto di meteorite così basso sopra la Russia" spiega Yuri Burenko, a capo del reparto di Chelyabinsk, del Ministero per le Emergenze.
Vladimir Stepanov, responsabile del Ministero, ha dichiarato inoltre che non ci sono stati disturbi significativi a comunicazioni o utilità pubbliche. "Nessuna seria conseguenza è stata registrata fino ad ora" ha spiegato Stepanov. "Non c'è stata un'interruzione dei trasporti ferroviari o aerei."

Questo evento arriva solo poche ore prima del transito estremamente ravvicinato alla Terra, di un asteroide di nome 2012 DA14, grande circa 46 metri in diametro. Non c'è alcuna connessione tra i due eventi. Se però 2012 Da14 dovesse colpire la Terra, lo scenario immaginario sarebbe simile a quello visto stamattina, ma con un impatto di gran lunga più potente.
"L'asteroide 2012 DA14 non colpirà assolutamente la Terra, ma se un'altro asteroide di dimensioni simili alle sue dovesse colpirci, rilascerebbe circa 2.5 megatoni di energia nell'atmosfera e potrebbe causare notevoli danni regionali" ha spiegato la NASA.

Nel 1908, una simile esplosione nella remota regione di Tunguska, in Siberia, ha causato un impatto enorme che ha messo al tappetto milioni di albero sopra una zona di centinaia di km quadrati. Quell'evento sarebbe simile a quello che causerebbe un meteorite come 2012 DA14.

http://cosmiclog.nbcnews.com/_news/2013 ... ussia?lite

http://www.link2universe.net/2013-02-15 ... i-e-danni/

p.s.il fatto che sia stato colpito con un eventuale missile,e'confermato ufficialmente,o semplicemente un illazione giornalistica? [;)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2013, 23:35 
Cita:
Werther ha scritto:

Cita:
zakmck ha scritto:

La NASA smentisce:

"The trajectory of the Russian meteorite was significantly different than the trajectory of the asteroid 2012 DA14, making it a completely unrelated object,” the space agency said on its website. “In videos of the meteor, it is seen to pass from left to right in front of the rising sun, which means it was traveling from north to south. Asteroid DA14's trajectory is in the opposite direction, from south to north."

E colpa sua!! [:o)]

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=hlgJ33dn ... LpdF3OV5PQ

Ultima modifica di zakmck il 16/02/2013, 00:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2013, 23:40 
pure a cuba,secondo aìffari italiani si sarebbe verificato un evento simile,anke se il fatto sarebbe stato generato da un unica meteora

"A CUBA ESPLODE UN CORPO CELESTE NEL CENTRO DELL'ISOLA - I residenti della citta' cubana di Rodas, nella provincia centrale di Cienfuegos, hanno riferito di aver assistito all'esplosione di un corpo celeste nella notte di mercoledi' scorso. Secondo i testimoni cubani, ripresi dalla stampa brasiliana, l'oggetto e' esploso nel cielo, originando una luce molto forte e facendo tremare le case. Un residente ha riferito che "erano circa le 8 di sera di mercoledi'", quando ha visto "una luce che si muoveva nel cielo" trasformatasi poi in una fiammata intensa. Dopo tre minuti, ha sentito l'esplosione. Secondo gli esperti locali, il fenomeno e' stato causato da frammenti di pietre e metalli entrati nell'atmosfera terrestre ad alta velocita'."

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 50213.html

Ultima modifica di ubatuba il 15/02/2013, 23:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/02/2013, 23:53 
Se c'è stata un esplosione in aria mi chiedo...
L'installazione aliena di Tunguska è di nuovo entrata in azione intercettando e frammentando il meteorite...[?]

http://tunguska-siberia.blogspot.it/

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2013, 00:03 
Cita:
Angel_ ha scritto:

L'installazione aliena di Tunguska è di nuovo entrata in azione intercettando e frammentando il meteorite...[?]

...è la prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver visto il documentario qualche mese fa.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2013, 03:01 
se non erro l'intero volo del meteorite sarebbe stato ripreso, sarebbe curioso sapere se con una ripresa agli infrarossi o all'ultravioletto si sarebbe potuto evidenziare il fascio d'energia che la presunta base aliena di avrebbe inviato al meteorite per distruggerlo ^_^

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2013, 03:51 
ho letto in un video youtube sul meteorite caduto in russia che lì le fabbriche se ordinano minerali la consegna avviene al volo, data la ricchezza dei luoghi, adesso dato che l'edificio con mattoni rossi colpito trattava lo zinco bisogna vedere se il materiale contiene zinco trattabile o altrimenti se c'è stato un errore, cioè di cosa sia il materiale arrivato (non) a destinazione,
e quindi valutare di fare una causa per MOA (Mistake On Arrival)...

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2013, 03:52 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

se non erro l'intero volo del meteorite sarebbe stato ripreso, sarebbe curioso sapere se con una ripresa agli infrarossi o all'ultravioletto si sarebbe potuto evidenziare il fascio d'energia che la presunta base aliena di avrebbe inviato al meteorite per distruggerlo ^_^
Naaa non si sono nemmeno scomodati,noi abbiamo bruce willis...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2013, 09:26 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:

Il meteorite è stato “polverizzato” da missile militare russo
....La voce è stata riportata dal giornale locale Znak, citando una fonte militare anonima.

Ho fatto un po di ricerche in giro, mi pare che oltre non si vada... quindi la cosa, almeno io, la lascio in sospeso, in attesa di qualche conferma + concreta...

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2013, 10:18 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
nemesis-gt ha scritto:

....La voce è stata riportata dal giornale locale Znak, citando una fonte militare anonima.

Ho fatto un po di ricerche in giro, mi pare che oltre non si vada... quindi la cosa, almeno io, la lascio in sospeso, in attesa di qualche conferma + concreta...

non conosco le velocità di meteoriti ma stento a credere possa esistere un sistema talmente evoluto che li polverizzi quando entrano nell'atmosfera ..alla fine questa notizia, sicuramente non usuale considerato che non tutti i giorni cadono bolidi di queste dimensioni, rischia di essere gonfiata oltre il ridicolo . Addirittura qualcuno pensa ad un complotto americano ...francamente di questi tempi io penso che più che il problema di meteore sulla terra ci sia un problema di cervelli delle persone.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2013, 10:26 
Cita:
drake ha scritto:

Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
nemesis-gt ha scritto:

non conosco le velocità di meteoriti ma stento a credere possa esistere un sistema talmente evoluto che li polverizzi quando entrano nell'atmosfera ...

Russian space agency Roskosmos has confirmed the object that crashed in the Chelyabinsk region is a meteorite:
“According to preliminary estimates, this space object is of non-technogenic origin and qualifies as a meteorite. It was moving at a low trajectory with a speed of about 30 km/s.”

According to estimates by the Russian Academy of Sciences, the space object weighed about 10 tons before entering Earth’s atmosphere.

The local newspaper Znak reported the meteorite was intercepted by an air defense unit at the Urzhumka settlement near Chelyabinsk. Quoting a source in the military, it wrote a missile salvo blew the meteorite to pieces at an altitude of 20 kilometers.

Regnum news agency quoted a military source who claimed that the vapor condensation trail of the meteorite speaks to the fact that the meteorite was intercepted by air defenses.

Witnesses said the explosion was so loud that it seemed like an earthquake and thunder had struck at the same time, and that there were huge trails of smoke across the sky. Others reported seeing burning objects fall to earth.
Fonte:http://rt.com/news/meteorite-crash-urals-chelyabinsk-283/

Intercettare con dei missili un bolide che fila a 30 km al secondo mi sembra impossibile...

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2013, 11:13 
Infatti mi sembra una grande fesseria! Un oggetto di circa 10 m. che viene giù a più di 20 mila Km/h no0n credo proprio possa essere intercettabile (tanto più che non esiste più quel tipo di allerta degli anni della "guerra Freda").
Impossibile secondo me; poi, la gente avrebbe assistito all'intercettazione: due scie opposte! In più, sarebbe stato intercettato troppo basso, avrebbe fatto più danni che altro ...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2013, 11:13 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Non credo, nessuno ha visto fulmini o fasci luminosi colpire la meteora in caduta, non è che vista la leggenda nata a tunguska ogni meteora defragrata debba essere dstrutta da un macchinario alieno... ttra l'altor in questo caso c'è pure il video e non si vede niente oltre la meteora.

E' stato un caso che cadesse in un centro abitato, neppure ci immaginiamo quante ne cadono negli oceani e nessuno le vede.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2013, 11:30 
Ne precipitano almeno 3 mila ogni giorno sulla Terra!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 340 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]