Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Avvistamento UFO sopra Piana Pistoia Prato Firenze
MessaggioInviato: 21/11/2012, 11:22 
Salve,
ieri sera (20/11) verso le 20:40 mi ha telefonato in preda al panico un mio amico dicendo: ho visto una luce come quella che mi hai fatto vedere su Gerusalemme, era molto agitato e mi sono fatto spiegare tutta la scena dettagliatamente.

Stava guidando il suo furgone scendendo da San Baronto verso Quarrata
- in quella zona ci sono vari punti dove è possibile notale gran parte della piana che va da Pistoia a Firenze

ad un certo punto nota una luce intensa che scende dal cielo, rallenta per osservarla la luce si ferma emette un bagliore che illumina, a detta sua zone sopra Prato, e poi con una velocità "pazzesca" si dilegua.

Attorno alle 20:50 mi chiama un altro ragazzo che dice di aver visto un bagliore in cielo ed una luce "schizzare via" si trovata in loc. Paperino a Prato.

Volevo sapere se si trovano altre testimonianze dell accaduto... magari se ci fosse un filmato sarebbe interessante.

Saluti

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/11/2012, 18:57 
Io ieri alle 18°° da nord andando verso sud con la macchina ho visto come un faro potentissimo sopra la cima di una montagna (sopra,non sulla), era immobile. Ha brillato alla massima intensità per circa un minuto e mezzo per poi calare di intensità fino a spegnersi. Escludo che sia stato un aereo perchè la luce era molto piu grande e sembrava di vedere un faro da stadio.
Presumo che l'oggetto luminoso si sia trovato piu o meno sopra la zona di Como.

Ultima modifica di Wolframio il 21/11/2012, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/11/2012, 19:07 
Cercando eventuali altri avvistamenti come il mio ho trovato questo di settimana scorsa che è tutta un altra cosa, ma la zona potrebbe essere la stessa.

Immagine

Avvistamento di un Ufo nella zona di confine vicino a Chiasso
18 novembre 2012

Il Cusi, il Centro ufologico della Svizzera italiana, ci ha segnalato l’avvistamento di un oggetto volante non identificato – avvenuto nella sera di giovedì 16 novembre – nella zona di confine con il Ticino.

Riportiamo di seguito estratti della testimonianza ricevuta dal Cusi (il nome della persona che l’ha trasmessa è nota alla redazione e per motivi di confidenzialità non viene pubblicato):
“Erano circa le 21h33, mi trovavo a Montano Lucino, praticamente in mezzo ai campi che si trovano nelle vicinanze della Mokart … procedevo verso Como.
Ad un certo punto ho visto un mezzo volante con molte luci, che a velocità molto ridotta si stava abbassando di quota e procedeva nella mia direzione (io ero alla guida e lo vedevo attraverso il finestrino lato passeggero, quindi era piuttosto basso).
Vedevo solo le luci, tante, prevalentemente bianche e ho immaginato fosse un elicottero diretto all’ospedale. un atterraggio di emergenza.
Mi sono subito resa conto che non poteva esserlo: troppo grande a giudicare dalle luci che vedevo, era fuori rotta, troppo basso … Non ho visto i contorni, ma solo le luci. Era molto buio.
Il velivolo sembrava voler atterrare, poi a un tratto si è fermato e ha iniziato a salire verticalmente, ho visto alcuni fasci di luce …”

La presidente del Cusi, la signora Candida Mammoliti, ci ha detto di aver parlato con la persona che le ha inviato la testimonianza dell’avvistamento e di aver raccolto altri dettagli.
Scrive la signora Mammoliti, in relazione all’avvistamento di giovedì notte : “Importante l’assenza di rumore… solo un suono, descritto dalla testimone “muto”.
Sicuramente non un elicottero, da escludere anche una mongolfiera. Era troppo grande e pieno di luci, emanava luci dalla base.
A dire della testimone si trovava circa a un’altezza pari a quella di una casa a tre piani.”

Ora, seguendo la prassi consueta in casi di simili avvistamenti, l’inchiesta del Cusi proseguirà con un incontro con la persona che ha visto l’oggetto volante, le sarà chiesto di eseguire un disegno di quanto visto, verrà compilata una scheda con ogni dettaglio dell’avvistamento, si indagherà con tatto e discrezione (visto l’enorme scetticismo attorno al tema Ufo) per trovare eventuali altri testimoni.
L’indagine del Cusi è in corso; una volta conclusa sarà pubblicata sul portale web.ticino.com/cusi.

Cogliamo l’occasione per ricordare l’interessante conferenza che il Cusi organizza per venerdì 23 novembre alle 20h00 nell’Aula Magna delle scuole medie di Massagno, in Via Cabione 22.
Durante la serata si parlerà degli studi del biofisico austriaco Dieter Broers, dei Cerchi nel grano, dell’iperattività solare attesa per la primavera del 2013, con le possibili ricadute sulla nostra tecnologia.
Circa il tema “Ufo”, in apertura della conferenza verranno mostrati documenti molto importanti, rese note dichiarazioni rilasciate da militari.

Relatori saranno Candida Mammoliti, presidente del CUSI e il pilota Marco Guarisco, del Centro ufologico nazionale italiano.
Source: avvistamenti ufo

Ultima modifica di Wolframio il 21/11/2012, 19:13, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2012, 09:48 
su prato pistoia etc non ho ancora trovato niente in giro...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2012, 23:31 
SESTO FIORENTINO: AVVISTATO UN OGGETTO NON IDENTIFICATO?

L’ultima segnalazione, in senso temporale, proviene dalla Toscana e precisamente da Sesto Fiorentino. Due testimoni, che abitano in zone diverse, hanno raccontato ai carabinieri della locale stazione di aver osservato nel cielo e per alcuni minuti, una strana luce intermittente. Presi dalla preoccupazione sono corsi entrambe in caserma a denunciare il fatto che, per ora, non ha purtroppo trovato ulteriori riscontri.
L’unico indizio a favore sta nel fatto che i due personaggi, pur non conoscendosi ed abitando in luoghi diversi, abbiano raccontato alle autorità il medesimo evento.
Le indagini quindi, continuano…

http://danilo1966.iobloggo.com/

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2012, 16:36 
e sono 4 i testimoni... ma non del grande bagliore e della luce che scappa a velocità pazzesca.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/11/2012, 15:38 
dalla descrizione sembra che il fenomeno sia stato abbastanza visibile chissà magari qualche testimone salta fuori :)

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 13:45 
Buongiorno a tutti,

Sono Andrea e abito a Prato sò che è una discussione un pò vecchia, ma mi ricollego in quanto posso affermare di essere stato un testimone di queste luci, senza ombra di dubbio.

L'avvistamente è stato fatto ieri sera ore 23, presso la mia abitazione da via ferrucci guardando la calvana (monte di Prato) è già la terza volta che le vedo, ma ieri è stato impressionante.

Ero sul divano con la finestra aperta, una luce ha richiamato la mia attenzione, era fissa e inizialmente appena visibile, dopo è diventata molto forte giallo-biancastra....fissa non si muoveva aldisotto della lina della montagnia, era più bassa quindi ho pensato ad una luce nel bosco.

Successivamente si è affievolita e scomparsa.

E' riapparsa solita posizione, ma era più piccola e il colore era virato in biaco-azzurro chiaro, ma non era solo una luce, erano tante e molto piccole che apparivano ad un primo sguardo una luce unica...non ci crederete ma ha cominciato a muoversi verso di me ed è passatasopra il tetto del mio condominio...era uno spettacolo incredibile, sono riuscito a scorgerne i contorni tanto era vicino.

Ma la cosa più bella è che sono riuscita a filmarla, purtroppo con l'iphone quindi qualità del cavolo, ma la prova c'è...se volete posso postare il video.

Chiudo dicendo che non sò cosa ho visto, non mi sento di tirar in mezzo alieni oche, sono abbastanza scettico, ma no c'è dubbio ( e ne sono certo) che non era nè un elicottero nè tanto meno un aereo.

A presto

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 14:03 
Sarò il primo di tanti che ovviamente chiedono... il video! [:D]

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:04 
[:D] chiaro.... sarebbe la prima cosa che chiederei anche io...ora sono a lavoro, c'e l'ho sul telefono , devo scaricarlo sul computer e poi lo metto.

Comunque per farvi capire cosa ho visto, appena ho potuto mi sono informato se qualcuno aveva visto quello che avevo visto io, e incredibilmente ho trovato un filmato su youtube, che presso Vaiano, (comune di prato), praticamente un paese oltre la collina-montagna dove ho visto laluce, ne mostrano uno identico.

Ve lo metto.....http://www.youtube.com/watch?v=jaIb8Wzmzcs.

Questo è IDENTICO a quanto ho visto in un primo momento, era immobile ed appariva come una flebile luce nel bosco, poi ha aumentato intensità ed è diventato di un giallo intenso, poi ha fatto il contrario, riducendo man man la luminosità fino a scomparire.

Tutto questo non sono riuscito a riprenderlo, ero letteralmente a bocca aperta...era la seconda volta che lo vedevo nel solito punto in giorni diversi

Cerco di farvi capire meglio...questa è la calvana http://it.wikipedia.org/wiki/Calvana, quindi altezza massimo 800 metri, beh quello che ho visto era sicuramente inferiore a questa quota, in quanto era sotto la cima

...quello da me filmato riguarda la seconda parte da me descritta, apparentemente simile ma con luci di colore e dimensioni differenti.

Spero che non sia stato l'unico a vederlo...era talmente vicino che mi sembra impossibile che nessuno l'abbia notato.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:37 
Deathrow, ti incorporo il video:

Al 99% si tratta di una lanterna cinese.
Nessuno movimento improvviso.
Colorazione tipica.
Spegnimento a dissolvimento.

Tutto perfettamente rientrante nella spiegazione per le lanterne cinesi.

Ti allego qualche altro video di lanterne cinesi, cosi ti puoi fare un'idea a riguardo.
[;)]

Ultima modifica di Bastion il 18/04/2013, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 16:50 
Si, corretto, la spiegazione che mi ero dato anche io....poi essendo a prato, capirai con tutta la comunità cinese che c'è...[:D].

Il mio problema non è tanto questo, (che non sono riuscito a filmare ) ma quello che è successo dopo....la luce che nel mio video vedrai diversa e più chiara (bianco e azzurra) si è manifestata subito dopo pochi minuti, in comune avevano solamente il luogo di provenienza, quella postata era immobile, mentre quella che ho filmato mi è venuta incontro ed è passata sopra il tetto di casa mia..e ti assicuro che non era una lanterna, era una forma allungata, piena di luci all'interno della figura che si accendevano non simultaneamente... ma la cosa più strana è che quando l'ho vista e filmata non sentivo alcun rumore, mentre quando è passata sopra il tetto sono corso in camera che ha la vista sul retro e ho seguito tutto la traettoria fino a che è scomparsa ditro alcuni palazzi...ho sentito il rumore che emetteva, era molto basso e molto cupo...come una vibrazione continua, e le lanterne non emettono rumore...[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 17:55 
In questo caso non saprei proprio.
Peccato non avere foto o video.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2013, 20:05 
Eccomi finalmete sono a casa... ora provo a postare il mio video...mi scusa in anticipo per la qualità....

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2013, 20:38 
Sono un po' impedito.... sono riuscito a metterlo solo su you tube...

http://www.youtube.com/watch?v=BU3nw6aq ... e=youtu.be

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]