Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 15:50 
Concordo Hanna. La chiesa ha costruito il suo credo, attraverso un' opera di integrazione sincretica che perdura da secoli. Non escludo che effettivamente con questo I di nome, il suo intento sia quello di rinnovare...ma in questo momento non ho una sensazione positiva. In ogni caso l'operato di un uomo deve essere giudicato da come opera e quindi vediamo questo Francesco I all'opera....

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 15:54 
Fate un po come vi pare ...
La Chiesa è stata istituita da Gesù Cristo in persona.: " tu sei Pietro, e su questa "pietra" fonderò la Mia Chiesa ..." ("Strano" che duri da 2000 anni!) [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 16:19 
Gesù ha istituito la chiesa invisibile, quella formata da tutti i figli di Dio. Ufologo, io la pensavo come te fino a pochi anni fa. Ma poi mi sono resa conto che ci volevo credere perché mi dava sicurezza. Poi il Signore mi ha preso per mano. E' questo quello che conta, anche se non sempre è facile.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 17:10 
questo papa ha solo due giorni di vita: in pratica ,con tutto il rispetto,è un bèbè papale.

Non sparate sui...bambini e lasciateli crescere e comportarsi,poi valutate i loro comportamenti in base ai risultati reali e non aggrediteli come persone.

Tanto facile fare questo è.

un saluto da yoda

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 18:04 
Cita:
star-man ha scritto:

questo papa ha solo due giorni di vita: in pratica ,con tutto il rispetto,è un bèbè papale.

Non sparate sui...bambini e lasciateli crescere e comportarsi,poi valutate i loro comportamenti in base ai risultati reali e non aggrediteli come persone.

Tanto facile fare questo è.

un saluto da yoda

Concordo.
Il buongiorno, o meglio la "buonasera" sembra buona ma aspettiamo...
" E fu sera e fu mattina..."

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 18:20 
E speriamo che riveli tutto degli extaterrestri [^]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 18:50 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

La Chiesa è stata istituita da Gesù Cristo in persona.: " tu sei Pietro, e su questa "pietra" fonderò la Mia Chiesa ..." ("Strano" che duri da 2000 anni!) [;)]

esatto! e per fortuna che c'erano il bue e l'asinello a scaldarlo sennò sarebbe morto di freddo..

Ultima modifica di acgunner il 14/03/2013, 18:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 19:33 
Sono andata trovare i miei e mia madre era ipnotizzata a sentire la messa di Francesco. E zac subito il discorso bello pesante sulla croce. È vero, siamo in quaresima, ma non ho potuto fare a meno di far notare che la maggior parte degli uomini nasce già con la croce incorporata e tutto il set di chiodi full optional, credo bastino e avanzino. Non mi sembra il caso di insistere...Mi sa che l'unica croce di cui Gesù ha chiesto di caricarci è il rinnegare il proprio io per dare spazio a Dio. Gesù ha sempre guarito gli ammalati che ha incontrato, ha sempre perdonato i peccatori, ha preso gli apostoli, così come li ha trovati. Ha fatto agire lo Spirito Santo. Anche oggi c'è bisogno di sollievo, di guarigione delle anime, di consolare gli afflitti (e sono tanti). Con la conversione siamo crocifissi con Cristo ma in senso spirituale.

Meno male che a fine messa, ho raccontato le mie "peripazzie" tragicomiche scatenando una bella risata liberatoria, fosse solo per quei pochi secondi ma ne hanno prprio bisogno.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 20:26 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Come ho sempre detto non sono gli uomini che guidano la Chiesa ma Qualcun altro ... Infatti, gli uomini fanno le previsioni ma puntulamente sono smentite clamorosamente!
Un nome, Francesco, che è tutto un programma; la Chiesa alle origini (spero). Quindi lo vedo proprio come il Papa che ci accompagnerà nel cammino dei 10 segreti con umiltà, preghiera e fermezza d'animo.
Un vero "Pastore". Si vede che questo era il suo tempo: un "reset" per la Chiesa.

Caro Ufologo, vorrei sapere in due parole secondo te perchè è stato scelto il nome Francesco e perchè dici che è tutto un programma.
Solo per capire se pensiamo la stessa cosa.

Siccome è tutto il giorno che alla radio e sentendo le discussioni della gente, si dice che fà riferimento a San Francesco d'Assisi, cosa che io non credo.

Ultima modifica di Wolframio il 14/03/2013, 20:30, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 21:06 
lui a Buenos Aires,pur stando all'arcivescovado,abitava una stanzetta semplice e francescana.

Si spostava in città con la bicicletta o col metro,vestito con un abito talare semplicissimo,
quando arrivava a Roma era l'unico a presentarsi senza ...insegne cardinalizie,neppure il copricapo,è sempre stato contrario all'ideologismo di Ratzinger,all'elitarismo,alla guerre di religione del tipo la mia è meglio della tua.

Insomma,per questi aspetti francescano lo è sul serio.

Poi,come ho scritto,bisogna aspettare.

ciao

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 21:12 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

La frase è un falso del 3 secolo.

Come mai ? ...ma pechè è composta da gente santa e povera.

E la croce se la puoi infilare in quel posto.

zio ot

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 21:53 
Cita:
Mi sa che l'unica croce di cui Gesù ha chiesto di caricarci è il rinnegare il proprio io per dare spazio a Dio. Gesù ha sempre guarito gli ammalati che ha incontrato, ha sempre perdonato i peccatori, ha preso gli apostoli, così come li ha trovati. Ha fatto agire lo Spirito Santo. Anche oggi c'è bisogno di sollievo, di guarigione delle anime, di consolare gli afflitti (e sono tanti). Con la conversione siamo crocifissi con Cristo ma in senso spirituale.

hai vinto

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 22:06 
Cita:
Solotecnico ha scritto:

Cita:
Mi sa che l'unica croce di cui Gesù ha chiesto di caricarci è il rinnegare il proprio io per dare spazio a Dio. Gesù ha sempre guarito gli ammalati che ha incontrato, ha sempre perdonato i peccatori, ha preso gli apostoli, così come li ha trovati. Ha fatto agire lo Spirito Santo. Anche oggi c'è bisogno di sollievo, di guarigione delle anime, di consolare gli afflitti (e sono tanti). Con la conversione siamo crocifissi con Cristo ma in senso spirituale.

hai vinto

Che significa? [:)]

Non c'è da vincere o perdere. C'è da camminare insieme. [:)] e fidarsi di Lui.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 22:08 
Quello che scrivi su Pietro è vero.

Però,zio ot,nei vangeli ci sono frasi che indicano il fatto che Gesu intendeva dare a Pietro un primato sui discepoli.

Ascolta:

"Pietro,mi ami ?"

"Certo Signore "

"Pietro ...mi ami?"

"Si,Signore,ma perchè mi chiedi questo?"

"Pietro,PASCI LE M IE PECORELLE"

Questa è la prima sequenza di frasi tratte da un paio di Vangeli,una dopo l'altra

Gesu aveva due discepoli preferiti,non uno:

il primo,San Giovanni,era "l'apostolo che Gesu amava" e questo amore io non lo commento perchè si commenta da sè ed si trattava di un tipo di amore.

il secondo era Pietro,e lo si evince dalle frasi scritte prima,ma in quel caso l'amore è di un altro genere,un amore pastorale.

Questo,barionu,non è un falso del terzo secolo,è riportato nei vangeli.

Quindi il fatto di nominare un papa dopo Pietro non è cosìi strano o scorretto come sostengono in molti.

La gerarchizzazione poi è un fatto che ACCOMUNA TUTTI I SISTEMI APERTI E CHIUSI,SIANO ESSI MATERIALI O IDEOLOGICI,CULTURALI,ECC...

Come sistemista lo so bene,non esiste un solo sistema che non tenda a gerarchizzarsi,centralizzarsi e macchinizzarsi(nel senso della funzionalità)

Semmai,bisognerebbe discutere sul fatto che il potere debba essere connesso o meno a queste tre caratteristiche,forse no,forse si,ma su questo non vi è certezza,

IO NON CONOSCO SISTEMI CHE NON ABBIANO QUESTE TRE CARATTERISTICHE:
perfino l'essere umano,che può essere metaforizzato come un sistema aperta,le ha

Noi siamo gerarchizzati in termini strutturali e funzionali,centralizzati e macchinizzati (in quanto a sottosistemi interconnessi in modo funzionale e spesso automatico)

Quindi la Chiesa non fa e non può fare eccezioni.

Perfino nei momenti sociali piu liberi e aperti,senza potere apparente o altro,come,ad esempio,durante la comune di Parigi del 1848,nell'esperimento sociale di Fourier,ecc... queste tre caratteristiche sono presenti anche se in una forma molto relativa e molto condivisa.

Se ve la prendete con la Chiesa su questi tre punti,sfondate una porta aperta,da un lato,e spuntate le armi,dall'altro.

Questo pianeta ha uno strano e crudele destino:

quello di essere un sistema complesso aperto,quindi ingovernabile e tendenzialmente anarchico,percorso però da quelle tre caratteristiche essenziali.

Se vi illudete di cambiare questa situazione,o salterete per aria o imploderete.

L'unica soluzione sta nel privare gerarchizzazione,centralizzazione e macchinizzazione di POTERE in surplus,
castigando alcune variabili e riconducendo tutte le variabili in campo ad un tornaconto ragionevole per ciascuna di esse.

Non esiste altra via di scampo.

in questo caso,l'alieno lo faccio io,scrivendo quello che ho scritto

ciao

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 22:12 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
Solotecnico ha scritto:

Cita:

hai vinto

Che significa? [:)]

Non c'è da vincere o perdere. C'è da camminare insieme. [:)] e fidarsi di Lui.

Si Hannah [:)] Lo aveva detto anche Papa Ratzinger, fidati di lui

[BBvideo]5avbziJzVPc#![/BBvideo]

Il nuovo Papa Francesco, bada bene non da Francesco d'Assisi ma da (San Francisco de Jasso Azpilcueta Atondo y Aznares de Javier) conquisterà la simpatia e la fiducia dei popoli e poi zacc........

Ratzinger non ha mollato il papato per l'età, per i casini tra pedofili e banche, ma per lasciar sgombera la strada a portare a compimento l'istituzione del NWO ad un Papa gesuita che tra l'altro sono appunto i gesuiti che ne hanno il controllo.

Ultima modifica di Wolframio il 14/03/2013, 22:28, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]