Al di là del mondo sensibile: luci ed ombre della Coscienza
Rispondi al messaggio

04/07/2009, 18:49

Solida per la crescita morale ma vulnerabile ai cambiamenti troppo repentini, comunque rimane un rifugio. I difetti, sono tutti quegli atteggiamenti che in qualche modo provocano dolore o sofferenza che sia fisica o psicologica. Il concetto di bene e male sono vecchi come l' uomo, i primitivi se ricevevano una sberla non ne capivano il significato intrinseco, però provocava loro dolore fisico e questo era male.

Destabilizzare la famiglia significa snaturarne il ruolo educativo. La famiglia è composta da Padre, Madre e figli, qualsiasi "alternativa" per quanto mi riguarda è pericolosa. Non ho risposto subito alle tue osservazioni solo perchè mi sono dedicato ad altri topic. La famiglia che tu definisci a torto di stampo cristiano è semplicemente la famiglia biologica per antonomasia e non solo per l' uomo ( in questa mia affermazione non centra il matrimonio ).
Mi spiace sinceramente che tu abbia avuto esperienze negative con la tua famiglia, ma cio non significa che tutti debbano pensarla come un qualcosa di inutile, la mia esperienza è stata positiva sia quando vivevo con i miei, sia ora che ho la mia di famiglia. Io ti auguro tutta la felicità possibile ma forse non basta. Se un cane morde, non significa che siano tutti cattivi.
Ultima modifica di greenwarrior il 04/07/2009, 19:01, modificato 1 volta in totale.

06/07/2009, 02:27

greenwarrior scrive: "La famiglia è composta da Padre, Madre e figli, qualsiasi "alternativa" per quanto mi riguarda è pericolosa."
Ma stai fuori?! E che c'è di pericoloso in una coppia omosessuale ad esempio, gay o lesbiche che siano, che c'è di pericoloso in una coppia aperta, che c'è di pericoloso in due persone che si vogliono bene, che si AMANO. Il pericolo sai dov'è, è nelle persone come te che vede il marcio dappertutto. Sai, ora potrà sembrare brutto come argomento, però purtroppo la scienza e l'osservazione portano anche a questo. Non tutte le scoperte potranno essere belle o accettate, ma la Natura funziona in un modo. Allora, in natura ad esempio, l'omosessualità è ampiamente diffusa nelle altre specie animali, questo perchè non hanno fortunatamente il cervello che gli permette di giudicare secondo canoni culturali...Ah se solo sapessimo usare il nostro, a parte ciò
Mi sono chiesto perchè è così diffusa l'omosessualità, più che altro mi son chiesto, com'è possibile che si è tramandata fino ai giorni nostri se una coppia omosessuale non può generare figli? E quì m'è venuta l'illuminazione (anche se non è che l ho studiata scientificamente). Allora intanto bisogna distinguere dagli omosessuali/bisessuali che credono di essere gay per qualche motivo psicologico (qualcosa che è successo durante la loro crescita) e i veri omosessuali, coloro che nascono veramente omosessuali, per certi versi migliori anche degli eterosessuali secondo me, perchè capaci di "capire" veramente i due sessi (gay o lesbiche che siano). Io mi riferisco a loro, allora è stato studiato che l'omosessualità aumenta dove c'è maggior presenza di un certo sesso. Guardate l'esempio delle amazzoni nei miti greci o più vicino a noi i militari. E' stato studiato che ambienti chiusi dove primeggia un certo sesso può favorire l'omosessualità (c'è stato uno studio su i componenti di un sottomarino nucleare militare), allora mi son chiesto perchè. E la risposta più semplice te la dà la natura, badate è una risposta mia, che può o non può essere condivisa (il gene egoista di Dawkins spiega molte cose, epuure è molto triste se usiamo canoni umani, ma la natura non è triste, la natura fa solo ciò che è meglio per il diffondere della specie) però credo fortemente che l'omosessualità sia il modo più naturale e sicuro di controllo nascite...si può sembrare strano ma è la risposta più logica, soggetti predisposti possono passare da un lato all'altro. La nostra coscienza poi ci può indicare la scelta, xò io credo che funzioniamo così. E' veramente molto semplice, e parlo di ciò nè pro nè contro. Ho molti amici gay e lesbiche, e vivono la loro vita serenamente. Il problema non sono "loro", il problema è chi giudica perchè incapace di vivere...
E' un argomento che fa talmente paura(pensa quanto c ha rincoglionito la Chiesa) che nessuno ne parla, o difende questa categoria per paura di essere giudicato a sua volta omosessuale!!! Ma cacchio, ce l'avete un cervello no?! Ci sarà un motivo!? E allora usatelo!!!
Ultima modifica di EddyCage il 06/07/2009, 02:32, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio