Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2012, 21:27 
chiudete

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2013, 22:23 
Scusate se riesumo questo vecchio topic, complice il fatto che non fu lucchettato a suo tempo come da me stesso richiesto,
(una volta tanto, il mio essere inascoltato mi torna a favore),
e se lo faccio per parlare di un argomento già discusso in lungo e in largo altrove, e apparentemente non collegato a questo,

ma ho delle valide ragioni.

Io e il nostro Doc ci siamo appena consultati via chat circa l' evento recente degli oggetti caduti dal cielo sul globo, in particolare in Russia.

Doc mi ha fatto notare che la versione ufficiale parla di un meteorite proveniente dal Sole, cioè in rotta di ritorno verso la sua Fascia di appartenenza.

E a me è tornato presto in mente questo caso, credo non sia necessario spiegare il perchè.

So che questo è risultato poi trattarsi di una bufala, come da me per primo sospettato, ma non credo che questo sia sufficiente a seppellire del tutto l' ipotesi di un collegamento.

La nostra (mia e di Doc, col cui permesso scrivo questo post a nome di entrambi) opinione è che quello appena avvenuto potrebbe essere l' indesiderato effetto di un esperimento simile.

E che in questo contesto, il per nulla simpatico "pesce d' aprile" di cui a questo topic, si inserirebbe perfettamente in una strategia di disinformazione e discredito preventivo.

Insomma per capirci, "quello era uno scherzo, non puoi credere che sia davvero successa una cosa del genere".

Allora, posto che come sempre Mercurio non ha nessunissima luna, vorremmo aggiungere alla discussione sugli eventi di Cuba e Russia questa nostra modesta ipotesi.

Riconosco che non sia questo il topic adatto, ma è quello adatto per l' informazione fasulla che a nostro avviso sarebbe forse potuta servire da copertura.

Quindi col vostro permesso, per salvare capre e cavoli, posto un post analogo nella discussione concernente gli oggetti recentemente caduti con un link a questo come riferimento storico.

Contestualmente, richiedo che avvenga finalmente la chiusura del suddetto di modo che (1) non si disperdano gli sforzi, in ottemperanza al regolamento e (2) non si deragli questo ulteriormente nel caso ci sbagliassimo.

Grazie,

Aztlan e Doc

Ultima modifica di Aztlan il 17/02/2013, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2013, 22:44 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Insomma per capirci, "quello era uno scherzo, non puoi credere che sia davvero successa una cosa del genere".

[8]
....non saprei, ma comincio a pensare che ultimamente si scherzi un po' troppo seriamente.....e che la preveggenza della fantasia sia un pochino fuori statistica...

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/02/2013, 22:46 
Quindi un esperimento andato male...

Il ragionamento non fa una piega, ma sinceramente a me pare molto azzardato, diciamo in pieno spirito complottista.

Io resto dell'idea che sia stato un fenomeno naturale, sono eventi che capitano e non sono per forza provocati dall'uomo. Allora ci si potrebbe fare domande simili ogni volta si vede un bolide in cielo.

Io invece mi chiedo una cosa che ho da poco scritta in un'altro topic: se gli americani hanno effettivamente rimesso a punto il sistema di difesa Guerre stellari, non potevano usarlo per colpire la meteora? Qualcuno ha effettivamente visto strani avamposti in orbita, oltre ai tanti oggetti misteriosi catalogati come ufo e quella meteora ha transitato anche sopra di loro.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2013, 23:37 
Caro byrus,

forse è quello che hanno fatto davvero.

L' oggetto caduto in Russia sembra sia stato colpito da qualcosa, e fonti parlano del fatto che sia stato adoperato il sistema antimissile russo.

Certo che i meteoriti sono naturali, ma anche i fulmini lo sono, questo non ha impedito all' Uomo di scoprire e usare lui stesso l' elettricità e crearne altri.

E questo caso presenta davvero diverse cose diciamo curiose che fanno pensare che potrebbe esserci lo zampino di qualcuno.

In tal caso, le prime ipotesi che vengono alla mente sono un esperimento finito male o un volontario attacco.

Nel primo caso, si può pensare al tentativo andato storto di testare un sistema per effettuare la deviazione di una piccola, relativamente poco dannosa meteora
in previsione di quando sarà necessario allontanare una maggiore e più distruttiva.
Il fallimento avrebbe condotto all' esito opposto, ossia la caduta.

Questo spiegherebbe le dimensioni modeste, in quanto logicamente avrebbero scelto un elemento il meno pericoloso possibile,
e tutti i fenomeni correlati come la pronta risposta missilistica - inedita finora, si sono sempre lasciate cadere.

Nel secondo caso, si tratterebbe di un attacco vero e proprio, e visto che i frammneti sono caduti dappertutto, direi casualmente, più che essere destinato a una o più Nazioni era un attacco rivolto alle menti delle persone.

Insomma, "la minaccia dallo spazio", "l' ultima carta, quella extraterrestre".

Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

[8]
....non saprei, ma comincio a pensare che ultimamente si scherzi un po' troppo seriamente.....e che la preveggenza della fantasia sia un pochino fuori statistica...

Hai frainteso completamente.

Intendevo dire proprio che quello del falso frammento di Mercurio forse non era affatto uno scherzo fatto per spirito di patate.

Non perchè esista, perchè chiaramente non esiste alcuna luna di Mercurio da deviare, ma probabilmente qualcosa del genere l' hanno fatta

e quello era un atto preventivo di debunking atto a confondere le idee e far ritenere ridicola la possibilità quando l' avessero fatto davvero.

La solita strategia:

Presentare prima una notizia falsa, per poi fare davvero qualcosa di simile,
sicuri di suscitare l' incredulità del pubblico di fronte all' ipotesi dolosa,

Sfruttano una debolezza della mente umana che cercando nella memoria la associa alla burla precedente,
erroneamente ritenendo che tutti gli episodi simili debbano per forza essere burle.

Prova a rileggere:

Cita:
Aztlan ha scritto:

il per nulla simpatico "pesce d' aprile" di cui a questo topic, si inserirebbe perfettamente in una strategia di disinformazione e discredito preventivo.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2013, 23:44 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Hai frainteso completamente.

Intendevo dire proprio che quello del falso frammento di Mercurio forse non era affatto uno scherzo fatto per spirito di patate.

Non perchè esista, perchè chiaramente non esiste alcuna luna di Mercurio da deviare, ma probabilmente qualcosa del genere l' hanno fatta

e quello era un atto preventivo di debunking atto a confondere le idee e far ritenere ridicola la possibilità quando l' avessero fatto davvero.

E infatti non avevo frainteso, non volevo certo dare credito alla storia sulla luna di Mercurio. [;)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2013, 23:52 
non per sminuire l'ipotesi che presentate...
ma la sonda Messenger non orbita ancora intorno a Mercurio?
ma se almeno ad agosto hanno deviato quella roccia rotante attorno a Mercurio non sarebbe stato un pò presto il suo arrivo in soli 6 mesi?
voglio precisare... lo strumento per la deviazione sarebbe stato minuscolissimo lo avrebbe spostato sia pure come avranno voluto per arrivare qui, ma c'è da tenere in considerazione la gravità di mercurio a cui era legato... cioè non è che arriva lungo una retta qui sulla terra quella "roccia", avrà seguito un'orbita di allontanamento... che impiega tempo... è compatibile con 6 mesi di tragitto?

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2013, 00:07 
Zelman, la notizia era una bufala.

E' stato accertato appena 3 giorni dopo, il 12 agosto dell' anno scorso.

Quello di cui stiamo discutendo e per cui ho riaperto il caso è l' ipotesi, mia e di Doc, che quello non fu un semplice scherzo di cattivo gusto, ma alla luce degli eventi recenti, un atto di disinformazione.

In pratica sostengo che abbiano architettato apposta quella pagliacciata per poter poi agire indisturbati in una operazione analoga, non la stessa, ma una simile, consci che il pubblico non crederebbe più "al lupo" quando arriva perchè l' hanno gridato prima.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2013, 00:15 
si mi riferivo all'ipotesi che avete fatto: notizia presentata come una bufala per agire poi indisturbati...
ma l'ho collegata, affrettatamente, scusate, con i meteoriti arrivati a puntate in questi giorni...

comunque conoscendo il calderone pubblico che ribolle a vicenda dei partecipanti sono capaci di aver organizzato la notizia appunto per agire in futuro...
secondo me è una ipotesi che può avere un (loro) riscontro...

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2013, 12:49 
Chiedo scusa per il disordine mentale e la fondamentale ignoranza sull'arogmento (causa tempo soprattutto). Ma vorrei fare un po' di chiarezza dato che ne sto sentendo davvero tante di voci non confermate...
Mi aiutate a fare ordine?
1 - Sul sito Nasa difatti si leggeva la notizia si un ipotetica missione MIN-C per "attrarre" Caduceus verso la terra. E' un dato di fatto?
2 - "MIN-C" non è annoverata nel database NASA come missione attiva e neppure tra quelle passate e future). O sbaglio?
3 - La foto di Caduceus sul sito NASA (http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA15542) sembra ritrarre lo stesso oggetto che per alcuni siti "astrofili" è il 2012DA14 (ad esempio http://www.skylive.it/Skylive_Scheda_As ... e=DA142012). E' una foto a caso o è accertato che il "nostro" asteroide ha questo aspetto?
4 - Se la corrispondenza è accertata, è dunque la Nasa che ha visto in anticipo l'asteroide scambiandolo per un satellite di Mercurio... o la missione MIN-C è stata segretamente portata a buon fine???

Ok, prendo qualcosa per l'emicrania frattanto... [8)]

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/02/2013, 20:16 
Si hai frainteso, la notizia è un falso creato come pesce d'aprile.

Persino io sono stato tanto furbo da ignorare il fotomontaggio, infatti l'asteroide che si vede ripreso è Ida, molto più grande dei 15 metri di quello caduto in russia.

@ Aztlan
No io al massimo potrei pensare che l'asteroide è stato veramente scoperto solo alla fine e durante la lunga discesa sono riusciti a colpirlo come qualcuno dice. Anche se non mi sembra sia stato usato un sistema simile e mi chiedevo il perchè.

Anche se io resto dell'idea che non si tratta di esperimento o attacco ma il normale processo della natura. Renditi conto, oggi qualsiasi cosa accade ci si chiede se sono stati gli americani, secondo me la cosa strana è la domanda in sè... si sono creati un potere lagato al loro stesso nome. Magari qualcosa di vero c'è in mezzo a tante storie, ma non è possibile che tutto sia opera loro.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2013, 00:45 
Sono il primo a darti ragione.

Infatti io non ho parlato di "americani", li avete tirati in ballo voi, come sempre.

Quello che sostengo è che Qualcuno (NWO) potrebbe forse aver organizzato la pagliacciata su Mercurio per poi godere di un precedente da usare come copertura.

Poi certo, senza alcuna prova definitiva di questo... ma di prove video e testimonianze che Qualcosa di anomalo sia successo riguardo le recenti piogge di meteore ce ne sono.

Ora, in nome del cielo, si può chiudere definitivamente questo topic su un caso vecchio e da tempo sbugiardato e proseguire la discussione nel topic adatto,
tenendo questo come riferimento storico, come richiesto quando ho resuscitato il topic stesso?

Sennò si continua a fare confusione, con utenti arrivati qui per la prima volta all' ultimo minuto che senza aver letto nulla prendono ancora per buona la storia di Caduceo, che era stata già smentita.

O almeno posso avere una risposta in merito a questa ragionevole richiesta [?]

Grazie,

Aztlan

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]