In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

08/03/2013, 19:43

[:264]

08/03/2013, 19:44

Deckard ha scritto:

Blissenobiarella ha scritto:

Non anonime Dekard. Società anonima è il nome che in alcuni paesi si una per indicare una normalissima SPA o SRL.
http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_anonima

L'ultimo numero, c'è ...L'ho scaricato. Non commento ulteriormente perchè non mi piace infierire [:p].




Grazie per la precisazione, anche se hanno usato anche un'altra definizione, che non ricordo...hai usato il link di Nemozero?
Cmnq, se ti senti così sicura da astenerti superiormente dalla cosa probabilmente hai argomenti convincenti e solidi, che mi piacerebbe tu postassi...


Sociedad anonima, è semplicemente la traduzione di società anonima.

si il link è quello di nemo.

Abbiamo postato tutti, abbiamo postato tutto e commentato tutti i tentativi vergognosi e criminali di attribuire a Grillo cose mai dette e fatte...come questo resort [:)].
L'Espresso ha fatto una gaffe, montando un caso sul nulla. E scusami tanto, ma società anonima è un modo per chiamare le Spa ed Srl in molti Stati, così come è noto che il Costa Rica non è più un paradiso fiscale dal 2011 e quindi io non credo alla buona fede di questi criminali (lo sono , i crimini che si configurano solo con questo articolo dell'Espresso sono penali).
Non solo il resort non esiste, ma ti faccio poi notare che il nome di queste Sociedad Anonime non è indicato, sviene detto che sono di poco valore (srl?), che i capitali sociali sono minimi...Ma visto che l'accusa è quella di evasione fiscale, cosa dovrebbe evadere esattamente Grillo? Gli spiccioli? E anche questo l'Espresso non poteva non saperlo.
Vi stanno imbrogliando deliberatamente. Stanno attentando al diritto all'informazione. Prendetene atto.

08/03/2013, 19:46

(Tratteranno Grillo come Berlusconi ... E' scomodo!) [;)]

08/03/2013, 19:53

Ufologo, Berlusconi i crimini di cui è accusato li ha commessi. Ma lui ha suoi Giornalini e i suoi Fede-li pronti a intorbidire le acque secondo convenienza.

08/03/2013, 20:05

Bliss, credi ancora ai "crimini" di berlusconi ...? [:246]
(Strano che prima che entrasse in politica era quasi ignorato! Ora ha un pm tutto per sè: Bocassini (che vergogna!) mentre c'è gente che attende in galera da anni ...) [8)]

08/03/2013, 20:08

Blissenobiarella ha scritto:

Ufologo, Berlusconi i crimini di cui è accusato li ha commessi. Ma lui ha suoi Giornalini e i suoi Fede-li pronti a intorbidire le acque secondo convenienza.


Max ha ragione, le persone scomode che siano pulite o meno subiscono lo stesso trattamento.
Dobbiamo preoccuparci non tanto di personaggi come il Silvietto, ma di gente molto più pericolosa.

08/03/2013, 20:11

Blissenobiarella ha scritto:

Ufologo, Berlusconi i crimini di cui è accusato li ha commessi. Ma lui ha suoi Giornalini e i suoi Fede-li pronti a intorbidire le acque secondo convenienza.


Certo Berlusconi è un cattivone mentre grillo è un santo. Intanto il santo i condoni li ha fatti, la suocera apre società in costarica.. Ma che vuoi che sia, sono spiccioli che sarà mai ^_^ Mah se questo è l'inizio dell'affare grillo mi sa che durerà molto poco. Speriamo si torni al voto presto.

08/03/2013, 20:20

Immagine

08/03/2013, 20:29

Mi sà che se si và avanti a suon di scheletri nell'armadio e reciproci sputtanamenti, i problemi del paese passano in secondo piano e l'occasione di rinnovamento rischia di sfumare.
Esattamente come qualcuno vuole.
Ultima modifica di Wolframio il 08/03/2013, 20:30, modificato 1 volta in totale.

08/03/2013, 20:34

e quale sarebbe l'opportunità di rinnovamento? Il partito di casaleggio&grillo? Uscendo dall'euro? Non pagando il debito pubblico? Bloccando le opere pubbliche? Bel rinnovamento. Dalle mie parti si chiama regressione -.-

Usciamo dall'euro e diventiamo insolventi voglio proprio vedere che fine facciamo. LA vera soluzione? Uscire dall'euro ed unirci agli stati uniti, loro si che saprebbero valorizzare il nostro paese, potendo agire direttamente. Avesse proposto una cosa del genere avrei portato la gente a votarlo con la pistola alla tempia ^_^ MA così come scritte le proposte di questi signori mi sanno di presa per il sedere, anche perchè non c'è nulla che sia realizzabile. Insomma non sono stati capaci di fermare l'inceneritore a parma, come sperano di fermare il muos o la tav o di fermare la crisi e portarci fuori dall'euro senza far scoppiare una guerra civile e ridurci tutti come un paese del terzo mondo?

08/03/2013, 20:47

L'austerità sta distruggendo l'euro
http://www.beppegrillo.it/2013/03/laust ... index.html

Dall'articolo di Wolfgang Munchau su Der Spiegel

"Grillo sarà supportato da economisti rispettati. Il Nobel Paul Krugman ha già dialogato in video con Grillo. Il premio Nobel Joseph Stiglitz lo consiglia sui temi economici insieme all’economista francese Jean Paul Fitoussi. Il M5S di Grillo non è una versione sovradimensionata dei Pirati o dei Freie Wahler. I suoi elettori arrivano principalmente dalla sinistra. Grillo rappresenta la protesta contro un establishment che ha somministrato al paese una ricetta economica sbagliata: politicamente non sostenibile e che economicamente non funziona. Grillo è indirettamente il vero capo dell’opposizione in Germania, perché alla fine è stata la politica di Angela Merkel ad aver imposto all’Europa questo riequilibrio asimmetrico. [...] Le elite europee non capiscono più il mondo perché non si sono mai confrontate intellettualmente con la grande depressione. E stanno ripetendo esattamente tutti gli errori del passato. Come i loro antenati stanno applicando alla macroeconomia tutte le inutili formule dell’economia aziendale continuando a sottovalutare gli effetti devastanti di tali politiche. Non capiscono il fenomeno Grillo, sia nella sua portata politica che in quella economica. Nel frattempo l’economia italiana continua a crollare. [...] A differenza della Germania negli anni trenta, l'Italia resta una democrazia pacifica. Questa è davvero una buona notizia. La storia alla fine ci parla anche di avvenimenti che non si ripetono esattamente. Ma c'è un punto che in questo confronto storico si adatta perfettamente. Allora l'austerità distrusse il Gold standard. Oggi sta distruggendo l'Euro." Wolfgang Munchau , editorialista del Financial Times
http://vocidallagermania.blogspot.it/20 ... gedia.html
Articolo originale in tedesco: http://www.spiegel.de/wirtschaft/sozial ... 87180.html

08/03/2013, 20:52

Io credo che quanto avvenuto possa essere accostato, ma solo in parte, con il Culto di Johnson (il Presidente USA [:o)] )
http://it.wikipedia.org/wiki/Culto_di_Johnson

Il cosiddetto culto di Johnson era un movimento diffusosi nel 1964 sull'isola di Nuova Hannover, attualmente parte della Papua Nuova Guinea. Erroneamente ritenuto un culto del cargo, tale movimento fu, più correttamente, di natura politica.
Origini

Dopo essere stata una colonia divisa tra tedeschi e britannici, la Papua Nuova Guinea (allora divisa in due diversi territori, rispettivamente noti come "Papua" e "Nuova Guinea") fu amministrata dall'Australia. Dopo una temporanea occupazione da parte giapponese durante la seconda guerra mondiale, le autorità australiane ne ripresero il controllo in vista della futura indipendenza sostenuta dalle Nazioni Unite.

Nel febbraio del 1964, durante le prime elezioni nei due territori di Papua e Nuova Guinea organizzate dalle autorità australiane, i membri della tribù Lavongai dell'isola di Nuova Hannover scelsero di votare per l'allora Presidente degli USA Lyndon Johnson. Le autorità australiane spiegarono agli isolani che essi, ovviamente, non potevano votare per Johnson e chiesero loro di cambiare il loro voto. Gli isolani, tuttavia, manifestarono il loro scontento affermando che essi non volevano essere più dominati dagli australiani e che avrebbe preferito che fossero gli americani a dominarli, in modo tale da poter beneficiare del benessere proprio della società americana. In particolare, gli isolani sostennero che le potenze coloniali che fino ad allora si erano avvicendate sulle isole avevano soltanto sfruttato le risorse locali e raccolto tributi, senza curarsi del benessere degli abitanti. Al contrario gli americani, quando occuparono diverse isole oceaniche durante la seconda guerra mondiale al fine di prevenire una possibile invasione giapponese, dimostrarono di trattare le varie etnie locali tutte allo stesso modo. Oltretutto, diversi abitanti dell'isola di Nuova Hannover che, durante il conflitto, avevano lavorato per le truppe statunitensi su altre isole, conservavano un buon ricordo dell'esercito degli Stati Uniti, che aveva donato loro cibo e vestiti.

L'amministrazione coloniale australiana, tuttavia, liquidò tale movimento ritenendolo un culto del cargo sviluppatosi a causa della povertà e della mancanza di istruzione degli isolani.

Il cosiddetto culto di Johnson può quindi essere visto come un movimento originato dalla scarsa conoscenza tra culture. Per le autorità australiane, infatti, fu un duro colpo constatare che gli isolani sostenessero di preferire il dominio americano: ciò, con tutta probabilità, non fece altro che inasprire la reazione da parte australiana. D'altro canto, esso fu testimonianza della scarsa conoscenza della cultura dei Lavongai, che consideravano una forma di umiliazione il fatto che gli australiani dicessero loro cosa fare.


Tuttavia gli isolani come avrete letto sopra, sono stati di idee politiche molto più innovative, seppur minoranza,
lo stesso dovevano fare gli elettori italiani,
ovvero:
chiedere la revoca dei rappresentanti italiani dalle schede elettorali, lasciando solo quello che adesso è il M5S,
solo così ci sarebbe stato un progresso

(scusate mi è sfuggito il post mentre lo stavo preparando [:o)]
comunque voglio infine dire che gli isolani, soprattutto di allora, oggi lo sarebbero meno, non potevano sapere tutte le questioni di colonizzazione portate avanti dagli americani, in questo discorso gli americani c'entrano solo in relazione al Culto predetto, non per riferimenti a faccende di oggi [?] [:o)]

Avvertenza: prendete il post non come una continuazione del thread
(al limite magari sia messo in sede separata)
Ultima modifica di Zelman il 08/03/2013, 21:00, modificato 1 volta in totale.

08/03/2013, 21:24

MaxpoweR ha scritto:

e quale sarebbe l'opportunità di rinnovamento? Il partito di casaleggio&grillo? Uscendo dall'euro? Non pagando il debito pubblico? Bloccando le opere pubbliche? Bel rinnovamento. Dalle mie parti si chiama regressione -.-

Usciamo dall'euro e diventiamo insolventi voglio proprio vedere che fine facciamo. LA vera soluzione? Uscire dall'euro ed unirci agli stati uniti, loro si che saprebbero valorizzare il nostro paese, potendo agire direttamente. Avesse proposto una cosa del genere avrei portato la gente a votarlo con la pistola alla tempia ^_^ MA così come scritte le proposte di questi signori mi sanno di presa per il sedere, anche perchè non c'è nulla che sia realizzabile. Insomma non sono stati capaci di fermare l'inceneritore a parma, come sperano di fermare il muos o la tav o di fermare la crisi e portarci fuori dall'euro senza far scoppiare una guerra civile e ridurci tutti come un paese del terzo mondo?



Molto sinteticamente

Vuoi pagare il debito pubblico?
Vuoi uscire dalla **********?
Bene [:)]

Ma per riuscire a pagare un debito, prima di tutto non se ne fanno altri.
Uscendo dall'euro già è una soluzione perchè si abbandona una moneta debito per riappropriarsi di una moneta che non produce debito.

Quando lo Stato sarà in grado di stamparsi la propria moneta senza doverla restituire a nessuno la si potrà impiegare in opere pubbliche che creano lavoro.
Quando parlo di opere pubbliche intendo opere di pubblica utilità, non opere fatiscenti per ingrassare i fuchi.

Siccome i debiti sono denaro ed il denaro non piove dal cielo, bisogna rilanciare l'economia mettendo in condizioni le aziende a produrre e la gente a consumare.
Qui una riduzione delle tasse e della burocrazia è fondamentale perchè "sacco vuoto non stà in piedi".

A questo punto ci saranno anche i soldi per pagare le tasse ed il debito pubblico, ma una revisione contabile per calcolare la reale entità del debito si impone.
Perchè non escludo che questo fantomatico debito del quale non si sà bene chi è il creditore sia gonfiato ad arte.

Per portare avanti il risanamento, che sia Casaleggio, Grillo oppure Gaspare , Melchiorre e Baldassarre non importa.
Questi devono eseguire alla lettera quello per cui la gente li ha votati.

Ma se la gente non ha ben chiaro questi obbiettivi e non sà perchè ha votato è tutto inutile.
Casaleggio, Grillo oppure Gaspare , Melchiorre e Baldassarre faranno sempre quel cacchio che si è sempre fatto, riempirsi la pancia.

Caro mio bisogna che ogni persona sia consapevole e che non si limiti a delegare i compiti agli eletti. Ma bisogna vegliare e pretendere con tutti i mezzi che questi politici seguano e portino a termine un serio programma di risanamento del paese. (usare i bastoni se neccessario)

Perchè è stato votato il movimento di Grillo?, suppongo perchè ha promesso qualcosa di concreto, quindi stategli addosso ed aiutatelo affinchè qualcosa di buono si realizzi.

Il gossip, i pettegolezzi, il mettersi i bastoni tra le ruote sono tutte cagate orchestrate da coloro che hanno in mente tutt'altro che il bene dell'Italia.
Ultima modifica di Wolframio il 08/03/2013, 21:28, modificato 1 volta in totale.

08/03/2013, 21:57

Wolframio ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

e quale sarebbe l'opportunità di rinnovamento? Il partito di casaleggio&grillo? Uscendo dall'euro? Non pagando il debito pubblico? Bloccando le opere pubbliche? Bel rinnovamento. Dalle mie parti si chiama regressione -.-

Usciamo dall'euro e diventiamo insolventi voglio proprio vedere che fine facciamo. LA vera soluzione? Uscire dall'euro ed unirci agli stati uniti, loro si che saprebbero valorizzare il nostro paese, potendo agire direttamente. Avesse proposto una cosa del genere avrei portato la gente a votarlo con la pistola alla tempia ^_^ MA così come scritte le proposte di questi signori mi sanno di presa per il sedere, anche perchè non c'è nulla che sia realizzabile. Insomma non sono stati capaci di fermare l'inceneritore a parma, come sperano di fermare il muos o la tav o di fermare la crisi e portarci fuori dall'euro senza far scoppiare una guerra civile e ridurci tutti come un paese del terzo mondo?



Molto sinteticamente

Vuoi pagare il debito pubblico?
Vuoi uscire dalla **********?
Bene [:)]

Ma per riuscire a pagare un debito, prima di tutto non se ne fanno altri.
Uscendo dall'euro già è una soluzione perchè si abbandona una moneta debito per riappropriarsi di una moneta che non produce debito.

Quando lo Stato sarà in grado di stamparsi la propria moneta senza doverla restituire a nessuno la si potrà impiegare in opere pubbliche che creano lavoro.
Quando parlo di opere pubbliche intendo opere di pubblica utilità, non opere fatiscenti per ingrassare i fuchi.

Siccome i debiti sono denaro ed il denaro non piove dal cielo, bisogna rilanciare l'economia mettendo in condizioni le aziende a produrre e la gente a consumare.
Qui una riduzione delle tasse e della burocrazia è fondamentale perchè "sacco vuoto non stà in piedi".

A questo punto ci saranno anche i soldi per pagare le tasse ed il debito pubblico, ma una revisione contabile per calcolare la reale entità del debito si impone.
Perchè non escludo che questo fantomatico debito del quale non si sà bene chi è il creditore sia gonfiato ad arte.

Per portare avanti il risanamento, che sia Casaleggio, Grillo oppure Gaspare , Melchiorre e Baldassarre non importa.
Questi devono eseguire alla lettera quello per cui la gente li ha votati.

Ma se la gente non ha ben chiaro questi obbiettivi e non sà perchè ha votato è tutto inutile.
Casaleggio, Grillo oppure Gaspare , Melchiorre e Baldassarre faranno sempre quel cacchio che si è sempre fatto, riempirsi la pancia.

Caro mio bisogna che ogni persona sia consapevole e che non si limiti a delegare i compiti agli eletti. Ma bisogna vegliare e pretendere con tutti i mezzi che questi politici seguano e portino a termine un serio programma di risanamento del paese. (usare i bastoni se neccessario)

Perchè è stato votato il movimento di Grillo?, suppongo perchè ha promesso qualcosa di concreto, quindi stategli addosso ed aiutatelo affinchè qualcosa di buono si realizzi.

Il gossip, i pettegolezzi, il mettersi i bastoni tra le ruote sono tutte cagate orchestrate da coloro che hanno in mente tutt'altro che il bene dell'Italia.







Ci tengono per le palle amico mio, non se ne esce democraticamente vista la scarsa propensione di buona parte degli italiani al coraggio.

08/03/2013, 22:08

MaxpoweR ha scritto:

La vera soluzione? Uscire dall'euro ed unirci agli stati uniti, loro si che saprebbero valorizzare il nostro paese, potendo agire direttamente.


[8)] [8)] [8)]

Sembra quasi facciate il tifo per il Player C, le banche e il NWO... [;)]

Intanto Fitch declassa l'Italia a BBB+, ecco cosa aspettavano i porci prima di dare il via alle consultazioni per il nuovo governo...

Aspettavano forse che la finanza giocasse le sue carte per stimolare la possibilità di un nuovo governo tecnico? O di un governo di responsabilità nazionale nel tentativo di portare Grillo e il Movimento a una trattativa suicida???
Argomento bloccato