Cita:
Blissenobiarella ha scritto: Cita:
mik.300 ha scritto: Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Mik, è l'articolo del Time che avevo postato nella risposta al tuo post nella pag precedente ed è quello di cui stiamo discutendo io ed Rmnd.
Se volete leggerlo è abbastanza comprensibile anche facendo una semplice traduzione automatica.
Impazzite perchè vi fanno impazzire "loro". Io ve lo ripeto....non volete ammattire? Non accettate di dare retta ai passaparola. Andate alla notizia originale o direttamente alla fonte. I giornalisti stanno facendo guerra al movimento perchè non accettano di essere snobbati. Ed è una guerra disonesta che sta ledendo il nostro diritto di essere correttamente informati.
http://world.time.com/2013/03/07/italys ... z2MrMotUhHMany of your most reported upon proposals—the nationalization of the banks, the referendum on the euro, defaulting on Italian debt—are not in your party’s actual platform. Why not?
We still need to discuss it. And then we’ll write in the program. Give us time. I propose a basic idea. It’s not a political plan. It’s a view of the world. It’s not substituting one political class with another.
We want 100% of parliament, not 20% or 25% or 30%. When the movement gets to 100% when the citizens become the state, the movement will no longer need to exist. The goal is to extinguish ourselves.
la traduzione del corriere
mi sembra corretta..
ascolta bliss..
la teoria è condivisibile,
è il modo per realizzare
la suddetta teoria
che è oscuro..noi parliamo sempre
di figure tipo
gate keeper..quella che pare cavalcare
(e controllare)
la giusta protesta
e invece poi finisce
per renderla inoffensiva..
portandola nel nulla..
ecco..
sembra
uno scemo di guerrache fa di tutto
per passare da matto
e essere riformato..
scampando il fronte
(-> le responsabilità,le scelte..)
Mik. Se tu me lo chiedi, io tu dico come la vedo, però non è che ti devo convincere. Io non ho difficoltà a capire quello che dice Grillo, è molto lucido e coerente e con lui lo è il M5S. trovo molto sensato quello che stanno facendo e non ti so dire quanto ho apprezzato il fatto che una volta entrati in Parlamento, non siano subito corsi ad accaparrarsi una poltrona. Solo questo, mi lascia sperare che questi ragazzi vogliano davvero cambiare le cose. Se devo essere sincera, ho molte più difficoltà a capire te. Per il mio modo di vedere è insensato chiudersi come tu e molti altri state facendo, di fronte alla novità che rappresenta il movimento5stelle. Soprattutto perchè questa alzata di scudi è a difesa si uno status quo, che fino a 15-20 giorni fa abbiamo criticato quasi all'unanimità. E' coerente questo?
Non è da Matti dire di voler cambiare le cose e poi volere che invece restino uguali quando si presenta l'occasione di farlo davvero? Cosa farà il M5S? Chi ci sarà dietro?
Perchè non arraffano una poltrona come fanno gli tutti gli altri? Grillo sarà il nuovo Hitler? Grillo sarà il nuovo Stalin? Casaleggio è un Massone? Ci vuole controllare tutti?
Sto vedendo in questi giorni la parte più ridicola del complottismo.Rilassatevi. Noi non stiamo rischiando niente se non quello che rischiavamo anche prima. Se Grillo avrà successo si anticiperanno di qualche anno quei cambiamenti che probabilmente avverrebbero comunque. Lo sappiamo tutti che la situazione che stiamo vivendo è insostenibile. Se Grillo fallirà scomparirà assieme ai grillini e tutto sarà come prima. Tu avrei il tuo politico ladrone in giacca e cravatta, ufologo il suo PDL e saranno loro a cavalcare l'onda di quello che accadrà. Un governo dura 5 anni se non cade prima, non è che ce lo dobbiamo sposare Grillo.
Però io trovo che sotto il rifiuto di accettare che in effetti questi ragazzi, giovani, puliti, volenterosi, colti, potrebbero effettivamente riuscire a fare quello che dicono, ci sia solo una cosa: paura di avere a che fare con qualcosa di nuovo e di incerto e tanta tanta tanta codardia.
ascolta bliss..
guardami a me..ho forse parlato di massoneria,
hitler,
ecc.??
io mi esprimo solo
su quello che grillo dichiara..
tu dici che codesti giovani
vogliono cambiare,
cambieranno, ecc.
BENISSIMO..passiamo allo step successivo..
come?
non vogliono allearsi
(-> essere indispensabili..)
MA votare quello che gli va bene,
se campa cavallo, la maggioranza
NON è autosufficiente..
ergo chissà..
la maggioranza dal canto suo
blinda la legge con la fiducia
e buonanotte al secchio..
non mi pare un modo
da persona sana di mente..