Thethirdeye ha scritto: Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Siamo sempre stati fregati dal PUDE= partito unico dell'euro, che è stato l'unico ente politico a dirigere l'Italia in questi ultimi lustri. Il resto è solo farsa e guerriglia interna di poco conto.
Bravissima....
Cita:
Werther ha scritto:
"Si è perso completamente il senso della misura. Ci si è dimenticati chi ha provocato i disastri degli ultimi 20 anni, ovvero Berlusconi, il centrosinistra e infine Monti. Sembra non interessare più a nessuno il fatto che il parlamento sia ancora pieno di condannati, indagati e persone impresentabili. Il Mes e il Fiscal Compact, che cancelleranno il nostro stato sociale, non sono nemmeno argomenti di discussione. Colossali scandali bancari vengono ormai taciuti. La compravendita di parlamentari non indigna nessuno. Il disastro targato Ilva è passato remoto. I “rimborsi” elettorali spariti sono preistoria. La Rai lottizzata è roba da manuali di sociologia della comunicazione.
Già, che importa tutto ciò? Conta solo il nuovo sport nazionale: la caccia al “grillino”. Se non lo pratichi, non sei una persona responsabile. E non sei neanche trendy."
C’è gente – e non sto esagerando – che si alza al mattino per andare a cercare tutte le notizie che possano mettere in cattiva luce il Movimento 5 Stelle. Spesso si tratta di bufale, altre volte di fatti di poco conto che vengono clamorosamente e volontariamente ingigantiti. Eugenio Scalfari, quello che un tempo era uno dei più grandi giornalisti italiani, si è spinto ad attaccare Casaleggio perché ama i videogiochi che simulano guerre. Quinta Colonna, lunedì scorso, ha dedicato quasi un’intera puntata al fatto che Grillo sarebbe “molto tirchio”. Una deputata del Movimento 5 Stelle viene linciata da giorni perché non ha dato la mano a Rosy Bindi. Il livello è davvero infimo, meglio chiudere qui l’elenco degli esempi.
Il punto non è se si possa o meno criticare il M5S. Certo che si può, anzi si deve. Fa parte della democrazia. Qualunque partito deve essere sottoposto al controllo e al giudizio critico dei mass media e dei cittadini. Ma qua si sta andando oltre. C’è gente che è finita in paranoia e rischia il ricovero. Altri “raffinatissimi” storici fanno paragoni folli con nazismo e fascismo. Si è perso completamente il senso della misura.
Ti quoto e aggiungo.... ho intravisto qui e là, quasi per caso, alcuni stralci dei programmi che hai citato (e non solo quelli) e sono sempre sullo stesso tenore. Sono rimasto colpito dall'atteggiamento becero, in mala fede, superficiale e davvero a senso unico da parte di molti... come se ci fosse un'unica regia a controllare il tutto. Su Rai tre ho visto cose inenarrabili. Stesso dicasi per LA7 e, addirittura, per RaiNews24....
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Che succede? I vertici europei (i NON eletti) tremano perchè pensano che l'effetto domino possa partire proprio da qui? Com'è possibile che tutti questi giornalisti e conduttori siano così pilotati e così poco imparziali? Non essere d'accordo è lecito.... ma diamine... un'informazione è un'informazione. Come si possono stravolgere le cose sino a questo punto?
TTE, hanno una fifa boia e stanno caricando a testa bassa. Prima o poi cozzeranno contro un solido muro vedrai, non ci vorrà molto.