Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Enigmi alieni, su Focus le tracce degli Ancient Aliens
Se Demolition Dynasty porta in tv lo spettacolo della perfezione tecnica cui sono arrivati gli umani, Enigmi alieni va alla ricerca dei primi esploratori extraterrestri giunti sul nostro pianeta migliaia di anni fa.
Seguendo la Teoria degli antichi astronauti e agganciandosi a un filone di ricerca storico-archeologico sviluppatosi negli anni ’50 che guarda con attenzione anche alla ‘fantascienza’, Ancient Aliens (questo il titolo originale) cerca una spiegazione ‘alternativa’ a fenomeni rimasti, per alcuni, senza risposta, come la presenza nelle pitture rupestri di oggetti volanti non identificati (nel senso che non si riconoscono in essi forme umane o animali) o le sostanze non classificabili ritrovate nelle piramidi egizie. Immancabile anche il caso dei Cerchi nel Grano, un vero evergreen.
Insomma, una sorta di compendio di Voyager (la sensazione del dejà-vu è inevitabile), che però ha sempre il suo fascino sugli amanti del genere. A ciascuno il suo: buon divertimento.
In una conferenza di biglino, lo stesso afferma di esser stato contattato dai produttori della serie (era ovvio aggiungerei vista la convergenza di vedute ed il vuoto che le teorie bigliniane colmano) per collaborare... Chissà se è andata in porto la cosa...
Credo che una delle teorie piu interessanti che viene fuori da enigmi alieni è pensare alla piana di Giza come un sistema collegato elettricamente tramite torri Tesla (obelischi) e le piramidi come centrali di produzione energetica.
io avevo nel mo canale tutta la seria dalla prima all'ultima, ma ho notato che hanno eliminato quasi tutte le puntate di tutte le serie tranne l'ultima, forse per problemi di copyright...
hai fatto bene, io le avevo scaricate tutte per tenermele sul pc, poi le ho cancellate pensando: "che le tengo a fare tanto sono tutte su youtube" LE ultime parole famose -_-