Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2013, 08:51 
"..Presto perderete un papa. Io non ho l’orologio. Presto, per noi, può significare qualsiasi cosa per voi.."

si vabbè , trucchetti da veggenti...un papa anziano e malato prima o poi ovvio che finirà il suo mandato

E il resto non è dissimile dall'articolo di Socci che veggente o 'teleguidato' non è ma è solo un analista di cose vaticane, un 'vaticanista'. Com'è non è dissimile da tanti altri articoli, libri e tesi di altri vaticanisti. Con l'unica differenza che quanto scritto sopra 'medianicamente' è un qualcosa di superficiale, vago, privo di una qualsiasi analisi strutturata e approfondita sulla questione.

E lo stesso Socci scrisse nel 2011 che il papa si sarebbe dimesso allo scoccare del suo 85mo anno , ad Aprile 2012.. si è dimesso 9 mesi dopo circa, ma sempre ad 85 anni...allora chi è più veggente tra i due qui?
Chi analizza i fatti o chi fa credere di essere teleguidato da spiriti pronunciando vaghe frasi sibilline che dicono "un po' di tutto e un po' di niente" (cit. da "la canzone intelligente" di Cochi e Renato)..anzi nel messaggio 'medianico' ci si limita a dire che perderemo il papa e non che il papa si dimetterà...Ha doti più profetiche Socci di tanti 'spiritisti'?
[8D]



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2013, 09:31 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

È vero che ogni cosa è per un tempo e che non ci sono regole fisse ma mi vengono diverse domande. Nei vangeli, il tempio di Dio è l'uomo stesso e la chiesa di Dio è l'insieme dei fedeli uniti da Cristo. In apocalisse si parla di Babilonia come della grande prostituta e, per molti, si tratta della chiesa di Roma, con i suoi mattiri, i suoi rituali, le sie magie. È possibile che i veggenti, con tutti gli scandali la pedofilia, lo Ior, ecc. ricevano messaggi dalla Madonna in cui il Papa è sempre la povera vittima? E, contrariamente a DarthEnoch, io sono credente...


Non è affatto vero, cara Hannah.....
E poichè conta il messaggio e NON il messaggero, ti propongo questi due testi:



MARZO 2009

Fu scritto del papa nero. Si stanno attivando forze spirituali di ogni tipo, segno e intensità. Cavalcherete l’onda bianca della purezza ma il vortice delle tenebre sono parte della natura umana. Non vi è capo che non possa essere screditato e questo accadrà per un periodo. Il papa nero attendeva da tempo e da tempo si preparava alla lotta. Non sarà facile scegliere cosa credere e allora smettete di credere e cominciate e continuate ad operare per il bene. Il Tibet è la culla della verità trasmessa e custodita, orientate verso il Tibet la vostra preghiera affinché non si distrugga il segreto e non venga violato il tabernacolo. Chi ha orecchi per intendere intenda e le mie parole sono comprese da coloro che conoscono il significato del tempo in cui la terra si trova.[/f]
[wbf]Questo è il vostro mondo e voi lo avete plasmato in questo modo. La chiesa ha le sue enormi responsabilità. Ma chi è la chiesa? La pedofilia è lo stupro dell’anima e del corpo dell’innocente. La chiesa agisce sotto il mandato di Pietro che è un uomo, mentre dovrebbe agire dietro mandato di Cristo. Ciascun vivente combatta l’animo da stupratore e da pedofilo che è in lui. Non seviziate e non turbate il fanciullo che è in ciascuno di coloro che incontrate, non violentate il fanciullo che è dentro di voi. La Chiesa persegue obiettivi che poco ormai hanno di spirituale ma il suo potere si estende oltre ogni immaginazione e sta per attuarsi la profezia che vedrà colui che siede al seggio di Pietro manifestarsi nella sua vera natura distruttrice. Non passerà un anno da questo giorno e voi vedrete gli effetti del suo lungo sguardo e delle sue adunche mani.




MARZO 2012

Numero uno: Spiritualità. I sistemi del disegno spirituale sul vostro pianeta stanno cominciando a cambiare. Non sto dicendo che certuni se ne andranno via. È solo che cambieranno. Alcuni dei maggiori sistemi spirituali, che voi sul pianeta chiamate religioni organizzate, si stanno modificando. Si allontaneranno da quella che è l’autorità esterna a favore dell’autorità interna. Alla fine si tratterà di un diverso modo di pregare, che cambierà lentamente le regole, mantenendo la medesima dottrina di base.
La dottrina del Cristo è sempre stata di trovare il Dio dentro di sé. Gli insegnamenti erano chiari. Gli esempi dei miracoli furono dati come dimostrazione di ciò che gli umani potevano fare, non per far sì che un uomo fosse adorato come un Dio. Quindi, una volta che questo è stato assorbito, l’insegnamento del Cristo può rimanere l’insegnamento del Cristo. Cambia soltanto l’interpretazione.

Gli insegnamenti dei grandi profeti del Medio Oriente (tutti correlati) riguardano l’unità e l’amore. Quindi, una volta che le sante parole vengono ridefinite con nuova saggezza, è l’Umano a cambiare, non le parole dei profeti. In effetti, i profeti diventano ancora più ispirati divinamente e la loro saggezza diventa ancora più profonda.

Presto perderete un papa. Io non ho l’orologio. Presto, per noi, può significare qualsiasi cosa per voi. Colui che prenderà il suo posto potrebbe sorprendervi, perché, in quel momento del tempo, la sua organizzazione sarà in modalità sopravvivenza. Vale a dire che sempre meno persone saranno interessate alla vita di sacerdozio. Sempre meno giovani sono interessati all’organizzazione e il nuovo papa dovrà attuare dei cambiamenti per mantenere in vita questa chiesa. Ciò significa che la sua organizzazione rimarrà, ma con uno sguardo più moderno su ciò che c’è realmente di fronte a voi, in un’energia nuova. Non è la caduta della chiesa. È, invece, la ri-calibratura della divinità interiore, che combacerà con il modo di pregare. È una situazione vincitore-vincitore. Il nuovo papa avrà un periodo difficile, dato che la vecchia guardia sarà ancora lì. Potrebbe addirittura esserci un tentativo di assassinio, dato che l’energia vecchia è dura a morire. Questo è il numero uno. Fate attenzione. È un cambiamento nel modo in cui funzionano i sistemi spirituali. È un riallineamento dei sistemi spirituali, che risuona con una verità più forte mossa dall’Umano, anziché dal profeta.


A proposito di "papa nero", segnalo anche questo post...........
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=267841
Grazie TTE, è vero il messaggio conta più del messaggero ma chi è l'autore di questi messaggi? È un momento di grande confusione. Sarà diffici.e capire dove si trova il bene e dove il male. Perché molte persone sono condizionate e non sono libere spiritualmente. Ii non mi reputo una veggente ma negli ultimi mesi ho avuto diverse esperienze e sogni un po' profetici. Anche mio figlio che è un ragazzino del tutto normale e interessato al calcio più che a certi argomenti! Però lo scenario sta cambiando rapidamente, alcune persone saranno istruite direttamente da Dio. La chiesa conosce molti segreti che riguardano la nostra vera condizione spirituale. Solo che mi rendo conto che non tutti sono pronti e preferiscono proiettare tutto questo all'esterno con il discorso mariano. È tutto scritto anche se velato nella Bibbia e nei vangeli.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 364
Iscritto il: 18/08/2009, 19:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2013, 21:05 
Ho letto i link, dove mi è stato risposto "si certo come no", e allora? le solite stupidaggini che da anni vengono, gettate contro la chiesa, e purtroppo, molti siti, riprendono e disorientano (i finti credenti).. ma per favore va!
Anche questo è stato un grande Papa, da ammirare su tutto.



_________________
Decadenza è colpo di stato. Violato lo stato di diritto, una sentenza già scritta, contro il nemico!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2013, 21:08 
si un santo un apostolo come no


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2013, 00:19 
Immagine

http://www.wallstreetitalia.com/article ... y-gay.aspx

Ma tu guarda.... il conclave, l'11 Marzo.... [:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2013, 01:31 
Ma no TTE... che vai dicendo mai... è una data come un'altra! Complottista che non sei altro... [;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2013, 09:49 
Cita:
cluster ha scritto:

Ho letto i link, dove mi è stato risposto "si certo come no", e allora? le solite stupidaggini che da anni vengono, gettate contro la chiesa, e purtroppo, molti siti, riprendono e disorientano (i finti credenti).. ma per favore va!
Anche questo è stato un grande Papa, da ammirare su tutto.



Ok, a me sta bene che questo Papa possa essere stato un grande...ma perché? Non riesco a capire quali sono le cose che ha fatto per mostrare la sua grandezza.
Fin dal primo giorno della sua nomina a me quest'uomo è solo sembrato molto spaventato ed ha continuato ad apparirmi così fino al momento in cui ha, in effetti, ceduto.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2013, 10:19 
Cita:
cluster ha scritto:

Ho letto i link, dove mi è stato risposto "si certo come no", e allora? le solite stupidaggini che da anni vengono, gettate contro la chiesa, e purtroppo, molti siti, riprendono e disorientano (i finti credenti).. ma per favore va!
Anche questo è stato un grande Papa, da ammirare su tutto.



ahahah
ma se nn ci arrivi da solo, neanche leggendo tutto quello che ti è stato mostrato ma che vuoi di più?manco i disegnini ti aiuterebbero.
è proprio vero che il mondo è brutto perchè è vario....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12208
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2013, 13:01 



Ior, così la guerra del denaro

ha avvelenato il Vaticano









http://www.repubblica.it/esteri/2013/02 ... ef=HRER1-1


CITTA' DEL VATICANO - "Tutto ruota attorno alla non osservanza del sesto e del settimo comandamento. Non commettere atti impuri. Non rubare". Questo il nucleo della Relationem che i tre cardinali incaricati dal Papa di indagare su Vatileaks hanno consegnato nelle mani del Pontefice il 17 dicembre 2012.

L'incartamento, decine e decine di interviste, delinea una rete di rapporti cementati da interessi economici talvolta complicati dal ricatto a sfondo sessuale. Ieri Repubblica ha delineato i contorni delle "influenze esterne" e dei ricatti, oggi affronta il cuore della questione: i soldi. Ciò che soddisfa i bisogni primari. Il denaro. La tentazione del potere. Settimo: non rubare.

"Nelle tentazioni è in gioco la Fede. Vogliamo seguire l'io o Dio?", domanda Benedetto XVI dal suo balcone alla folla ammutolita di San Pietro. Angelus, 17 Febbraio, San Teodoro di Amasea soldato e martire. Anche il Pontefice è un soldato. "Non abbiamo paura di combattere", dice. Indicativo presente. Stiamo combattendo adesso. Noi, Papa.

"All'Angelus di domenica mancavano solo i nomi e i cognomi. L'atto di accusa verso la struttura di Potere che corrompe la Chiesa era nitido", dice un cardinale che per molti anni ha lavorato nelle finanze vaticane, ormai troppo anziano per partecipare al Conclave. Ricorda che già ad ottobre il Pontefice aveva detto che "i peccati personali diventano strutture del peccato". La "struttura del peccato" di cui la Relationem consegnata a Benedetto

svela gli snodi è, naturalmente, lo Ior. L'Istituto. La banca. A sorpresa l'anziano cardinale illumina, come in una parabola evangelica, un dettaglio. "Lei ha presente i bancomat vaticani? Ha sentito che per due mesi sono stati fuori uso? Ecco, può sembrare una minuzia ma tra le ragioni per cui i bancomat hanno smesso di funzionare ce ne sono alcune che hanno determinato il Papa al suo gesto". Partiamo dai bancomat, allora.

Il 1 gennaio 2013 i bancomat vaticani hanno smesso di funzionare. Le transazioni, operate da Deutsche Bank, sono state bloccate dalla Banca d'Italia. Il Vaticano, stato extracomunitario, ha un "assetto di vigilanza e scambio informazioni inadeguato ", si legge nel provvedimento. Non rispetta le norme antiriciclaggio.

La commissione incaricata nel 2011 di fare pulizia allo Ior dopo se mesi dall'insediamento è stata esautorata. Da chi? Dal Segretario di Stato Tarcisio Bertone che ha voluto bloccare lo scambio di informazioni e le libertà di ispezione. Nessuno è autorizzato a guardare dentro le casse dello Ior. Salvo Bertone stesso, si capisce, il suo plenipotenziario monsignor Balestrero, il direttore generale Cipriani, uomo chiave di tutta la vicenda.

Ed eccoci nel pieno di Vatileaks. Eccoci alle lettere scritte dal cardinale Attilio Nicora, capo dell'Autorità di informazione finanziari (Aif), a Bertone e per conoscenza a Sua Santità. Le lettere trafugate dalle stanze di Benedetto XVI. "Ma non hanno una cassaforte in Vaticano?", ha chiesto al ministro Riccardi il Patriarca di Mosca in un recente incontro. Non sapeva, il Patriarca, che chi ha fatto uscire le lettere stava in realtà facendo una cortesia a papa Benedetto. Lo stava mettendo in condizione di combattere. Vediamo la guerra qual è.

Inizio 2012. Nicora scrive a Bertone che l'idea di restringere le norme antiriciclaggio è una pessima idea. In quel momento lavorano con lui al risanamento dell'istituto, a vario titolo e livello, un gruppo di banchieri e giuristi cattolici tra cui Gotti Tedeschi, presidente, De Pasquale e Pallini ai vertici dell'Aif. Sei mesi dopo la squadra è smantellata. Nicora non riconfermato.

Pallini rientrato nel sistema bancario italiano. De Pasquale ad altro incarico. Al posto di Gotti Tedeschi assume l'incarico di presidenza ad interim il tedesco Hermann Schmitz, tedesco nato in Brasile, ex ad di Deutsche Bank. Le finanze vaticane sono controllate dal Segretario di Stato. Il delegato ai rapporti con lo Ior monsignor Balestrero è suo pupillo.

Suoi uomini sono il cardinale Giuseppe Versaldi, a capo della Prefettura affari economici (ora anche commissario dell'Idi di Roma, sull'orlo della bancarotta) e il savonese Domenico Calcagno, amministratore del patrimonio della sede apostolica, l'Apsa, in eccellenti rapporti con Cipriani. Tutti liguri, Versaldi appena vercellese. Si insedia il lussemburghese Renè Bruelhart.

L'argomento che un banchiere di un paradiso fiscale non sia adatto all'antiriciclaggio è respinto. Ascende all'Aif l'astro del genero di Antonio Fazio, il giovane Di Ruzza. Brilla su tutti la stella del direttore generale dell'Istituto Paolo Cipriani, uomo di Geronzi, ex direttore della filiale del banco di Roma di Via della Conciliazione. Anche la geografia ha il suo perché, in questa storia. Cipriani è l'unico a conoscere cosa ci sia nel ventre nero dello Ior. Gotti tedeschi dirà alla magistratura di non conoscere i bilanci.

I banchieri laici non hanno mai avuto accesso alle carte. "Per quanto ne sappiamo - dice uno di loro - nelle casse dello Ior potrebbero esserci anche i soldi di Bin Laden e di Riina. Abbiamo chiesto i dati, non ce li hanno mai forniti".

Il meccanismo è questo. Allo Ior possono aprire conti correnti, che si chiamano "fondi", solo religiosi, istituti religiosi e cittadini vaticani. Sono circa 25 mila. Ciascuno di loro però può delegare ad operare sui conti chi vuole, senza limiti nel numero di deleghe e senza che ci sia registro dei delegati.

Cioè: il parroco di Santa Severa, titolare del conto, può in ipotesi delegare un uomo di Provenzano a muovere i capitali. Solo Cipriani lo sa, a richiesta di riscontro non risulta: la risposta, a chi ha chiesto di vedere l'elenco dei delegati, è sempre stata "stiamo informatizzando il sistema". Dunque è chiaro che chiunque può "lavare" i suoi soldi nello Ior. Dalla politica alla criminalità, alla finanza. Restiamo alle carte della Relationem. Parliamo dei "ladri di polli".

In una riunione del 13 marzo 2012, San Rodrigo di Cordova, si vedono da Bertone Nicora, capo dell'autorità di controllo, i suoi collaboratori laici De Pasquale e Pallini, il direttore generale Cipriani e altri dirigenti. Controllori e controllati insieme. Cipriani e il suo vice massimo Tulli sono indagati per un movimento di 23 milioni operato da Credito Artigiano e banca del Fucino su JP Morgan: soldi all'estero che non si sa da chi partano e a chi vadano.

Uno dei presenti suggerisce che "sarebbe bere autorizzare la magistratura ad indagare su quattro casi minori, daremmo così l'impressione di cominciare a collaborare". Bertone e Balestrero ne convengono. I casi minori sono don Salvatore Palumbo della parrocchia di San Gaetano, Emilio Messina dell'arcidiocesi di Camerino, il catanese Orazio Bonaccorsi, don Evaldo Biasini detto "don Bancomat" e indagato nell'inchiesta di Perugia sui "Grandi eventi della Protezione civile". Prendiamone uno, il caso di don Palumbo.

Vengono versati allo Ior da una filiale Barclays 151 mila euro con la causale "Obolo per restauro convento". Versa tale Giulia Timarco, con precedenti per truffe ai danni delle assicurazioni. L'inchiesta appura che alla Timarco i soldi arrivano da Simone Fazzari, faccendiere in collegamento con Ernesto Diotallevi, ex uomo di fiducia di Pippo Calò ai tempi della banda della Magliana, processato e assolto per l'omicidio Calvi. Fazzari ottiene i 151 mila euro truffando l'Ina Assitalia: simula un falso incidente ai danni di una Ferrari da corsa. Questi i ladri di polli, all'ombra di Pippo Calò.

Non risulta che al momento alcuna collaborazione alla magistratura sia mai stata fornita. L'inchiesta su Cipriani e Tulli, coinvolto anche Gotti Tedeschi, procede stancamente. Nel frattempo la fabbrica dei veleni vaticana mette in circolo le carte relative al "buco" di Don Paglia. Balestrero, si sa, è uomo assai stimato dall'ex premier Berlusconi. Paglia invece è un esponente della "sinistra ecclesiastica".

Nella Relationem si parla dei 18 milioni di debiti che il monsignore ha accumulato nella diocesi di Terni: 15 di debiti bancari per ristrutturazione di patrimonio immobiliare, 3 di prestiti alle parrocchie. La struttura di comando di Bertone fa filtrare informazioni che mettono alla stessa stregua destra e sinistra vaticana: tutti colpevoli nessun colpevole. Intanto, però, il sistema bancario fa terra bruciata attorno allo Ior.

Le nuove norme antiriciclaggio del 2011, quelle che l'Istituto si è ben guardato dall'assumere, impediscono di lavorare col Vaticano. È in difficoltà persino Unicredit (ex Capitalia, ex Banca di Roma, per tornare a Geronzi) che ha sempre avuto la delega ad emettere assegni per lo Ior. In queste condizioni di opacità diventa difficile. "Anche Bin Laden potrebbe avere i soldi all'Istituto ". Anche le mafie, anche la politica delle tangenti, anche Finmeccanica e Mps. Una grande lavatrice, il ventre oscuro degli interessi temporali.

I soldi, il Potere. La "tentazione da combattere", diceva il Papa all'Angelus. Senza fare nomi e cognomi, ma quasi. Un Papa anziano. Che non ha le forze per fronteggiare da solo una struttura di potere interna ed esterna al Vaticano. Che ha solo uno strumento per combattere la battaglia in nome di Dio, contro l'io. Quella descritta nel'Angelus. Ha solo, come munizione in questa guerra, se stesso.


(22 febbraio 2013)


Ultima modifica di barionu il 22/02/2013, 13:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2013, 13:32 
Conclave 2013: ma quanto ci costi?
http://cronachelaiche.globalist.it/Deta ... o-ci-costi
Dal 1929 i Patti Lateranensi obbligano lo stato italiano a sostenere i costi del conclave. Facciamo i conti in tasca alla prossima rielezione del papa.
Claudio Tanari




4,5 milioni di euro. Questo ci costerà «salvaguardare l'immagine della Nazione e della sua Capitale nel Mondo» garantendo «il massimo dell'assistenza a tutti i pellegrini» in occasione dell'ormai prossimo conclave. Sono i passaggi chiave della missiva al presidente del Consiglio Mario Monti con cui il sindaco di Roma Gianni Alemanno batte cassa con una certa urgenza. Dal 28 febbraio trasporti pubblici, nettezza urbana, Protezione civile, dispositivi mediatici (maxischermi, accoglienza) e naturalmente servizi di sicurezza a cura della Polizia di Roma Capitale dovranno affrontare un incremento delle presenze turistiche che qualcuno ha valutato del 10% superiore alla media attuale. Tutto, rigorosamente, a carico dello stato italiano.

Sono i Patti Lateranensi, bellezza, e tu non puoi farci niente... Nell'articolo 21 si recita infatti: «Cura, inoltre, l'Italia che nel suo territorio all'intorno della Città del Vaticano non vengano commessi atti, che comunque possano turbare le adunanze del Conclave» formula vaga ma cogente che sobbarca dei costi dell'evento la collettività. Così è dal 1929, così venne confermato nel 1984 da Bettino Craxi buonanima.

L'emanazione del provvedimento che metterà a disposizione di Roma Capitale il discreto malloppo - in tempi, ricordiamolo, non proprio di vacche grasse - non manca, del resto, di un certo appeal politico: un sindaco lontanissimo dalla sua rielezione potrebbe lucidare un'immagine opaca ed appannata grazie alla gestione accorta dell'effetto-conclave; e il premier Monti rafforzerebbe vieppiù il suo profilo di uomo della Curia.

4,5 milioni. Rispetto agli 8 del conclave del 2005 un bel risparmio.
Riflesso di sensibilità sociale? Solidarietà vaticana rispetto alle difficoltà del paese? No. Stavolta, com'è noto, mancheranno i funerali.

Claudio Tanari



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2013, 14:29 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Conclave 2013: ma quanto ci costi?
http://cronachelaiche.globalist.it/Deta ... o-ci-costi
Dal 1929 i Patti Lateranensi obbligano lo stato italiano a sostenere i costi del conclave. Facciamo i conti in tasca alla prossima rielezione del papa.
Claudio Tanari



4,5 milioni di euro. Questo ci costerà «salvaguardare l'immagine della Nazione e della sua Capitale nel Mondo» garantendo «il massimo dell'assistenza a tutti i pellegrini» in occasione dell'ormai prossimo conclave. Sono i passaggi chiave della missiva al presidente del Consiglio Mario Monti con cui il sindaco di Roma Gianni Alemanno batte cassa con una certa urgenza. Dal 28 febbraio trasporti pubblici, nettezza urbana, Protezione civile, dispositivi mediatici (maxischermi, accoglienza) e naturalmente servizi di sicurezza a cura della Polizia di Roma Capitale dovranno affrontare un incremento delle presenze turistiche che qualcuno ha valutato del 10% superiore alla media attuale. Tutto, rigorosamente, a carico dello stato italiano.

Sono i Patti Lateranensi, bellezza, e tu non puoi farci niente... Nell'articolo 21 si recita infatti: «Cura, inoltre, l'Italia che nel suo territorio all'intorno della Città del Vaticano non vengano commessi atti, che comunque possano turbare le adunanze del Conclave» formula vaga ma cogente che sobbarca dei costi dell'evento la collettività. Così è dal 1929, così venne confermato nel 1984 da Bettino Craxi buonanima.

L'emanazione del provvedimento che metterà a disposizione di Roma Capitale il discreto malloppo - in tempi, ricordiamolo, non proprio di vacche grasse - non manca, del resto, di un certo appeal politico: un sindaco lontanissimo dalla sua rielezione potrebbe lucidare un'immagine opaca ed appannata grazie alla gestione accorta dell'effetto-conclave; e il premier Monti rafforzerebbe vieppiù il suo profilo di uomo della Curia.

4,5 milioni. Rispetto agli 8 del conclave del 2005 un bel risparmio.
Riflesso di sensibilità sociale? Solidarietà vaticana rispetto alle difficoltà del paese? No. Stavolta, com'è noto, mancheranno i funerali.

Claudio Tanari


embhe? si analizzano solo i costi ma non le entrate.
sicuramente una boccata di ossigeno per il settore turistico e indotto



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2013, 21:37 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Conclave 2013: ma quanto ci costi?
http://cronachelaiche.globalist.it/Deta ... o-ci-costi
Dal 1929 i Patti Lateranensi obbligano lo stato italiano a sostenere i costi del conclave. Facciamo i conti in tasca alla prossima rielezione del papa.
Claudio Tanari



4,5 milioni di euro. Questo ci costerà «salvaguardare l'immagine della Nazione e della sua Capitale nel Mondo» garantendo «il massimo dell'assistenza a tutti i pellegrini» in occasione dell'ormai prossimo conclave. Sono i passaggi chiave della missiva al presidente del Consiglio Mario Monti con cui il sindaco di Roma Gianni Alemanno batte cassa con una certa urgenza. Dal 28 febbraio trasporti pubblici, nettezza urbana, Protezione civile, dispositivi mediatici (maxischermi, accoglienza) e naturalmente servizi di sicurezza a cura della Polizia di Roma Capitale dovranno affrontare un incremento delle presenze turistiche che qualcuno ha valutato del 10% superiore alla media attuale. Tutto, rigorosamente, a carico dello stato italiano.

Sono i Patti Lateranensi, bellezza, e tu non puoi farci niente... Nell'articolo 21 si recita infatti: «Cura, inoltre, l'Italia che nel suo territorio all'intorno della Città del Vaticano non vengano commessi atti, che comunque possano turbare le adunanze del Conclave» formula vaga ma cogente che sobbarca dei costi dell'evento la collettività. Così è dal 1929, così venne confermato nel 1984 da Bettino Craxi buonanima.

L'emanazione del provvedimento che metterà a disposizione di Roma Capitale il discreto malloppo - in tempi, ricordiamolo, non proprio di vacche grasse - non manca, del resto, di un certo appeal politico: un sindaco lontanissimo dalla sua rielezione potrebbe lucidare un'immagine opaca ed appannata grazie alla gestione accorta dell'effetto-conclave; e il premier Monti rafforzerebbe vieppiù il suo profilo di uomo della Curia.

4,5 milioni. Rispetto agli 8 del conclave del 2005 un bel risparmio.
Riflesso di sensibilità sociale? Solidarietà vaticana rispetto alle difficoltà del paese? No. Stavolta, com'è noto, mancheranno i funerali.

Claudio Tanari


embhe? si analizzano solo i costi ma non le entrate.
sicuramente una boccata di ossigeno per il settore turistico e indotto


eh si , ci vorrebbe un conclave così (senza cadaveri) una volta al mese in ogni principale città italiana per rilanciare il settore turistico [;)]..

Cita:
http://www.corriere.it/cronache/13_febbraio_22/papa-benedetto-angelus-voli-quintuplicati-turisti_bdb60106-7cf6-11e2-a4ef-4daf51aa103c.shtml

[color=blue]L'ultimo Angelus di Benedetto XVI quintuplicate le ricerche dei voli su Roma

Previsti oltre 200 mila pellegrini, Vaticano blindato
Schierati due mila uomini per la sicurezza
[/color]



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12208
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2013, 22:45 
Cita:

embhe? si analizzano solo i costi ma non le entrate.
sicuramente una boccata di ossigeno per il settore turistico e indotto




Immagine:
Immagine
100,22 KB


Ultima modifica di barionu il 22/02/2013, 22:46, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1040
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2013, 00:11 
Cita:
barionu ha scritto:


Cita:

embhe? si analizzano solo i costi ma non le entrate.
sicuramente una boccata di ossigeno per il settore turistico e indotto




Immagine:
Immagine
100,22 KB




pazzesco


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2013, 00:28 
Cita:
barionu ha scritto:


Cita:

embhe? si analizzano solo i costi ma non le entrate.
sicuramente una boccata di ossigeno per il settore turistico e indotto




Immagine:
Immagine
100,22 KB


allora da non cattolico, anzi da non praticante nessuna confessione religiosa, potrei ribattere cifre con altre cifre. Uscite con altre entrate.
La stessa lista sopra è un insieme di spese vive (uscite dalle casse dello stato) e di mancati introiti per agevolazioni e riduzioni. Solo l'8x1000 rappresenta oltre 1/6 della cifra sopra. E l'8x1000 avviene su base volontaria consapevole o meno, dei singoli contribuenti.

Sulla guerra delle cifre, a quella dei 6 miliardi di perdite sbandierata negli ambienti laicisti e anticattolici, ti affianco quest'altra cifra, di provenienza invece cattolica.

Chiesa/ Libro inchiesta: Fa risparmiare allo Stato 11 mld l'anno
Solo su Scuola cattolica 4,5 mld di risparmi, su volontariato 2,8


http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20130216_00001.shtml


Ultima modifica di rmnd il 23/02/2013, 00:29, modificato 1 volta in totale.


_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 27  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 22/06/2025, 19:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org