In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

10/03/2013, 18:07

Normali procedure parlamentari.

"Il mio post precedente era chiaro, ma come al solito viene interpretato e si leggono tra le righe cose inesistenti. Ho solo riferito di aver ricevuto una telefonata in cui mi si anticipavano i passi che il PD avrebbe fatto relativamente ai primi adempimenti alle camere, tra cui le Presidenze. É un normalissimo e corretto passaggio istituzionale, che ci aspettavamo, e non é un tentativo di inciucio, neanche un invio di pontieri." Vito Crimi


[:(]

10/03/2013, 18:17

nemozero ha scritto:

Cosa Cosa?......I grillini cercano i portavoce su Internet
In marcia nel giorno dell’insediamento
http://www.lastampa.it/2013/03/09/itali ... agina.html

«Cerchiamo persone che vogliano aiutarci a far uscire dal buio questo Paese da affiancare ai gruppi parlamentari di Camera e Senato. Persone pulite, trasparenti e oneste, competenti e volenterose. Un Parlamento Pulito prima di tutto dall’assunzione degli assistenti e di coloro che lavoreranno con i gruppi. Sceglieremo i migliori tra i curricula che riceveremo, perché vogliamo svolgere un lavoro eccellente».

Ma se gli eletti, durante l’assemblea romana, hanno potuto dichiararsi interessati a seguire le materie più disparate, anche solo in virtù di «una passione» o di «un interesse», ai candidati assistenti parlamentari si richiedono lauree e profonde conoscenze delle materie. Ad esempio, agli aspiranti assistenti legislativi viene richiesta una «laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico, una profonda conoscenza del diritto costituzionale e diritto parlamentare». Perché, spiega Lombardi, «questa figura seguirà i Portavoce nel lavoro delle Commissioni, preparerà proposte di legge, atti normativi ad hoc, proposte di emendamenti e rapporti sul lavoro delle commissioni». Gli assistenti alla segreteria organizzativa dovranno essere laureati «in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico o esperienza comparabile», ma anche possedere «una forte capacità organizzativa e di gestione delle criticità». Questo assistente, infatti, «seguirà i gruppi nell’organizzazione dell’agenda dei Portavoce per i lavori parlamentari e per la comunicazione con i cittadini e gli attivisti». Non viene naturalmente trascurata «la conoscenza dei principali applicativi software di scrittura, database e fogli di calcolo, ed è indispensabile un’ottima conoscenza di Internet, i principali social network e della posta elettronica».

Si cercano poi un «direttore amministrativo con laurea in economia ed esperienza pregressa di contabilità, gestione dei flussi di cassa e dei flussi con la banca» e un «revisore dei conti: iscritto all’albo, è responsabile del bilancio dei gruppi parlamentari in coordinamento con la società di revisione esterna». Dopo aver vagliato i curricula, dalla prossima settimana, cominceranno gli incontri: «Il tempo stringe, se vuoi candidarti per lavorare in Parlamento puoi mandare il tuo curriculum vitae a curricula@movimento5stelle.it», conclude Lombardi.

Non bastava Grillo che gli ordina cosa fare adesso vogliono anche gli assistenti per fare le leggi gli emendamenti.......no comment


Maddai! Davvero pazzesco. Guarda un po' questi scellerati... invece di assumere amici di amici o parenti hanno chiesto dei curricula per scegliere persone competenti che li assistano nell'attività parlamentare. Che scandalo mostruoso... come faremo adesso?

10/03/2013, 18:30

Si...oramai se un ragazzo del M5S starnutisce in Parlamento dopo 5 minuti fioccano i titoli sulle testate giornalistiche: "SI TRATTA DI ATTENTATO! Attacco batteriologico di natura ignota perpetrato ai danni del governo da un attivista del M5S. E' così che i grillini vogliono ottenere il 100% alle camere..."

10/03/2013, 18:51

capita :) lo hanno atto tanti anni ai danni di altri esponenti lo faranno anche con gli adepti del m5s, non è che sono speciali eh :)

10/03/2013, 19:08

MaxpoweR ha scritto:

capita :) lo hanno atto tanti anni ai danni di altri esponenti lo faranno anche con gli adepti del m5s, non è che sono speciali eh :)


E quindi? Ci va bene così?! Ma che ragionamenti sono?!

Ma non vi rendete conto che è proprio questo genere di cose a rappresentare un rischio per la democrazia? Andate dietro alla stampa di regime...

Immagine

10/03/2013, 19:14

Io mi sono seccato di parlare di ca...ate, così ho deciso che inizierò a postare i fatti. Dicono tutti che siamo un salto nel buio? Che non sanno cosa aspettarsi? Beh, non è vero. Ve lo dimostro.

Filo diretto con l'ARS, un resoconto del lavoro fatto al 7 marzo.

http://www.sicilia5stelle.it/2013/03/m5 ... e-dallars/


M5S, soddisfazione per le mozioni approvate dall’Ars

PUBBLICATO IL 7 MARZO 2013 · IN AMBIENTE, COMUNICATI STAMPA, IN EVIDENZA, MOZIONI, POLITICA, TERRITORIO, VIDEO


Via libera a sala d’Ercole alla revisione del progetto Terna e allo stop alle autorizzazione per le trivellazioni nella Valle del Belice.

Altre due vittorie targate MoVimento 5 Stelle. Il percorso parlamentare dei deputati del gruppo registra ancora due successi. Ieri l’aula ha dato il via libera a due mozioni che porteranno allo stop alle autorizzazioni per le trivellazione nella Valle del Belice e a rivedere il progetto per la realizzazione dell’elettrodotto Terna nella Valle Del Mela. Bocciata, invece, la mozione sul rigassificatore di Porte Empedocle, anche se il deputato Matteo Mangiacavallo assicura che si tratta di un incidente di percorso e che la lotta del Movimento su questo fronte procederà.

“Abbiamo perso una battaglia – commenta – ma la guerra è ancora lunghissima, e non non ci sentiamo per nulla sconfitti. Continueremo a lottare, con la consapevolezza di avere ancora tantissime frecce a disposizione”.

Sul versante rigassificatore, dal capogruppo Giancarlo Cancelleri arriva una stoccata ai gruppi politici che “non hanno tenuto conto dell’alto rischio sanitario cui si espone la popolazione e del deturpamento di un’area dall’altissimo valore storico, a fronte di un vantaggio pressoché nullo, visto che la Sicilia non ha bisogno dell’approvvigionamento del gas di questa struttura”.

In generale, comunque, c’è soddisfazione in casa Cinque Stelle per i risultati portati a casa ieri che seguono l’ok alla mozione sul MUOS, approvata il mese scorso per impegnare la Regione a revocare le autorizzazioni all’impianto satellitare americano di Niscemi, osteggiato con tutti i mezzi dai deputati a Cinque Stelle, che per questo hanno tenuto una costante battaglia in aula, bloccando per tre volte l’approvazione del Dpef.

“I risultati ottenuti – commenta Valentina Zafarana, prima firmataria della mozione su Terna – dimostrano che qui si lavora, e duramente anche. Preferiamo rispondere con i fatti a chi ci critica, a volte anche in maniera preconcetta. Teniamo a precisare che non siamo contrari a prescindere al progetto Terna, anche perché ci rendiamo conto dell’esigenza dei servizi da fornire alla popolazione. Vogliamo, però, che in primo piano vengano messe le questioni della salute e dell’ ambiente. E per questo che abbiamo voluto una riformulazione del progetto”.

Soddisfatto anche Cancelleri che valuta positivamente il bilancio del gruppo finora.

“Considerato lo stop elettorale i risultati prodotti in poco tempo ci gratificano e devono essere uno sprone a lavorare ancora meglio in futuro”.

Positiva la valutazione sul cammino stellato di Giampiero Trizzino, primo firmatario della mozione che stoppa le autorizzazioni alle trivellazioni nella Valle del Belice. L’atto parlamentare approvato ieri in sala d’Ercole, infatti, impegnerà il governo a sospendere immediatamente tutti i procedimenti autorizzativi in corso.

“Per essere dei neofiti – commenta Trizzino - mi pare evidentissimo che ci stiamo muovendo abbastanza bene. La commissione che io presiedo lavora a ritmi sostenutissimi e penso che presto porterà a casa altri risultati. Uno dei nostri prossimi atti mira a bloccare le trivellazioni nel Canale di Sicilia, che rischiano di distruggere l’ambiente per una manciata di euro”.

In tema ambientale il Movimento Cinque Stelle guarda a bersagli più grossi.

“Opporsi alle ricerche petrolifere – afferma il deputato Valentina Palmeri, che ieri ha relazionato in aula sulla mozione trivellazioni nella Valle del Belice – non è solo dire no ai già sperimentati sistemi energetici, capaci di compromettere irreversibilmente interi territori, da un punto di vista ambientale economico e sanitario, ma piuttosto un modo di impegnarci a ridisegnare il sistema energetico siciliano e di affermare che la sovranità dei cittadini non può essere posta in secondo piano rispetto agli interessi delle multinazionali”.

10/03/2013, 19:14

MAx, hai ragione, lo sappiamo che giochini di questo genere si sono sempre fatti...
ma fino ad adesso la stampa perversa è sempre stata divisa su un doppio fronte. Questa divisione garantiva un minimo di pluralismo e oltre a permettere al lettore medio di avere dei termini dei paragone per poter fare le proprie valutazioni, fungeva anche da sistema di reciproco controllo e moderazione: si scrivevano pistolinate, ma si faceva attenzione che non fossero troppo grosse e sfacciate. In questo momento questo sistema è crollato e noi stiamo vedendo la vera faccia di un sistema corrotto in maniera irrimediabile. E di fronte all'evidenza abbiamo il dovere civile di scandalizzarci e incazzarci. Il diritto alla libera informazione è uno diritti fondamentali della società moderna, non dobbiamo permettere a nessuno di sottrarcelo (autocitazione [:p])

10/03/2013, 19:15

Vedremo martedì la parola di Grillo ...[;)]

10/03/2013, 19:23

ragazzi,
firmiamo in massa..


Mai, dal dopoguerra a oggi, il Parlamento italiano è stato così profondamente rinnovato dal voto popolare. Per la prima volta i giovani e le donne sono parte cospicua delle due Camere. Per la prima volta ci sono i numeri per dare corpo a un cambiamento sempre invocato, mai realizzato. Sarebbe grave e triste che questa occasione venisse tradita, soprattutto in presenza di una crisi economica e sociale gravissima.

Noi chiediamo, nel nome della volontà popolare sortita dal voto del 24-25 febbraio, che questa speranza di cambiamento non venga travolta da interessi di partito, calcoli di vertice, chiusure settarie, diffidenze, personalismi. Lo chiediamo gentilmente, ma ad alta voce, senza avere alcun titolo istituzionale o politico per farlo, ma nella coscienza di interpretare il pensiero e le aspettative di una maggioranza vera, reale di italiani. Questa maggioranza, fatta di cittadine e cittadini elettori che vogliono voltare pagina dopo vent'anni di scandali, di malapolitica, di sperperi, di prepotenze, di illegalità, di discredito dell'Italia nel mondo, chiede ai suoi rappresentanti eletti in Parlamento, ai loro leader e ai loro portavoce, di impegnarsi fino allo stremo per riuscire a dare una fisionomia politica, dunque un governo di alto profilo, alle speranze di cambiament






http://temi.repubblica.it/repubblica-ap ... ef=HRER1-1

oppure


Caro Beppe Grillo, cari amici del Movimento 5 Stelle,

Una grande occasione si apre, con la vostra vittoria alle elezioni, di cambiare dalle fondamenta il sistema politico in Italia e anche in Europa. Ma si apre ora, qui e subito. E si apre in questa democrazia, dove è sperabile che nessuna formazione raggiunga, da sola, il 100 per cento dei voti. Nessuno di noi può avere la certezza che l’occasione si ripresenti nel futuro. Non potete aspettare di divenire ancora più forti (magari un partito-movimento unico) di quel che già siete, perché gli italiani che vi hanno votato vi hanno anche chiamato: esigono alcuni risultati molto concreti, nell’immediato, che concernano lo Stato di diritto e l’economia e l’Europa. Sappiamo che è difficile dare la fiducia a candidati premier e a governi che includono partiti che da quasi vent’anni hanno detto parole che non hanno mantenuto, consentito a politiche che non hanno restaurato ma disfatto la democrazia, accettato un’Europa interamente concentrata su un’austerità che – lo ricorda il Nobel Joseph Stiglitz – di fatto «è stata una strategia anti-crescita», distruttiva dell’Unione e dell’ideale che la fonda.

ecc.

http://temi.repubblica.it/repubblica-ap ... ef=HRER1-1
Ultima modifica di mik.300 il 10/03/2013, 19:26, modificato 1 volta in totale.

10/03/2013, 19:26

Atlanticus81 ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

capita :) lo hanno atto tanti anni ai danni di altri esponenti lo faranno anche con gli adepti del m5s, non è che sono speciali eh :)


E quindi? Ci va bene così?! Ma che ragionamenti sono?!

Ma non vi rendete conto che è proprio questo genere di cose a rappresentare un rischio per la democrazia? Andate dietro alla stampa di regime...

Immagine


Fin'ora mi pare sia andato bene a tutti quando sotto i riflettori c'ìera una determinata parte politica :) Ora va bene a me :)

Blissenobiarella ha scritto:

MAx, hai ragione, lo sappiamo che giochini di questo genere si sono sempre fatti...
ma fino ad adesso la stampa perversa è sempre stata divisa su un doppio fronte. Questa divisione garantiva un minimo di pluralismo e oltre a permettere al lettore medio di avere dei termini dei paragone per poter fare le proprie valutazioni, fungeva anche da sistema di reciproco controllo e moderazione: si scrivevano pistolinate, ma si faceva attenzione che non fossero troppo grosse e sfacciate. In questo momento questo sistema è crollato e noi stiamo vedendo la vera faccia di un sistema corrotto in maniera irrimediabile. E di fronte all'evidenza abbiamo il dovere civile di scandalizzarci e incazzarci. Il diritto alla libera informazione è uno diritti fondamentali della società moderna, non dobbiamo permettere a nessuno di sottrarcelo (autocitazione [:p])


Beh mi pare che ora invece di esserci 2 parti sotto i riflettori ce ne sono 3 ed onestamente non mi pare si siano dette cose non vere. Se non hai nulla di sbagliato alle spalle non possono scrivere nulla di male e se lo scrivono il tutto evapora presto. Se se la prendono in questo modo evidentemente...

I condoni Grillo li ha fatti, era nei suoi pieni diritti, se non fosse per le parole dette contro i condoni stessi. Le società off-shore ci sono è nei suoi pieni diritti creare società dove meglio crede, ma poteva parlarne lui invece di nasconderle :)
Forse pensava che la polvere sotto il suo tappetto non sarebbe mai venuta fuori e che i suoi scheletri rimanessero dentro l'armadio?
Si sbagliava. Spero non si faccia uccellare come hanno uccellato §Giannino, sarebbe davvero una grossa beffa e mi dispiacerebbe per chi ha riposto fiducia incondizionata e cieca in lui\loro.

Per carità, dal mio punto di vista non ha fatto niente di che viste le schifezze che fanno altri, ma ergersi a paladino dell'onestà e poi mancare così tanto di coerenza non mi sembra un buon inizio.

Ufologo 555 scrive:

Vedremo martedì la parola di Grillo ...


a che pro parla grillo se non è un parlamentare? Rappresenta sol ose stesso non fa parte del parlamento è un privato cittadino, se avesse voluto avere voce in capitolo avrebbe dovuto candidarsi. Che eleggano un CAPO coalizione i grillini e facciano parlare lui :)
Ultima modifica di MaxpoweR il 10/03/2013, 19:35, modificato 1 volta in totale.

10/03/2013, 19:29

Eccoli lì .... [8D] Inciuceranno? [;)]



Appoggio al governo Bersani, il M5S chiede il referendum
Grillo condividerà la scelta?


Domani Bersani affiderà a due "ambasciatori" l’incarico di trovare la quadra sulla'elezione dei presidenti delle Camere. Catalano (M5S): "Un'alleanza col Pd si può fare"...



Immagine:
Immagine
9,57 KB

http://www.ilgiornale.it/
Ultima modifica di Ufologo 555 il 10/03/2013, 19:35, modificato 1 volta in totale.

10/03/2013, 19:36

calerà la scure o grillo verrà scavalcato? ^_^
Ultima modifica di MaxpoweR il 10/03/2013, 19:37, modificato 1 volta in totale.

10/03/2013, 19:44

E da dove è uscita quest'altra invenzione? L'M5S non ha mai chiesto nessun referendum. La loro linea di azione è quella che è stata dichiarata.

10/03/2013, 19:53

Ufologo 555 ha scritto:

Eccoli lì .... [8D] Inciuceranno? [;)]



Appoggio al governo Bersani, il M5S chiede il referendum
Grillo condividerà la scelta?


Domani Bersani affiderà a due "ambasciatori" l’incarico di trovare la quadra sulla'elezione dei presidenti delle Camere. Catalano (M5S): "Un'alleanza col Pd si può fare"...



Immagine:
Immagine
9,57 KB

http://www.ilgiornale.it/


ImmagineImmagine
Detta così... sembra così, ma non è proprio così [:)]
All'interno di un qualsiasi gruppo c'è sempre qualche mosca bianca che spara una idea strampalata
e c'è chi approfitta per scrivere notizie destabilizzanti.
ImmagineImmagine


M5s/ A riunione spunta proposta referendum su alleanza con Pd

Immagine

ROMA - A quanto si apprende durante l'incontro tra i parlamentari del M5S una minoranza avrebbe proposto di fare un referendum per consultare on line la base del Movimento sull'ipotesi di alleanza con il Pd. Ipotesi che già questa mattina ha acceso il dibattito a margine della riunione dopo le parole di Ivan Catalano su un possibile referendum, alcuni parlamentari infatti si interrogano sull'opportunità o meno di un voto di fiducia ad un eventuale governo guidato dal Pd. Per ora comunque, sempre secondo quanto si apprende, la proposta, di minoranza, non è stata ne discussa ne messa ai voti.

Source: M5s/ A riunione spunta propost...d | Politica | DiariodelWeb.it
Ultima modifica di Wolframio il 10/03/2013, 20:02, modificato 1 volta in totale.

10/03/2013, 19:55

ma come lo fanno il referendum on-line? E se poi vince la parte che vuol l'inciucio? Troveranno la scusa che il referendum non è valido perchè degli hacker o dei votanti pd hanno interferito? ^_^
Argomento bloccato