03/03/2013, 20:52
Oggi come oggi e' molto facile prevedere che il capitalismo potrebbe crollare da un momento all'altro
03/03/2013, 22:17
04/03/2013, 09:42
04/03/2013, 13:49
04/03/2013, 13:57
Hannah ha scritto:
Pur se Mistero non è sempre coerente e anche se Adam Kadmon è eccessivamente teatrale, il contenuto di questo video è corretto. Fondamentale per comprendere tutto il discorso, la traduzione esatta del brano di Matteo il famoso"Tu sei Pietro, ecc."
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=o0helZLSCTQ[/BBvideo]
04/03/2013, 15:55
04/03/2013, 22:49
08/03/2013, 23:51
09/03/2013, 12:10
barionu ha scritto:
MATERIALE DI STUDIO
http://newapocalypse.altervista.org/blo ... timi-papi/
http://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_di_Malachia
IN REALTaA' NON HO MAI ANALIZZATO LA QUESTIONE A FONDO ,,
ATLANTICUS
CHI E' CHE PARLA DI 2 PAPI ?
http://progettohorizon.forumcommunity.net/?t=53779497
http://it.wikipedia.org/wiki/Ildegarda_di_Bingen
zio ot
"… Prima che la cometa arrivi, molte nazioni, tranne quelle buone, saranno flagellate da povertà e carestia…la grande nazione nell’oceano che è abitata da popoli di tribù e origini diverse sarà devastata da terremoti, uragani e inondazioni. Sarà divisa e, in gran parte, sommersa…"
"...La pace ritornerà nel mondo quando il Fiore Bianco prenderà nuovamente possesso del trono di Francia. Durante questo periodo di pace, alla gente sarà vietato portare armi, e il ferro sarà usato solo per costruire utensili per l’agricoltura e attrezzi. Durante questo periodo, anche la terra sarà molto produttiva e molti ebrei, pagani ed eretici entreranno nella Chiesa".
"...gli ultimi tempi saranno più cattivi e corrotti agli occhi di Dio. I figli di Dio saranno perseguitati con mezzi estremamente odiosi agli occhi di Dio. Il Trono dell’ultimo Impero Cattolico Romano crollerà, e lo scettro cadrà dalla mano tremante di colui che siede sul trono [a quel tempo il Grande Monarca sarà probabilmente molto vecchio; N.d.R.]. Da quel momento cesserà ogni giustizia, o sarà calpestata".
"...Subito prima dell’Anticristo ci saranno fame e terremoti…"
"Nel periodo in cui l’Anticristo nascerà, ci saranno molte guerre e il giusto ordine sarà distrutto sulla terra. L’eresia dilagherà e gli eretici predicheranno i loro errori apertamente e senza ritegno. Persino fra i cristiani ci saranno dubbi e scetticismo a proposito delle credenze del cattolicesimo".
"Dopo la nascita dell’Anticristo gli eretici predicheranno le loro false dottrine indisturbati, col risultato che i cristiani avranno dubbi sulla loro santa Fede cattolica.
Verso la fine del mondo l’umanità sarà purificata per mezzo delle sofferenze. Ciò sarà vero soprattutto per il clero, che sarà derubato di tutte le sue proprietà".
"...Il Grande Monarca e il Grande Papa precederanno l’Anticristo. Le nazioni saranno in guerra per quattro anni ed una grande parte del mondo sarà distrutta..."
"...Il Grande Monarca verrà per riportare la pace e il Papa prenderà parte alla vittoria. La pace regnerà sulla terra."
"...Il Papa cambierà la sua residenza e la Chiesa non sarà difesa per venticinque mesi o più, perché durante tutto quel tempo non ci sarà Papa a Roma... un giovane Principe riacquisterà la Corona dei Gigli ed estenderà il suo dominio su tutto il mondo... Dopo molte tribolazioni, un Papa sarà eletto fra coloro che saranno sopravvissuti alle persecuzioni. Con la sua santità egli riformerà il clero, e il mondo intero venererà la Chiesa per la sua santità, virtù e perfezione."
"L’Aquila Bianca [il Grande Monarca; N.d.R.], su ordine dell’Arcangelo Michele, scaccerà la ‘mezzaluna’ dall’Europa, dove rimarranno solo i cristiani; egli regnerà da Costantinopoli. Un’era di pace e di prosperità inizierà per il mondo..."
"...Dio eleverà un santo Papa e gli Angeli si rallegreranno. Questo uomo illuminato da Dio attraverso la sua santità ricostruirà quasi tutto il mondo. Condurrà tutti alla vera Fede. Dappertutto prevarranno il timor di Dio, la virtù e la moralità. Egli riporterà all’ovile tutte le pecore smarrite e sulla terra ci sarà un’unica Fede, una sola legge, una sola regola di vita e un solo battesimo. Tutti gli uomini si ameranno reciprocamente e faranno il bene, e tutti i dissidi e le guerre cesseranno."
"Eserciti provenienti da ovest, est e nord combatteranno assieme in Italia e l’Aquila [il Grande Monarca; N.d.R.] catturerà il falso re; ogni cosa sarà resa obbediente alla sua autorità, e nel mondo ci sarà una nuova riforma."
L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra
"... Il Grande Monarca assisterà il Papa nella riforma di tutta la terra. Molti principi e nazioni che stanno vivendo nell’errore e nell’empietà si convertiranno e una mirabile pace regnerà fra gli uomini per molti anni, perché l’ira di Dio sarà stata placata con il loro pentimento, la penitenza e le buone opere. Ci sarà una legge comune, una sola fede, un battesimo, una religione. Tutte le nazioni riconosceranno la Santa Sede di Roma e tributeranno il giusto omaggio al Papa. Ma dopo un tempo considerevole il fervore si raffredderà, abbonderà l’iniquità e la corruzione morale diventerà peggiore che mai, ed essa porterà sul genere umano l’ultima e peggiore persecuzione dell’Anticristo e la fine del mondo."
"Il giorno finale sarà il gran giorno in cui la Misericordia e la Giustizia si abbracceranno nell'Amore eterno del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Nessuno potrà dire che non gli sarà stata usata misericordia e perdono, perché proprio in quel giorno si mostrerà al mondo quanto il Padre abbia amato gli uomini fino a sacrificare per essi il Suo Figlio diletto. Il Vangelo sarà predicato a tutte le creature prima della fine del mondo, cosicché nessuno potrà essere scusato d'ignoranza."
“La Chiesa resterà vacante per lunghi mesi”.
...........................
Io devo venire nella Mia giustizia, perché gli uomini non hanno riconosciuto il tempo della Mia grazia.
La misura del peccato è colma, ma ai Miei fedeli non arriverà alcun male.
Io verrò sul mondo peccatore, con un terribile rombo di tuono, in una fredda notte d’inverno.
Un caldissimo vento del sud precederà questa tempesta, e pesanti chicchi di grandine scaveranno la terra
(sciame di meteoriti?). Da una massa di nuvole rosso-fuoco lampi devastatori saetteranno, incendiando e
riducendo tutto in cenere.
L’aria si riempirà di gas tossici e di esalazioni letali (potrebbe trattarsi delle emissioni di metano che si stanno verificando??) che, a cicloni, sradicheranno le opere dell’audacia, della follia e della volontà di potenza
della "Città della notte"
......................
“... La religione verrà perseguitata e i preti massacrati. Le chiese verranno chiuse, ma solo per poco tempo. Il Santo Padre sarà obbligato a lasciare Roma.”
“Ho visto uno dei miei successori con il mio stesso nome, (il Papa Benedetto XVI ha lo stesso nome di battesimo - Giuseppe - del Papa Pio X) che fuggirà sopra i corpi dei suoi fratelli. Si rifugerà in incognito da qualche parte; e dopo un breve periodo di sollievo, morirà di morte crudele. Il rispetto di Dio è scomparso dai cuori. Si cerca di cancellare perfino il suo ricordo. Questa perversità non è che l'inizio dei mali che devono giungere prima della fine del mondo.”
“Il demonio cercherà di perseguitare i Ministri del Signore in ogni maniera possibile e agirà con crudele e sottile astuzia per sviarli dallo spirito delle loro vocazioni, corrompendo molti di loro. Questi sacerdoti corrotti, che saranno motivo di scandalo per i cristiani, faranno sì che l’odio dei cattivi cristiani e dei nemici della Chiesa Cattolica e Apostolica Romana ricada su tutti i sacerdoti …”.
09/03/2013, 12:28
09/03/2013, 13:15
Atlanticus81 ha scritto:
Grazie a Barionu e a Zakmck per questi notevoli spunti.
Riflessioni da fare in merito a Ildegarda.
- La Viriditas, ovvero il rapporto tra uomo e natura che sfocia nell'energia vitale e l'analogia con alcuni principi alchemici
- Il fatto che nel 2012 proprio Benedetto XVI la nominò "Dottore della Chiesa Universale"
- I suoi rapporti con Bernardo di Chiaravalle (sempre lui, quello dei Templari)
- Le sue profezie sulla fine dei tempi (così simili a quelle di molti altri)
09/03/2013, 16:29
09/03/2013, 16:50
zakmck ha scritto:laston ha scritto:
Provo ad alimentare anche io il filone profetico.....
........
RISULTATO...DUE PAPI DUE SOLI
![]()
A quanto pare la fine della Chiesa e' tema piuttosto ricorrente nelle profezie. C'e' solo l'imbarazzo delle scelta.
Comunque la questione dei due soli credo sia da attribuire a Nostradamus e in particolare a questa quartina:
C2:Q41
La grand' estoille par sept iours bruslera,
Nuee fera deux soleils apparoir:
Le gros mastin toute nuit hurlera,
Quand grand pontife changera de terroir.
The great star will burn for seven days,
The cloud will cause two suns to appear:
The big mastiff will howl all night
When the great pontiff will change country.
La Grande Stella nel Cielo Brillerà per Sette notti;
Nel cielo si vedranno apparire due Soli;
Il Gran Mastino Urlerà tutta la notte;
quando il Gran Pontefice lascerà la sua terra.
Un vero rompicapo, non c'e' che dire.
09/03/2013, 17:29
pure che egli faccia ammalare gli uomini, che guarisca gli infermi, che cacci i demoni, e talvolta resusciti i morti, facendo in modo che un cadavere si muova come se fosse in vita. Tuttavia questa specie di risurrezione non durerà mai più di un'ora, perchè la gloria di Dio non ne soffra.
Allora fra il popolo cristiano il Buon Dio compirà segni e prodigi come li compì al tempo di Mosè, con la colonna di nube
09/03/2013, 18:04