In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

29/03/2013, 20:29

Si vede che la Corea vuole essere cancellata dalla cartina ...[8)]




Immagine

29/03/2013, 20:32

Ufologo 555 ha scritto:

Si vede che la Corea vuole essere cancellata dalla cartina ...[8)]




Immagine


....hai gia'iniziato le operazioni....?

Immagine:
Immagine
31,36 KB
Ultima modifica di ubatuba il 29/03/2013, 20:35, modificato 1 volta in totale.

29/03/2013, 20:36

Quelle sarebbero le cerbottane della Corea del Nord? [:D]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/03/2013, 20:37, modificato 1 volta in totale.

29/03/2013, 22:29

hahaahahahahahah poveri coreani se gli usa o i koreani del sud decidono di attaccare in un paio d'ore finisce tutto e i poveri alti ranghi non si accorgerebbero di nulla -_- Magari non bsi sveglierebbe nemmeno la popolazione hahaha

29/03/2013, 23:34

Troppo sicuri siete.[:D]

30/03/2013, 02:04

02:00 - La Corea del Nord ha annunciato di essere entrata in "stato di guerra" con Seul, e che tutte le questioni intercoreane saranno ora negoziate su questa base. "La situazione che vede da molto tempo la penisola coreana né in guerra, né in pace, è terminata", si legge in una nota firmata dal governo di Pyongyang e diffusa dall'agenzia di Stato, Korean Central News Agency (KCNA).

30/03/2013, 02:47

mah si stanno condannando a morte da soli

30/03/2013, 09:12

MaxpoweR ha scritto:

mah si stanno condannando a morte da soli

Sicuramente, però ne porteranno parecchi con loro...leggi sotto...

In un conflitto convenzionale la ferraglia di Pyongyang verrebbe facilmente spazzata via da bombe intelligenti e missili il cui costo è molte volte superiore a quello dei mezzi che distruggerebbero. A terrorizzare l’Asia e soprattutto Corea del Sud e Giappone non sono le armi convenzionali ma gli arsenali strategici sviluppati da Pyongyang. I suoi vecchi cannoni russi da 152 millimetri schierati in caverne a ridosso del confine del 38° Parallelo, possono colpire il centro di Seul con proiettili chimici che scatenerebbero l’apocalisse sulla metropoli sudcoreana.

Il Comando strategico dispone di quasi un migliaio di missili balistici, per oltre la metà Hwaesong con raggio compreso tra i 300 e i 700 chilometri, e gli altri Nodong con gittata fino a 1.500 chilometri e alcune decine di Taepodong, capaci di colpire obiettivo fino a 6 mila chilometri di distanza mentre nuove versioni in fase di sviluppo hanno gittate ancora maggiori. Tutti questi missili possono imbarcare testate chimiche e nucleari considerato che Pyongyang ha effettuato già due test atomici e secondo l’intelligence statunitense dispone di almeno otto armi atomiche. Non solo la Corea del Sud ma anche il Giappone e buona parte dell’Asia e delle basi militari statunitensi nel Pacifico sono a tiro delle testate di Pyongyang che sullo sviluppo di missili balistici e armi atomiche ha costruito una florida industria che porta valuta pregiata nelle casse del regime.
Fonte:http://mondo.panorama.it/La-Corea-del-Nord-e-all-eta-della-pietra-ma-i-suoi-arsenali-terrorizzano-l-Asia-L-ANALISI

30/03/2013, 11:21

MaxpoweR ha scritto:

mah si stanno condannando a morte da soli

e si perchè la cina e la russia stanno a guardare e farsi prendere la zona più strategica che hanno dagli usa, come no.

30/03/2013, 11:32

Sempre che non li purghi proprio la Cina... Un bel cambio di regime al volo finanziato dalla Repubblica Popolare Cinese per evitare che la zona strategica più importante diventi un deserto nucleare...

30/03/2013, 11:35

xfabiox ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

mah si stanno condannando a morte da soli

e si perchè la cina e la russia stanno a guardare e farsi prendere la zona più strategica che hanno dagli usa, come no.


Vero,ma e' altresì vero che la Cina a suo tempo ha condannato la condotta della Corea del nord....secondo me e' possibile che,proprio perché posizione strategica come dici tu,la Cina voglia impossessarsi della zona in prima persona levandosi dagli zebedei una scheggia impazzita...e' possibile quindi che non ci siano rappresaglie nel caso in cui gli USA rispondessero ad un possibile attacco...poi chi lo sa...questi possono decidere di tutto,anche di pigiare due bottoni e di scremare di un quinto la popolazione mondiale

30/03/2013, 12:02

Comunque sia, se iniziasse un guerra, non si sà dove si andrebbe a finire ...[8)]

30/03/2013, 12:29

Pyongyang dichiara guerra a Seul. La Casa Bianca: "Pronti a intervenire"
Sabato, 30 marzo 2013 - 09:22:00

La Corea del Nord ha annunciato che e' entrata "in stato di guerra", ed e' l'ultima delle sue roboanti, aggressive minacce contro Seul e Washington. "Da questo momento le relazioni Nord-Sud sono entrate in stato di guerra e le questioni che si creeranno tra il Nord e il Sud saranno trattate di conseguenza", ha fatto sapere Pyongyang con un comunicato diffuso dall'agenzia di stampa ufficiale Kcna. Le due Coree sono tecnicamente in stato di guerra da sei decenni, perche' la guerra del 1950-53 si concluse solo con un cessate-il-fuoco, dopo il quale furono firmati un armistizio e accordi di non aggressione. Nonostante le ripetute ultime minacce, secondo gli osservatori e' comunque improbabile che Pyongyang rischi una sconfitta praticamente certa scatenando una guerra su vasta scala.

WASHINGTON "IN STRETTO CONTATTO" CON SEUL - La Casa Bianca ha fatto sapere di prendere in considerazione "seriamente" le nuove minacce di Pyongyang contro Seul, ma ha rilevato anche che le minacce del regime comunista seguono un modello consueto. La portavoce del Consiglio Nazionale di Sicurezza, Caitlin Hayden, ha detto che Washington "prende le minacce seriamente e rimane in stretto contatto" con il suo alleato nordcoreano.

SEUL NON HA INDIVIDUATO MOVIMENTI ANOMALI TRUPPE NORD - La Corea del Sud non ha individuato movimenti inusuali nelle truppe del suo bellicoso 'cugino', la Corea del Nord, dopo che il regime comunista ha annunciato di essere entrata "in stato di guerra" con Seul. Le Forze Armate sudcoreane, che nelle ultime settimane tengono sotto stretta osservazione la Corea del Nord a causa delle ripetute, aggressive minacce del regime di Kim Jong-un, non hanno individuato nelle ultime ore movimenti particolari nel Paese vicino, ha indicato una fonte militare all'agenzia locale Yonhap. Il ministero della Difesa di Seul, per parte sua, ha invece denunciato l'"offensiva" retorica nordcoreana, parlando di "minacce inaccettabili" che "pregiudicano la pace e la stabilita' nella penisola della Corea" e ha ripetuto l'impegno a rispondere con durezza nel caso di un ipotetico attacco.

http://affaritaliani.libero.it/esteri/p ... 00313.html

30/03/2013, 13:06

mah si stanno condannando a morte da soli

Purtroppo non è così... è un solo essere umano come tanti, che sta condannando a morte tutto il suo popolo già martoriato.

E' questo che succede da migliaia di anni e che non dovrebbe mai più succedere. Ancora oggi, anche nei paesi civilizzati, il popolo non ha nessun potere decisionale su questi eventi. Che il potere sia in mano a un dittatore o a una piccola cricca di burocrati eletti in "democrazia", fa poca differenza.
Il popolo non ha più potere decisionale, da nessuna parte, la democrazia è solo un illusione.
E questo deve assolutamente cambiare.

30/03/2013, 13:22

Corretto!
Rispondi al messaggio