MaxpoweR ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto:
Vabbè sembra che sia l'inizio del tramonto m5s. I loro 5 minuti di gloria li hanno avuti e miseramente sprecati. Ora torna in campo la poltica, quella vera. Fatta di compromessi e perché no, inciuci. I talebani hanno poco futuro nelle democrazie compiute e tornano da dove sono venuti. Nell'oblio.
E non mi dispiace, perchè ciò che il movimento 5 stelle AI MIEI OCCHI rappresenta è l'antitesi della democrazia ed uno pspreco di energie e di tempo incredibili
a) Inserire il vincolo di partito
b) dare in streaming inutili riunioni in cui la decisione è stata già presa e calata dall'alto e negarlo nelle uniche volte in cui la decisione la si doveva prendere collegialmente, almeno in apparenza,
c) tacciare di trollismo (scusatemi il neologismo) le voci di dissenso, ignorare la base (cosa davvero inusuale per un movimento nato con certi principi) in virtù di logiche protagonistiche e di profitto di 2 soggetti,
d) ergersi a paladini della legalità accusando chi non è con loro di essere feccia della società e poi fare per se stessi 4 condoni, condannando invece gli altri che li hanno fatti,
e) accusare i partiti di fare giochetti di palazzo per poi esserne gli artefici in grandestile quando toccava a loro prendersi le responsabilità per quali i votanti gli avevano dato fiducia preferendo logiche di poltronismo spicciolo
f) imporre la propria presenza in parlamento, partecipare alle consultazioni senza essersi presi nemmeno la responsabilità di candidarsi nel parlamento che si vuole rappresentare,
g) mandando allo sbaraglio gruppi di estrema destra ed estrema sinistra senza un minimo di cognizione di causa e di preparazione
h) giustificare il tutto con la mancanza di esperienza, come se tale esperienza gli fosse dovuta e dovesse scendere dall'alto come lo spirito santo invece di fare "la gavetta" ed imparare le regole basilari del funzionamento del parlamento
i) predicare la purezza e lo spirito di servizio di un parlamentare, facendo il guru ed incassando 10 milioni di € sfruttando le visite sul proprio blog e pretendere per gli altri di vivere con un tozzo di pane imponendogli di rifiutare ogni tipo di remunarazione
per queste semplici ragioni senza entrare nel merito del programma a mio avviso il movimento 5 stelle è una buffonata bella e buona e mi spiace per chi vi ha riposto così tanta fiducia, non rendendosi conto che il sistema che loro osteggiano è la MADRE del loro movimento, e da un sistema malato non può nascere la cura, quanto meno non con i presupposti del movimento 5 stelle affetto dalle stesse malattie della madre ma senza alcun anticorpo.
Poi sono talmente rivoluzionari che si son fatti infinocchiare da un 90ne a 15 giorni dalla merita pensione...