10/03/2013, 09:56
10/03/2013, 10:03
10/03/2013, 10:03
10/03/2013, 10:04
break ha scritto:DarthEnoch ha scritto:
Dimentichi che quelli che in parlamento ci sono ora sono la DEGENERAZIONE di un cittadino comune, da cui tutti partiamo. Sono peggio, sono ladri, corruttori, despoti in miniatura.
Spiegami una cosa, ma tutti questi politici corrotti, ladri, despoti eccetera, sono stati programmati così da qualcuno, sono stati realizzati in serie limitata? Ma soprattutto, chi li ha messi alla dirigenza del nostro paese?
O forse, magari mi sbaglio, hanno convinto milioni di persone con tante balle e poi, visto che sono esseri umani simili agli umani che oggi portano il distintivo M5S, hanno approfittato dell'occasione?
Ma davvero credi che questo nuovo movimento, con i presupposti che sta offrendo, sia composto da esseri talmente puri e candidi che Madre teresa di Calcutta a confronto è Irma Grese?
10/03/2013, 10:09
byrus ha scritto:
Al di là di Grillo e delle sue urla utopistiche, ma voi che siete contro M5S come fareste a togliere dalle scatole i banchieri dal governo e tutti i condannati dal parlamento? Bersani ha promesso diverse volte di cambiare la legge elettorale e non l'ha mai fatto, Berlusconi ormai lo conosciamo, la Lega (al di là dell'idea separatista che non condivido) ormai è ridicola (già dimenticati del Trota?) Casini è la prostituta del governo va solo da chi gli offre una poltrona, persino da Monti si è fatto sedurre.
Voi cosa fareste per fare pulizia seria? Proponete che siano gli indagati per corruzione a togliere le ragnatele? vorreste andare in piazza? che proponete, perchè altrimenti qui diventa solo un topic dall'insulto tra schieramenti. Io voglo i criminali fuori, voglio che la politica sia semplificata e che se dobbiamo far sacrifici li facciamo tutti insieme e non solo la parte s****ta della popolazione priva di privilegi oggi assurdi. Che proponete?
Se avete idee migliori e volete mettervi in gioco sono disposto a darvi il mio voto, perchè alle ultime elezioni ero dell'idea di non votare o fare scheda bianca. Poi ci ho ripensato.
10/03/2013, 10:09
Blissenobiarella ha scritto:
Interessante notare come a sostere che il M5S sia antidemocratico siano persone che ritengono Berlusconi un ottimo politico, che ha dato lustro al nome dell'Italia all' estero e che é ingiustente perseguitato per crimini mai commessi
..É Chiaro che qui siamo di fronte a percezioni diverse della realtá...
10/03/2013, 10:10
break ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Interessante notare come a sostere che il M5S sia antidemocratico siano persone che ritengono Berlusconi un ottimo politico, che ha dato lustro al nome dell'Italia all' estero e che é ingiustente perseguitato per crimini mai commessi
Molto più interessante notare che la realtà, a quanto vedo, è una tua personale visione, in quanto personalmente non ho mai nemmeno lontanamente pensato che Berlusconi sia stato un ottimo politico, ma ho affermato che è un validissimo imprenditore a fronte di migliaia di persone che lavorano per le sue aziende, a fronte di fatturati che le sue aziende producono, un indotto che prduce fiumi di soldi.
Fatti che ovviamente tu contensti perchè hai letto su blog dal nordafrica che le aziende di Brlusconi sono finte.
10/03/2013, 10:13
DarthEnoch ha scritto:
Fatte queste due, la probabilità che qualcuno si candidi per fare soldi scende al lumicino (visto che soldi non ce ne stanno più), e nessuno potrà mettere le radici, visto che dopo 2 legislature per legge te ne torni a lavorare. Se non facciamo queste 2 cose, non cambierà mai il sistema.
10/03/2013, 10:25
10/03/2013, 11:11
break ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Molto più interessante notare che la realtà, a quanto vedo, è una tua personale visione, in quanto personalmente non ho mai nemmeno lontanamente pensato che Berlusconi sia stato un ottimo politico, ma ho affermato che è un validissimo imprenditore a fronte di migliaia di persone che lavorano per le sue aziende, a fronte di fatturati che le sue aziende producono, un indotto che prduce fiumi di soldi.
Fatti che ovviamente tu contensti perchè hai letto su blog dal nordafrica che le aziende di Brlusconi sono finte.
10/03/2013, 11:21
DarthEnoch ha scritto:break ha scritto:DarthEnoch ha scritto:
Dimentichi che quelli che in parlamento ci sono ora sono la DEGENERAZIONE di un cittadino comune, da cui tutti partiamo. Sono peggio, sono ladri, corruttori, despoti in miniatura.
Spiegami una cosa, ma tutti questi politici corrotti, ladri, despoti eccetera, sono stati programmati così da qualcuno, sono stati realizzati in serie limitata? Ma soprattutto, chi li ha messi alla dirigenza del nostro paese?
O forse, magari mi sbaglio, hanno convinto milioni di persone con tante balle e poi, visto che sono esseri umani simili agli umani che oggi portano il distintivo M5S, hanno approfittato dell'occasione?
Ma davvero credi che questo nuovo movimento, con i presupposti che sta offrendo, sia composto da esseri talmente puri e candidi che Madre teresa di Calcutta a confronto è Irma Grese?
Non sono certo santi. Infatti probabilmente molti si faranno corrompere, per questo motivo URGE attuare le riforme subito all'inizio! Quando ancora tutti ne sono convinti sostenitori! Due legislature e a casa, via i soldi dalla politica.
Fatte queste due, la probabilità che qualcuno si candidi per fare soldi scende al lumicino (visto che soldi non ce ne stanno più), e nessuno potrà mettere le radici, visto che dopo 2 legislature per legge te ne torni a lavorare. Se non facciamo queste 2 cose, non cambierà mai il sistema.
DarthEnoch ha scritto:
Renzi a Che tempo che fa ha detto: "Abbiamo due camere che fanno le stesse cose, quindi, eliminiamo il senato per come lo conosciamo noi, mettiamoci solo sindaci e rappresentanti delle regioni"
Quando l'aveva detto un cittadino5stelle, tutti giù a prenderlo per il culo.
10/03/2013, 11:50
Ufologo 555 ha scritto:
Infatti nessuno si fa eleggere per vocazione (Qui in Italai)! Altrimenti non starebbero in Parlamento un migliaio di persone per uno "staterello" grande come la Florida!
10/03/2013, 12:07
Blissenobiarella ha scritto: