ho scritto i miei pensieri qui:
http://ultimafrontiera.tumblr.com/post/ ... piaceredayve lo ricopio anche qua, ma vi invito a fare 1 piccolo click anche su link, anche solo per aprire la pagine

grazie.
-------------
#ÈSTATOUNPIACEREDAYDa stamattina in poi non possono più dire che “Grillo fa solo spettacolo”, come ha detto fin ieri sera Ingroia.
Non possono più dirlo perché ieri sera Grillo stesso è stato superfluo. Per due ore e più sul palco del #saràunpiacereday si sono infatti alternati candidati e attivisti, imprenditori e agricoltori, uomini e donne, che hanno esposto le proprie idee, i propri dubbi, i propri sogni, si sono commossi, hanno urlato e hanno arringato la folla. Si sono presentati in gruppo anche quasi tutti gli eletti all’Assemblea Regionale Siciliana, erano in 12 sui 15 eletti totali, ed hanno esposto quello che hanno fatto finora in soli 3 mesi di partecipazione al parlamento regionale: 100 atti parlamentari, 10 disegni di legge, 200 mila euro raccolti, tagliati dai propri stipendi, e depositati nel fondo per il micro-credito per le piccole e micro aziende, revoca delle autorizzazioni alla costruzione del MUOS agli americani e chi più ne ha più ne metta.
Gli esimi sconosciuti intervenuti ieri al #saràunpiacereday sono stati così bravi che dopo due ore non c’era nessuna necessità di sentire Grillo, eravamo già a posto così, andava bene!
Lui comunque è arrivato, ha parlato mezz’oretta alla fine, ha detto un po’ sempre le stesse cose, le stesse battute che ha fatto in giro per l’italia col suo #tsunamitour, ma davvero non ce n’era bisogno. Dopo di lui ha parlato Giancarlo Cancelleri, uno degli eletti all’ARS, che secondo me è stato anche migliore, ha esposto idee e fatti, intenzioni e sogni. Così come è stato migliore l’imprenditore che ha parlato quasi all’inizio, di cui non ricordo purtroppo il cognome, ma che si chiama Fausto. Si è commosso, ha parlato della sua azienda, dei tagli che ha dovuto fare e di come un decreto legge lo ha messo quasi in mezzo ad una strada (lui e tutti i suoi dipendenti ovviamente). Ha urlato, si è incazzato e ci ha spiegato cosa è successo. Poi ha mandato a fanculo Renzi e ha fatto bene!
“Renzi dice che il politico è come l’imprenditore, se fallisce, la gente lo manda a casa. Ma non è vero! Un imprenditore se fallisce fallisce coi propri soldi, un politico se fallisce fa fallire il suo popolo! E Renzi non capisce un cavolo!” - la frase in questione.
Hanno detto che erano 800.000 in piazza, ma anche se non fosse vero chissenefrega, 154.000 in streaming nel punto più alto vuol dire che ci sono milioni di italiani che non sono andati, e che non hanno manco guardato, simpatizzanti che voteranno movimento5stelle ma che non potevano andare a Roma, perché impegnati, a lavoro, senza soldi, o anche semplicemente non avevano voglia, ci può stare. Abbiamo fatto il botto, da ieri sera è chiaro a tutti. Molti attivisti sono addirittura convinti di vincere le elezioni, chissà, vedremo il 27. Intanto…
…BOOM