Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/07/2009, 17:38 
Scusate se rompo sempre su questo argomento, ma cambiamenti del campo magnetico terrestre sono sempre avvenuti durante la storia del nostro pianeta, e pare, secondo gli studi, che non sia mai successo niente alle specie esistenti.
Forse nel pleistocene si possono notare qualche cambiamento, ma non è sicuro al 100% e studi ancora sono da effettuare.
Secondo le conoscenze attuali il cambiamento del campo magnetico terrestre non dovrebbe influire sulle specie esistenti. In geologia èè un fatto normale e naturale...

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 01/07/2009, 18:00 
Cita:
EddyCage ha scritto:

cambiamenti del campo magnetico terrestre sono sempre avvenuti durante la storia del nostro pianeta

Vero.
Il campo magnetico terrestre inverte la sua polarità con una certa irregolarità temporale.
Dall'orientamente della magnetizzazione delle rocce vulcaniche (cioè dei minerali magnatici in esse contenute al momento della solidificazione), sono state evidenziate diverse inversioni della polarità.
Ma il nostro campo magnetico si è indebolito del 15% nell'arco degli ultimi 150 anni!
Ancora non si sa bene cosa accadrà: se continuerà a diminuire o se poi aumeterà di nuovo ad inversione avvenuta...

Cita:
EddyCage ha scritto:

pare, secondo gli studi, che non sia mai successo niente alle specie esistenti

Non vero.
Il campo magnetico influisce molto sulle forme di vita terrestri: basta vedere gli spiaggiamenti o le migrazioni. Quindi, direi che qualche danno lo fa!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2009, 04:36 
Sì, lo pensavo anch'io, così ho chiesto al prof. In realtà non si conoscono ancora molto bene le cause di questi avvenimenti, anche se io come te li reputo dettati da variazioni di campo magnetico. Ci volevo fa la tesi sopra...sempre che ci arrivo...

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2009, 04:41 
Cmnqe informazioni te le può dare qlkno che ha fatto biologia e studia specie vive!Sì in poce parole serve uno studioso di anatre! ;)

Rispetto

Immagine

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2009, 11:16 
Cita:
EddyCage ha scritto:

Sì, lo pensavo anch'io, così ho chiesto al prof. In realtà non si conoscono ancora molto bene le cause di questi avvenimenti, anche se io come te li reputo dettati da variazioni di campo magnetico. Ci volevo fa la tesi sopra...sempre che ci arrivo...

Gli studi che li legano spiaggiamenti e migrazioni al campo magnetico ci sono.
Certo possiamo dire che la vita si adatta e non stata colpa di qualche inversione del campo a far estiguere delle specie però, ha avuto sicuramente i suoi effetti ed ha generato dei cambiamenti.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2009, 11:28 
Cita:
EddyCage ha scritto:

Scusate se rompo sempre su questo argomento, ma cambiamenti del campo magnetico terrestre sono sempre avvenuti durante la storia del nostro pianeta, e pare, secondo gli studi, che non sia mai successo niente alle specie esistenti.

Eddy..... quando ci sono state "tempeste solari" o "sconvolgimenti magnetici" sulla terra, NON c'erano le banche dati su hard disk, NON cerano le comunicazioni via Satellite, NON c'erano i telefonini, NON c'erano gli elettrodomestici, NON c'erano apparecchi sanitari per la sopravvivenza, e NON c'erano, in definitiva, tutte quelle diavolerie sulle quali si BASA LA VITA DEL MONDO CIVILIZZATO.

Ti rendi conto di questo vero?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]