Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
EddyCage ha scritto:
La scienza ufficiale opta più per una formazione vulcanica dovuta ad emissione di gas
La scienza ufficiale opta SEMPRE per ciò che più gli fa comodo.
Anche perchè gli
eretici, sono sempre e comunque troppo pochi.....
In fin dei conti, l'altra tesi, la scienza non può dimostrarla.
Buffo no?
Non possiamo, ad esempio, parlare di "esplosioni nucleari" in tempi remoti.
Perchè quelle sono state attuate solo nel '900.
Conseguenza: inventiamo di sana pianta un'altra tesi.
Non possiamo, ad esempio, parlare di "scalpelli laser" che tagliano i blocchi di antichi manufatti.
Perchè quelli sono stati inventati solo nel '900.
Non possiamo, ad esempio, parlare di "viaggi interdimensionali" verso altri pianeti o altre galassie.
Perchè a mala pena siamo arrivati su Marte.
Non possiamo, ad esempio, parlare di "fenomeni parafisici".
Perchè la scienza NON possiede gli strumenti per misurarli.
E potremmo andare avanti per ore........
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Intanto riporto i video per chi non ha letto prima, perchè si è cambiato pagina e magari sfugge...!
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
!
Il Cratere Patomskiy
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=2JzjkeSJENM[/BBvideo]
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=ZnWN31z6RKg[/BBvideo]
però TTE, te lo devo dire, non funziona propio così.
Te lo dico perchè quel poco tempo che ho fatto geologia un pò ho visto come funziona. La scienza non si inventa niente.
Il metodo scientifico è prendere più informazioni possibili, analizzarle, studiarle, metterle assieme e fare delle ipotesi. Verificare che l'ipotesi si riproduca e vedere se è vero e ripetibile. Non è:"Ho in mente che questa cosa sia così, allora prendo tutti gli indizi che mi servono e scarto gli altri, così mi torna"
Poi le scienze naturali sono un pò differenti, perchè la natura ha molte più variabili di un esperimento fisico in laboratorio. Però più o meno è questo. Poi è vero, ci sono scienziati che formulano ipotesi che per la comunità scientifica possano essere strambe e quindi vengono esclusi. E magari avevano ragione. Però non è che si inventano qualcosa. Formulano ipotesi. E se uno scienziato è convinto della sua teoria è vero che deve lottare per farla accettare da tutti. Non è semplice.
Però non si inventano niente, è che il percorso per dimostrare qualcosa deve seguire il metodo scientifico, tutto qui.
Comunque su questo cratere, a parte wiki in inglese, in italiano non ho trovato molto...