04/04/2013, 22:15
05/04/2013, 08:21
Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]Blissenobiarella ha scritto:
L'UE PIANIFICA DI CONFISCARE I DEPOSITI IN TUTTA L'EUROZONA
http://perchiunquehacompreso.blogspot.i ... ositi.html
Ma chi era rmnd che voleva l'Unione Bancaria, l'Unione Politica e l'Eurogendfor?
Mi pare di sì.... chissà se sia ancora dello stesso avviso......
Forse ti sfugge il quadro d'insieme e cioè: "secondo te , se una banca è in rosso, e forse preferibile far pagare tutti i cittadini europei indistintamente o solo i depositari c/o tale isitituto di credito con conti superiori a 100mila euro (cifre inferiori sono già garantite da normative europee)?"
Tu poi anche rispondermi: "non paga nessuno"..
ok, la banca fallisce e tutti, piccoli e grandi risparmiatori si ritrovano col conto azzerato.
05/04/2013, 13:14
05/04/2013, 14:31
Blissenobiarella ha scritto:
Unicredit: "Accettabile confisca risparmi per salvare banche"
di: WSI Pubblicato il 05 aprile 2013| Ora 09:35
http://www.wallstreetitalia.com/article ... anche.aspx
"Far partecipare i risparmi non assicurati al piano di salvataggio delle banche e' accettabile", posto che sia un opzione comune in Europa, ha dichiarato ieri a Vienna il manager del principale istituto italiano.
L'Unione Europea, ha spiegato il 57enne banchiere, dovra' pero' introdurre leggi identiche e condivise nei vari stati membri.
05/04/2013, 14:45
Thethirdeye ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
05/04/2013, 15:17
05/04/2013, 17:51
Atlanticus81 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Se la mettiamo su questo piano allora:
"Accettabile confisca banche per salvare risparmi"
05/04/2013, 18:57
05/04/2013, 23:52
06/04/2013, 04:31
MaxpoweR ha scritto:
Ho fatto questa domanda a qualche mio amico avvocato ma ho ricevuto solo risposte politiche, magari la faccio qua se c'è qualcuno in grado di rispondermi.
Perchè se l'europa è contraria agli aiuti di stato alle imprese private, le banche possono essere aiutate, addirittura privando i cittadini che non c'entrano nulla? Non è un aiuto di stato ad una impresa privata? Legalmente non si può fare nulla? C'è una eccezione a favore delle banche? Scusate se magari la domanda per molti di voi è banale ma è un dubbio che ho da tempo
06/04/2013, 14:35
Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Ho fatto questa domanda a qualche mio amico avvocato ma ho ricevuto solo risposte politiche, magari la faccio qua se c'è qualcuno in grado di rispondermi.
Perchè se l'europa è contraria agli aiuti di stato alle imprese private, le banche possono essere aiutate, addirittura privando i cittadini che non c'entrano nulla?Non è un aiuto di stato ad una impresa privata? Legalmente non si può fare nulla? C'è una eccezione a favore delle banche? Scusate se magari la domanda per molti di voi è banale ma è un dubbio che ho da tempo
E' un'ottima domanda questa qui.........
Altro che eccezione per le banche... ci sono trattati interi costruiti su misura per le Banche.
Il sistema attuale può crollare miseramente..... le banche no. Almeno... non le Banche
Centrali. Ma chi li ha messi a punto questi trattati? E chi detiene il controllo delle Banche
Centrali? Gli stessi che OGGI, giocano a risiko con le nazioni.
Forse ti può essere d'aiuto questo video..... (1 di 3)
(no, grazie, sono aziende del mercato e quindi falliscano come le altre.)
07/04/2013, 13:15
Thethirdeye ha scritto:Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
[quote]Thethirdeye ha scritto:
Ma chi era rmnd che voleva l'Unione Bancaria, l'Unione Politica e l'Eurogendfor?
Forse ti sfugge il quadro d'insieme e cioè: "secondo te , se una banca è in rosso, e forse preferibile far pagare tutti i cittadini europei indistintamente o solo i depositari c/o tale isitituto di credito con conti superiori a 100mila euro (cifre inferiori sono già garantite da normative europee)?"
ok, la banca fallisce e tutti, piccoli e grandi risparmiatori si ritrovano col conto azzerato.
07/04/2013, 13:47
Thethirdeye ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto:
07/04/2013, 15:35
07/04/2013, 16:02
rmnd ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto: