In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

29/03/2013, 19:09

Brasile

Immagine

Immagine

Fonte

29/03/2013, 19:10

io invece mi sorprenderei se questi movimenti non avvenissero ^_^

29/03/2013, 19:16

MaxpoweR ha scritto:

io invece mi sorprenderei se questi movimenti non avvenissero ^_^

Concordo.

Riguardo al fatto che l'africa si sta spacando in due è una cosa ben nota niente di nuovo. La somalia un giorno sarà un'isola, c'è una grande faglia che attraversa il continente e che si sta lentamente allargando e un giorno si aprirà creando un nuovo mare.

29/03/2013, 19:22

la rift valley se non sbaglio

29/03/2013, 19:29

Il punto non e' se questi movimenti avvengono o meno o se siano piu' o meno naturali, ma stabilire la velocita' a cui questi avvengono e se ci sono congruenze con gli attuali modelli.

29/03/2013, 19:58

Frana in USA: America preoccupata dai fenomeni naturali
Una grande frana a Washington ha provocato l'innalzamento dell'attenzione sui fenomeni naturali. Si attiva anche il Congresso
Venerdi 29 Marzo 2013 - Esteri -
Anche l'America, a causa delle piogge violente delle ultime settimane, è sotto scacco dal punto di vista idrogeologico. Una grande frana, di oltre 300 metri, ha catturato l'attenzione di curiosi e telecamere nello stato di Washington. A collassare è stata una collina di terra e alberi lungo la costa dell'isola di Whidbey, la più grande delle nove che formano la contea Island. Non ci sono stati feriti, ma il grande smottamento si è verificato a poca distanza dai centri urbani di Coupeville e Greenbank. L'episodio ha ribadito negli americani l'esigenza di monitorare con sempre maggiore attenzione i fenomeni naturali. Una priorità sottolineata qualche giorno fa anche dal Congresso.
Fonte:http://www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it/?pg=1&idart=8752&idcat=4

Immagine

Immagine

29/03/2013, 20:01

Comunque, se non l'avessi viste qui, queste cose non si vedono nelle Tv ....[8)]

29/03/2013, 22:33

infatti è assurda sta cosa -_-
Rispondi al messaggio