Cita:
Enkidu ha scritto:
Diciamocelo: la gente non ha né tempo né voglia di interessarsi delle cose. Non si interessa neanche di problemi sociali fondamentali come la povertà, la droga, l'alcoolismo, le malattie fisiche e mentali, non si interessa di leggi, costituzioni, storia recente e passata, scienze naturali e umanistiche e tante altre cose che se imparasse renderebbero la vita migliore a tutti quanti.... figuriamoci se s'interessa di argomenti come l'ufologia o il paranormale che, per quanto interessanti, non sono comunque fra le priorità assolute del sapere.
Se poi usi come criterio di conoscenza della gente quello che si sente e si vede alla televisione beh.... ovvio che dal piccolo schermo esce solo ignoranza. Potrei stare qui a descrivere per ore e ore quale "propaganda dell'ignoranza e dell'anticultura" attua la televisione spingendo la gente ad essere sempre più stupida e ignorante non solo per quanto riguarda i misteri del cosmo, ma ancora di più per quanto riguarda le cose note e stranote di questo mondo! Ma mi spiace, non ho tempo.... sono troppo occupato a cercare di aumentare quel poco di cultura che questa insulsa vita moderna, fatta di lavoro e di impegni inutili, mi concede di coltivare...
Beh poco da aggiungere, tutte verità inattaccabili. Ma più che colpevolizzare la "gente" che non si informa abbastanza, fai bene a precisare che la vita d'oggi permette anche pochi svaghi e possibilità di arricchimenti personali proprio perchè siamo assillati da lavoro e "impegni inutili".
Detto questo credo che un'altro fattore che getta fango sul fenomeno UFO è paradossalmente l'avvento di internet, che ci permette sì di discutere ed approfondire l'argomento a distanza, esaminare eventi e fatti che altrimenti non avremmo mai conosciuto, ma che rende anche il tutto molto più confuso e approssimativo.
Cito qualcuno di cui non ricordo il nome : "Internet è un mezzo eccezionale per informarsi, ma è il peggior strumento immaginabile per l'approfondimento" ed ahimè è vero. Si trovano miliardi di dati a destra e sinistra, ma è difficile carpirne l'origine e la veridicità. C'è ormai un esercito di persone che legge un link (o il titolo del link) e pensa di
sapere, e questo per me contribuisce parecchio all'"ignoranza della gente".
Comunque sia...laudato sii, o internet!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)