In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

23/03/2013, 19:32

Wolframio ha scritto:

gippo ha scritto:

La Corea del Nord mette in bella mostra le armi segrete pronte all'uso
http://www.stampalibera.com/?p=61411


“Una provocazione che l’Occidente non può tollerare” ha dichiarato il portavoce di Washington all’ANO “considereremo l’applicazione di risoluzioni ONU e ci armeremo per la guerra preventiva in difesa della Corea del Sud.”


[:(] azz... si mette male



E' una bufala, credo sia una scena del film Braveheart
Ci ero cascato ...

23/03/2013, 19:35

Oh meno male Immagine
Ultima modifica di Wolframio il 23/03/2013, 19:50, modificato 1 volta in totale.

25/03/2013, 01:43

è cominciata la terza guerra mondiale secondo voi?



Israele risponde a fuoco siriano
Golan, colpita vettura ma no vittime
foto Afp09:40 - L'esercito israeliano ha risposto stamattina al fuoco che proveniva dalla parte siriana delle Altura del Golan colpendo una postazione militare siriana. Non risultano vittime, ma un veicolo è stato colpito. Ieri sera una jeep dell'esercito israeliano, sempre sul Golan, era stata colpita da proiettili vaganti partiti dalla parte siriana delle Alture. Quello di oggi è quindi il secondo incidente in poche ore. http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... iano.shtml

25/03/2013, 02:51

uhm... prima o poi la situazione in quell'area degenererà e se non è cominciata comincerà presto -_-

25/03/2013, 10:43

Di guerre, in tutto il mondo, attualmente ce ne sono almeno 50!
E se scoppierà la III sarà come al solito ... in Europa, visto come vanno le cose.[^]

25/03/2013, 12:26

Come sempre proiettili vaganti da confini nemici ad Israele.Questo si,è un vero crimine.Colpi di artiglieria israeliana ed attentati terroristici a Damasco,risposta "adeguata" ad un regime brutale e dispotico.Però questi siriani,minaccia incombente in una zona del mondo così pacifica e ben "disegnata" politicamente,dove tutti hanno il loro confine di stato sovrano ed inviolabile....

26/03/2013, 12:52

Escalation militare

Follia Corea del Nord: missili strategici puntati contro gli Stati Uniti
Seul conferma: attività militari insolite registrate oltre confine. Pyongyang lo scorso 12 febbraio aveva affettuato il terzo test nucleare.



Immagine:
Immagine
24,41 KB



La Corea del Nord ha annunciato che i suoi missili strategici e le sue unita' di artiglieria a lunga gittata sono state posizionate per l'attacco contro gli Stati Uniti, Hawaii e Guam. Secondo quanto riporta l'agenzia ufficiale Kcna il comando supremo dell'esercito nordcoreano ha ordinato alle unita' missilistiche e di artiglieria di assumere la "principale posizione di combattimento per prendere di mira obiettivi nemici negli Stati Uniti".

Intanto, da Seul si afferma che non sono state registrati nelle ultime ore segnali di attivita' militari insolite al Nord. Le nuove minacce di Pyongyang arrivano dopo un escalation di tensione innescata dal terzo test nucleare condotto dai nordcoreani il 12 febbraio scorso, che ha portato al varo da parte del Consiglio di Sicurezza dell'Onu di nuove sanzioni. Le esercitazioni militari congiunte che Usa e Corea del Sud hanno appena concluso nella regione ha aumentato l'irritazione di Pyongyang che nelle uiltime settimane ha minacciato gli Stati Uniti di "attacchi nucleari preventivi". Non si ritiene che la Corea del Nord abbia la tecnologia per colpire gli Stati Uniti con armi nucleari e neanche con missili balistici, ma dovrebbe essere in grado di colpire le basi militari Usa nel Pacifico con missili a medio raggio. Le dichiarazioni di Pyongyang sono arrivate poche ore dopo che il presidente sudcoreano, Park Geun-hye , ha chiesto al nord di abbandonare il programma nucleare parlando alla cerimonia di commemorazione per i 46 militari sudcoreani rimasti uccisi il 26 marzo 2010 nell'affondamento della nave da guerra Cheonan da parte delle forze nordcoreane.

http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... Uniti.html


Nord Corea allerta l'esercito: "Armare i missili strategici per attaccare le basi Usa"

Stato d'allerta per tutte le unità delle forze armate. I bersagli di soprattutto Pyongyang: Hawaii e Guam, ma anche il territorio continentale.

http://www.ilgiornale.it/

Forse deisderano essere cancellati dalla cartina geografica ...[8D]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/03/2013, 12:54, modificato 1 volta in totale.

26/03/2013, 13:20

La Corea del Nord in "assetto da combattimento"
Secondo quanto riportato dall'agenzia Knca, Pyongyang avrebbe disposto che l'esercito si tenga pronto ad attaccare "le basi Usa continentali, delle Hawaii e di Guam" appartenenti agli Usa
foto Reuters08:26 - Le forze armate nordcoreane sono in "assetto da combattimento" avendo per obiettivo gli Stati Uniti. Lo riporta l'agenzia ufficiale Kcna, secondo cui il target sono "le basi Usa continentali, delle Hawaii e di Guam". "Da questo momento, il Comando Supremo dell'Esercito coreano metterà in assetto da combattimento tutte le unità di artiglieria a lungo raggio con obiettivo le basi nemiche degli Stati Uniti" riporta la Kcna.
Quasi come una litania, i media locali si limitano a ripetere il comunicato delle autorità. "Le forze armate del Nord sono pronte a entrare in azione, mentre le unità di artiglieria con i razzi a lungo raggio sono pronte al tiro."

"Da questo momento, riporta la Kcna, il Comando supremo dell'Esercito popolare di Corea è in posizione da combattimento cosi' come le unità di artiglieria a lungo raggio, incluse quelle strategiche con i razzi a lungo raggio che hanno per obiettivo tutti i target nemici negli Usa, come le basi continentali, delle Hawaii e di Guam".http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... ento.shtml

26/03/2013, 13:27

Ragazzi, purtroppo, tra l'Europa da una parte e l'oriente dall'altra, prevedo bruttissime cose ...[8)]
In Europa siamo di nuovo pronti a scannarci ancora (a parte l'euro, ma quando Sarkozy bombardò arbitrariamente la Lybia infischiandosene dell'ONU e della NATO, dopo che l'Italia aveva appena concluso dei trattati, pareggiando i conti con la Lybia), in oriente anche le cose non vanno tanto per la quale; penso che succeda qualcosa davvero di brutto. Troppo fermento in giro: popolazioni affamate, petrolio in via di esaurimento e indipendenze varie ...[8)]

26/03/2013, 15:00

E mettici pure che la UE con la storia di Cipro sta fregando un sacco di soldi ai Russi... Anche questa è un'azione di guerra non convenzionale.

26/03/2013, 17:13

Anche ... "Bollono" troppe cose in pentola! [8)]

26/03/2013, 22:05

Ho l'impressione che la Corea del Nord è un'Esca per finirla una volta per tutte con l'egemonia Americana nel Sud-Est Asiatico,faranno in modo di assestargli il secondo colpo (questa volta mortale) come un secondo Vietnam.[}:)]
Ultima modifica di bleffort il 26/03/2013, 22:19, modificato 1 volta in totale.

27/03/2013, 10:29

Pyongyang taglia la comunicazione militare con Seul. “Rischio guerra”

vertici militari della Corea del Nord hanno chiuso il canale di comunicazione con lo stato maggiore del Sud, dopo la sospensione decisa dal governo di Kim Jong-un. Un ufficiale del regime: "Il conflitto può scoppiare da un momento all’altro"

ra le due Coree può scoppiare una guerra “in qualsiasi momento”. Sale la tensione sul 38esimo parallelo dove, secondo quanto riferito dall’agenzia ufficiale Kcna, Pyongyang ha notificato a Seul “il taglio di ogni linea di comunicazione militare” a pochi giorni dalla sospensione del “telefono rosso” tra i due Paesi con tanto di minaccia d’attacco nucleare. “Da questo momento – ha spiegato un alto ufficiale militare nordcoreano alla Kcna - le comunicazioni militari fra Nord e Sud saranno interrotte. In una situazione in cui può scoppiare da un momento all’altro una guerra, non c’è più bisogno di un canale di comunicazione”.

Pyongyang, tra le misure unilaterali decise in risposta al ciclo di esercitazioni militari congiunte tra Corea del Sud e Usa tenute dall’11 al 21 marzo, aveva deciso di cancellare l’armistizio del 1953, sospendere la ‘linea rossa’ al villaggio di Panmunjom usata anche per le comunicazioni umanitarie della Croce Rossa, e lanciato la minaccia di attacco nucleare “spietato e preventivo” contro Washington e Seul. Inoltre le forze armate del regime hanno dichiarato di essere in “assetto da combattimento”, con i missili puntati contro gli Stati Uniti.

Il taglio delle comunicazioni militari è verosimile complichi il funzionamento del distretto industriale congiunto di Kaesong, al confine ma in enclave nordcoreano, che aveva continuato a funzionare malgrado le tensioni crescenti: senza comunicazioni, la sicurezza del personale sudcoreano risulterebbe ora a rischio. La ‘linea rossa’ militare, infatti, è stato finora lo strumento per la gestione di qualsiasi movimento di persone e veicoli al complesso di Kaesong. A inizio mese, infine, Pyongyang ha annunciato che avrebbe annullato i anche i patti di non aggressione tra i due Paesi e quello sulla soluzione pacifica di qualsiasi controversia senza il ricorso alla forze militare.

Secondo la Kcna, il Partito dei Lavoratori della Corea del Nord ha convocato a fine mese una riunione plenaria del Comitato centrale per decidere “una questione importante”. Finora non sono stati forniti ulteriori dettagli tra cui data e ordine del giorno, ma secondo gli osservatori i delegati potrebbero trattare misure economiche per rivitalizzare l’economia e sulle relazioni con gli Stati Uniti e la Corea del Sud. Si tratterà, comunque, del primo appuntamento del suo genere da settembre 2010, quando i componenti del Comitato centrale risultavano essere 125.

L’Ufficio politico ha convocato la riunione plenaria “per discutere e decidere una questione importante per poter far avanzare vittoriosamente la rivoluzione coreana con una drastica svolta alla realizzazione della causa Juchè in linea con le dottrine sviluppate dal ‘presidente eterno’ Kim Il-sung e dal ‘caro leader’ Kim Jong-il“. La ‘Juche’ è l’ideologia comunista di stampo stalinista con concetti di nazionalismo ed autosufficienza economica, intrisa a una sorta di neo-confucianesimo, lanciata da Kim Il-sung. Subito dopo la riunione è in programma la sessione di un giorno della Suprema assemblea del Popolo, il parlamento nordcoreano, convocata per lunedì primo aprile, in vista del primo anniversario (che cade l’11 aprile) della designazione del nuovo leader, il ‘giovane generale’ Kim Jong-un, alla carica di primo segretario del Partito dei Lavoratori.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... to/543599/
Ultima modifica di nemesis-gt il 27/03/2013, 10:30, modificato 1 volta in totale.

27/03/2013, 12:36

Come tutte le dittature, devono distrarre la popolazione dal malcontento e dalla ... fame! (Copioni già visti; ricordate? Malvinas ... argentinas!") [8D]

27/03/2013, 14:05

Cina: fornitura bellica record da Russia
Contratto per 24 caccia e 4 sommergibili, Mosca incassa
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 65283.html
Rispondi al messaggio