Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Amico mio.... scusa se insisto..... i media e i politici che di ECONOMIA non capiscono una beneamata, in questi anni, ci hanno fatto il lavaggio del cervello! In merito al discorso EURO, ad esempio, non sono io, o Grillo o altri a dire questo. Ma sono i più grandi economisti del pianeta a dire che l'unica cosa sana che possa mai fare l'Italia, per dove si trova ora, è quella di uscire dall'Euro IMMEDIATAMENTE. Ripeto.... i più grandi economisti del pianeta.
E poichè, concedimelo, sia Grillo che Berlusconi, i più grandi economisti del pianeta li hanno interpellati PRIMA delle ultime elezioni, viene da sè che la cosa abbia più che un senso. Poi certo... hai ragione da vendere quando dici che il passaggio non sarà indolore. Su questo nessuno ha dubbi e nessuno si illude che possa essere diversamente. Però ripeto.... è un passaggio che, a medio termine, ci salva le chiappette. A tutti quanti.
Bene! Su un punto siamo d'accordo! Non sarà indolore, ma aggiungo, non si sa QUANTO durerà! E il fattore TEMPO non si moltilplica, ma è l'esponente POTENZA del dolore!!! Qui di denti nessuno sa se ne tolgono 1 o tutti con un maglio ben piantato in faccia, ammesso che poi non siano soddisfatti e continuino a massacrarci per bene pure le gengive, caro xkyes!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Nella mia regione (il Veneto) gli imprenditori e i disoccupati che si suicidano sono sempre presenti nei quotidiani. Io mi aspetto COMPETENZA, COERENZA e SICUREZZA da chi ha desiso di SMONTARE tutto, anche quel POCO di BUONO che faceva parte del vecchio sistema, per sostituirlo con qualcosa, che
a stessa detta di Grillo in un intervista estera è un'UTOPIA (visto su La7).Quello che tu esponi sono e rimangono, per quanto fondate, TEORIE di come DOVREBBE funzionare il filotto reale... ma non è detto che nella FINALE di biliardo in cui ci troviamo, tutto vada come previsto, perchè stiamo toccando i nervi tesi di MACRO-sistemi, e le palle dabiliardo pesano tonnellate e una volta spinte non si fermano più... Tra l'altro ho sentito in un intervista Grillo dire che "il problema non è l'Euro in sè, ma come viene gestita la moneta unica europea", il chè mi fa pensare che l'idea di uscire dall'euro non sia l'unica, o che nel TEMPO non rimanga tale...
Ammettendo che uscire dall'Euro sia l'unica, E' TUTTO da dimostare che, a prescindere dai SACRIFICI che TUTTI dovremo fare, non si sa per QUANTO TEMPO, se A BUON FINE, e in che MANIERA RIPARTITI, TUTTO fili liscio come preveggeva l'illuminato giornalista inglese, che per me a Risiko deve essere pure una s*ga, se è così ingenuo. Ti dice niente la storia italiana dal dopo guerra in poi?
Ti pare che nei nostri momenti di debolezza NESSUNO ci abbia mai messo lo zampino? Devo farne una cronologia? ...Non credo, visto che ampia documentazione si può reperire in questo forum.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Già oggi in tutti i TG nazionali, tv+radio+web, si paventava la possibilità di futuri ATTENTATI dovuti alla FORTE INSTABILITA' POLITICA, esempre nei media si sprecano gli interventi degli AMBASCIATORI STRANIERI... MA CHE CASO!!!!
Non occorre che mi convinci di quello che DOVREBBE ESSERE secondo gli economisti e politologi d'avanguardia caldeggiati da Grillo (ma non solo), perchè già lo conosco ampiamente e in buona parte lo condividido. Conoscere la storia però mi ha insegnato che solo in RARI casi, magari con il dispendio di 1000iaia di vite umane, le cose sono andate come previsto da luminari o outsider della politica, e quindi, come si dice anche dalle parti di Grillo:
La vita è una tempesta, ma prenderlo nel c*ulo è un lampo! Quindi, io non mi associo a chi fa il coro da stadio ad ogni sparata di Grillo, o perchè i suoi eletti dimostrano limpidezza di intenti pagando alla romana... questa rimane coreografia. Rimane il fatto che siamo legati al sottile filo della PRESUNTA coerenza e compattezza dell'M5S, TUTTA da VERIFICARE a livello NAZIONALE e nei DURI confronti che ancora ci attendono; soprattutto quando l'M5S, secondo l'ipotesi anche da TE riportata, porterà il paese DECISAMENTE controcorrente e si inizieranno a sentire INTERNAMENTE gli effetti della CORRENTE (estera) CONTRARIA al nuovo corso...
In poche parole: IO riservo l'esultazione ai primi VERI successi. Invece che urlare baldanzosi mentre si sfida il ciclope è meglio capire e concentrarsi su cosa sta accadendo REALMENTE. Grandi prove ci attendono, forse la prima delle quali saranno le nuove votazioni...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)