Se però succedesse veramente sarà interessante cercare delle spiegazioni
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Da Renzo Baschera
PROFEZIE SUL MONDO CHE SARA'
Gruppo editoriale Armenia
Una veggente francese — Marie Flandrin — scriveva, all’inizio del secolo, che “ognuno degli ultimi tre pontificati segnerà un crollo:
sotto il pontificato di ‘De Labore Solis’ crollerà il socialismo
sotto il pontificato di ‘De Gloria Olivae’ crollerà il capitalismo
sotto il pontificato di ‘Pietro Romano’ crollerà il mondo del vitello d’oro”.
La prima parte della veggenza si è già avverata. E difatti sotto il pontificato di Giovanni Paolo II — “De Labore Solis” — che è crollata l’Unione Sovietica, mettendo in crisi i partiti comunisti e socialisti di tutto il mondo.
Il successore di papa Wojtyla, regnerà in un periodo di grandi conflitti e contrasti, al termine del quale il capitalismo entrerà in grave crisi.
Crolleranno gli idoli che sembravano eterni. E tutto sarà sovvertito, capovolto. Ma sarà sotto il pontificato di Pietro Romano che il “vitello d’oro” — cioè il regno del profitto, della speculazione, della ricchezza — crollerà miseramente. Sarà questo un momento di grande smarrimento, anche perché saranno necessari molti anni prima che l’uomo riesca a trovare un nuovo sistema, sul quale impostare i rapporti sociali ed economici.
Marie Flandrin dice che “Pietro Romano” regnerà “in un mondo di serpenti e di sciacalli, mandati sulla terra dal Maligno, per ingaggiare l’ultima battaglia”. E sembra che il Vaticano non rimanga escluso da questa infestazione.
Anche per questo, l’ultimo pontefice della successione romana, deciderà di riportare la chiesa “alla sua culla”, cioè a Gerusalemme.