06/04/2013, 09:13
BOBBY ha scritto:
Eh no, mi dispiace ma la sciocchezza, questa volta l'hai detta tu. Una affermzione del genere non fa onore alla tua intelligenza che, lo dico con enorme rispetto, è di solito superiore alla media. E TTE ha ragione da vendere quando sostiene che farne una questione di tot al chilo é un errore metodologico madornale.
BOBBY ha scritto:
Uno studioso veramente serio e senza pregiudizi, in qualunque disciplina, deve sapere che la realtà é fatta anche di eccezioni, di casi particolari, estremi che non rientrano nella quotidianità. E spesso si deve occupare di questi casi particolari per cercare di fare progredire la conoscenza.
BOBBY ha scritto:
L'errore metodologico più frequente negli scettici ad oltranza é quello di pensare che se un fenomeno si presenta con una bassissima frequenza significa semplicemente che il fenomeno non esiste. Bella baggianata!
BOBBY ha scritto:
Pensa che solo uno spermatozoo su un milione feconda l'ovulo. La maggior parte degli spermatozoi va a farsi benedire. Qundi, secondo gli scettici, la vita non potrebbe esistere!
BOBBY ha scritto:
Il pensiero scettico, a volte, mi sembra anti-scienza travestita da scienza.![]()
![]()
06/04/2013, 09:43
06/04/2013, 09:56
BOBBY ha scritto:
@break
Siete sempre le stesse persone a usare il giochino del botta e risposte fitto fitto su ogni singola frase o su ogni singola parola isolate dal contesto. E' un metodo ottimo per demolire e deridere chi la pensa diversamente. Ma assai poco costruttivo.
06/04/2013, 10:27
06/04/2013, 11:09
06/04/2013, 11:30
06/04/2013, 11:53
06/04/2013, 12:08
break ha scritto:
Mi spieghi che motivo hai di scrivere post su post che mirano solo a punzecchiare chi la pensa diversamente da te? Concretamente, non comprendo perché fai così.
In conclusione, quindi scremando il 90 e passa % di chiacchiere e considerazioni personali in più di 40 pagine di discussione, compreso i tentativi ignobili e antidemocratici di screditare utenti per sostenere l'immondizia, le luci di Phoenix sono tutto tranne mezzo volanti alieni, tanto meno terrestri. Oltre questo abbiamo appreso tutti che sono in molti che su questo caso ne hanno fatto una forma di guadagno economico e di immagine. Scettico, possibilista, boccalone, invasato, non importa, alla fine questa è la conclusione.
Fattene una ragione, un bel caffè una sigarettina, se non fumi una sana passeggiata, e vedrai che tutto passa.
06/04/2013, 12:11
06/04/2013, 12:51
Che i testimoni oculari abbiano visto, ad occhi nudi, qualcosa che per loro è restato inspiegabile è indubbio, questo non è messo in discussione e lo si è detto fin dal principio. Mi auguro che si stia parlando della "V-shaped" e non dei fuochi di artificio.maurizio baiata ha scritto:
Max, della maggioranza delle persone che videro (con i loro occhi) e delle quali ho raccolto testimonianze e impressioni dirette, è stata un'esperienza che ha cambiato la loro vita.
06/04/2013, 12:52
_INSIDER_ ha scritto:
@TTE
Guarda che non ha utilità girare la frittata della bilancia parlando del peso e della quantità.
Gli elementi a cui si fa riferimento sono qualitativi e non quantitativi
Gli elementi qualitativi che condizionano da una parte e dall'altra l'attendibiltà del caso non dovrei nemmeno riassumerli, mi sembravano evidenti, ma tu giri e rigiri parli sempre delle stesse questioni incosistenti
del migliaio di testimoni che hanno erroneamente percepito
una grossa formazione a V a occhio nudo; delle dichiarazioni da costoro rese nei tanti filmati montati nei documentari; delle dichiarazioni dell'ex former che se ne esce 10 anni dopo gli aventi, ed abbiamo visto i retroscena di quella conferenza. Elementi che non reggono.
Dalla stessa parte si hanno gil interventi maldestri di Dilettoso (fuffo-analista che si era fissato sulla questione flare/non flare, smentito da tutti), e da Hamilton che ha veicolato le dichiarazioni testimoniali, miscelando i due eventi in modo da rendere il caso "inspiegabile".
L'unico filmato della "V-shaped" ripresa su Prescott da Terry Proctor, che mostra 5 singoli velivoli in formazione. La qualità è quella che è, ciò nonostante il filmato è stato comunque inserito nei tanti documentari prodotti per affrontare il caso Phoenix.
La dichiarazione dell'astrofilo 21enne che ha osservato la "V-shaped" col telescopio, confermandone la natura convenzionale, boicottato da chi non ha subito voluto prestargli ascolto, come la stessa consigliera comunale di Phoenix e gli inquirenti che investigavano.
Non è immaginabile nemmeno un motivo per cui abbia mentito e non accodarsi (gli sarebbe convenuto) agli altri testimoni che, però, hanno osservato la "V-shaped" ad occho nudo, con tutti gli errori valutati in cui sono incappati e spiegati nei dettagli sopra.
A tutto questo aggiungici i soliti noti che, anche dopo 16 anni, continuano imperterriti a parlare dell'impossibilità che i flare volino in formazione attraversando le località interessate all'avvistamento, dando quindi un'informazione mendace su cosa volava da una parte e cosa invece era stato lanciato (i razzi) oltre la Sierra Estrella.
La differenza qualitativa degli elementi raccolti a favore dell'una e l'altra tesi/spiegazione è evidente, ma il believer non se ne fa una ragione.
Come vedi il "tot al chilo" te lo sei inventato tu ora strumentalizzando un mio ragionamento, che trova maggiore riscontro nei righi sopra riportati.
06/04/2013, 12:58
maurizio baiata ha scritto:
Max, della maggioranza delle persone che videro (con i loro occhi) e delle quali ho raccolto testimonianze e impressioni dirette, è stata un'esperienza che ha cambiato la loro vita.
06/04/2013, 13:00
06/04/2013, 13:31
Ufologo 555 ha scritto:
Grazie Maurizio, non ne dubitavo ... La gente che vive nei pressi di un'Aerobase, credimi, conosce ... "tutto"!
06/04/2013, 13:33
Thethirdeye ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Grazie Maurizio, non ne dubitavo ... La gente che vive nei pressi di un'Aerobase, credimi, conosce ... "tutto"!
Ma certo che conosce tutto... se li ci vive!
Eppure, non sono riusciti a "riconoscere" 5 aerei in formazione.....