Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 16:29 
(State messi proprio "bene" ...)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 16:49 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

A me innnoridisce la speculazione a priori che si fà su questo Papa. Lasciamo che lavori e poi giudichiamo.

Oramai quello che si legge in rete di negativo o di positivo sul Papa non credo che sia oggetto di speculazione, tanto Bergoglio è già diventato Papa e da li non lo smuove piu nessuno e lui può tutto ciò che è in suo potere.

Come avrai notato sia io che gli altri, riportiamo qui nel forum i vari articoli pro e contro che leggiamo in giro, ma non credo che qualcuno qui dentro lo abbia già giudicato.

Esattamente, o è già diventato reato pensare liberamente [?]

Caspita come fanno in fretta a recuperare il potere perso.... basta uno che si fa chiamare Francesco. [:o)]

Spero che abbiate colto la provocazione, e non raccolto.

Quello che intendiamo dire è che di costui come di ogni altra persona o cosa,

se non se ne parla con completezza, non si arriverà mai a comprendere davvero.

Nascondere sotto il tappeto una parte della verità è l' unico modo per allontanarci da essa.

Come detto, portiamo tutti i contributi, positivi e negativi, e vediamo.

Sono altri qui a comportarsi come se avessero la verità già pronta in tasca, beati loro.

Perchè non cominciamo a fare una discussione seria sugli elementi già raccolti? Mi sembra ci sia parecchia carne al fuoco.

Abbiamo tutti chiare in mente la tesi positiva del papa semplice, rinnovatore, che sceglie come nome Francesco e rifiuta i lussi.

E abbiamo tutti preso conoscenza del fatto che nel suo passato ci sia da indagare per gli stessi storici per accertare che non ci siano... scheletri.

Sarebbe utile cominciare a discuterne, o è peccato? [}:)]

Ultima modifica di Aztlan il 17/03/2013, 17:48, modificato 1 volta in totale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 17/03/2013, 17:46 
Cita:
Meryddin ha scritto:
Ma posso capire dove vede lo scheletro? Questo ha una fantasia che manco Tolkien... E come da quella immagine arriva al simbolo della Chiesa Gnostica dell'O.T.O. ( che come alcuni di voi sanno poco democraticamente aborro come parte del progetto Satanico Di cui ritengo sia un'espressione). Io vedo una rappresentazione classica del Buon Pastore. p.s. Mi permetto ogni tanto da credente, non Cattolico preciso, di essere medioevale e irrazionale. Concedetemelo...

Everard, nella sua pagina facebook mostra una foto della croce presa da una certa angolazione, nella quale, in effetti quel pastore dà l'impressione di essere uno scheletro:
Immagine

Questa immagine della croce sullo sfondo dell'abito cardinalizio invece l'ho scovata io in rete!

Immagine

Sono d'accordo al 100% sia con Wolf, sia con Aztlan, pure a me il Papa è estremamente simpatico e mi sembra sincero, tuttavia, se compare qualcosa di strano in rete è sempre bene segnalarlo!
L'analisi di Everard probabilmente è forzata, tuttavia la scena rappresentata in quella croce è inusuale e mi lascia perplesso...le braccia incrociate (per tenere un agnello sulle spalle non si incrociano le braccia!) e la strana posizione della colomba (troppo identica all'altra!)
Vedremo...[8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 17:56 
Confesso di non essere un esperto di simbologia cristiana, e non me ne pento. [:o)]

Ma ricordo ancora che la colomba rappresenta lo Spirito Santo e credo di ricordare che quella posizione di discesa su qualcuno sia quella canonica per indicarne l' azione.

Poi mi rimetto al giudizio degli esperti, barionu in primis.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/03/2013, 18:50 
Si, la colomba è un'immagine tipica dello Sp. Santo. Non riesco a capire, invece, cosa c'è sul gancio.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 19:13 
Sul gancio, in basso, sembra un agnello, in alto non capisco.
Nella croce invece io non vedo uno scheletro, ma un uomo con una pecorella sulle spalle.
----
A me questo Papa continua a stare simpatico, a pelle mi piace e mi sembra molto spontaneo,
e di solito non credo immediatamente a tutto ciò che si trova in rete.

Ultima modifica di Thalita il 17/03/2013, 19:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 19:17 
sul gancio potrebbe essere il pastore che accarezza la pecorella smarrita? non so a me a colpo d'occhio sembra proprio quel tipo di figura O_o

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/03/2013, 19:19 
ci mancasse che fosse antipatico, deve essere per forza un vecchietto simpatico compassionevole

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 20:28 
mah.. a me i Papi mi mi sono sempre stati indifferenti.

Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 17/03/2013, 21:20 
per esse un vecchietto mi sembra abbastanza energico e risoluto per ora

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 21:27 
Solo per curiosità: qualcuno riesce a contare le pecore sulla croce?
Quante a destra e quante a sinistra.
Immagine
Ci ho provato ma mi vien sonno [:p]

Ultima modifica di Wolframio il 17/03/2013, 21:28, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 21:37 
Difficile dirlo, quelle dietro sono rappresentate da piccolissimi rilievi la cui distinzione perlomeno a questa risoluzione è a mio avviso soggettiva.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 21:55 
(visto che oramai è sopranominato il Papa del 13 e visto che siamo a pagina 13, sarebbe stato il culmine se le pecore erano 13 per lato) [:)]

Habemus Papam: i Gesuiti al potere

------------

Immagine

di Fausto Carotenuto

Eletto Papa il gesuita Bergoglio. La Compagnia di Gesù agguanta il Soglio di Pietro. Ora i Gesuiti hanno in mano praticamente quasi tutto. Si completa un vero e proprio risiko del fronte gesuita-massonico a livello mondiale. Sono dalla loro parte il nuovo Papa, Obama, Draghi della BCE, il Presidente europeo Van Rompuy, l’ex-presidente del Consiglio Italiano Monti, e tanti altri… Nelle loro mani gran parte della finanza internazionale. Centinaia di università e di centri di ricerca.

Immagine

Il conclave è stato brevissimo. Era già tutto deciso. I Gesuiti avevano già sostanzialmente distrutto le altre correnti durante il papato di Ratzinger.

Hanno dato per favorito all’inizio il cardinale Scola, rappresentante del fronte avverso opusdeista. Ma era un gioco di specchi. Ora quella parte è totalmente fuori gioco. Già indebolita da scandali di tutti i tipi e dal caso Vatileaks.

Nelle fasi finali del precedente conclave, i 40-50 voti che all’ultimo momento passarono da Bergoglio a Ratzinger, permisero a quest’ultimo di essere eletto, ma produssero un condizionamento fatale sul papato di Benedetto. Fino al vero e proprio golpe. Che noi abbiamo accuratamente seguito e interpretato (vedi l’articolo coscienzeinrete.net/golpe-in-vaticano)

Ora la curia vaticana verrà sconvolta. Con la scusa del nuovo e di ripulirla dalla corruzione, un’ombra ancora più scura si allargherà, dittatoriale, sul Vaticano, fino ad ora gioco di correnti, entrambe corrotte… Ma ora un esercito ben armato dai grandi poteri ha conquistato il Vaticano. E non farà prigionieri.

Ne vedremo gli effetti anche sul quadro politico italiano, dove chi era vicino al vecchio circuito opusdeista, piduista, ciellino, ecc., vedrà crollare le basi del proprio potere.

E quello che ha preso possesso della cattedra di Pietro ieri sera non è un potere che vuole la crescita delle coscienze umane. Ma che in altre forme, rinnovate, vuole comunque mantenere una Chiesa basata sul principio di autorità. Lo farà cavalcando il nuovo, non più la conservazione. E questo creerà grande confusione e tante illusioni. Dietro alle quali ci sarà la regia ferrea di una incredibile alleanza di poteri spirituali, finanziari, politici, uniti in un gruppo di potere mondialista compatto e formidabile.

La beffa è che chi rappresenta questo potere autoritario ha preso il nome di un Santo, Francesco che era proprio il contrario di tutto ciò. Mala tempora currunt… Occorrerà una grande vigilanza delle coscienze in un’epoca di crescente manipolazione.

Ma perchè hanno fatto questa incredibile alleanza di potere? Cosa li ha spinti? Una emergenza molto grave per i poteri di manipolazione: la grande onda di crescita delle coscienze, che rischia di occupare i vecchi spazi del potere e di liberare parti crescenti dell’umanità. Una emergenza alla quale rispondono accentrando, verticalizzando e concentrando il potere.

Come potremo ripondere a questo golpe planetario? Semplice: continuando ad alimentare la crescita di coscienze libere. Senza preoccuparsi, serenamente. Il nero si arrocca perchè il bianco sta vincendo nelle coscienze umane.

Una volta c’era un Papa bianco, a San Pietro, ed un Papa Nero, il capo dei Gesuiti. Ora ce ne sono due dello stesso colore…

E il Bianco? Ormai è solamente un problema nostro…

Hearthaware blog

Autore: Fausto Carotenuto per coscienzeinrete.net

Source: Habemus Papam: i Gesuiti al potere | Hearthaware

Ultima modifica di Wolframio il 17/03/2013, 21:58, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 22:41 
Immagine
Torniamo indietro di un mese [;)]
Immagine

Chi ha “indebolito l’anima” del Papa?

11 Febbraio 2013 Scritto da Fausto Carotenuto

Immagine

Certo non fa un gran bella figura… la gente è perplessa. Come... fino ad oggi un Papa muore Papa… anche a costo di stare sulla croce della sofferenza fino alla morte. Perché l’investitura papale comporta una sorta di santificazione che è immortale. Non è un burocrate, nella visione cattolica. E’ il Vicario di Cristo. E Cristo l’amaro calice della sofferenza fisica lo ha bevuto fino in fondo. “Dalla Croce” non si scende. Questo ha rimarcato con evidente disapprovazione il cardinale di Varsavia, ex segretario di Giovanni Paolo II.

Dal Papa ci si aspetta una qualche virtù eroica. Ed ora la macchina di comunicazione del Vaticano vuole che la gente creda che l'eroismo di questo Papa si manifesti fulgidamente nel "mettersi a riposo".

Ma che sarebbe fisicamente invecchiato Ratzinger lo sapeva anche prima di accettare di diventare Papa. Non pensiamo che il suo incarico fosse per lui condizionato al mantenimento di sufficienti forze fisiche.

Ma occorre fare grande attenzione, perché il Papa tedesco dice anche un’altra cosa, che nessuno finora ha rimarcato.

Nelle parole in latino delle sue dimissioni, Ratzinger ha detto che “nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede, per governare la barca di san Pietro e annunciare il Vangelo, è necessario anche il vigore sia del corpo, sia dell’anima, vigore che, negli ultimi mesi, in me è diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacità di amministrare bene il ministero a me affidato.”

Al vicario di Cristo manca il "vigor animae", il vigore dell’anima? Questa è veramente strana. E’ strano che lo dica. Il corpo può invecchiare, ma l’anima no. Anzi spesso proprio il perdere di vigore del corpo dà più energia alle forze interiori. Ratzinger non denuncia solo una incapacità del corpo, ma anche dell’anima: incredibile. E’ difficile che una enormità del genere sia sfuggita al fine teologo.

Chi gli ha tolto le forze, in che modo? In quale situazione di ricatto, di minacce, è finito quest’uomo?

Ma come, era il grande e fortissimo collaboratore di Giovanni Paolo II… Potente, inflessibile e dal cuore di pietra con chi deviava dall’ortodossia: l’ultimo grande inquisitore. E ora il mastino – anti il pastore tedesco – della Chiesa, il grande papa teologo scopre di avere l’animo debole? Ma cosa gli hanno fatto?

Se non viene spiegata bene, questa perdita d’animo sa di pavidità.. e certamente non è così. Ma o si rivelano i ricatti o rimarrà l’impressione della pavidità… Tanti fedeli sono confusi, e non si spiegano l’accaduto…

Non è nemmeno malato, sta piuttosto bene… come conferma il fratello dalla Germania… E allora? Aveva solo deciso di andare in pensione? Ma andiamo…

L’ineffabile Padre Lombardi, gesuita portavoce del Papa, ha detto qualcosa di antitetico alle dichiarazioni di Ratzinger. Ha detto che il Papa ha deciso di dimettersi non perché la situazione era impegnativa e difficile, ma il contrario. Secondo lui si è dimesso ora proprio perché non c’erano pressioni, e nella Chiesa era tutto quanto mai tranquillo. Quindi la situazione ideale per andare in pensione, a passeggiare ai giardinetti del Vaticano…

Il Papa stava poi preparando una importante enciclica, che ancora non era ultimata, e che a questo punto non uscirà più. Non c’è tempo. E perché non c’è tempo? Non poteva dimettersi tra due, tre, quattro mesi? Non ha problemi di salute… tutto è tranquillo... poteva finire l’enciclica e poi si dimetteva. No lo deve fare con urgenza, entro 17 giorni dall’annuncio, alle ore 20 in punto. E perché?

Quanta ipocrisia… Quanti imbarazzi…

Ma vedremo di peggio oltretevere. Un peggio truccato da grande e rivoluzionario bene.

E dovremo stare molto attenti a non caderci.

Source: Chi ha “indebolito l’anima” del Papa?

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 22:45 
BEL QUADRETTO.

Da seguire con attenzione.

zio ot [;)]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]