Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 511 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 22:49 
Cita:
Werther ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(Complottisti fino ... all'ultimo!) [:D]

curiosa affermazione al guardian [:246] "tratto da il grillo canta sempre al tramonto "

Immagine

così come cantava qualche radicale un mesetto fa . [|)]

http://www.agenparl.it/articoli/news/po ... rancesco-i

Leggete questo articolo:
http://nwo-truthresearch.blogspot.it/20 ... rtone.html

P.S. Bertone è un gesuita come il nuovo Papa... [8D]

Il Papa mancato. Otto anni fa fu lo sfidante di Joseph Ratzinger in Conclave. Oggi Jorge Mario Bergoglio, un gesuita, vescovo di Buenos Aires in Argentina, viene eletto successore proprio del suo antagonista dell’epoca. Una scelta sconvolgente e sorprendente. Bergoglio è nato nel 1936, 76 anni fa: sono passati 11 pontificati dall’ultimo Papa religioso e soprattutto Bergoglio è un Papa avanti negli anni. Tutti i pronostici delle ultime ore sono stati disattesi con l’attesa fumata bianca. C’è solo un vaticanista, peraltro italiano, che ha previsto e ha creduto nell’elezione di Bergoglio. Il suo nome è Andrea Tornielli, che su La Stampa ha accreditato negli ultimi giorni Bergoglio quale unico possibile successore di Benedetto XVI.

E’ uno schiaffo al Papa emerito? Questa è la sensazione a caldo. Più che successore di Benedetto XVI Bergoglio è il “diretto” successore di Giovanni Paolo II. I 115 cardinali elettori dimostrano di non aver gradito la rinuncia al pontificato del Papa tedesco. E’ un segno di unità che supera le antiche barriere del Vecchio Continente e arriva in America Latina, lì dove batte il cuore pulsante del cattolicesimo. Doveva essere un Papa italiano, o comunque europeo, e invece è un Papa d’Oltreoceano. E’ la prova tangibile che per i cardinali elettori il regno di un pontefice finisce con la morte del sovrano e non con la sua rinuncia. Ed è anche un grande invito a riformare la Curia romana, ad aprire le porte del Vaticano al mondo. La notizia è stata accolta con grande freddezza nella sala stampa vaticana. Il vice direttore, padre Ciro Benedettini, ha invitato i giornalisti a fare gli auguri all’ordine dei Gesuiti, di cui padre Federico Lombardi, portavoce vaticano, è un illustre rappresentante.

Bergoglio si presenta al mondo non con la calorosità dei gesti e delle parole di Giovanni Paolo II, ma con il popolarissimo nome di Francesco I. Benedice la folla con gesti freddi e rispetta un antico cerimoniale, rotto solo dal Papa polacco con il suo carattere solare. Un gesto di grande discontinuità è rappresentato dal drappo appeso alla loggia centrale della basilica vaticana. Non c’è lo stemma di Benedetto XVI. Ratzinger scelse invece di affacciarsi con il drappo con lo stemma di Giovanni Paolo II, suo diretto predecessore. Nella sua presentazione al mondo, Bergoglio ha chiesto al popolo di pregare per lui. Con questo gesto, semplice e silenzioso, ha ricordato il dramma di Wojtyla, che temeva che il popolo di Roma non accogliesse il Papa “venuto da un Paese lontano”.

Quale pontificato sarà? E se fosse stato eletto otto anni fa? Sicuramente c’è la collegialità, invocata dai porporati di tutto il mondo nelle congregazioni generali di questa sede vacante, tra le priorità nell’agenda di Francesco I. E ciò, se da un lato è ausipicio di un dialogo aperto con le Chiese particolari del mondo, dall’altro fa temere che uomini come il “premier” di Benedetto XVI, Tarcisio Bertone, possano continuare a mantenere la loro influenza sullo Ior, la Banca Vaticana e la Curia romana. Chi nella Chiesa invocava le dimissioni del quasi 79enne Bertone, anche a causa della sua età, deve prendere atto questa sera che il Papa ha soltanto due anni in meno del contestantissimo porporato salesiano.
Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13/bergoglio-il-nuovo-papa-ex-sfidante-di-ratzinger-al-conclave-2005/529436/

Mentre in Piazza San Pietro e in tutta Italia le campane suonavano a festa per l'elezione del nuovo Papa, un piccolo giallo si è consumato a Castel Gandolfo. Le campane della chiesa della cittadina in cui è ospite il Papa emerito Benedetto XVI, infatti, non ne volevano proprio sapere di mettersi a suonare. Ci sono voluti diversi minuti per sbloccarle e far, finalmente, cominciare la festa.
Fonte:http://www.net1news.org/cronaca/chiesa/eletto-nuovo-papa-a-castelgandolfo-non-suonano-campane.html

Ultima modifica di Angel_ il 14/03/2013, 23:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 13:24 
non c'è niente di apocalittico, forse ne avete già parlato, ma comunque sarebbe da annoverarsi tra le profezie...
Immagine
"il mio ragazzo si è svegliato stanotte alle 4 dicendo di aver sognato un nuovo papa chiamato Francesco I e che oggi Benedetto da le dimissioni"

3:06 dell'11 marzo, meno di 10 ore dopo Benedetto XVI annuncerà le sue dimissioni..

ne avevate già parlato? perché io l'ho scoperto solo oggi

Ultima modifica di DarthEnoch il 15/03/2013, 13:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 15/03/2013, 14:07 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
Werther ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(Complottisti fino ... all'ultimo!) [:D]

curiosa affermazione al guardian [:246] "tratto da il grillo canta sempre al tramonto "

Immagine

così come cantava qualche radicale un mesetto fa . [|)]

http://www.agenparl.it/articoli/news/po ... rancesco-i

Leggete questo articolo:
http://nwo-truthresearch.blogspot.it/20 ... rtone.html

P.S. Bertone è un gesuita come il nuovo Papa... [8D]

Il Papa mancato. Otto anni fa fu lo sfidante di Joseph Ratzinger in Conclave. Oggi Jorge Mario Bergoglio, un gesuita, vescovo di Buenos Aires in Argentina, viene eletto successore proprio del suo antagonista dell’epoca. Una scelta sconvolgente e sorprendente. Bergoglio è nato nel 1936, 76 anni fa: sono passati 11 pontificati dall’ultimo Papa religioso e soprattutto Bergoglio è un Papa avanti negli anni. Tutti i pronostici delle ultime ore sono stati disattesi con l’attesa fumata bianca. C’è solo un vaticanista, peraltro italiano, che ha previsto e ha creduto nell’elezione di Bergoglio. Il suo nome è Andrea Tornielli, che su La Stampa ha accreditato negli ultimi giorni Bergoglio quale unico possibile successore di Benedetto XVI.

E’ uno schiaffo al Papa emerito? Questa è la sensazione a caldo. Più che successore di Benedetto XVI Bergoglio è il “diretto” successore di Giovanni Paolo II. I 115 cardinali elettori dimostrano di non aver gradito la rinuncia al pontificato del Papa tedesco. E’ un segno di unità che supera le antiche barriere del Vecchio Continente e arriva in America Latina, lì dove batte il cuore pulsante del cattolicesimo. Doveva essere un Papa italiano, o comunque europeo, e invece è un Papa d’Oltreoceano. E’ la prova tangibile che per i cardinali elettori il regno di un pontefice finisce con la morte del sovrano e non con la sua rinuncia. Ed è anche un grande invito a riformare la Curia romana, ad aprire le porte del Vaticano al mondo. La notizia è stata accolta con grande freddezza nella sala stampa vaticana. Il vice direttore, padre Ciro Benedettini, ha invitato i giornalisti a fare gli auguri all’ordine dei Gesuiti, di cui padre Federico Lombardi, portavoce vaticano, è un illustre rappresentante.

Bergoglio si presenta al mondo non con la calorosità dei gesti e delle parole di Giovanni Paolo II, ma con il popolarissimo nome di Francesco I. Benedice la folla con gesti freddi e rispetta un antico cerimoniale, rotto solo dal Papa polacco con il suo carattere solare. Un gesto di grande discontinuità è rappresentato dal drappo appeso alla loggia centrale della basilica vaticana. Non c’è lo stemma di Benedetto XVI. Ratzinger scelse invece di affacciarsi con il drappo con lo stemma di Giovanni Paolo II, suo diretto predecessore. Nella sua presentazione al mondo, Bergoglio ha chiesto al popolo di pregare per lui. Con questo gesto, semplice e silenzioso, ha ricordato il dramma di Wojtyla, che temeva che il popolo di Roma non accogliesse il Papa “venuto da un Paese lontano”.

Quale pontificato sarà? E se fosse stato eletto otto anni fa? Sicuramente c’è la collegialità, invocata dai porporati di tutto il mondo nelle congregazioni generali di questa sede vacante, tra le priorità nell’agenda di Francesco I. E ciò, se da un lato è ausipicio di un dialogo aperto con le Chiese particolari del mondo, dall’altro fa temere che uomini come il “premier” di Benedetto XVI, Tarcisio Bertone, possano continuare a mantenere la loro influenza sullo Ior, la Banca Vaticana e la Curia romana. Chi nella Chiesa invocava le dimissioni del quasi 79enne Bertone, anche a causa della sua età, deve prendere atto questa sera che il Papa ha soltanto due anni in meno del contestantissimo porporato salesiano.
Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13/bergoglio-il-nuovo-papa-ex-sfidante-di-ratzinger-al-conclave-2005/529436/

Mentre in Piazza San Pietro e in tutta Italia le campane suonavano a festa per l'elezione del nuovo Papa, un piccolo giallo si è consumato a Castel Gandolfo. Le campane della chiesa della cittadina in cui è ospite il Papa emerito Benedetto XVI, infatti, non ne volevano proprio sapere di mettersi a suonare. Ci sono voluti diversi minuti per sbloccarle e far, finalmente, cominciare la festa.
Fonte:http://www.net1news.org/cronaca/chiesa/eletto-nuovo-papa-a-castelgandolfo-non-suonano-campane.html

Io credo che sia stato tutto preparato. Come sempre. Vado a memoria. Quando erano gli anni della contestazione fu eletto Paolo VI che richiamava l'idea tradizionale della chiesa.
Ne seguì l'allontanamento dei giovani e allora dovettero correre ai ripari. Papa Luciani ma era troppo. E allora Woytila. Era il primo papa straniero, che andava in montagna, che nuotava, il papa sportivo che doveva far ritornare i giovani in chiesa.
Con Ratzinger non ho capito bene quale fosse la strategia, a parte il discorso finanziario. Diciamo che ha campato un po' di rendita.
Ora le cose sono cambiate e pure in fretta. La Germania è impopolare, i troppi scandali degli ultimi anni. Occorre una nuova strategia di marketing. Il mondo sta diventando più povero? E allora ci vuole un papa che sappia fare bene il povero.
Non puoi più lamentarti che la benzina è cara, vedi anche il papa prende la metro.
La data del 31/12/2012 ha fatto distrarre un po' troppo i fedeli. Molti hanno scoperto che Gesù Cristo è vivo e vegeto anche fuori da santa romana chiesa.
Altri hanno scoperto forme di spiritualità alternative. E allora bisognerà darsi una sana regolata.
Tutte le forma di cristianesimo non cattoliche sono state già bollate come sette. Bella scoperta! Anche i farisei e i romani chiamavano setta i primi seguaci di Gesù. Questo è quello che si diceva di Paolo, ad esempio.
Atti 24:5
Abbiamo dunque trovato che quest'uomo è una peste, che fomenta rivolte fra tutti i Giudei del mondo, ed è capo della setta dei Nazareni.

Toh chiamavano capo Paolo, non Pietro. [;)]

Non so voi ma questo Francesco I mi sembra una vecchia conoscenza. A prescindere dal nome. [;)]

Chi vivrà, vedrà.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 15:29 
Cita:
ATTI XXIV , 5

Abbiamo dunque trovato che quest'uomo è una peste, che fomenta rivolte fra tutti i Giudei del mondo, ed è capo della setta dei Nazareni.

dei Nazorei ... Nazoraion in greco

Da Natzor : infino assoluto ebraico , maqor muchlat :

qualcosa tipo CUSTODIRE ! CUSTODITE !

ERANO GLI ZELOTI ...

per i coraggio si :

http://originidellereligioni.forumfree.it/?t=63923974

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 15/03/2013, 15:32, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 15:52 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

non c'è niente di apocalittico, forse ne avete già parlato, ma comunque sarebbe da annoverarsi tra le profezie...
Immagine
"il mio ragazzo si è svegliato stanotte alle 4 dicendo di aver sognato un nuovo papa chiamato Francesco I e che oggi Benedetto da le dimissioni"

3:06 dell'11 marzo, meno di 10 ore dopo Benedetto XVI annuncerà le sue dimissioni..

ho fatto una ricerca e ho trovato..[;)]

http://www.downloadblog.it/post/46835/p ... -imbroglio

ciao
mauro

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 16:37 
Cita:
catwalk ha scritto:

Cita:
catwalk ha scritto:

Tempeste geomagnetiche in arrivo proprio in questi giorni...
(da considerare)

Immagine

Buco coronale a forma di triangolo rivolto verso la Terra.

Trovo molto più "apocalittica" questa foto del Padre
postata il 10-02-2013
da me medesima.
Dopo quando tempo il Ratzinger si è dato alla fuga???ghghhgh!

[?]

24 ore? forse meno no? [;)]

MA CHE COINCIDENZA ...EH!

[:246]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 17:55 
Cita:
mauro ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Immagine

ho fatto una ricerca e ho trovato..[;)]

http://www.downloadblog.it/post/46835/p ... -imbroglio

ciao
mauro

a parte il fatto che sarebbe un lavoro che non so che utile ne abbia... comunque l'ha postato alle 3.06 del mattino dell'11 febbraio. E Benedetto XVI darà l'annuncio delle dimissioni ore dopo, non si sapeva prima..

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 21:33 
Immagine

^_^

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:27 
Perfavore, evitiamo le nuvole dalle forme curiose, le frasi dei cioccolatini e dei biscotti e altre amenità che certo non fanno onore al livello di questa discussione. [:D]

Per me la profezia di Malachia è tutt' altro da archiviare: come già illustrato, gli elementi ci sono ancora tutti, e pure più della precedente interpretazione.

In particolare, questo Papa per via del suo stemma sarebbe quello descritto dalla frase "la luce del cielo", col suo semplice stemma con il sole al centro.

Il mio dubbio rimane lo stesso di quando Ratzinger si dimise: siamo vicini alla fine della Chiesa [?]

Tradotto: il giocattolo si è rotto, e ne vogliono fare un altro...

Staremo a vedere.....

Aztlan

Ultima modifica di Aztlan il 16/03/2013, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 18:49 
hahaahah un paio di mie amiche molto fedeli ma poco praticanti si sono letteralmente a bocca aperta meravigliate dopo averla vista :° che bello deve essere :°

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 11:21 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

hahaahah un paio di mie amiche molto fedeli ma poco praticanti si sono letteralmente a bocca aperta meravigliate dopo averla vista :° che bello deve essere :°

Casanova! [;)]

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 17:21 
Stavo rileggendo qualche post passato e mi è saltato agli occhi questa figura:
Immagine
e poi questa frase:
Cita:
« Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà (un/il?) Pietro (il?) Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dai sette colli sarà distrutta ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Fine. »

ed ho collegato la frase che pascerà il suo gregge e la rappresentazione presente sulla
croce del papa...[:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 18:32 
ci avevo pensato anche io-- chissà [:)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2013, 11:48 
Quel patto dei due Papi contro il diavolo

Di nuovo insieme, questa volta per unire le forze e consacrare il Vaticano a San Giuseppe e a San Michele Arcangelo contro le insidie del demonio.

Papa Francesco ha incontrato ieri mattina il suo predecessore Benedetto XVI, in quello che è il terzo incontro pubblico tra i due pontefici: Ratzinger e Bergoglio si sono visti nei Giardini Vaticani per la cerimonia d’inaugurazione della statua dell’arcangelo, patrono del piccolo Stato. «Santità, grazie, grazie di cuore» le prime parole del Pontefice che, giunto davanti al Palazzo del Governatorato dov’è stata collocata l’opera dell’artista Giuseppe Lomuscio, ha subito salutato e abbracciato Benedetto XVI. «Grazie a voi, grazie a Lei Santità» ha risposto Ratzinger che insieme al Papa regnante si è raccolto poi in preghiera davanti alla statua di San Michele Arcangelo.

«Papa Benedetto è apparso segnato dagli anni, ma in forma relativamente buona», dice a Il Giornale il cardinale Giovanni Lajolo, presidente emerito del Governatorato Vaticano presente alla cerimonia insieme al suo successore, il cardinale Giuseppe Bertello. «Ratzinger è stato circondato subito da molti presenti che hanno voluto testimoniargli il loro vivo affetto», racconta il porporato, «e ha risposto a ciascuno con la sua nota affabilità. Prima di rientrare ha voluto abbracciare e benedire un gruppo di bambini presenti».

Nel suo discorso rivolto al Papa Emerito e a tutti i presenti, Bergoglio ha parlato ancora una volta del demonio e della vittoria di Cristo sul male: «Michele lotta per ristabilire la giustizia divina», ha detto il Pontefice, «difende il popolo di Dio dai suoi nemici e soprattutto dal nemico per eccellenza, il diavolo. E san Michele vince perché in Lui è Dio che agisce. Questa scultura ci richiama allora che il male è vinto, l’accusatore è smascherato, la sua testa schiacciata, perché la salvezza si è compiuta una volta per sempre nel sangue di Cristo». Parole che richiamano molte delle omelie mattutine pronunciate da Bergoglio al residence Santa Marta durante le quali il Papa ha citato spesso il maligno, considerato da Francesco un pericolo concreto.

Questa volta però accanto a lui, ad ascoltare attentamente il suo discorso, c’era anche Benedetto XVI, suo primo alleato nella lotta contro il più insidioso nemico della Chiesa e con il quale oggi il Papa ha invocato la protezione per la Santa Sede e per il mondo intero. Un «patto di ferro» tra i due pontefici, vicini oggi più che mai nella preghiera: già nel primo incontro del marzo scorso a Castel Gandolfo i due papi si erano raccolti nella cappella del palazzo apostolico davanti all’immagine della Madonna di Czestochowa. Poi lo scorso maggio, quando Benedetto XVI era ritornato in Vaticano, dopo i saluti e le foto davanti all’ingresso del Monastero Mater Ecclesiae, i due pontefici avevano raggiunto la cappella dell’edificio.

In questi mesi inoltre Bergoglio avrebbe visitato in privato Ratzinger nella sua nuova residenza all’interno dei giardini vaticani: anche in questo caso al primo posto la preghiera, come ieri mattina davanti a San Michele Arcangelo, per il bene della Chiesa e per sigillare una volta per tutte quelle fessure del «Tempio di Dio» attraverso le quali era entrato, disse Paolo VI, il fumo di Satana.

http://stanzevaticane.tgcom24.it/2013/0 ... -due-papi/

Cosa può voler significare?

Ricordo la profezia di Daniele:

Cita:
" Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo. Vi sarà un tempo di angoscia, come non c'era mai stato dal sorgere delle nazioni fino a quel tempo; in quel tempo sarà salvato il tuo popolo, chiunque si troverà scritto nel libro. Molti di quelli che dormono nella polvere della terra si risveglieranno: gli uni alla vita eterna e gli altri alla vergogna e per l'infamia eterna. I saggi risplenderanno come lo splendore del firmamento; coloro che avranno indotto molti alla giustizia risplenderanno come le stelle per sempre. Ora tu, Daniele, chiudi queste parole e sigilla questo libro, fino al tempo della fine: allora molti lo scorreranno e la loro conoscenza sarà accresciuta".(Libro di Daniele Cap.12)

E l'Apocalisse

Cita:
"Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli...(Apocalisse)

E' interessante notare che anche Rudolf Steiner in numerose conferenze (Rudolf Steiner, in Massime antroposofiche-editrice antroposofica, pagg.53 e segg) si sofferma sul nuovo ciclo spirituale, sulla nuova era micaelica, e cioè sulla missione di Michele affermando che in questo ciclo spetta a Michele mostrare concretamente all'uomo la via per raggiungere il Cristo: "I veri pensatori sono coloro che servono Michele che essi considerano come il reggitore del pensiero cosmico. Michele infatti libera i pensieri dal giogo del cervello e gli apre il mondo del cuore...In lui l'immagine del mondo diviene rivelazione piena di saggezza che svela l'intelletto del mondo quale divina azione universale. In questa azione universale, vive la sollecitudine del Cristo per l'umanità; mediante la rivelazione universale di Michele, tale sollecitudIne può così rivelarsi al cuore degli uomini".

Anche l''ultima conferenza tenuta da R.Steiner nel 28/9/1924, è stata dedicata all'Arcangelo Michele. In questo ordine di idee è stato altresì osservato che " Il poter comunicare conoscenze spirituali sinora serbate nel mistero da varie comunità esoteriche si è reso possibile con l'avvento, quale Spirito del Tempo, dell'entità dell'arcangelo Michele, alla fine del 19° secolo, il quale per sua propria natura, porta verso l'uomo l'impulso al voler conoscere tali misteri. Lo Spirito vuole che l'uomo Lo riconosca in piena coscienza e libertà (http://www.larchetipo.com).

Si legga a tal proposito il seguente sito:
http://digilander.libero.it/vangeli/michele.htm

Che l'ARMAGEDDON, ovvero lo scontro finale, tra Player A+B da un lato e Player C dall'altro, lo scacco matto, sia sempre più vicino?

[8)]

Ultima modifica di Atlanticus81 il 08/07/2013, 11:49, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2013, 23:00 
La Fine dei Tempi

«Un segno grandioso apparve nel cielo: una donna vestita di sole, con la luna sotto i piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle» (Apocalisse 12,1)

C’è un luogo della nostra terra di maremma evocatore più di ogni altro. E’ la nostra montagna sacra: il Monte Amiata. Dal momento in cui il destino ha scelto per me, permettendomi di servire la memoria di questa terra antica, sono accaduti avvenimenti che hanno assorbito la mia esistenza, spesso coinvolgendo le persone care a me vicine. E’ stato come se qualcosa di potente e sacro avesse permesso di modificare il mio stato interiore perchè potesse connettersi come un’ antenna ad una trasmissione chiara, definita ma di misteriosa provenienza.

Si potrebbe pensare che il Monte Amiata poco c’entri con gli accadimenti che in questi giorni coinvolgono la Chiesa di Roma ma non è propriamente così. Un raggio di luce che entra dalla finestra della nostra camera è lo stesso luminoso raggio che carezza la natura selvaggia di una prateria. Siamo immersi in una matrice strutturata che permea il Tutto e ogni azione distante nel tempo condiziona e coinvolge istantaneamente e a-temporalmente tutti gli altri eventi. Ci sono elementi della nostra vita che riusciamo a comprendere solo dopo che tutte le pedine si sono posizionate: come se gli accadimenti della vita facessero parte di un immenso domino.Il Monte Amiata non proprio casualmente si colloca lungo la via Sacra Michelita che da Mont Saint Michel in Normandia conduce verso la Terrasanta ed è tagliato perpendicolarmente dalla via recentemente denominata “Del Salvatore” che da Sofia conduce verso Finisterre, ultima tappa del Cammino di Santiago. In questo luogo, Davide Lazzaretti ebbe a ricevere quelle visioni che lo portarono a progettare la creazione della Gerusalemme Celeste in terra: la Piamiatangelica.

Forse questa croce immaginaria fatta di linee energetiche percorse dai pellegrini fin dal medioevo e che interseca il nostro sacro monte ha permesso di attivare un processo di risonanza tramite il quale , le persone tra le più sensibili, riescono ad ascoltare il sussurrare della Madre e percepire in anticipo il corso degli eventi.Se per un attimo prendessimo per buona l’ ipotesi che il tempo lineare per come lo conosciamo noi è pura illusione, tutto sarebbe chiaro ai nostri occhi e le parole del Lazzaretti nella sua opera “La mia Lotta con Dio o Libro de Sette Sigilli” risuonerebbero profetiche per gli eventi che stiamo vivendo.In quest’ opera tra i passi più interessanti che ci richiamano al presente leggo: “Tu Cristo eterno sei, e tu sei quegli che per te si deve al cielo e al mondo aprir le vie di congiunzione eterna fra la natura umana e la natura nostra,onde raggiunto venga il suddetto fine arcano di ogni nostro fine eterno”. Cosa afferma il Lazzaretti? Se nonostante le nostre tribolazioni non è possibile riportare il Mondo nella Luce, allora è segno evidente che la Salvezza deve essere affidata all’ azione degli uomini. Soltanto così dal sesto giorno della Creazione si può aspirare al settimo giorno in cui l’ uomo schiaccerà la Bestia per ricongiungersi all’ Ottava Superiore.La Salvezza sarà affidata non all’ uomo illuminato da Dio ma da un peccatore tra i peccatori. Come non pensare alle parole del Santo Padre che afferma, “Non abbandono la Croce, ma resto in modo nuovo presso il Signore Crocifisso. Non porto più la potestà dell’officio per il governo, ma nel servizio della preghiera resto nel recinto di san Pietro” e ancora in maniera piu’ esplicita“ ’‘Il Signore mi chiama a salire al Monte, a dedicarmi ancora di più alla preghiera e alla meditazione. Ma questo non significa abbandonare la Chiesa, anzi, se Dio mi chiede questo è proprio perché io possa continuare a servirla con la stessa dedizione e lo stesso amore con cui l’ho fatto fino ad ora, ma in un modo piu’ adatto alla mia età e alle mie forze”.

Un Teologo come lo è Benedetto XVI non può non sapere che se la Chiesa si trova minacciata da forze oscure materiali ed immateriali, solo per mezzo della “scelta d’ uomo”è possibile “deviare” il corso degli eventi.

Maria Grazia Lopardi nel suo libro edito nell’ anno 2000 “Il colle magico di Celestino” riporta una frase destinata a risuonarmi poi nella mente per anni: ”L’ umanità è slittata in un mondo parallelo, sbagliato. Occorre tornare a quello giusto,subito”.

Non può non sapere il Santo Padre che per far si che ciò avvenga è stato necessario porre la rinuncia al papato nel momento in cui l’ agire degli astri e quindi del Cosmico avrebbero influito con la loro maggior potenza. Da antichi scritti apprendo infatti che il rito di consacrazione di un sacerdote di Osiride comincia quando il sole è nel segno dei pesci e, dopo i tre giorni della luna nuova, ricompare la falce lunare.

La preparazione dura quaranta giorni e culmina la notte di luna piena prossima all’equinozio di primavera ove candidato diviene Osiride e si eleva al Cosmico entrando in contatto con l’ Angelo- Messaggero di Dio. L’angelo del rito isiaco anticipa l’angelo che nei Vangeli annuncia, presso il sepolcro vuoto, l’avvenuta resurrezione di Cristo. L’apparizione del dio nel rito Isiaco è la stessa di Cristo che ritorna fra i discepoli increduli dopo la morte.

La Pasqua è il Navigium Isidis e come questo è una data variabile, legata alla prima luna piena successiva all’equinozio di prima ed è ciò che resta di una parte della festa isiaca :la resurrezione dell’iniziato. Lo schema narrativo della morte/resurrezione del ciclo solare ovvero il succedersi di equinozi e solstizi sappiamo bene che sta alla base di tutte le religioni e da queste tradotto in mitologie :come Horus, come il Cristo.

Prendendo in esame Il Libro dei Sette Sigilli che il Lazzaretti scrisse alla Certosa di Grenoble stranamente proprio nel periodo di quaresima ,”al 14 marzo 1876 bell’ appunto…per 33 giorni”, nel capitolo XXIV trovo scritto con espressioni permeate della visione apocalittica: ” Essa (..la Sposa vestita di Sole che aveva partorito la Verga..)….attende ansiosa questo felice tempo,poichè ogni altro suo e mio figlio le dà pena, perchè con lei gemono afflitti e sconsolati nell’ incuranza e traviamenti degli adottivi figli che primi membri sono delle mie membra.

Essi ignari di ogni loro dovere,amano solo sé stessi nel piacere e comodo della vita, e l’ amore e la carità e la giustizia più nel suo cuore non regna,perchè resi arbitri delle disordinate passioni e del vizio…….della loro avara ingordigia, delle loro frodi e della loro ipocrisia e le loro lordure hanno infestato quasi tutto il mondo in ogni classe e condizione sociale e depredato i diritti del culto e della legge”.

La sposa di cui parla il Lazzaretti è la riproposizione, come scrive lo storico Mauro Chiappini, del tema della Sposa ,partorita dalla Grande Madre sapienza il cui parto è perennemente insidiato dal Drago dalle 7 teste che si interpone fra la donna vestita di Sole con la luna sotto i piedi e la Terra simbolo dell’ Umanità .” Il pontefice dimissionario in quest’ ottica condurrebbe l’ umanità verso il settenario per far si che si attivi l’ elevazione verso l’otto. Scrive la linguista Sonja Ulrike Klug a tal proposito:

”Sino ad ora sono stati identificati pochissimi luoghi sacri;si suppone però che ne esistano molti: 88.888, poichè 888 è il numero di Cristo:Il reticolo intorno alla terra viene chiamato anche Reticolo di Cristo…..La posizione di queste località non è casuale; essa è stata preordinata da una Coscienza Superiore ed è disposta secondo una struttura geometrica definita…nei “nodi” agiscono forze molto potenti…. e formano centri di forza in corrispondenza di corsi d’ acqua sotterranei irradianti energia verso l’ alto”. Non è un caso che questo numero 8 sia presente ripetuto tre volte come 888 con tutta la sua potenza di luce e di pietra,nel labirinto di Collemaggio, Chiave di Volta della nostra umanità futura.

Lì riposa Celestino V che rifiutando il papato cercò per primo di far accedere l’ Umanità tutta verso l’ Era della Rivelazione, nel tentativo , come scrive la Lopardi :“ di convogliare la spiritualità popolare verso un’ alternativa all’ istutuzione”.Tuttavia i lupi si travestono spesso da agnelli e il terrificante pensiero che ci assale è l’ipotesi dell’ impotenza di riconoscere il bene nel caos. L’ottenario e le sue emanazioni , seppur metaforicamente e simbolicamente ci tracciano il cammino , il resto forse è solo utopia e illusione.

http://www.acam.it/la-fine-dei-tempi/

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 511 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 35  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]