Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2013, 09:58 
Cita:
acgunner ha scritto:

Alfano, quando gli stato fatto notare proprio questo, ha detto che nn conta il passato..conta la situazione attuale!
insomma se per esempi dal 90% passi al 10% nn conta nulla secondo lui......ecco chi gli itaGliani votano. gente che nn guarda oltre il proprio naso.

e che puö fare? non dirä mai che ha perso 7 milioni di voti rispetto a 5 anni fa, dice che ha guadagnato il 10% rispetto a 6 mesi fa... funziona cosí.
Giä si parla di accorpare le elezioni europee dell'anno prossimo, con nuove elezioni parlamentarie: prossima data 8 giugno 2014.

Ultima modifica di DarthEnoch il 26/02/2013, 09:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:04 
quelli del pdl
se la fanno sotto
per un eventale accordo pd-grillo.
.

volesse il cielo..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:10 
ammettilo, sei stato tu!

Immagine

Ultima modifica di DarthEnoch il 26/02/2013, 10:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:11 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

ammettilo, sei stato tu!

Immagine

E' una vecchia storia quella dei votanti invisibili di B. Io conosco solo Ufologo, sempre che l'abbia votato... [:D]

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:20 
si vergognano di ammettere che sono stati comprati......è triste sta cosa, proprio triste.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:24 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

E' tutto quello che sai dire?

Migliaia e migliaia di aziende hanno chiuso o stanno per chiudere e questo è tutto quello che sai dire rmnd? Chiediamoci piuttosto come mai non sia possibile neanche conoscere il nome di quel "giudice" (si fa per dire) che ha buttato nel cesso quei 96 miliardi di Euro (con il beneplacido di ABC)......

Ti sto dicendo, che fino a quando si parla di portare trasparenza in parlamento siamo tutti d'accordo. Il parlamento deve diventare un palazzo di vetro.

Ma imposte le regole di onestà e correttezza occorre fermarsi lì e fare ad altri scelte di tipo economico e finanziario. Scelte libere da ogni ideologia e demagogia. Altrimenti l'onestà e la trasparenza non salveranno il paese dall'affondamento.

Se penso che in queste ore sempre si continua a battere sul tasto del reddito minimo garantito, sia qui , sia altrove, sia da grillo, sia da vendola per ingraziarselo, si capisce quanto questo paese si voti Berlusconi magari per l'IMU, e Grillo per il mantenimento..insomma questo è un paese di papponi e mantenuti di stato (anche se la differenza nei due casi è sostanziale. Nel primo caso, uno potrebbe anche votare un partito, perchè ritiene ingiusta pagare una tassa su un immobile che ha acquistato con tanti sacrifici e magari aul quale ancora sta versando le rate del mutuo. Nel secondo caso invece molto più grave, qualcuno vota un partito perchè gli promette di avere dei soldi di mantenimento grazie alle tasse del lavoro altri)

Quindi o il M5S si liberà della sua demagogia o sparisce perchè non potrà mantenere certe promesse assurde.

Gli idioti sono gli altri partiti, quelli tradizionali. Hanno avuto almeno un anno di tempo per riacquistare un minimo di credibilità sotto il governo Monti. Avrebbero potuto riscrivere parte della costituzione, la legge elettorale , una reale lotta agli sprechi e costi della politica e ridurre la sfacciataggine delle caste , la loro compresa. Non lo hanno fatto e hanno creato il risultato di ieri.
Se ora poi i partiti tradizionali cercano di ingraziarsi il m5s allora non hanno capito davvero nulla dalla lezione.
I partiti tradizionali devono ora fare tutte quelle riforme che non hanno fatto in passato. Devono grazie allo spauracchio Grillo ripulire la politica e le istituzioni e riconquistare gli elettori delusi, sia quelli che non hanno votato affatto (come il sottoscritto) sia quelli che hanno dirottato il loro voto sul m5s. Altrimenti se questo governicchio cadrà prima che le istituzionio e i partiti tradizionali al loro interno abbiamo riacquistato un minimo di fiducia, la prossima volta l'M5S sarà autosufficiente per governare e sarà davvero la fine del paese.

Intanto vorrei vedere cosa farà il PD in questa situazione. Potrà anche decidere di cercare l'appoggio programmatico, sui singoli punti dal M5S, e su molte cose potranno trovarsi d'accordo. Legge elettorale, conflitto di interessi (un po' meno perchè il PD a parole è favorevole ma nei fatti se ne avvantaggia come il PDL) , riduzione numero parlamentari, mi auguro anche il senato delle regioni (e quindi sancire finalmente la fine del bipolarismo perfetto) ma queste sono leggi costituzionali , quindi approvabili con i 2/3 o via referendaria (come ci provò la lega ma gli italiani poi andarono a votarlo quel referendum).

Ma quando si tratterà di votare PER ESEMPIO il rifinanziamento delle missioni militari all'estero il PD dovrà trovare l'appoggio dal PDL.
E magari lo voteranno insieme..perchè a questo punto è tutto nell'interesse di PD e PDL fare durare questo governo il più a lungo possibile altrimenti se si votasse tra qualche mese soltanto l'M5S vincerebbe senza problemi. E' tutto interesse far durare il governo almeno un paio di anni (come ci potranno riuscirci è un mistero) per tentare di sgonfiare la bolla M5S.

Ultima modifica di rmnd il 26/02/2013, 10:35, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:25 
Tutto come previsto (anche qui).
Spread in salita, ingovernabilità grazie anche al M5Stelle (che non è stato affatto boicottato come molti pensano) e ora, finito il teatrino e la recita, via al grande inciucio con le riforme montiane (e le privatizzazioni).

Grillo rimarrà sicuramente fuori, magari voterà qualche provvedimento per tagliare la spesa pubblica, qualche contentino per abbassare del 10-20% gli stipendi o ridurre i parlamentari (così diranno che è stata una loro conquista).

Poi tra meno di un anno il patatrac, e allora si ci sarà da divertirsi, e capiremo davvero il perché di tante cose.
Patatrac significa fine dell'euro e della baracca... ma chi ha forti interessi sicuramente ha già previsto tutto e pensato alle contromisure (io qualche mezza idea ce l'ho già).

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:35 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Tutto come previsto (anche qui).
Spread in salita, ingovernabilità grazie anche al M5Stelle (che non è stato affatto boicottato come molti pensano) e ora, finito il teatrino e la recita, via al grande inciucio con le riforme montiane (e le privatizzazioni).

Grillo rimarrà sicuramente fuori, magari voterà qualche provvedimento per tagliare la spesa pubblica, qualche contentino per abbassare del 10-20% gli stipendi o ridurre i parlamentari (così diranno che è stata una loro conquista).

Poi tra meno di un anno il patatrac, e allora si ci sarà da divertirsi, e capiremo davvero il perché di tante cose.
Patatrac significa fine dell'euro e della baracca... ma chi ha forti interessi sicuramente ha già previsto tutto e pensato alle contromisure (io qualche mezza idea ce l'ho già).

L'interesse come sempre è "fare affari". Più c'è "crisi" e più si fanno buoni affari.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:38 
Non durano 6 mesi e tra 6 mesi il Movimento prende il 40%, e poi governiamo noi, nella maniera che diciamo noi. Quindi io non la vedo cosí nera. Anche perché verrano anche ora a bussare alla porta dei 5 stelle per i vari provvedimenti, quindi avremo il nostro peso. Bersani-Berlusconi come governo puö fare qualche riforma come quella elettorale ma sul resto non va avanti.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:43 
capisco l'entusiasmo e la speranza..

ma io vedo grillo-berlusca
personaggi molto contigui..
uomini di cabaret/spettacolo entrambi..

come detto sopra,
spero non c sia un patto supersegreto
grillo-berlusca..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:44 
Cita:
rmnd ha scritto:
Se penso che in queste ore sempre si continua a battere sul tasto del reddito minimo garantito, sia qui , sia altrove, sia da grillo, sia da vendola per ingraziarselo, si capisce quanto questo paese si voti Berlusconi magari per l'IMU, e Grillo per il mantenimento..insomma questo è un paese di papponi e mantenuti di stato.

Ma guarda che Berlusconi almeno la verità l'ha detta. Loro, da partito di destra reazionario, hanno detto che azzereranno lo stato sociale con tagli lineari alla spesa pubblica, tutte cose che votavano fino al giorno prima tramite Monti.
Qui le maschere erano quelli del PD che pur avendo appoggiato tutte le iniziative di Monti, promettendo già prima del voto di volersi alleare con Monti, ben sapendo cosa significasse (politiche di destra che portano acqua al mulino di destra), facevano finta ancora di essere di "sinistra"... e sorvoliamo su tutte le castronerie pro-euro e più europa che ormai hanno tolto ogni credibilità agli occhi di un elettorato attento di sinistra (che purtroppo ha votato Grillo... ma non c'era nessuna alternativa).

Cita:
rmnd ha scritto: Quindi o il M5S si liberà della sua demagogia o sparisce perchè non potrà mantenere certe promesse assurde.

Il M5Stelle imploderà per le sue tante contraddizioni (o si trasformerà in qualcosa di diverso). Non puoi agitare slogan potenti come "1 vale 1" o "democrazia dal basso" quando non esiste una reale struttura nemmeno al tuo interno che vada in quella direzione.
Ora il partito si muoverà con un programma che non ha mai realmente discusso democraticamente... si ritrovano dei "punti fissi" che sono stati accolti per fede e che sono convinto non verranno mai cambiati (e poi come? tramite commenti su un blog li cambiano? con un sondaggio su un sito?) .
La tecnologia poteva davvero cambiare le cose, io ne ero convinto anni fa, persino prima che Grillo-Casaleggio cominciassero, ma ora io vedo solo tanto-troppo marketing politico all'opera.
E poi... la verità... scusate se insisto, probabilmente molti non capiranno, ma è fondamentale. Non sono i sogni a cambiare il mondo, ma è la verità a cambiare il mondo. Verità significa essere sempre sinceri sulle cause dei problemi, non pensare mai, come farebbe un pubblicitario, alle reazione di ciò che sto per affermare, se io ritengo che qualcosa sia giusto, ma non a sensazione, perché mi sono informato, ho studiato (e non leggendo ciò che tizio mi dice di leggere), lo devo dire, fregandomene delle conseguenze.
Libertà non significa avere non 1 ma 10 voci che ti dicono la stessa cosa, ma potere avere il tempo di capire, l'opportunità.
Ma mi rendo conto che la mia sia un'utopia poco fotogenica, anche se sono sicuro che le tecnologie attuali potrebbero renderla più vicina e più possibile... noi invece stiamo andando incontro come un treno ad una spaventosa distopia.

Ultima modifica di iLGambero il 26/02/2013, 10:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:48 
'Non sono i sogni a cambiare il mondo, ma è la verità a cambiare il mondo. Verità significa essere sempre sinceri sulle cause dei problemi, non pensare mai, come farebbe un pubblicitario, alle reazione di ciò che sto per affermare, se io ritengo che qualcosa sia giusto, ma non a sensazione, perché mi sono informato, ho studiato (e non leggendo ciò che tizio mi dice di leggere), lo devo dire, fregandomene delle conseguenze.'

e quindi dici che è meglio berlusconi...

qui c'è chi dice che siete persone in gamba ma sinceramente nn capisco proprio il perchè.

come si fa a mettere nello stesso discorso le parole Verità e berlusconi? ma perchè dovete prenderci per il cul0? mah

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:51 
Cita:
mik.300 ha scritto:

qusta legge elettorale è fatta apposta
per avere l'ingovernabilità,
lo avete capito tutti questo no?

Dipende dall'esito elettorale.

Nel caso delle elezioni del 2008 ha invece dato una maggioranza bulgara al cx-dx. In quel caso l'attuale legge elettorale ha garantito piena governabilità.
Poi cos'è andato storto? la defezione dei finiani..Ma la legge elettorale in quel caso, qualunque legge elettorale è impotente ai cambi di maggioranza.

e allora è sicuramente necessario cambiare legge elettorale perchè in modo aleatorio può garantire la governalilità come nel 2008 o non fornirla affatto come oggi, o fornirla in modo zoppo come nel 2006.

Ma nel contempo va cambiata la costituzione. Affichè si rafforzino i poteri del presidente del consiglio, la sfiducia costruttiva, nomina e revoca dei ministri, scioglimento della sola camera bassa, fine bicameralismo perfetto, bla bla bla...etc, etc..etc..
ma in una situazione simile come potranno farlo ? mah
e torniamo sempre lì..resettare tutto..assemblea costituente.

Ultima modifica di rmnd il 26/02/2013, 10:52, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:53 
Cita:
mik.300 ha scritto:

capisco l'entusiasmo e la speranza..

ma io vedo grillo-berlusca
personaggi molto contigui..
uomini di cabaret/spettacolo entrambi..

come detto sopra,
spero non c sia un patto supersegreto
grillo-berlusca..

perché tu come gli altri ti fermi solo a Grillo, e non ti interessi delle 8 milioni di persone che stanno dietro Grillo.
Da oggi ci sono 108 deputati e 54 senatori dei 5stelle, e Grillo non é tra questi. Assemblea Regionale Siciliana docet.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/02/2013, 10:55 
Cita:
acgunner ha scritto:

'Non sono i sogni a cambiare il mondo, ma è la verità a cambiare il mondo. Verità significa essere sempre sinceri sulle cause dei problemi, non pensare mai, come farebbe un pubblicitario, alle reazione di ciò che sto per affermare, se io ritengo che qualcosa sia giusto, ma non a sensazione, perché mi sono informato, ho studiato (e non leggendo ciò che tizio mi dice di leggere), lo devo dire, fregandomene delle conseguenze.'
e quindi dici che è meglio berlusconi...
qui c'è chi dice che siete persone in gamba ma sinceramente nn capisco proprio il perchè.
come si fa a mettere nello stesso discorso le parole Verità e berlusconi? ma perchè dovete prenderci per il cul0? mah

Scusa, rileggi quello che ho scritto, mi sembra inutile risponderti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]