05/04/2013, 18:13
05/04/2013, 18:16
Per l'appunto. Ed io solitamente mi esprimo con dati alla mano, e non per "sentito dire" o perchè ho pregiudizi. Vabbè, fine OT.BOBBY ha scritto:
Devi semplicemente dimostrare che ha torto. Punto.
05/04/2013, 18:17
BOBBY ha scritto:
Scusate. A me sembra che stiamo perdendo il focus.
05/04/2013, 18:22
05/04/2013, 18:29
_INSIDER_ ha scritto:
@break
Intanto ti ringrazio, non sono abituato a questo tipo di consensi, proprio per i dati statistici sopra riportati. La gente ama essere presa per il culo, ci sta.
La frustrazione di cui parli ha un'unica collocazione, ed è patologica: dissonanza cognitiva.
05/04/2013, 18:42
05/04/2013, 20:06
Condivido tutto.break ha scritto:BOBBY ha scritto:
Scusate. A me sembra che stiamo perdendo il focus.
Ma anche no.
Dagli ultimi interventi io ne traggo invece una chiara visione, ovvero la frustrazione di chi fino a ieri ha vissuto nelle chiacchiere e la conseguente incapacità di accettare che un utente come _INSIDER_ abbia sollevato, anzi ribaltato totalmente il tappeto sotto cui è stata accumulata una quantità immane di immondizia.
E chi pensa che si tratta di seguire per simpatia o per condizionamento le teorie di un utente piuttosto che un altro, si sbaglia di grosso.
Solo chi è dotato di brillante intelligenza si inventa un personaggio, _INSIDER_, dal carattere cinico e arrogante, appunto per evitare "false" simpatie che avrebbero alterato e condizionato tutte le ricerche che ha sempre fatto, dedicando tempo e risorse, e non per ultimo condiviso con tutto il forum.
Fino a qualche tempo fa io stesso davo per scontato che il caso di Phoenix fosse uno dei pochi reali, ma non è così, purtroppo, ma me ne faccio una ragione senza troppe pippe mentali.
Per quanto mi riguarda, grazie _INSIDER_ per aver dedicato tempo e risorse e aver fatto luce sul caso Phoenix.
Per me caso chiuso e volto la pagina.
05/04/2013, 21:58
05/04/2013, 22:08
BOBBY ha scritto:_INSIDER_ ha scritto:
@break
Intanto ti ringrazio, non sono abituato a questo tipo di consensi, proprio per i dati statistici sopra riportati. La gente ama essere presa per il culo, ci sta.
La frustrazione di cui parli ha un'unica collocazione, ed è patologica: dissonanza cognitiva.
Alt! La "dissonanza cognitiva" agisce su qualunque convinzione.
Scettici e believers sono soggetti alle stesse leggi.
Forse gli unici che si salvano sono i "possibilisti", categoria abbastanza rara...
05/04/2013, 23:10
Ma basta con ste paranoie,nessuno è schierato,semplicemente analizzando caso per caso ognuno è libero di farsi le proprie idee...BOBBY ha scritto:
OK facciamo un resoconto:
Per _INSIDER_, Ronin77, break il CASO E' CHIUSO.
Abbiamo appena parlato di "dissonanza cognitiva". Io sono entrato in questo forum da qualche mese ma su voi tre, su quel poco che so di voi, si era già capito che per voi il caso era già chiuso, probabilmente ancora prima di cominciare a discutere.
A me fa un certo effetto leggere i post delle varie persone sapendo già a che conclusione arriveranno.
Ci sono soggetti molto schierati, in tutti i forum, che fanno un sacco di ragionamenti ma si sa a priori dove andranno a parare.
Come ho detto prima la teoria della "dissonanza cognitiva" funzione egregiamente in modo simmetrico sia per believers che per gli scettici.
Abbiamo appena avuto la dimostrazione.
Se l'affermazione IL CASO E' CHIUSO l'avesse fatta TTE, Ufologo555 o Maurizio Baiata allora potevamo dire che quella teoria é da buttare.
In questo caso possiamo dire che la psicologia ( o meglio il "cognitivismo" ) E' UNA SCIENZA ESATTA.
Detto in termini terra terra quando una persona é convinta di qualcosa... non la schiodi! Nel bene e nel male.
06/04/2013, 00:08
Con tutto il rispetto per il tuo pensiero, ma non ho mai letto una sciocchezza del genere. Non esiste l'inversione dei ruoli, nemmeno per iperbole, perchè le affermazioni vanno sostenute e non sono rilasciate.BOBBY ha scritto:
Se l'affermazione IL CASO E' CHIUSO l'avesse fatta TTE, Ufologo555 o Maurizio Baiata allora potevamo dire che quella teoria é da buttare.
06/04/2013, 03:34
_INSIDER_ ha scritto:
Allo stato attuale, prova a mettere sulla bilancia le informazioni raccolte a favore dell'ipotesi UFO e quelle acquisite a favore della spiegazione convenzionale. Da quale parte credi che penderebbe?
06/04/2013, 04:11
06/04/2013, 05:11
MaxpoweR ha scritto:
Ma i testimoni su quali basi hanno detto che era una nave aliena?
Il tuo ragionamento mi andrebbe bene se tali 999 persone avessero detto: abbiamo visto qualcosa che non sappiamo cos'è ed era fatto così. Allora si che in presenza di uno solo che dice di vedere qualcosa di diverso uno ci pensa 2 volte e da ragione ai 999.
06/04/2013, 08:20
_INSIDER_ ha scritto:Con tutto il rispetto per il tuo pensiero, ma non ho mai letto una sciocchezza del genere. Non esiste l'inversione dei ruoli, nemmeno per iperbole, perchè le affermazioni vanno sostenute e non sono rilasciate.BOBBY ha scritto:
Qui non si tratta di affermarlo e basta, ma di portare a conoscenza dell'utenza tutti gli elementi che possano avallare una ipotesi od una spiegazione, in un senso o nell'altro.
Allo stato attuale, prova a mettere sulla bilancia le informazioni raccolte a favore dell'ipotesi UFO e quelle acquisite a favore della spiegazione convenzionale. Da quale parte credi che penderebbe?