Blissenobiarella ha scritto: Le lauree di Marta Grande e il paese dei cacasotto
http://www.mentecritica.net/le-lauree-d ... ose/33941/Che Bersani e Monti, con tutto il codazzo di servi che si portano appresso facessero resistenza alla novità me lo aspettavo. In fondo sono solo dei boiardi timorosi di perdere il privilegio, terrorizzati dal dover uscire dai CDA, scendere dalle macchine blindate e incominciare a prendere i mezzi pubblici come tutti. Come non mi stupisco della resistenza di Berlusconi coi suoi burattini, l’uomo il cui unico obiettivo nella vita è salvare il suo culo flaccido (cit.). Quello che mi ha sinceramente sorpreso è il livore della gente normale, di quelli che come me non contano un cavolo, che fino ad oggi si sono visti tagliare paghe, diritti, scuole e servizi per mantenere una classe politica ipertrofica, tumorale e assolutamente improduttiva.
L”ondata di indignazione che ha accompagnato il caso delle “lauree” di Marta Grande (eletta del M5S), come già scrissi per Giannino, è prima di tutto ridicolo, poi triste. Dopo aver tollerato allegramente troie minorenni che bloccavano parlamenti per settimane, partiti incuneati nei consigli di amministrazione di banche impegnate in terribili speculazioni su derivati, anni passati a riproporre leggi ritagliate per una singola persona, occupazioni manu militari da parte dei partiti di ogni organo culturale, industriale e sociale, amministratrici pompinare o amministratori necessitanti di SUV per affrontare una nevicata, politiche regionali ampiamente oltre il banditismo, lustri di inutili sedute parlamentari senza la produzione di un singolo provvedimento significativo, si pretende che i neo eletti del M5S non abbiano la minima macchia nella loro vita. meglio addirittura di papa Francesco sul quale qualche sospetto si può simpaticamente tollerare.
Vorrei dire ai miei connazionali che il peggio non è ancora emerso. Ci sono sicuramente deputati del M5S che scorreggiano, altri avranno rubato una volta una penna, qualcuno avrà messo le corna alla fidanzata e quasi tutti hanno parcheggiato almeno una volta in divieto di sosta. Come me, come voi, come tutti. Se pensavate di aver portato in parlamento uno stuolo di marziani avete sbagliato. E’ gente normale.
Il problema è che in Italia la percentuale di cretinaggine è eccessivamente al di sopra della media planetaria. Solo così si spiega questa pecoronesca acquiescenza alle campagne stampa orchestrate dagli stessi giornali che ci dicevano che Ruby era la nipote di Mubarak o che cercavano di convincerci che i giudici scomodi portano calzini sospetti. Solo così si può giustificare la predisposizione a convincerci senza remissione che siamo tutti merde e che, quindi, meglio tenerci le vecchie merde che almeno le conosciamo già.
Sono molto teso e molto preoccupato. Ogni giorno ricevo brutte notizie. Amici che perdono il lavoro, altri che cercano disperatamente di tirare avanti facendo debiti, gente che se ne va, affari che calano, rinnovi contrattuali che inaspriscono terribilmente le condizioni della gente. Tutto questo perché fino a tre anni fa i ristoranti erano pieni, la crisi non esisteva e il maggiore partito di opposizione invece di rovesciare il tavolo si è ridotto a partorire le 8 proposte di Bersani.
Può non piacere. A me non piace, ma il M5S è l’unica vera novità politica degli ultimi 30 anni. Chi se la gioca perché vende la sua intelligenza ai redattori de “il Giornale” o di “Repubblica” è incapace di formarsi un’opinione autonoma. Come si scriveva qui, prendersi la responsabilità di cambiare le cose fa paura. E questo è il paese dei cacasotto.
Lo so che sono brutto, ma fa lo stesso un saluto @mentecritica su twitter. Grazie!
Veramente strepitoso....