Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 739 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2013, 10:31 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Quirinale, il Pd candida Romano Prodi. Ira nel Pdl19 aprile 2013
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2013/0 ... rillo.html

Dopo la bocciatura di Marini, Bersani lancia l'ex premier. Applausi e standing ovation dall'assemblea dei grandi elettori, che ha approvato la candidatura all'unanimità. Cicchitto: "Atto di rottura, nessuna intesa sul governo". Al via la terza votazione
Marini non passa alla prima votazione - Pd: la rivolta della base - Dirigenti Pd divisi anche in Rete. Storify Bindi: "Uniti intorno a Prodi"

Dopo la bocciatura senza appello del nome di Franco Marini (proposto dal Pd di intesa col Pdl), il segretario democratico Bersani ha proposto all'assemblea dei grandi elettori riuniti al teatro Capranica il nome di Romano Prodi, approvato all'unanimità. "E' una scelta che qualifica la nostra coalizione" ha spiegato Bersani. Dura la reazione del Pdl. Per Fabrizio Cicchitto si tratta di un "atto di rottura" che preclude qualunque possibilità di "intesa sul governo".

eh ho capito
ira nel pdl..

e allora?

chissene frega..
che c'entra con l'elettorato del pd,
con la dirigenza del pd..?
ecc.

continuo a non capire il nesso..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2013, 10:44 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Stanno facendo cabaret sulla pelle degli italiani... il mio senso di nausea ha raggiunto inaspettate vette...

[:106] [:106] [:106]

Pure io non pensavo che sarei mai arrivato a questi livelli. [8)] [8)] [xx(] [xx(]

E ora mi vogliono finire con Prodi.
Immagine

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2013, 10:52 
Mik..che te devo dì...Non capisco perchè vuoi da me spiegazioni quando è chiaro che non ascolti. Te le do, per carità, visto che me le chiedi, ma mi sembra molto scortese da parte tua il modo in cui poi le ignori.
Negli ultimi post sto riflettendo sulle possibili percussioni alla base, delle scelte compiute all'apice. Lo faccio, perchè è sempre più evidente che l'ipotesi che andremo a nuove elezioni non appena avremo un presidente è sempre più stringente. Hai visto cosa è successo nel PD ieri? Non c'è niente da capire, ma solo da osservare. La scelta di Prodi oggi è un tentativo in extremis di salvarsi qualche voto.
Ma se passa Prodi, ipotesi tutt'altro che remota (io emigro in Australia), bisogna aspettarsi la reazione del popolo, soprattutto quello PDL, che essendo fidelizzato attraverso un particolare tipo di strategia "opportunistica" ( il berlusconismo è l'opportunismo eletto a metodo di govermo) è molto facile che si distacchi da un Berlusconi perdente al 100%.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:05 
Cita:

Mik..che te devo dì...Non capisco perchè vuoi da me spiegazioni quando è chiaro che non ascolti. Te le do, per carità, visto che me le chiedi, ma mi sembra molto scortese da parte tua il modo in cui poi le ignori.
Negli ultimi post sto riflettendo sulle possibili percussioni alla base, delle scelte compiute all'apice. Lo faccio, perchè è sempre più evidente che l'ipotesi che andremo a nuove elezioni non appena avremo un presidente è sempre più stringente. Hai visto cosa è successo nel PD ieri? Non c'è niente da capire, ma solo da osservare. La scelta di Prodi oggi è un tentativo in extremis di salvarsi qualche voto.
Ma se passa Prodi, ipotesi tutt'altro che remota (io emigro in Australia), bisogna aspettarsi la reazione del popolo, soprattutto quello PDL, che essendo fidelizzato attraverso un particolare tipo di strategia "opportunistica" ( il berlusconismo è l'opportunismo eletto a metodo di govermo) è molto facile che si distacchi da un Berlusconi perdente al 100%.

bliss,
tu mi spieghi,
ma io non ti capisco lo stesso..

non mi pare che prodi
sia inviso al popolo pd..
anzi..
persino ai grillini
non dispiace del tutto,
vedi votazione..

il finale poi è oscuro del tutto..
siccome prodi fa il pdr,
gli elettori pdl mollano berlusca..
..semmai tutto l'opposto..

boh..

quando torni in te??

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:33 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:

bliss,
tu mi spieghi,
ma io non ti capisco lo stesso..

non mi pare che prodi
sia inviso al popolo pd..
anzi..
persino ai grillini
non dispiace del tutto,
vedi votazione..

il finale poi è oscuro del tutto..
siccome prodi fa il pdr,
gli elettori pdl mollano berlusca..
..semmai tutto l'opposto..

boh..

quando torni in te??

ahahahahah no scusate ma nn resisto ahahahahah
quando torni in te?!?....a Bliss......ahahaha madonna santa che gente che ce sta a sto mondo! ahahahha

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:34 
Mik, non posso farti un tema di 150 pag per spiegarti ogni singolo passaggio logico.

Cosa sto valutando in questi ultimi post? La tenuta dei vari elettorati e il possibile scenario elettorale prossimo futuro.

Il PD ieri si è bruciato voti che con la proposta di Prodi oggi, solo in minima parte verranno recuperati.

La reazione della base del PD è stata durissima, ma va anche considerata come l'espressione di un' esasperazione popolare che travalica i confini dei partiti, la gente non vuole giochini di potere. La gente è stufa, vuole cambiare, e guarda oltre quelli che sono stati i muretti di casa propria fino ad adesso. Renzi potrebbe essere una buona attrattiva per l'elettorato piddino in fuga, ammesso che riesca a giocarsi bene le sue carte, cosa che ad oggi è da considerarsi una partita aperta.

Altro step: se la scelta di Prodi come presidente verrà confermata, probabilità dolorosamente concreta ( mi vien da vomitare) molti topi abbandoneranno la barca del Pdl ritenuta a rischio di affondamento perchè un Berlusconi messo all'angolo, non garantirà più l'appeal necessario a trattenere i suoi fan.

L'unico elettorato a tenere, sarebbe quello pentastellato, nonostante potrebbe esserci malcontento qualora ci ritrovassimo un Prodi presidente. Anche se non riuscisse a convogliare l'elettorato in fuga dagli altri partiti, direi che l'M5s, in questo momento è l'unico a poter contare su una base copiosa e numericamente stabile.

Ok?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:37 

(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:44 
Burp! [xx(]

Lombardi (M5s): “Avanti su Rodotà, ma anche Prodi è una gran cosa

Immagine

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/ ... sa/229025/

PS: per correttezza, ha detto che "già avere uno della rosa dei 9 è una gran cosa".

Ultima modifica di Deckard il 19/04/2013, 11:47, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:48 
Dek, le parole dal video postato sono altre. Lo hai guardato vero?

“Il nome di Romano Prodi per il Quirinale che già rientra nella rosa di nomi votati dal nostro elettorato alle Quirinarie sarebbe una gran cosa“, ha detto in un’intervista a Fanpage.it. Lombardi ha comunque precisato: “Noi siamo compatti sul nome di Stefano Rodotà, perche’ i nostri elettori ci hanno dato una precisa indicazione”

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:48 
Che è completamente diverso da quello che lascerebbe trasparire il titolo... [;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:52 
Cita:

Dek, le parole dal video postato sono altre. Lo hai guardato vero?
“Il nome di Romano Prodi per il Quirinale che già rientra nella rosa di nomi votati dal nostro elettorato alle Quirinarie sarebbe una gran cosa“

Infatti le ho scritte nel PS sotto. In ogni caso, per me, e anche per molti di VOI mi pare, non è mai stata una gran cosa avere Prodi nella lista... devo postare qualche link ai vostri post? [;)]

Ultima modifica di Deckard il 19/04/2013, 11:53, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:53 
Cita:

Mik, non posso farti un tema di 150 pag per spiegarti ogni singolo passaggio logico.

Cosa sto valutando in questi ultimi post? La tenuta dei vari elettorati e il possibile scenario elettorale prossimo futuro.

Il PD ieri si è bruciato voti che con la proposta di Prodi oggi, solo in minima parte verranno recuperati.

La reazione della base del PD è stata durissima, ma va anche considerata come l'espressione di un' esasperazione popolare che travalica i confini dei partiti, la gente non vuole giochini di potere. La gente è stufa, vuole cambiare, e guarda oltre quelli che sono stati i muretti di casa propria fino ad adesso. Renzi potrebbe essere una buona attrattiva per l'elettorato piddino in fuga, ammesso che riesca a giocarsi bene le sue carte, cosa che ad oggi è da considerarsi una partita aperta.

Altro step: se la scelta di Prodi come presidente verrà confermata, probabilità dolorosamente concreta ( mi vien da vomitare) molti topi abbandoneranno la barca del Pdl ritenuta a rischio di affondamento perchè un Berlusconi messo all'angolo, non garantirà più l'appeal necessario a trattenere i suoi fan.

L'unico elettorato a tenere, sarebbe quello pentastellato, nonostante potrebbe esserci malcontento qualora ci ritrovassimo un Prodi presidente. Anche se non riuscisse a convogliare l'elettorato in fuga dagli altri partiti, direi che l'M5s, in questo momento è l'unico a poter contare su una base copiosa e numericamente stabile.

Ok?

mah..
se lo dici tu..
se lo dice mangiafuoco..

allora diciamo che,
anche se capisco poco la logicità,
non sono d'accordo..

Ultima modifica di mik.300 il 19/04/2013, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:54 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Che è completamente diverso da quello che lascerebbe trasparire il titolo... [;)]

Mi sembra proprio di si, anche se qualcuno sosterrà di no [:D]. Da titolo traspare un'apertura verso Prodi che invece non c'è.
Il M5S voterà Rotodà, fino alla conclusione delle elezioni. Se questo dovesse rinunciare, verranno proposti i nomi degli altri candidati 5stelle in ordine delle preferenze espresse dalla base.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:57 
11.39 – De Maio: “Se rinuncia Rodotà tocca a Zagrebelsky”
“Continuiamo a sostenere a oltranza Rodotà anche perchè la sua elezione potrebbe essere l’inizio di un presupposto di un governo dei cittadini e il candidato non solo del M5S ma di tutti”. Così Luigi DI Maio del M5S durante lo speciale TgLa7, aggiungendo “come Rodotà sia diventato il simbolo di una candidatura di consenso e non di accordo tra partiti”. E ha concluso: “L’unica direttiva diversa sarebbe nel caso Rodotà rinunci, ma a quel punto passeremo a Zagrebelsky” ricordando come la candidatura di Rodotà sia arrivata dopo la rinuncia di Gabanelli.
Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/19/presidente-della-repubblica-elezioni-in-diretta-pd-voto-unanime-prodi/568073/

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2013, 11:57 
Cita:

puglia..
"prodi sta nelle quirinarie
ma non è un nostro nome.."

democrazia a fasi alterne..
quando fa comodo..
schizofrenia..

non siamo molto lontani
dal double-think di orwell..

Ultima modifica di mik.300 il 19/04/2013, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 739 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 50  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]