27/03/2013, 20:28
Angel_ ha scritto:
Marò, Terzi: “Mi dimetto per salvare l’onorabilità dell’Italia”
Il ministro degli Esteri interviene alla Camera sulla vicenda dei due fucilieri annunciando le proprie dimissioni ma respingendo le accuse: "Ho letto ricostruzioni fantasiose, non ho mai agito in modo autonomo". "Ero contrario al loro ritorno in India, ma la mia voce è stata inascoltata"
Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/26/maro-terzi-mi-dimetto-per-salvare-lonorabilita-dellitalia/542777/
27/03/2013, 21:40
mik.300 ha scritto:
io vorrei sapere chi ha deciso
di fare restare in italia i marò..
non lo ho ancora capito..
28/03/2013, 00:03
[color=blue]India, fermati due marittimi tedeschi per la morte di un pescatore
Si profila un nuovo caso marò
Si profila un ’caso marò’’ anche per il governo di Berlino: la polizia indiana ha infatti arrestato due marinai tedeschi nei pressi della città di Chennai dopo che la loro imbarcazione avrebbe speronato un peschereccio indiano uccidendo un pescatore a bordo.
Il caso, scoppiato il 16 marzo scorso, viene riportato oggi dall’edizione online dello Spiegel che apre la notizia con l’immagine dei due fucilieri di Marina italiani, Massimiliano Latorre e Salavatore Girone. Secondo il quotidiano tedesco, la polizia locale ha accusato il capitano e il primo ufficiale del mercantile, la ’’Grietje’’, di omicidio colposo.
Stando alla versione fornita dai due marinai non vi sarebbe stata alcuna collisione. Ai due, tuttavia, le autorità di Chennai avrebbero sottratto i passaporti rilasciandoli su cauzione dopo l’arresto, a condizione che non lascino il porto della cittadina.
L’incidente si sarebbe verificato entro le 12 miglia nautiche, ovvero in acque indiane e - scrive ancora lo Spiegel - ’’una soluzione rapida del caso risulta difficile dal momento che i tedeschi potrebbero essere vittime del fuoco incrociato tra India e Italia’’. ’’Il loro e’ un episodio che risale a oltre un anno fa e che ieri - prosegue il quotidiano tedesco - ha provocato le dimissioni del ministro degli Esteri italiano Giulio Terzi. Una storia che dimostra come un errore diplomatico puo’ distruggere le buone relazioni tra due paesi’’. [/color]
28/03/2013, 03:37
mik.300 ha scritto:
28/03/2013, 10:05
28/03/2013, 12:26
28/03/2013, 12:28
28/03/2013, 13:11
Aggiungo anche per avere voti in campagna elettorale visto che sono stati fatti tornare per votare.Thethirdeye ha scritto:mik.300 ha scritto:
MONTI.... ti dice niente questo nome?"Consentitemi di respingere con forza qualsiasi illazione su possibili scambi o accordi riservati" con l'India o sul fatto che "interessi economici" abbiano "influenzato" l'attività del governo sul caso dei marò. Lo ha detto il premier Mario Monti in Aula a Montecitorio. "Obiettivo del governo è stato di tentare di isolare questa vicenda dall'insieme complessivo dei rapporti con l'India e la nostra priorità è stata di la sicurezza, l'incolumità e la dignità dei nostri due marò e di tutti gli italiani che si trovano in India".
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 40037.html
30 MILIARDI di appalti in India Mik.....
"O fai tornare i Marò... o interrompiamo ogni trattativa
economica con le aziende italiane"...
28/03/2013, 15:21
28/03/2013, 18:23
28/03/2013, 18:26
barbara ha scritto:
salve a tutti
guardate questo, che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=qD6a1BYFExI
28/03/2013, 19:20
28/03/2013, 22:59
barbara ha scritto:
salve a tutti
28/03/2013, 23:36
barbara ha scritto:
salve a tutti
28/03/2013, 23:59
Allora se le cose stanno cosi si dovrebbe mandare monti al posto dei marò...Angel_ ha scritto:barbara ha scritto:
salve a tutti
http://www.youtube.com/watch?v=qD6a1BYFExI
Molto interessante, non ho mai creduto che i nostri abbiano sparato a due innocui pescatori...