04/04/2013, 14:19
04/04/2013, 16:41
Per conto mio, e te lo assicuro, nessun inasprimento dei noti... ho solo replicato a chi mi ha scambiato per altro utente, convinto al 100% che stesse scherzando e non che facesse sul serio.Thethirdeye ha scritto:
Vedo che si stanno inasprendo i toni, che si getta benzina sul fuoco, che si estremizzano le posizioni, che si parla di utenti che non fanno parte di questo Forum, di disinformatori, di cialtroni e... che invece di parlare del caso Phoenix, si attivano scontri personali tra adolescenti. Bene... diamoci una regolata ragazzi... perchè io comincio a cancellare post. Se volete continuare a giocare, fatelo in pvt.. e non nello spazio pubblico. Grazie
04/04/2013, 16:52
BOBBY ha scritto:
Vi chiedo: una formazione di NUMERO CINQUE velivoli militari, di qualunque tipo, che creano la famosa "V" a qualunque quota (ma comunque relativamente ALTA) può avere un impatto visivo compatibile con quanto riportato dai numerosissimi testimoni?
BOBBY ha scritto:
I più informati mi sanno dire quanto possono misurare cinque velivoli affiancati, considerando ogni apertura alare di ogni singolo aereo e le necessarie distanze di sicurezza?
04/04/2013, 17:39
04/04/2013, 18:21
04/04/2013, 18:46
_INSIDER_ ha scritto:
Ma almeno ti sei reso conto della "location", in quale circostanza il governatore favellava in quel modo?
Piccola integrazione:
quella conferenza, giusto così.. per caso.. venne sponsorizzata dalla sig.ra Leslie Kean (la conoscerete, spero) e da film-maker James Fox, che sulla questione UFO e ALIENI hanno prodotto negli anni un bel po' di pattume... basta informarsi
Eh sì, amano solo divulgare in nome della Verità... ihihihihihi...
A distanza di oltre 6 anni il sito è ancora attivo, compreso il merchandising...
E' business, puro e semplice business...
Quando lo capirete sarà troppo tardi, avrete già bevuto ogni catsata.
Jamex Fox comunque ringrazia...
TTE, non puoi citarmi l'onestà intellettuale, a me, quando chi divulga il fenomeno UFO lo ha fatto per decenni e ancora lo fa con disonestà e malafede. Quando costoro si faranno da parte (mai), allora potrai parlare con me di onestà intellettuale. Fino ad allora risparmiati queste perle, che non attaccano in questo contesto. Filosofeggiare non ti aiuta, nè aiuta la causa dei believers.
04/04/2013, 19:17
Dai, fai prima a dirmi che non sapevi la natura di quella conferenza, scambiandola per un congresso...Thethirdeye ha scritto:
Continui imperterrito a postare quasta roba e a trattarci come se fossimo degli imbecilli. Non capisco il motivo..... visto che siamo tutti d'accordo sul fatto che l'ufologia "made in USA", come qualsiasi altra attività svolta in quel paese, sia improntata - sempre e comunque - alla speculazione o nel migliore dei casi all'autofinanziamento.
Eh no, non lo dimostra... e che vorresti una dichiarazione scritta sotto giuramento?Come mi pare di aver detto altre volte, la speculazione, o l'autofinanziamento, non conferma in nessun modo la tua tesi. Nel senso che non dimostra che quanto detto dall'ex Governatore dell'Arizona sia falso.
E chi avrei insultato? Chiamare cialtroni Fox e l'ex former? Lo sono.Ti abbiamo messo sul tavolo delle questioni importanti, oltre che lecite, senza insultare nessuno.... e cerchiamo di avere un tuo parere sulla questione (come il parere di altri utenti, sia ben inteso).
Te lo ripeto, filosofeggi e non stai argomentando con elementi validi che possano contrastare quanto ti ho sopra riportato. Restano tuoi pensieri, io mi baso sui fatti e sulla poca credibilità dei soggetti interessati, sul loro "curriculum", sulle attività fuffare poste in atto negli anni.L'operazione di discredito a tutto campo che contunui a fare, serve a poco... perchè sappiamo bene che il limite, in questo senso, è degli UOMINI TUTTI in quanto tali... e non di esclusivo appannaggio dell'Ufologia.
E' aria fritta TTE, la demagogia la stai facendo tu ora, non nutro speranze di consensi.Come sappiamo bene che IL PURISMO che voi scettici invocate un giorno sì e l'altro pure è demagogico e completamente inutile al fine del raggiungimento della "verità".
Perchè, in ultimo, mi hai postato per l'ennesima volta il discorso dell'ex governatore, come se fosse il tuo asso nella manica. Bene, non c'è problema a ripetersi non potendo più produrre qualcosa di nuovo; ma ora che sai che quella conferenza rientrava in un progetto editoriale finanziato da un produttore fuffaro come James Fox, con tanto di sito, promozione sui media, sulle reti locali, con Larry King, con la vendita del DVD e delle t-shirt... beh ora che sai questo, se per te nulla quaestio che dirti, continua pure a dormire con la tettarella tra le gengive, in senso amicale ed affettivo. E' una battuta tra amici...Perchè quindi continuare a dire che noi ci beviamo pistolinate, che abbiamo fette di salame sugli occhi etc etc?
Dimmi quando l'ho fatto. E' davvero controproducente quel che dici, eppure è a te che ho replicato sulla questione dell'ennesimo filmato posto, mettendo in evidenza i retroscena. Ero perfettamente in argomento, rispondevo a te, rispondevo a BOBBY. Non è difficile unire i puntini, TTE.Te lo chiedo perchè sembra, e non solo a me, che quando ti vengono poste delle questioni oggettivamente meritevoli di attenzione, prima scivoli come una saponetta... e poi deragli sul solito modus operandi in stile Attivissimo.
Guarda TTE, più obiettivo di così non oso essere. Perchè io produco pensieri sostenuti da elementi che non sono opinabili, ma oggettivi, quando è possibile farlo (come in questo caso). Se tu vuoi interpretarli in altro modo sei libero di farlo, ma dovresti chiederti cosa ne pensano gli altri del materiale qui riportato. Se poi si insiste sul fatto che io sia un disinformatore, sia in malafede, faccia l'attivissimo, produco giochini solo per deviare l'attenzione sulla questione che ci interessa.. beh... la malafede è dall'altra parte.Ti riteniamo molto più intelligente di come vuoi apparire certe volte....
Cerchiamo quindi di affrontare le cose con un pò di obiettività Insider,
altrimenti ha davvero poco senso portare avanti questa discussione.....
E chi te lo chiede. Io mi aiuto da solo, come ho sempre fatto...Io non devo aiutare nessuna "causa" Insider.... e ciò che definisci come "filosofeggiare", tanto per cambiare, non ottiene nessuna risposta da parte tua, anche se la merità.
04/04/2013, 19:51
04/04/2013, 20:00
Certo che può farlo, non è mica questo l'oggetto della contestazione. Devo essere più preciso? Dai, non mi sembra.maurizio baiata ha scritto:
Vorrei chiedere a Insider su quale principio si baserebbe il fatto che un regista e produttore di documentari, come James Fox, non dovrebbe fare il mestiere che fa. Grazie per la risposta, che spero esauriente.
Maurizio
04/04/2013, 20:07
04/04/2013, 21:21
_INSIDER_ ha scritto:
Guarda TTE, più obiettivo di così non oso essere. Perchè io produco pensieri sostenuti da elementi che non sono opinabili, ma oggettivi, quando è possibile farlo (come in questo caso).
04/04/2013, 21:50
_INSIDER_ ha scritto:
Per quanto riguarda l'errata percezione di testimoni oculari, ci sono casi storici che hanno fatto statistica. Uno di questi è esemplare e può anche interessare BOBBY in relazione al riferimento che ha fatto qualche pagina fa sul presunto UFO sigariforme del 6 Giugno 1983.
L'errata percezione di coloro che hanno testimoniato l'avvistamento di un'astronave sigariforme, con tanto di finestrini, riguarda un caso di falso avvistamento UFO del 3 marzo 1968, osservato tra il Kentucky e la Pennsylvania. Questo che segue era il disegno rappresentativo di quell'evento:
Si trattò invece del rientro in atmosfera di uno stadio del del satellite russo Zond IV:
Fu lo stesso dott. William K. Hartmann (progetto Condon)
http://files.ncas.org/condon/text/s6chap02.htm#S3
a stabilire che gli avvistamenti UFO potevano essere influenzati da una errata percezione dei testimoni, distinguendo due essenziali fattori:
1) l'excitedness effect, cioè il "fattore eccitamento" che riporto testualmente senza tradurlo:
"observers with the poorest observations are most likely to submit reports"
2) l'airship effect
"observers conceive of moving lights in a dark sky as connected in a single entity"
Ritengo che i testimoni oculari dell'evento A di Phoenix rientrino perfettamente in queste valutazioni.
04/04/2013, 21:54
BOBBY ha scritto:
Il caso accennato da _INSIDER_ del 6 giugno 1983 é emblematico (no, non é quello della figura...).
Un UFO sigariforme avvistato in mezza Europa con evidenti oblò laterali, visualizzati e messi a fuoco anche da un utente astrofilo nei pressi di Milano (quindi non più con il solo "occhiometro") é diventato... indovinate cosa ?
Un bolide ( o meteora ) con frammenti laterali che procedono all'unisono e quindi danno l'impressione di una sorta di fila di "finestrini". L'autore di questa sparata incommensurabile é, perdonatemi ancora una volta, quel genio indiscusso di GUCUMATZ !
04/04/2013, 22:00
05/04/2013, 10:07
Maurizio, quel che ho scritto mi pare sia ancora in una forma di italiano corrente, non interpretabile.maurizio baiata ha scritto:
Insider, io ho chiesto lumi a proposito del fatto che, come professionista dietro la macchina da presa, James Fox sia da ritenere persona spregevole, una sorta di "UFO porno" producer e filmmaker. Questo si desume dai suoi commenti su James Fox. Niente altro.